Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2014, 13:48   #321
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
L'ho appena reinstallato ma ho un problema davvero fastidioso: spesso mentre gioco si blocca e l'immagine resta fissa, sono costretto a terminare il processo ed a riavviare il gioco.

Edit: il gioco crasha oppure si blocca ogni volta clicco sulla barra spaziatrice, boh.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 14-08-2014 alle 14:47.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 17:02   #322
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Volevo segnalare un problema che mi è capitato con risen 2 e steam...sono 2 ore che ci sto perdendo la testa

in poche parole la modalità barriera (normale) di avast free mi bloccava l'avvio del gioco dandomi errore sconosciuto !

sono andato a tentativi prima disabilitando le protezioni e poi togliendo la barriera con le protezioni attive
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 13:50   #323
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
ma sbaglio o è ottimizzato da schifo...
ho dei cali paurosi.., c'è qualche opzione da tenere a bada per farlo girare decentemente?
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 14:05   #324
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
A me all'epoca quasi fondeva la scheda video (e la stessa scheda faceva girare TW2 con 10°C in meno e le ventole a regime più basso), vedi te
Cali dif rame non ne avevo ma le ombre ballerine eran fastidiosissime.
Old 23-09-2014, 14:15   #325
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

a me sono capitati cali di frame, però io ho installato anche alcune mod per aumentare i dettagli a distanza, di solito capitavano in mezzo alle foreste....ma si trattava di leggeri scatti

ombre ballerine anche a me

inoltre il gioco non sfrutta bene il multicore oppure il multithreading, visto che veniva utilizzato solo 1 core del mio i3
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
Old 23-09-2014, 17:52   #326
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Stesso discorso per quanto mi riguarda, moddato e qualche framedrop sporadico.

E' ottimizzato male perchè vedo comunque che l'utilizzo della gpu/cpu è molto instabile, oltre che inspiegabilmente le temp sono piu alte rispetto giochi ben piu pesanti graficamente.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 18:38   #327
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
A me all'epoca quasi fondeva la scheda video (e la stessa scheda faceva girare TW2 con 10°C in meno e le ventole a regime più basso), vedi te
Cali dif rame non ne avevo ma le ombre ballerine eran fastidiosissime.
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
a me sono capitati cali di frame, però io ho installato anche alcune mod per aumentare i dettagli a distanza, di solito capitavano in mezzo alle foreste....ma si trattava di leggeri scatti

ombre ballerine anche a me

inoltre il gioco non sfrutta bene il multicore oppure il multithreading, visto che veniva utilizzato solo 1 core del mio i3
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Stesso discorso per quanto mi riguarda, moddato e qualche framedrop sporadico.

E' ottimizzato male perchè vedo comunque che l'utilizzo della gpu/cpu è molto instabile, oltre che inspiegabilmente le temp sono piu alte rispetto giochi ben piu pesanti graficamente.
da quanto leggo devo rassegnarmi..è un problema riscontrato vedo
nessun problema, provo a smanettare un pò con le opzioni grafiche e poi mi metterò a giocare
grazie guys
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 19:48   #328
MarioMas
Senior Member

L'Avatar di MarioMas

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Provincia Napoli
salve raga sono riuscito a prendere all'ultimo momento questo gioco con gli scontato naturalmente XD...mi intriga molto vista l'ambientazione...volevo chiedervi...posso giocarlo direttamente? il primo lo provai solo in demo...la trama e' molto intrecciata al primo?
MarioMas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 20:17   #329
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Più che la trama è direttamente collegato al finale (non che sia chissà che).
Se pensi di non giocare mai al primo ti basta una lettura su wikipedia e sei a posto.
Old 28-10-2014, 00:51   #330
MarioMas
Senior Member

L'Avatar di MarioMas

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Provincia Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Più che la trama è direttamente collegato al finale (non che sia chissà che).
Se pensi di non giocare mai al primo ti basta una lettura su wikipedia e sei a posto.
ok grazie ...ah un altra cosa ... quella mod che e' segnalata nella pagina iniziale...dove c'e' scritto mod obbligatoria...di cosa tratterebbe? non ho ben capt
MarioMas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 11:20   #331
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Originariamente inviato da MarioMas Guarda i messaggi
salve raga sono riuscito a prendere all'ultimo momento questo gioco con gli scontato naturalmente XD...mi intriga molto vista l'ambientazione...volevo chiedervi...posso giocarlo direttamente? il primo lo provai solo in demo...la trama e' molto intrecciata al primo?
piu che per la storia, ti consiglio di giocare il primo perchè è molto piu bello
Old 28-10-2014, 11:47   #332
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da MarioMas Guarda i messaggi
ok grazie ...ah un altra cosa ... quella mod che e' segnalata nella pagina iniziale...dove c'e' scritto mod obbligatoria...di cosa tratterebbe? non ho ben capt
Mah, io l'ho giocato senza mod, cmq se vuoi provala, dovrebbe sistemare alcuni problemi di resa della vegetazione
Old 28-10-2014, 13:48   #333
XaToR
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Sembra davvero bello graficamente
XaToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 13:55   #334
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da XaToR Guarda i messaggi
Sembra davvero bello graficamente
non molto e tecnicamente è abbastanza scarso, resta la bravura dei PB nella paesaggistica (e non certo nel modellare i personaggi)
comunque l'ho trovato sufficientemente gradevole nell'insieme
la forza del gioco è nell'humor
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 13:35   #335
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
piu che per la storia, ti consiglio di giocare il primo perchè è molto piu bello
È arrivato un altro giudice

Magari scrivi un "secondo me", se non ti dispiace.

Sia il primo che il secondo a mio parere sono davvero belli. L'unica "pecca" di Risen 2 è l'ambientazione full piratesca, con annessi e connessi. Manca quell'atmosfera fantasy tipica dei giochi di ruolo, ma il game merita anche come componente ruolistica. Se ami l'ambientazione ti piacerà tanto.

Tecnicamente scarso... secondo è bellissimo da vedere. Paesaggi ricchi e spettacolari.

Non ha NULLA a che vedere con quella saga né col tipo di gioco... ma a me ha ricordato l'atmosfera di Monkey Island per tante cose... qualche musichetta, personaggi e situazioni e le battute piene di humor. A me è piaciuto tanto!
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 17:34   #336
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
È arrivato un altro giudice

Magari scrivi un "secondo me", se non ti dispiace.

Sia il primo che il secondo a mio parere sono davvero belli. L'unica "pecca" di Risen 2 è l'ambientazione full piratesca, con annessi e connessi. Manca quell'atmosfera fantasy tipica dei giochi di ruolo, ma il game merita anche come componente ruolistica. Se ami l'ambientazione ti piacerà tanto.

Tecnicamente scarso... secondo è bellissimo da vedere. Paesaggi ricchi e spettacolari.

Non ha NULLA a che vedere con quella saga né col tipo di gioco... ma a me ha ricordato l'atmosfera di Monkey Island per tante cose... qualche musichetta, personaggi e situazioni e le battute piene di humor. A me è piaciuto tanto!
il fatto che stia dando un consiglio è assodato che "secondo me" sia piu bello...qui nessuno si spaccia per recensori di riviste di videogame

inoltre mi sembra piu un'occasione per scatenare flame che vai a quotare un post vecchio di 1 anno
Old 29-03-2015, 19:40   #337
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
il fatto che stia dando un consiglio è assodato che "secondo me" sia piu bello...qui nessuno si spaccia per recensori di riviste di videogame

inoltre mi sembra piu un'occasione per scatenare flame che vai a quotare un post vecchio di 1 anno
Non è affatto assodato. Le opinioni sono utili e costruttive purché vengano presentate come tali. Anche per non confondere chi non conosce il gioco e vuole un parere da altri utenti. Le recensioni, infatti, si leggono e scrivono altrove.

Ci tengo a questa saga e non voglio che rimanga come ultimo messaggio qualcosa di fuorviante e personale, quindi quoto la mia opinione se non ti dispiace. Dimmi tu che senso ha scrivere "gioca al primo che è molto più bello". Non mi pare un intervento costruttivo.

Il post è di qualche mese fa. Hai il calendario sballato
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 29-03-2015, 22:34   #338
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Non è affatto assodato. Le opinioni sono utili e costruttive purché vengano presentate come tali. Anche per non confondere chi non conosce il gioco e vuole un parere da altri utenti. Le recensioni, infatti, si leggono e scrivono altrove.

Ci tengo a questa saga e non voglio che rimanga come ultimo messaggio qualcosa di fuorviante e personale, quindi quoto la mia opinione se non ti dispiace. Dimmi tu che senso ha scrivere "gioca al primo che è molto più bello". Non mi pare un intervento costruttivo.

Il post è di qualche mese fa. Hai il calendario sballato
Per quanto mi riguarda oltre a dare un consiglio da appasionato di rpg,gdr et simila....mi sembrava anche giusto che essendo una saga dovesse per forza di cose partire dal primo, dato il collegamento con la storia.
Come tu ti quoti il tuo commento, io mi difendo il mio, proprio perchè il gioco l'ho giocato fino in fondo, e completando anche tutti i collezionabili, e nonostante tutto mi è piaciuto.
Fortuna che c'è quel senso di humor, in quanto come ambientazione è molto ripetitiva....pensa te è piu vario AC 4

Certo, 6 mesi possono considerarsi giusto qualche mese fa...
Old 29-03-2015, 23:55   #339
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Per quanto mi riguarda oltre a dare un consiglio da appasionato di rpg,gdr et simila....mi sembrava anche giusto che essendo una saga dovesse per forza di cose partire dal primo, dato il collegamento con la storia.
Come tu ti quoti il tuo commento, io mi difendo il mio, proprio perchè il gioco l'ho giocato fino in fondo, e completando anche tutti i collezionabili, e nonostante tutto mi è piaciuto.
Fortuna che c'è quel senso di humor, in quanto come ambientazione è molto ripetitiva....pensa te è piu vario AC 4

Certo, 6 mesi possono considerarsi giusto qualche mese fa...
L'ambientazione caraibica quella è. Diversificarla avrebbe snaturato l'atmosfera full piratesca. Potevano fare di più con i dungeon. Pochi e davvero piccoli.

Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian