|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ravenna
|
Rheobus su Thermaltake Chaser MK-I
ciao ragazzi, ho da poco acquistato il case in questione.
Dovrebbe avere 3 ventole... 1 (grande, forse da 20) sulla parte frontale, davanti agli hard disk 1 (grande, forse da 20) sulla parte in alto 1 (piccola, forse da 12) sulla parte posteriore sopra l'alimentatore In più ho la ventola del dissipatore CM 412s Tengo molto acceso il PC anche di notte.. e anche se le ventole sono su "Low" il rumore di sente sempre... Preciso che non so quale sia a fare rumore delle 4 che ci sono, però mi era venuta la curiosità di sapere se potevo piazzare un bel rheobus, poichè quando sta acceso di notte il computer praticamente è in stand by.. mi serve solo per trasferire del materiale su un server privato, quindi vorrei tenere tutte le ventole a velocità "zero" oppure proprio al minimo... Non mi interessa che sia touch.. o manuale... non mi interessa che abbia il display o no.. (forse è meglio di no), dato che illuminandosi darebbe fastidio a chi sta in sala al buio.. e non credo sia importante che abbia i sensori di temperatura.. che oltre a non saperli installare non credo che sia al caso mio... Adesso, vorrei sapere se è possiiblle regolare le ventole del mio case.. e magari su un'altro canale mettere solo quella del dissipatore del processore (se non troppo pericoloso) Accetto consigli di tutti i tipi, dato che sono proprio un neofita a riguardo Grazie in anticipo!
CPU:Intel Core i5-4670k @3.4GHz + CoolerMaster Hyper 412s RAM:CORSAIR 8Gb 1600Mhz Motherboard:AsRock Z87 Extreme4 HDD: SSD Samsung 840 Evo 250GB + Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Philips Brillance 248C 24" FULL HD Scheda Video: SAPPHIRE TOXIC R9 280X 3GB GDDR5 Alimentatore: Cooler Master 750W BRONZE Sistema Operativo: Windows 8 Professional Edition x64 Case:Thermaltake Chaser MK-I |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Certo puoi montare un rehobus, ci sono di quelli che occupano uno slot frontale (bay) del case da 5,25'' o da 3,5'' a seconda del modello.
Poi tutto dipende dal budget, ma per evitare di spendere una follia, visto che si tratta di una regolazione molto semplice di poche ventole, puoi orientarti ad esempio verso lo Scythe Kaze Q (slot da 3.5") che costa ~20€. Controlla 4 ventole, è molto sobrio ed essenziale, e ha connettori interni da 3pin (ma puoi collegare anche ventole da 4pin). Questo è proprio il minimo indispensabile. Se hai un po' più di budget, marche ottime per questi controller sono (in ordine): Lamptron, Aerocool, (Zalman)
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
scusate se mi intrometto, ho lo stesso case e volevo chiedere se esiste un lettore di schede sd/microsd ecc che sia compatibile, magari che abbia anche il display delle temperature interne
grazie
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.