Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2015, 07:36   #6321
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Io aspetto il tuo di WR, dei leoni da tastiera mi sono un po' stancato.
P.s. se credi davvero che io non sappia giocarci... Sei un po' ingenuo.
ti posso solo misurare in base a quello che scrivi, se credi che gli archer di anor londo siano difficili da superare beh mi sa che non vali poi così tanto

poi se vuoi ci possiamo fare qualche sessione di pvp sul 2, tempo che livello un pò il pg in sotfs e mi fai vedere quanto è forte uno che ha paura di anor londo?
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 07:46   #6322
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
ti posso solo misurare in base a quello che scrivi, se credi che gli archer di anor londo siano difficili da superare beh mi sa che non vali poi così tanto

poi se vuoi ci possiamo fare qualche sessione di pvp sul 2, tempo che livello un pò il pg in sotfs e mi fai vedere quanto è forte uno che ha paura di anor londo?

Mi spiace, sotfs non sarà mai sul mio scaffale di steam... Ti toccherà rimanere con le tue convinzioni.
Old 08-04-2015, 08:14   #6323
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
no cazzo le rane pure qui no

comunque se posso intromettermi nel discorso, secondo me non c'è paragone col primo, a livello di difficoltà... anello della protezione vitale che non ti fa perdere umanità e anime -->ultimo falò prima della morte --> Majula -->fabbro. Ripetere all'infinito nel primo era un'utopia... sicuramente magari era TROPPO snervante e punitivo il primo, però questo che ha i viaggi rapidi fin da subito forse è troppo permissivo e facilitato. Io ho finito DS1 una settimana fa e ho iniziato subito il secondo, e devo dire che sono morto pochissime volte, non so se perchè già allenato e frustrato dal primo o perchè effettivamente più facile

Certo che puoi intrometterti, soprattutto se è per darmi ragione.
Comunque a parte gli scherzi, nonostante sembri il contrario, non è un discorso solo tra noi due eh... -_-
Old 08-04-2015, 08:23   #6324
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

si, discutiamo da due pagine sulla difficoltà ma ancora nessuno ha scritto perchè ds sarebbe difficile
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
Old 08-04-2015, 08:31   #6325
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Sì, dovresti averle entrambe nella lista dei giochi. :-)
Grazie!
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 09:14   #6326
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
anello della protezione vitale che non ti fa perdere umanità e anime -->ultimo falò prima della morte --> Majula -->fabbro. Ripetere all'infinito nel primo era un'utopia...
Me ne lamentai anch'io a suo tempo, c'è da dire però che anche nel primo c'era un certo npc di Carim che ne vendeva a pacchi
Old 08-04-2015, 09:39   #6327
vittorio130881

ragazzi domanda sui miracoli......... o forse no
ho il personaggio che ha 3 slot liberi equipaggiati con 3 miracoli. tutti curativi. non so cosa me lo fa fare.....in pratica dopo tot tempo il personaggio emana un bagliore si sente un tintinnio e si ricaricano i miracoli.......ma che roba è? ho equipaggiato qualcosa che mi aiuta?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 09:50   #6328
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Gli archer di Anor Londo sono facili da superare SOLO ed esclusivamente se sai già come fare. Ho appena finito una run (settima o ottava? boh, perso il conto), e non sono morto una singola volta con quegli arcieri. Mi è bastato correre e fare parry a quello stronzo.

Ma la prima run? Sono morto 25 volte e ho chiesto in giro come fare per superarli. Per poi morire altre 25 volte nel tentativo di farlo.

Dovresti davvero farti qualche run di DS1 prima di parlare mi sa
E supporre che Kaos sia nabbo mi sembra abbastanza futile, basta guardare le SL1 run che ha fatto su YT su entrambi i giochi

Quote:
si, discutiamo da due pagine sulla difficoltà ma ancora nessuno ha scritto perchè ds sarebbe difficile
Perché è stronzo.

Invece DS2 è stronzo.

Ma DS1 ha un ottimo level design, con qualche trappola e bastardata di troppo (NON sono tra quelli che ritiene che sia una difficoltà corretta, ma tra quelli che trova sia artificiosa spesso e volentieri solo per mettere il bastone tra le ruote stile rage game), ma comunque un ottimo level design. Il mondo è interconnesso in modo perfetto, e giocando ti guadagni scorciatoie intelligenti.
DS2 è un mondo di merda, un insieme di posti collegati da corridoi del cazzo col Forte Ferreo e il suo magma SOPRA quell'altro posto prima che manco ricordo come si chiama
Preferivo il Nexus in stile Demon's a 'sto punto

Riguardo l'uso degli altri giocatori in co-op, ha ragione Kaos. Anche all'uscita, così come adesso, la maggior parte di DS1 te la fai da solo perché di segni di evocazione ce ne sono praticamente un cazzo.
Su DS2 no.
Sia ben chiaro, lo vedo come un punto a favore di DS2, forse la cosa più divertente.
Ma lo rende anche ENORMEMENTE facile, perché basta evocare due persone, usarle come esca, e con quattro colpi tiri giu tutti i boss al primo colpo.

Questo è il punto, quasi tutto DS2 si batte al primo colpo.

Poi che a me la difficoltà eccessiva non interessi e che non trovo sia questo il problema di DS2, è un altro paio di lunghe e non interessanti maniche.
Old 08-04-2015, 10:32   #6329
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
Ma la prima run? Sono morto 25 volte e ho chiesto in giro come fare per superarli. Per poi morire altre 25 volte nel tentativo di farlo.
continui/continuate ad esagerare
nessun trial & error richiede 50 tentativi a meno di essere un incapace
e vi state proclamando tutto tranne che tali

Quote:
Perché è stronzo.

Invece DS2 è stronzo.
di concreto continui a non dire nulla

per me?per me è stronza la telecamera che ruota a caso quando stai sotto sif o devi salire sul cornicione di anor londo (poi vai nelle opzioni, cambi l'impostazione e sei a cavallo)
per me è stronzo il danno a caso dei mob, in full armor ti becchi danni troppo alti da stronzate (tipo nel 2/gutter gli schiavi con la spada dark)
ma a meno di trovarsi in una gank di 10 mob dove non puoi prevedere nulla
si affrontano tutti allo stesso modo, ci muori 2 volte perchè non sai che fanno -> vedi il pattern -> roll -> tiri i tuoi 3-4 fendenti

ma veramente, roba di poco che si gestisce entro 10 tentativi al massimo

è difficile trovarsi nel gioco e non sapere che fare/dove andare?
realmente, dove puoi andare e non dovresti poterlo fare? (sia nel primo che nel secondo)

certo, rispetto ad altri titoli dove 3/4 di tempo lo passi a fare QTE, ds sembra/va rivoluzionario
ma non c'è davvero niente di così complicato come volete far credere

Quote:
Riguardo l'uso degli altri giocatori in co-op, ha ragione Kaos. Anche all'uscita, così come adesso, la maggior parte di DS1 te la fai da solo perché di segni di evocazione ce ne sono praticamente un cazzo.
stai scherzando spero?
chiaro, adesso ds1 non se lo caga più nessuno (sempre da vedere) ma ai tempi e ci ho giocato su 360 dove la community era comunque un terzo di quella ps3 di segni di evocazione ce ne stavano un'infinità e problemi di connessione particolari non ne ho mai avuto

stop con la misinformazione pls

Quote:
Questo è il punto, quasi tutto DS2 si batte al primo colpo.
ds2 è un more of the same del primo (duh)
affronti tutto con la cognizione e l'esperienza del primo
non apri più le casse con tranquillità ma le prendi a pugni prima perchè sai che c'è la possibilità di un mimic, aspetti di vedere che fanno i mob prima di andare diritto a tirare spadate
se vieni da gwyn abituato a fargli le parry, quando vedi il pursuer non provi pure?

etcetera

non affronterai mai il 2 o il prossimo souls
(vedi anche bloodborne e a che punto sta già la community)
con lo stesso spirito del primo

perchè finchè si chiameranno souls, ormai la sorpresa te la sei già "rovinata"
non è il gioco che è diventato più facile, sei tu che hai più familiarità con le meccaniche che fondamentalmente restano le stesse
Old 08-04-2015, 11:08   #6330
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
una domanda particolare... come gioco, crea molta "dipendenza"? nel senso, mi piacerebbe prendere la versione rimasterizzata del 2, e premetto chen on ho mai giocato l'uno...ma fra lavoro e università non vorrei poi ritrovarmi 8 ore di fila al pc
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 11:15   #6331
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da mdxspecial90 Guarda i messaggi
una domanda particolare... come gioco, crea molta "dipendenza"? nel senso, mi piacerebbe prendere la versione rimasterizzata del 2, e premetto chen on ho mai giocato l'uno...ma fra lavoro e università non vorrei poi ritrovarmi 8 ore di fila al pc
Questo non l'ho ancora giocato, comunque ho circa 90 ore sul primo, quindi si, la serie potenzialmente attira, poi dipende da te
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 11:39   #6332
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

90 ore ancora sarebbe accettabile...mi son spaventato leggendo le recensioni su steam, utenti con una media di 300-500 ore, e alcuni con 1200 ore di gioco o.O
Old 08-04-2015, 11:49   #6333
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
ragazzi domanda sui miracoli......... o forse no
ho il personaggio che ha 3 slot liberi equipaggiati con 3 miracoli. tutti curativi. non so cosa me lo fa fare.....in pratica dopo tot tempo il personaggio emana un bagliore si sente un tintinnio e si ricaricano i miracoli.......ma che roba è? ho equipaggiato qualcosa che mi aiuta?
Hai
Spoiler:
semplicemente indosso la corona del re di ferro...ricarica un poco di spell ogni tot ... ah hai notato cosa succede se hai finito il gioco e hai tutte e tre le corone + fatto il ricordo di vendrick?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 11:51   #6334
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da mdxspecial90 Guarda i messaggi
90 ore ancora sarebbe accettabile...mi son spaventato leggendo le recensioni su steam, utenti con una media di 300-500 ore, e alcuni con 1200 ore di gioco o.O
Ma probabilmente lo avranno rigiocato, una volta finito puoi ricominciarlo mantenendo lo stesso personaggio, ma ritrovandoti nemici con più hp\danni
Io raramente ri-gioco qualcosa quindi ho "solo" 90 ore
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 11:52   #6335
vittorio130881

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Hai
Spoiler:
semplicemente indosso la corona del re di ferro...ricarica un poco di spell ogni tot ... ah hai notato cosa succede se hai finito il gioco e hai tutte e tre le corone + fatto il ricordo di vendrick?
menne miticoooooo
no non lo ho notato.....cosa succede? spoiler please
Old 08-04-2015, 11:53   #6336
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Una first run ng + dlc fatta in modo molto riflessivo può portare via un 100 ore, in modo più rapido, con poco pvp e senza rastrellare i segreti, anche la metà, chi ci è stato oltre è perché ha fatto varie run e ha perso molto tempo nel PVP. (come me).
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 08-04-2015, 11:57   #6337
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

grazie, allora mi sa che lo prenderò
Old 08-04-2015, 11:58   #6338
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
menne miticoooooo
no non lo ho notato.....cosa succede? spoiler please
Spoiler:
Dopo il dialogo nel ricordo di vendrick ti viene detto che senti emanare un calore dalle tre corone. Ebbene se uno ha le tre corone in inventario, e crepa senza indossare anelli, beh crepa ma non diventa più vuoto, per diventare vuoto a sto punto devono maledirti se no resti sempre umano, naturalmente però non ti restano le anime, ai fini pvp è ottimo perché si riguadagna un importante slot anello, se si usava quello per non diventare vuoti e perdere le anime alla morte...
Old 08-04-2015, 12:01   #6339
vittorio130881

mado putenzaaaa
Old 08-04-2015, 12:10   #6340
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
perchè finchè si chiameranno souls, ormai la sorpresa te la sei già "rovinata"
non è il gioco che è diventato più facile, sei tu che hai più familiarità con le meccaniche che fondamentalmente restano le stesse
Onestamente io trovo che il 2 sia superiore al primo in un sacco di cose(e questo è un dato di fatto), purtroppo ha fallito in tutto quello che aveva reso DS1 un cult, a prescindere dalla difficoltà, ma secondo me tre cose mi hanno fatto amare DS tantissimo: il gameplay(ogni arma ha il suo moveset, si può affrontare il gioco in centinaia di modi diversi e in pvp ti diverti da matto perchè devi sempre tenere a bada i tuoi difetti e cercare di sfruttare i difetti del tuo avversario...nel due si finisce che i più forti non hanno difetti perchè hanno tutto maxato e questo significa nel 90% dei casi sei troppo forte o il tuo avversario è troppo forte e gli scontri finiscono immediatamente), la lore spettacolare il "vedo non vedo" dove molti pezzi della storia lasciavano libera interpretazione, inoltre npc carismatici, tante storie diverse che si incrociano e vivono di vita propria (vogliamo parlare di artorias personaggio spettacolare secondo me? Non ricordo il nome di un solo npc del 2).
Infine il level design spettacolare bellissimo un unico mondo reale completamente visitabile e soprattutto coerente(qui si vede la cura dei dettagli che nel 2 hanno completamente trascurato).
Per come la penso io il 2 è stata una "commercialata" cavalcando l'onda del successo ottenuto col primo non fosse altro per tutti i soldi che hanno spremuto su 4 consolle e PC con 2 versioni del gioco e 3 DLC per ogni piattaforma io lo chiamerei D$2. Per concludere il mio lungo intervento dico che comunque che il 2 è un bellissimo gioco e io non mi sono assolutamente pentito di averlo preso e di averci giocato più di 100 ore divertendomi moltissimo.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian