Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2015, 14:11   #3441
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Nessuno di voi fa il CG a Volungu?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 14:22   #3442
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Michael80 Guarda i messaggi

EDIT: sarà che sono uno spendaccione, ma il fitting meno di 90 non mi viene (consumo di energia al 101% delle armi deployed)..rizal forse non avevi considerato l'hull? perchè se lascio l'hull di base mi sta a 69KK, solo che il reinforced da solo costa 20KK -_-'
Certo che devi lasciare l'hull di base!
Sei ancora tra quelli che credono che le armature maggiorate valgano la spesa?
La verità è che, appena gli scudi saltano, i CMDR scappano. Vale per tutti. A maggior ragione vale per l'FDL che ha scudi di piombo. Inoltre non proteggono i sottosistemi. Finchè questa cosa non cambia, e dovrebbe, sono pressoché inutili. A meno che non hai soldi da spendere e non sai come.

Qui il mio fitting del momento:
http://www.edshipyard.com/#/L=60O,4z...Sk7gy7gy4xo9ok

EDIT: ovviamente, come ci siamo detti molte volte, Shield Cells che si attivano soltanto con armi "chiuse", grazie all'uso delle priorità. SC da usare insieme.

Ultima modifica di rizal72 : 29-04-2015 alle 15:06.
rizal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 14:26   #3443
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
tenkiù
Michael80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 21:16   #3444
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Nessuno di voi fa il CG a Volungu?
Io ci son stato nel pomeriggio un paio d'ore per ammazzare il tempo, è cmq in dirittura d'arrivo... forse finisce già stasera.
Ciauz.
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 21:37   #3445
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
Io ci son stato nel pomeriggio un paio d'ore per ammazzare il tempo, è cmq in dirittura d'arrivo... forse finisce già stasera.
Ciauz.
Niente, già finito, confermo.

MI consigliate un posto dove fare BH? Ultimamente ho perso un po' il giro, un po' per grindare ranking per l'Impero per il clipper, un po' per noia...
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
Old 30-04-2015, 00:02   #3446
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Quote:
Niente, già finito, confermo.

MI consigliate un posto dove fare BH? Ultimamente ho perso un po' il giro, un po' per grindare ranking per l'Impero per il clipper, un po' per noia...
dipende dove stai...zona impero o federazione?
Old 30-04-2015, 07:29   #3447
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Quote:
dipende dove stai...zona impero o federazione?
Al momento Altair, Federazione
Old 30-04-2015, 08:53   #3448
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

a casa mi son segnato diversi sistemi li in zona, questi giorni sono anche io in quella parte di galassia! però prox giorni non gioco..al momento mi ricordo solo Carener che ieri sera un po' mi ha dato...anche lo stesso Bhritzameno non era male, non so se ora è infestato dai cmdrs...
Old 30-04-2015, 09:14   #3449
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Quote:
a casa mi son segnato diversi sistemi li in zona, questi giorni sono anche io in quella parte di galassia! però prox giorni non gioco..al momento mi ricordo solo Carener che ieri sera un po' mi ha dato...anche lo stesso Bhritzameno non era male, non so se ora è infestato dai cmdrs...
IO invece ieri ho provato una mezz'ora al nav beacon di cygni 1581 (mi pare almeno), vicino ad Altair, sistema anarchico, ed ho tirato su 800k crediti in mezz'ora, forse sessione fortunata. Oggi riprovo
Old 30-04-2015, 13:09   #3450
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

aahh sisi anche quello è ottimo ma devi andare di KWS, io siccome mi sono rotto le balle di girare per sistemi a riscuotere taglie di chissàddove non li considero più, faccio solo RES senza kws
Old 30-04-2015, 15:57   #3451
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Succosissime novità in merito all'argomento "Crimine" in ED:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=141640
Old 30-04-2015, 17:57   #3452
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Quote:
aahh sisi anche quello è ottimo ma devi andare di KWS, io siccome mi sono rotto le balle di girare per sistemi a riscuotere taglie di chissàddove non li considero più, faccio solo RES senza kws
Una volta sì dovevi averlo....ora, per lo meno in quel sistema non più, non capisco il perché ma pur essendo un sistema anarchico non puoi colpire tutti indiscriminatamente altrimenti diventi wanted. Anche in questo sistema, ora, ci sono navi "wanted" e devi colpire quelle, come in un qualsiasi altro sistema. Strana cosa
Old 30-04-2015, 18:01   #3453
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Una volta sì dovevi averlo....ora, per lo meno in quel sistema non più, non capisco il perché ma pur essendo un sistema anarchico non puoi colpire tutti indiscriminatamente altrimenti diventi wanted. Anche in questo sistema, ora, ci sono navi "wanted" e devi colpire quelle, come in un qualsiasi altro sistema. Strana cosa
Perchè adesso è sotto la giurisdizione della Federazione.
Il miglior sistema per fare RES Hunting, in tutta la zona Sol, è Barnard's Star. L'unico inconveniente è che il pianeta 5 è a 3500ls dalla stazione. Ma ci sono 3 RES ed è tutto un pullulare di Anaconde, Clipper e Python in sequenza infinita. Si fa prima poi a saltare su un sistema vicino e rientrare per riscuotere. in media faccio 2M/h...
Old 30-04-2015, 20:57   #3454
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Quote:
Originariamente inviato da rizal72 Guarda i messaggi
Perchè adesso è sotto la giurisdizione della Federazione.
Il miglior sistema per fare RES Hunting, in tutta la zona Sol, è Barnard's Star. L'unico inconveniente è che il pianeta 5 è a 3500ls dalla stazione. Ma ci sono 3 RES ed è tutto un pullulare di Anaconde, Clipper e Python in sequenza infinita. Si fa prima poi a saltare su un sistema vicino e rientrare per riscuotere. in media faccio 2M/h...
Ah ok grazie, ci farò un salto
Old 01-05-2015, 11:13   #3455
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Quote:
Succosissime novità in merito all'argomento "Crimine" in ED:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=141640
molto molto interessante tutto il nuovo sistema di pagamento di multe e taglie..dovrebbe eliminare il problema di chi ammazzava decine di navi e poi andava a ripulirsi semplicemente pagando una multa..adesso dovranno girare per 7 giorni prima di poterle pagare e saranno alla mercè dei BH...bene bene..agire da criminali dovrebbe aggiungere il valore della taglia al rebuy cost se non ho capito male? le Legacy Fines

non ho capito bene il discorso delle taglie interstellari..leggerò meglio in seguito

bene anche che nelle nofire zone il fatto di andare a più di 100m/s e scontrarsi significhi azione criminale, così la gente andrà (si spera) un po' più piano in entrata/uscita dalle stazioni..
Old 01-05-2015, 16:07   #3456
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

[Thread Ufficiale] Elite: Dangerous

Quella delle taglie interstellari è un'altra figata che non sanno se riusciranno ad inserire già dalla 1.3: superata una certa soglia di taglie presso le fazioni minori, che saranno le uniche ad emettere taglie, si diventerà automaticamente ricercati in tutti i sistemi della galassia! Significa che i più cattivi diventeranno criminali intergalattici... cioè wanted ovunque: molti ambiranno a diventarlo con enorme soddisfazione dei Bounty Hunters...
Old 02-05-2015, 14:23   #3457
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Quote:
Quella delle taglie interstellari è un'altra figata che non sanno se riusciranno ad inserire già dalla 1.3: superata una certa soglia di taglie presso le fazioni minori, che saranno le uniche ad emettere taglie, si diventerà automaticamente ricercati in tutti i sistemi della galassia! Significa che i più cattivi diventeranno criminali intergalattici... cioè wanted ovunque: molti ambiranno a diventarlo con enorme soddisfazione dei Bounty Hunters...
a quel punto con nostra "viva e vibrante soddisfazione" (Crozza->Napolitano docet) possiamo finalmente allenarci a cacciare in squadriglia 'sti brutti ceffi
Old 04-05-2015, 11:45   #3458
Modor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Eccomi qua, CMDR Modor!

Ho iniziato ieri, sono passati anni in cui mi cimentavo in un simulatore di volo spaziale.
Mi son guardato uno dei primi video di spiegazione e poi mi son lanciaato nel training (movimenti base, basic combat, launch e docking)
Dopo averli completati almeno un paio di volte, mi son buttato nell'open play.

Li sono andato di bulletin board, e ho fatto le prime missioni di trasporto..
attualmente sono ad Erevate - Sylvester City dove ho finalmente trovato una stazione con un mercato e alcune missioni da fare molto redditizie.

Ho un pò di domande, perdonatemi ma ho fatto fatica a trovare le risposte..

- l'universo è veramente immenso, come è possibile ritrovarsi con altri giocatori?
- In tutte le zone è ammesso il pvp, oppure ci sono delle zone "safe"?
- sto navigando in open play e premo ESC, che succede?
- Poco fa leggevo dell'assisted flight: sinceramente non ho capito se l'ho utilizzata o meno ieri sera. Cosa serve?
- Hyperdrive, anche qui mi manca di capire qualcosa:
Nel salto tra un sistema solare all'altro, è piuttosto semplice: mi trasporta direttamente davanti alla stella principale del sistema e la modalità supercruise si stacca in automatico.
Quando mi devo muovere nel sistema, mi è capitato sovente di arrivare "lungo". Cioè con j attivo in modalità supercruise sotto mi compariva la scritta rossa "slow down", io provavo ad uscire dalla modalità supercruise ma non riuscivo, mancando la stazione.
Dove sbaglio?

Direi che per cominciare è abbastanza, sono comunque soddisfatto di esser riuscito a fare abbastanza bene tutte le manovre di launch e docking
Grazie
Old 04-05-2015, 13:36   #3459
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

ciao e benvenuto!
provo a rispondere alle tue domande

-l'universo (o, meglio, la nostra galassia ) è sconfinato ma la zona popolata si riduce ad una frazione di tutti i sistemi, pertanto transitando in sistemi che per loro caratteristiche attirano i cmdrs (quindi sistemi con merci "rare" piuttosto che sistemi famosi per altre caratteristiche) è molto più probabile di quel che pensi poi quando hai qualcuno in lista amici vedi dove si trova da una icona nella galaxy map
- il sistema con cui vengono create/conteggiate multe e taglie sta per cambiare dal prossimo aggiornamento, però in linea di massima funziona così: se vedi un soggetto "wanted" puoi sparargli, altrimenti rischi di diventarlo tu (se non ricrdo male se sei in un sistema anarchico puoi sparare a chiunque MA aspetto qualcuno che mi corregga perchè mi sembra che qualcosa era cambiato in tal senso boh è un pezzo che non combatto in sistemi anarchici)
- succede che il gioco "continua", non va in pausa, quindi se ti stai schiantando su una stella e premi esc beh ti schianterai su quella stella se vedi infatti sullo sfondo la navicella continua ad andare, il tempo insomma continua e non si ferma). Se vuoi fermarti devi salvare ed uscire
- Non l'hai utilizzato, nel senso che il FA è sempre attivo di default e ti rende il volo un'esperienza simile al volo atmosferico, se lo disattivi andando in modalità FA OFF simuleresti il volo in assenza di atmosfera, molto più difficile specialmente per chi inizia, l'inerzia della spinta in una direzione non cambia finchè non contrapponi una spinta in direzione opposta. C'è chi gioca solo così, quasi tutti lo usano in certe manovre veloci in pvp che altrimenti non potresti fare con il FA ON. molto di noi lo bindano in modalità HOLD nel senso che normalmente sei in FA ON, se vuoi passare in FA OFF premi un tasto e rimani in tale modalità finché lo tieni premuto e torni in FA ON appena lo rilasci.
- l'arrivare "lungo" capita spesso all'inizio e ogni tanto anche dopo millemila ore di gioco semplicemente quando hai selezionato una stazione per uscire dal supercruise, devi tenere d'occhio le barre di distanza e velocità a sinistra, quando ti avvicini e compare la stanghetta sulla barra della distanza dopo poco dovresti vedere comparire anche quella della velocità che cala piano piano e dovrebbe essere all'incirca alla stessa altezza o al max un po' più a dx...così facendo quando arrivi nella zona blu tutta a sinistra (con entrambe le barrette) il computer di bordo ti dice "safe disengage ready" o qualcosa del genere, se esci in quella condizione ti ritrovi davanti alla stazione a pochi km di distanza
È molto più difficile da spiegare che da vedere, ti consiglio qualche video su youtube

Ultima modifica di Michael80 : 04-05-2015 alle 13:41.
Old 04-05-2015, 16:37   #3460
Hudso 3870x2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Riguardo l'ultimo punto, Michael80 ha omesso un dettaglio fondamentale: controllare l'indicatore di velocità a destra del radar, dove vedi la "scala" e la barretta orizzontale che sale e scende quando aumenti o diminuisci la manetta Noterai che una parte, generalmente quella centrale, è azzurra, quella indica la potenza ottimale da mantenere; se vuoi fare il pilota diligente, una volta selezionata la stazione obbiettivo ti ci puoi avvicinare tenendo la barretta orizzontale sulla parte azzurra, in questo modo la nave non accellererà troppo rapidamente e alla distanza giusta dovresti poter uscire dalla supercuise senza problemi quando apparirà "Safe disengage ready".
Se invece hai fretta, puoi anche tenere la manetta al massimo fino a quando l'indicatore sull'HUD segnerà 10 secondi all'arrivo e in quel momento riportarla sulla parte azzurra un po' in basso, la velocità diminuirà abbastanza da non arrivare lungo, io ormai faccio sempre così.
Alimentatore: Corsair RM850M Scheda madre: MSI Pro Z690 A DDR4 Cpu: Core i5 12600kVga: Sapphire Nitro RX6900 XT Ram: 32gb Kingston Fury 3600 Mhz Scheda audio: Creative Sound Blaster Z Hard disk: M2 NVME Kingston Fury 1TB, Western Digital Blu Caviar 1TB, Western Digital 1TB Monitor: Samsung Odyssey G5 27"Tastiera: Logitech Gaming G510 Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum
Hudso 3870x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian