Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2015, 11:36   #1621
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
cioe' dici che con il vsync attivato ti sembra piu' fluido?
Hai voglia! Ovviamente a patto di stare sempre sui 60 FPS...
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 11:39   #1622
Garro88
Member

L'Avatar di Garro88

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Questo può dipendere da molteplici fattori.
Hdd sderenato e non frammentato da decenni,vram saturata,ram di sistema difettosa,driver specifici del proprio hardware non idonei al sistema.
Di solito prima di tutto questo è il settaggio sbagliato scelto dall'utente,che magari gioca con v-sync disattivato,senza usare neanche il g-sync nvidia........Per informazione,giocare in finestra senza bordi per eliminare il tearing regala al giocatore un input lag superiore senza tearing,ma in questo modo non si raggiungerà mai la fluidità di un setting a 60 hz con v-sync.
Ho visto gente con tv 4k a 30 hz.lamentarsi della scarsa fluidità dei giochi su pc e tornare al mondo console come se fosse un problema del pc gaming......
Ho installato GTA su un SSD Samsung 840 Evo, la VRAM è occupata quasi totalmente, quello si, la RAM di sistema funziona (mi segna 6-7 GB occupati su 8) , i driver sono aggiornati della VGA sono aggiornati con quelli specifici di GTA e il v-sync è attivato. Non mi piace settare "configurazioni globali" dal pannello di controllo invidia, anche perchè sono abbastanza ignorante in materia, e quindi il G-Sync non so se sia attivato o meno.

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
no quelli non credo siano 60 fps... se fa micro-scatti quelli sono 0 fps... sono gli ultimi driver?

controlla che il file di paging sia settato in automatico (crasha il gioco quando è manuale, per mancanza di memoria virtuale)

per chi ha sk audio realtek provate i driver di default (o viceversa se già li avete)

per le sk di reterealtek probabilmente vale la stessa cosa, ma nonne sono sicuro... poi c'è sempre la solita storia dell'HPET che a volte dà problemi;

ad alcuni dà problemi anche msi quando è in esecuzione
Ti assicuro che sono 60FPS, FRAPS ed Afterburner mi danno lo stesso valore, e anche il benchmark interno mi conferma il fatto.
Il file di paging non l'ho toccato (mi sembra O_o se non l'ho toccato all'inizio appena ho installato il PC, ma ora non ricordo, ci guarderò), ed ho una Creative come scheda audio.
Questo micro-stuttering (credo si chiami così) me lo fa anche senza aver attivato MSI in background.
Garro88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 11:45   #1623
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Garro88 Guarda i messaggi
Ho installato GTA su un SSD Samsung 840 Evo, la VRAM è occupata quasi totalmente, quello si, la RAM di sistema funziona (mi segna 6-7 GB occupati su 8) , i driver sono aggiornati della VGA sono aggiornati con quelli specifici di GTA e il v-sync è attivato. Non mi piace settare "configurazioni globali" dal pannello di controllo invidia, anche perchè sono abbastanza ignorante in materia, e quindi il G-Sync non so se sia attivato o meno.

Ti assicuro che sono 60FPS, FRAPS ed Afterburner mi danno lo stesso valore, e anche il benchmark interno mi conferma il fatto.
Il file di paging non l'ho toccato (mi sembra O_o se non l'ho toccato all'inizio appena ho installato il PC, ma ora non ricordo, ci guarderò), ed ho una Creative come scheda audio.
Questo micro-stuttering (credo si chiami così) me lo fa anche senza aver attivato MSI in background.
Scarica questo programma e aggiorna tutti i driver del pc.

http://www.iobit.com/it/driver-booster.php

Importante.

Scarica questo programma è fai unpark all alla tua cpu.

http://www.mediafire.com/download/7i...npark_CPUs.rar

Dopo questo riavvia il pc,fai partire gta 5 e usa il v-sync se vuoi una fluidità perfetta(come qualcuno ha consigliato il frame deve rimanere incollato a 60).
Per usare il g-sync devi avere un monitor che lo supporti.

Dopo posta la configurazione che hai e fai qualche screen del tuo settings grafico usato.

Ultima modifica di Psycho77 : 24-04-2015 alle 12:02.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 11:53   #1624
Garro88
Member

L'Avatar di Garro88

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Scarica questo programma e aggiorna tutti i driver del pc.

http://www.iobit.com/it/driver-booster.php

Dopo questo riavvia il pc,fai partire gta 5 e usa il v-sync se vuoi una fluidità perfetta(come qualcuno ha consigliato il frame deve rimanere incollato a 60).
Per usare il g-sync devi avere un monitor che lo supporti.
Dopo posta la configurazione che hai e fai qualche screen del tuo settings grafico usato.
Appena arrivo a casa faccio tutto questo e metto in un'unico post le info. Grazie vi faccio sapere =)
Garro88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 12:18   #1625
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
presente, stesso identico problema...schede al 50% anche quando sono a 45 fps.. e stuttering a gogo
scheda singola faccio praticamente 3-5 fps in meno ma zero stuttering, migliorando nettamente la fluidità del gioco
a questo punto anche risolvessero l'uso dello sli, facendo lavorare al 98% entrambe le schede cappando i 60fps senza però risolvere lo stuttering io, personalmente, continuerò in singola
sli mal ottimizzato? o sli che fa a cazzotti con finestra senza bordi? le prove da fare sarebbero purtroppo ancora tante!
domanda: hai uno sli di...? 970 come me?
di 980, e finalmente fà piacere trovare qualcuno che stà nella mia stessa situazione.
Old 24-04-2015, 12:50   #1626
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Ma perchè mi fa settare sia 59 che 60Hz? In teoria quale dovrei mettere, negli altri giochi mi appariva sempre 59 soltanto
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 12:54   #1627
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da -simo91 Guarda i messaggi
Ma perchè mi fa settare sia 59 che 60Hz? In teoria quale dovrei mettere, negli altri giochi mi appariva sempre 59 soltanto
Anche a me appaiono entrambe e uso 60hz, negli altri giochi sempre 60hz
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 14:18   #1628
Anto399
Senior Member

L'Avatar di Anto399

Iscritto dal: Apr 2008
Stuttering

sembrerebbe che disattivando Distanza scaling estesa lo stuttering scompaia..
questa funzione sembra non avere effetti positivi notabili sulla resa grafica..

http://it.moovor.com/front/detail/ge...jMWqFjSYH3JHow
LC-Power LC8750II V2.2 Prophecy2 750W - Asus P8Z68-V PRO/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 - DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8x2GB CL9 - Intel Core [email protected] - Zotac GTX 970 Amp! Omega Edition@1241/7046(boost) - SSD Samsung 850 Pro 256 - Samsung UE32D6000 - Win10 Pro X64

Ultima modifica di Anto399 : 24-04-2015 alle 14:22. Motivo: video
Anto399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 14:31   #1629
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Anto399 Guarda i messaggi
sembrerebbe che disattivando Distanza scaling estesa lo stuttering scompaia..
questa funzione sembra non avere effetti positivi notabili sulla resa grafica..

http://it.moovor.com/front/detail/ge...jMWqFjSYH3JHow
stai scherzando!?!?
guarda che differenza! altro che consoooole!!!

http://international.download.nvidia...0-percent.html

davvero scompare lo stutter? (che a singola scheda personalmente non ne soffro) perchè già a 0% gli fps schizzano in su... io pensavo di tenerlo al 50%
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 14:31   #1630
ToXo
Senior Member

L'Avatar di ToXo

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi aiuto mi si è buggata, la storia sto al 28% circa e non mi danno più missioni qualcuno può passarmi i salvataggi per cortesia su internet trovo solo quelli al 100%
Old 24-04-2015, 14:35   #1631
Anto399
Senior Member

L'Avatar di Anto399

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
stai scherzando!?!?
guarda che differenza! altro che consoooole!!!

http://international.download.nvidia...0-percent.html

davvero scompare lo stutter? (che a singola scheda personalmente non ne soffro) perchè già a 0% gli fps schizzano in su... io pensavo di tenerlo al 50%
chi soffre di stuttering grave potrebbe provare..
nessuno?
LC-Power LC8750II V2.2 Prophecy2 750W - Asus P8Z68-V PRO/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 - DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8x2GB CL9 - Intel Core [email protected] - Zotac GTX 970 Amp! Omega Edition@1241/7046(boost) - SSD Samsung 850 Pro 256 - Samsung UE32D6000 - Win10 Pro X64
Anto399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 14:38   #1632
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
ecco, te pareva che non avessi problemi col gioco

ho scaricato ed installato da rockstar social club, una settimana per scaricarlo grazie alla penosa 7mega che infostrada non si degna di upgradare a 20

vado online dopo aver fatto il prologo, importo il personaggio dal social club, entro in GTA online tutto ok..vado verso il mio appartamento lussuoso e nelle vicinanze il mondo di gioco comincia a sparire

riesco ad entrare cmq e la schermata si riduce in finestra con un messaggio "errore in zlib, riavviare o reinstallare il gioco" il gioco continua ad andare ma rimane in finestra con sto messaggio in evidenza

in giro leggo che su steam si potrebbe risolvere con verifica integrità file, ma dal momento che io l'ho scaricato direttamente da rockstar che faccio?

non ditemi che devo disinstallare e riscaricare tutto perchè non ce la posso fare..piuttosto butto via il gioco e i 45 euro spesi
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 14:53   #1633
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
ecco, te pareva che non avessi problemi col gioco

ho scaricato ed installato da rockstar social club, una settimana per scaricarlo grazie alla penosa 7mega che infostrada non si degna di upgradare a 20

vado online dopo aver fatto il prologo, importo il personaggio dal social club, entro in GTA online tutto ok..vado verso il mio appartamento lussuoso e nelle vicinanze il mondo di gioco comincia a sparire

riesco ad entrare cmq e la schermata si riduce in finestra con un messaggio "errore in zlib, riavviare o reinstallare il gioco" il gioco continua ad andare ma rimane in finestra con sto messaggio in evidenza

in giro leggo che su steam si potrebbe risolvere con verifica integrità file, ma dal momento che io l'ho scaricato direttamente da rockstar che faccio?

non ditemi che devo disinstallare e riscaricare tutto perchè non ce la posso fare..piuttosto butto via il gioco e i 45 euro spesi
Prova: pannello di controllo-disinstalla gta5- ok, qui dovrebbe chuiederti se disinstallarlo o ripararlo, tu fai ripara.

prova 2 per reinstallare veloce : copia i file più grossi interni alla cartella di gta 5 in una cartella nuova, come fosse un backup , poi disinstalli tutto, reinstalli tramite il rockstar social ( quello che hai scaricato dal sito), interrompi il download dei 65 gb, ci copi nella nuova cartella i vecchi file precedentemente salvati e dovrebbe scaricarti i pochi mb che rimangono
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 14:59   #1634
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Quote:
Originariamente inviato da mdxspecial90 Guarda i messaggi
Prova: pannello di controllo-disinstalla gta5- ok, qui dovrebbe chuiederti se disinstallarlo o ripararlo, tu fai ripara.

prova 2 per reinstallare veloce : copia i file più grossi interni alla cartella di gta 5 in una cartella nuova, come fosse un backup , poi disinstalli tutto, reinstalli tramite il rockstar social ( quello che hai scaricato dal sito), interrompi il download dei 65 gb, ci copi nella nuova cartella i vecchi file precedentemente salvati e dovrebbe scaricarti i pochi mb che rimangono
grazie 1000 più tardi provo

speriamo di risolvere
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
Old 24-04-2015, 15:22   #1635
paolo_92
Member

L'Avatar di paolo_92

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:

Verifica l'integrità dei file del gioco con un programma checksum ed elimina quelli che risultano danneggiati. Quando avvierai il launcher scaricherà da solo le parti mancanti senza dover riscaricare l'intero gioco
paolo_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 15:25   #1636
antoniotdi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Taranto
Premessa:
Queste sono solo mie prove, non sono esperto quindi potrei sbagliare in qualcosa, riporto solo quanto da me provato sul mip pc e col mio tv, ma non mi assumo nessuna responsabilità, se seguite le mie indicazioni fate tutto a vostro rischio e pericolo.

Per quelli che hanno un tv collegato in hdmi e hanno il bug dei 59 hz ossia che non gli esce nelle impostazioni grafiche del gioco la risoluzione 1080p@60hz, ma solo 1080p@59hz.

Io con il tv Samsung 1080p 40ES8000 collegato in hdmi sul 1080p ho questo bug con Gta 5. Mi è capitato anche con qualche altro gioco, ossia sul 1080p non mi esce 60 hz, ma solo 59 hz. Vi assicuro che nel mio caso impostando es in Gta 5 1080p@59 hz il gioco non è fluido al 100%, i frames sono bloccati a 59 fps e io infatti noto scatti. Io gioco col vsync.
Anche impostando il vsync da pannello nvidia non ha risolto perfettamente il problema perchè andava si a 60 fps, ma notavo cmq un leggero micro stuttering a schermo, non vi era una fuidità che mi soddisfaceva al 100%

Ebbene a questo bug del 59 hz si può ovviare creando da pannelo nvidia manualmente risoluzioni personalizzate come es 2560x1440p@60hz o anche es ho creato una risoluzione personalizzata 2103x1183p@60hz.
In questo modo nelle impostazioni del gioco compaiono queste 2 nuove risoluzioni con i giusti 60hz. Ed il gioco finalmente con vsync attivo va effettivamente a 60 fps con un senso di fluidità perfetto.

Con le risoluzioni sopra, che sono piu alte di quelle del monitor, si ha cmq un effetto di adattamento\downscaling. Infatti le scritture del desktop, impostando es queste risoluzioni, appaiono meno definite.
Certo.. 1440p è cmq ottima in gaming, perchè introduce anche un effetto downsampling ossia agisce come un efficace AA. Però ovviamente 1440p ha il suo peso sulla Gpu, e es in Gta 5 il peso del 1440p rispetto al 1080p si sente.

Infine ho creato una risoluzione personalizzata che mi pare proprio una risoluzione identica come resa a come quando abbiamo 1080p, ossia anche nel desktop tutte le scritte appaiono ben definite e l'effetto adattamento mi pare proprio nullo. Mi sembra proprio identica a quando setto 1080p anche nel desktop.
Inoltre non va a pesare sulla gpu niente in piu del 1080p, e finalmente compaiono i 60hz nelle impostazioni del gioco Gta 5, e anche in questo caso con vsync attivo il gioco gira perfettamente a 60 fps con un senso di fluidità perfetto.

Eccola 1920x1079p@60hz per chi vuole una risoluzione praticamente identica al 1080p dove ho modificato anche i pixel attivi in verticale a 1079 e pixel totali in verticale 1124, evidenziati con i cerchietti rossi.

Al momento mi pare la migliore soluzione per evitare (per chi lo ha) questo bug dei 59 hz sul 1080p nelle impostazioni di gta 5, se avete questo bug potete provare o dirmi se avete trovato altre soluzioni efficaci.
Corsair 4000D Airflow white-NZXT C850 Gold ATX 3.1 white-ASUS PRIME X670E-PRO WIFI-Ryzen 7 9800X3D-Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT white-ventole x4 Corsair iCUE AF120 RGB ELITE-Corsair Vengeance rgb DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 iCue-Gigabyte RTX 4080 Super Oc white-WD_BLACK SN850X 1TB-Tv LG Oled 55C3-OS W11 Home

Ultima modifica di antoniotdi : 24-04-2015 alle 16:23.
antoniotdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 15:29   #1637
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Quote:
Originariamente inviato da paolo_92 Guarda i messaggi
Verifica l'integrità dei file del gioco con un programma checksum ed elimina quelli che risultano danneggiati. Quando avvierai il launcher scaricherà da solo le parti mancanti senza dover riscaricare l'intero gioco
e dove lo trovo questo programma checksum?
Old 24-04-2015, 15:38   #1638
paolo_92
Member

L'Avatar di paolo_92

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
e dove lo trovo questo programma checksum?
Puoi usare questo : http://download.cnet.com/MD5-SHA-Che...-10911445.html

E verificare l'integrità dei file nella cartella di installazione di Gta V uno per uno.

