|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
|
E se uno avesse l'ssd con Windows xp??
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro | |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Per XP il trim non c'è, ma per i ssd moderni potrebbe essere sufficiente il Garbage collection interno all'SSD.
Per l'allineamento delle partizioni occorre provvedere con software di gestione dischi più o meno moderni, il clone del disco precedente o una nuova installazione ( usando per partizionare e formattare il cd ufficiale) non lo consentono. Si salva chi ha usato, per partizionare il disco di XP, il dvd di Vista,Seven o 8.1 che quando creano le nuove partizioni sui dischi lo fanno allineandole a 2048kiB . . |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Garbage collection???
quindi se devo usare un ssd con XP, prima partiziono e formatto con il dvd di Seven, toglo inserisco quello di XP e installo senza formattare nuovamente, giusto? maa per il discorso che ormai non aggiornano più XP, avrei una nuova installazione di XP senza aggiornamenti, SP e migliorie... quindi optavo per un clone... anche se so che è la cosa più sbagliata al mondo e di mio, in tutti questi anni ho sempre e solamente fatto installazioni da 0. non c'è il modo di avere fin gli ultimi aggiornamenti di XP in un modo o nell'altro?
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro | |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
disabilitare l'indicizzazione e fermare il servizio windows search (win7) va fatto appena finita l'installazione e prima di tutto il resto? oppure si può fare benissimo dopo aver installato tutto? driver, programmi, riposizionato file...
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
scusate il ritardo dovendo approfittare del weekend per rispondere...
Quote:
e se non ho scritto limpidamente intendevo sul fatto di mantenere il file di paging o no... se uno usa applicazioni pesanti credo che bisogna mantenerlo perchè se no come si fa? mi ha risposto ugualmente UtenteSospeso... si vede se il SO ne segnala l'opportunita'... quindi per l'SSD non è un problema...!? e rimane che la deframmentazione non si deve fare... e il ripristino? non è che si fa ogni 15 minuti o cmq non come operazione costante, non credo valga la pena privarsi di uno strumento che può diventare INSOSTITUIBILE... cmq adesso gli SSD sembra per affidabilita' o altro non hanno i problemi di prima... allora uno deve vedere la data delle guide relative e il tipo di SSD che deve gestire... se non sbaglio...
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.