Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2015, 12:08   #30461
Geroboaldo
Member

L'Avatar di Geroboaldo

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
quindi gli operatori del 1949 non hanno la selezione dei profili "precompilati": 30/3, 50/10, ...

hanno proprio due selectbox differenti per l'impostazione del Download e dell'Upload ?

in pratica a te l'operatore aveva impostato i valori (quasi) giusti e nelle selectbox invertite.

magari gli operatori del 1949 hanno bisogno di più flessibilità e controllo, però dovrebbe essere comunque possibile impostare il profilo corretto standard senza errori, le impostazioni "manuali" o diverse dovrebbero risultare possibili solo in una sorta di "opzioni avanzate", e con dei "warning" belli grossi se la selezione effettuata non corrisponde al profilo standard. Con cosa li hanno sviluppati i gestionali degli operatori?
Francamente non credo che esistano possibilità di interventi manuali: da quello che ho capito i profili sono pre-impostati. Probabilmente quello farlocco che mi avevano erroneamente attivato era presente perché precedentemente utilizzato per qualche diavoleria, tipo test o altro. Cmq sono tutte illazioni e forse sto dicendo un cumulo di caxxate.
L'unico fatto certo è che l'operatore a suo tempo mi ha detto più o meno:"il 50/10 non è presente nel menu a tendina, quindi se la prende in saccoccia. Le rispristino il 30/3 che c'è..." clic, fatto.

Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
quindi i profili si possono richiedere pure al 1949?
Non lo so: Io avevo contattato il 1949 perché avevo quella strana 10/30 che al 187 non capivano manco cosa voleva dire.

Ultima modifica di Geroboaldo : 30-04-2015 alle 12:12.
Geroboaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 12:23   #30462
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mah, personalmente non solleciterei una pratica aperta tramite una procedura non troppo "regolare" (la pagina web nascosta).

forse è meglio aspettare lunedi

Beh si.
Io ho provato a fare la richiesta, se passa bene, se la inchiodano la rifaccio la settimana prossima, tanto giorno più o meno......

È dal 2012 che aspettavo questa specie di fibra, la 50/10 è tanto di guadagnato ormai. Certo costasse meno male non sarebbe ma vabbè...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 12:27   #30463
Blueribbon83
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Blueribbon83 Guarda i messaggi
Scusate la domanda ma chi mi dice cosa sono e che differenza c'è fra piattaforma ims e toip?

Nessuno che mi risponde...

Blueribbon83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 12:31   #30464
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Anche qui la richiesta della 50/10 è andata a buon fine, ora tocca solo aspettare
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 12:35   #30465
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Blueribbon83 Guarda i messaggi
Nessuno che mi risponde...

Tecnicamente non lo so spiegare, ma avevo fatto la stessa domanda anch'io tempo fa. Da quello che ho capito, all'utente finale non cambia niente. È un sistema standard e più recente di toip che invece è stato sviluppato in parte da Telecom seguendo meno lo standard. L'idea è di passare tutti a IMS, ma non si sa quando succederà. L'unica differenza per noi utenti è che noi su toip siamo con una versione meno recente del firmware. Io sono fermo alla 4.0.2 e visto che non ho problemi non credo che la aggiornerò
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 12:38   #30466
MaXiMcAtO
Member

L'Avatar di MaXiMcAtO

Iscritto dal: Jan 2002
Ma il firmware conviene aggiornalo lo stesso anche senza particolari problemi, o tanto vale tenere quello che si ha?
MaXiMcAtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 12:57   #30467
Xion
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Ciao ragazzi! Anche io vorrei attivare la 50/10 quando si potrà, che ne dite dei miei valori? Io non ci capisco molto, scusatemi

Xion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 13:01   #30468
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Xion Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Anche io vorrei attivare la 50/10 quando si potrà, che ne dite dei miei valori? Io non ci capisco molto, scusatemi
In teoria non dovresti avere nessun problema per la 50Mb
Old 30-04-2015, 13:01   #30469
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Raga ma gli insider ameno e company sono spariti😱😱
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 13:06   #30470
Xion
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
In teoria non dovresti avere nessun problema per la 50Mb
Grazie mille! Quindi i valori sono quantomeno discreti!
Xion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 13:10   #30471
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Una domanda per chi ha l'offerta "fidelty": la vedete attiva da qualche parte nella pagina personale del sito internet o solamente nella bolletta quando viene sottratto lo sconto?
La vedrai solamente in bolletta.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 13:12   #30472
sleeping
Senior Member

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da MaXiMcAtO Guarda i messaggi
Ma il firmware conviene aggiornalo lo stesso anche senza particolari problemi, o tanto vale tenere quello che si ha?
I cambiamenti sono minimi e risolvono sostanzialmente bug. Se non hai problemi lascia le cose come sono. Un detto informatico dice "If it ain't broke, don't fix it"
Comunque credo che prima o poi verremo tutti aggiornati. Correggetemi se sbaglio

Ultima modifica di sleeping : 30-04-2015 alle 13:42.
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 13:12   #30473
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
Anche qui la richiesta della 50/10 è andata a buon fine, ora tocca solo aspettare
scusa ma da che pagina hai fatto la richiesta?
Old 30-04-2015, 13:17   #30474
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da MaXiMcAtO Guarda i messaggi
if it ain't broke don't fix
se non è rotto non aggiustarlo

(questo non è sempre vero, ma nel caso di problemi di sicurezza o falle gravi credo che ti aggiornerebbero forzosamente loro da remoto)
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 13:23   #30475
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Dubbi

Oggi c'era un tecnico telecom all'armadio di mia competenza , ho approffittato per chiedere se e quando sara' disponibile la fibra telecom. Avendo l'armadietto aperto aperto mi ha fatto vedere il cavo fibra gia presente e che tra breve sarà disponibile.
Io allora gli ho chiesto se cambieranno il cabinet visto che e' modello old style di 30 anni fa bassi e piccoli , no no mi dice lui usiamo questo perche' il rame arrivera' alle abitazioni da qui,

Mi domando dove metteranno i DSLAM !!!!! mah.......
Old 30-04-2015, 13:29   #30476
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Oggi c'era un tecnico telecom all'armadio di mia competenza , ho approffittato per chiedere se e quando sara' disponibile la fibra telecom. Avendo l'armadietto aperto aperto mi ha fatto vedere il cavo fibra gia presente e che tra breve sarà disponibile.
Io allora gli ho chiesto se cambieranno il cabinet visto che e' modello old style di 30 anni fa bassi e piccoli , no no mi dice lui usiamo questo perche' il rame arrivera' alle abitazioni da qui,

Mi domando dove metteranno i DSLAM !!!!! mah.......
Da me pure lasciano i vecchi armadietti mi sa, stanno aggiungendo le colonnine Enel. Forse aggiungono solo il rialzo.

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 13:30   #30477
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
I cambiamenti sono minimi e risolvono sostanzialmente bug. Se non hai problemi lascia le cose come sono. Un detto informatico dice "don't fix if it ain't broken"
Comunque credo che prima o poi verremo tutti aggiornati. Correggetemi se sbaglio
Ahahah ho dato la tua stessa risposta senza saperlo!
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 13:31   #30478
nonnolibero
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
dovè il dislam

In alcune situazioni viene collocato dentro il chiusino.
nonnolibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 13:31   #30479
AdelTeo
Senior Member

L'Avatar di AdelTeo

Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
Anche io sono in IMS ma sono indeciso se aggiornare alla 5.1.0, pur avendo letto il changelog... Tu hai avuto problemi o miglioramenti?
Nessun problema fino adesso. Con la 5.1.0 hanno aggiornato anche il driver del modem, è migliorato l'SNR in download, quindi ho una velocità massima ottenibile maggiore di qualche mega in download. Le pagine del modem sono più reattive.
AdelTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 13:42   #30480
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Da me pure lasciano i vecchi armadietti mi sa, stanno aggiungendo le colonnine Enel. Forse aggiungono solo il rialzo.

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
Ma secondo te mettono il sopralzo sopra questi?

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Grazie a GLIMPSE-17775 il telescopio spa...
Samsung Galaxy A27 5G è ufficiale...
TCL aggiorna la sua gamma di monitor per...
Anche OPPO avrà uno smartphone co...
La Radeon RX 9070 XT appare su Steam e m...
L'America si ribella ai datacenter: bloc...
'Artificial General Engineer': l'IA di J...
Il drone NASA Dragonfly, che voler&agrav...
Stop immediato a Fable 5 e Mythos 5: il ...
"Prime Day Amazon il 23-26 giugno": sì e...
Oggi 2 super MacBook Pro M5 e M5 Pro, 24...
Tineco Floor One Station S9 Artist: il s...
Raggiunte nuove altitudine e velocit&agr...
Apple Watch Series 11 GPS a 339€ su Amaz...
Come un MacBook, ma con la RTX 5070: MSI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian