|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
https://docs.google.com/spreadsheets...RA-73M/pubhtml
|
|
|
|
#1802 |
|
Senior Member
|
Disattiva l'ANI.
Non chiedermi cos'è l'ANI, fai conto che è una cosa brutta
|
|
|
#1803 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Torino
|
ANI = Adaptive Noise Immunity
Se lo metti a zero vai piu' forte ma rischi di subire interferenze....
Ho trovato l'info in: https://bbs.archlinux.org/viewtopic.php?id=153397 ath9k mailing list wrote: ... If your WLAN device detects too much noise (or the noise detection is buggy), then ANI (adaptive noise immunity) attenuates the incoming signal. Again you get a bit deaf. But this time by purpose, so that the reception part of the WLAN chip doesn't get overdriven and into clipping mode. .. So, you should be ok to disable it. It is meant to improve performance in situations with wifi interference. It has nothing to do with the antenna directly. |
|
|
|
|
|
#1804 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica l'ANI non funziona e non ha mai funzionato, quindi disattivandolo ci guadagni solamente
|
|
|
|
#1805 |
|
Junior Member
|
Boh, possibile...
Ma tu dicevi che lavori in un posto senza interferenze... Quindi fai benissimo a disbilitare, ma magari qualcuno meno fortunato.... In rete c'e' la storia di un signore che invece aveva un vicino che interferiva ed attivandolo e' stato contento.... I’ve got some 2.4 gear in a noisy neighbor hood and I was just sick to death of the interference. I’ve been tweaking and tweaking when I saw the ANI setting. I figured I would give it a swing and set it to client mode…seconds later when the client reconnected my CCQ went from 12% to 80% and my throughput went up by a factor of about 15! http://gregsowell.com/?p=3129 Comunque... su google c'e il patent della Atheros sull' ANI con un sacco di dettagli http://www.google.com/patents/US7349503 Adaptive interference immunity control US 7349503 B2 |
|
|
|
|
|
#1806 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pure Broadcom ha lo stesso algoritmo chiamato ACI
|
|
|
|
#1807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
|
Provare non costa nulla. Anche io ho poche interferenze e con un paio di prove riesco a verificare se la modifica aiuta.
L'unica cosa che mi sfugge nel comando è che io mi fermo alla cartella kernel. Cioè io ho sys/kernel e al suo interno non ho nessuna cartella debug. |
|
|
|
|
|
#1808 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
|
sì, ma non è un flag... se ho capito bene devi ricompilare, per cui mi fermo
|
|
|
|
|
|
#1810 |
|
Senior Member
|
Qualcuno é riuscito a impostare un servizio i.p fisso?come va impostato?qualcosa di gratuito valido?ieri sera ho tentato,ma da remoto non accedo..
Inviato dal mio ZP999 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1811 |
|
Senior Member
|
intendi avere un IP della connessione fisso o semplicemente un dyndns?
|
|
|
#1812 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Mi presento, sono un fortunato utilizzatore del TD-W8970v1 che si è deciso solo da poco a passare a OpenWrt (ambrosa 44570) anche grazie a quanto appreso su questo forum.
Purtroppo riguardo il WiFi non c'è verso di fargli superare i 150 mbit. C'è qualcuno che mi può dare qualche dritta in merito? Ecco quello che trovo nel mio file /etc/config/wireless: config wifi-device 'radio0' option type 'mac80211' option hwmode '11g' option path 'pci0000:00/0000:00:00.0/0000:01:00.0' option txpower '20' option disabled '0' option htmode 'HT40' option noscan '1' option channel '11' option country 'IT' config wifi-iface option device 'radio0' option network 'lan' option mode 'ap' option ssid 'NCC-1701' option encryption 'psk2' option key 'password' Ecco cosa mi dice LuCi riguardo il collegamento con il laptop che monta una scheda Intel Corporation Centrino Wireless-N 1000 Master "NCC-1701" -50 dBm -95 dBm 150.0 Mbit/s, MCS 7, 40MHz 180.0 Mbit/s, MCS 12, 40MHz Ecco cosa mi dice iwconfig sul laptop: wlan0 IEEE 802.11bgn ESSID:"NCC-1701" Mode:Managed Frequency:2.462 GHz Bit Rate=150 Mb/s Tx-Power=14 dBm Retry short limit:7 RTS thr:off Fragment thr:off Power Management:off Link Quality=70/70 Signal level=-37 dBm Rx invalid nwid:0 Rx invalid crypt:0 Rx invalid frag:0 Tx excessive retries:528 Invalid misc:157462 Missed beacon:0 |
|
|
|
|
|
#1813 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1814 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
|
Pagando si può....
Inviato dal mio JY-G5S utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1816 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai una scheda da 150 Mbit, a quanto vuoi andare?
|
|
|
|
#1817 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1818 | |
|
Junior Member
|
Novita' sull' ultimo build di Ambrosa (45389) e il problema dell IFXUSB
Quote:
Ultima modifica di prolisso99 : 16-04-2015 alle 13:29. |
|
|
|
|
|
|
#1819 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Lombardia
|
Quote:
Suggerisco CHANGEIP http://www.changeip.net/services/free-dynamic-dns/ Funziona benissimo, gratuito ed è perfettamente gestito da OpenWRT |
|
|
|
|
|
|
#1820 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Lombardia
|
Quote:
Quindi non so ancora se il problema è la compilazione oppure mi si è fottuto l'USB del router (come è successo ad un amico nello stesso identico modo). L'unico modo per risolvere il dubbio per me è reinstallare la versione precedente e vedere che succede. Ma non posso farlo perchè mia moglie lavora da casa e fa tutto online e non posso staccargli la linea: dovrei farlo a mezzanotte |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.