Qui c'è un post su reddit dove molti seguendo la procedura hanno risolto :
http://www.reddit.com/r/GTAVpc/comme...zlib_call_fix/
paolo_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 15:42   #1639
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da antoniotdi Guarda i messaggi
Premessa:
Queste sono solo mie prove, non sono esperto quindi potrei sbagliare in qualcosa, riporto solo quanto da me provato sul mip pc e col mio tv, ma non mi assumo nessuna responsabilità, se seguite le mie indicazioni fate tutto a vostro rischio e pericolo.

Per quelli che hanno un tv collegato in hdmi e hanno il bug dei 59 hz ossia che non gli esce nelle impostazioni grafiche del gioco la risoluzione 1080p@60hz, ma solo 1080p@59hz.

Io con il tv Samsung 1080p 40ES8000 collegato in hdmi sul 1080p ho questo bug con Gta 5. Mi è capitato anche con qualche altro gioco, ossia sul 1080p non mi esce 60 hz, ma solo 59 hz. Vi assicuro che nel mio caso impostando es in Gta 5 1080p@59 hz il gioco non è fluido al 100%, i frames sono bloccati a 59 fps e io infatti noto scatti. Io gioco col vsync.
Anche impostando il vsync da pannello nvidia non ha risolto il problema perchè andava si a 60 fps, ma notavo tearing nello schermo.

Ebbene a questo bug del 59 hz si può ovviare creando da pannelo nvidia manualmente risoluzioni personalizzate come es 2560x1440p@60hz o anche es ho creato una risoluzione personalizzata 2103x1183p@60hz.
In questo modo nelle impostazioni del gioco compaiono queste 2 nuove risoluzioni con i giusti 60hz. Ed il gioco finalmente con vsync attivo va effettivamente a 60 fps con un senso di fluidità perfetto.

Con le risoluzioni sopra, che sono piu alte di quelle del monitor, si ha cmq un effetto di adattamento\downscaling. Infatti le scritture del desktop, impostando es queste risoluzioni, appaiono meno definite.
Certo.. 1440p è cmq ottima in gaming, perchè introduce anche un effetto downsampling ossia agisce come un efficace AA. Però ovviamente 1440p ha il suo peso sulla Gpu, e es in Gta 5 il peso del 1440p rispetto al 1080p si sente.

Infine ho creato una risoluzione personalizzata che mi pare proprio una risoluzione identica come resa a come quando abbiamo 1080p, ossia anche nel desktop tutte le scritte appaiono ben definite e l'effetto adattamento mi pare proprio nullo. Mi sembra proprio identica a quando setto 1080p anche nel desktop.
Inoltre non va a pesare sulla gpu niente in piu del 1080p, e finalmente compaiono i 60hz nelle impostazioni del gioco Gta 5, e anche in questo caso con vsync attivo il gioco gira perfettamente a 60 fps con un senso di fluidità perfetto.

Eccola 1920x1079p@60hz per chi vuole una risoluzione praticamente identica al 1080p dove ho modificato anche i pixel attivi in verticale a 1079 e pixel totali in verticale 1124, evidenziati con i cerchietti rossi.

Al momento mi pare la migliore soluzione per evitare (per chi lo ha) questo bug dei 59 hz sul 1080p nelle impostazioni di gta 5, se avete questo bug potete provare o dirmi se avete trovato altre soluzioni efficaci.
Ma tutto sto casino quando bastava forzare il v-sync dal pannello di controllo nvidia senza cambiare altro e disattivarlo dal gioco?
Mi fate morire ragazzi.

Ultima modifica di Psycho77 : 24-04-2015 alle 15:46.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 15:45   #1640
antoniotdi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Taranto
Quote:
Ma tutto sto casino quando bastava forzare il v-sync dal pannello di controllo nvidia e disattivarlo dal gioco?
Mi fate morire ragazzi.
si vede che non hai letto attentamente il mio post, riprova a leggerlo con piu attenzione
Corsair 4000D Airflow white-NZXT C850 Gold ATX 3.1 white-ASUS PRIME X670E-PRO WIFI-Ryzen 7 9800X3D-Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT white-ventole x4 Corsair iCUE AF120 RGB ELITE-Corsair Vengeance rgb DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 iCue-Gigabyte RTX 4080 Super Oc white-WD_BLACK SN850X 1TB-Tv LG Oled 55C3-OS W11 Home
antoniotdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian