Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2015, 14:07   #21
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
La vita gli ha dato la possbilità di ricoprire un ruolo di prestigio, se così vogliamo chiamarlo, ma non gli ha dato l'intelligenza per utilizzare saggiamente questo dono...

Quindi molla il figlio in casa, davanti ad una xbox, e gli da una carta di credito gold in mano !

Bravo davvero !

E poi vuole fare causa a microsoft ?

Fai causa a chi ti ha dato un cervello malfunzionante !
Quote:
Originariamente inviato da Rinz Guarda i messaggi
il figlio ha usato la carta del padre: coglione il padre!
Tutti dei gran saccenti ed esperti di pedagogia qui dentro vedo
Parlate per voi, io un'esperienza simile in famiglia l'ho vissuta (da poco) e vi posso assicurare che per arrivare ad accorgercene abbiamo avuto bisogno di un caso fortuito; purtroppo un ragazzino che spende e spande per sti giochi ruba soldi riesce a fartela sotto il naso anche perché, se lavori e non sei a casa, non è che puoi controllarlo 24h su 24 a meno di non portartelo dietro in continuazione!
E vi dico solo che, anche dopo aver sostituito la carta di credito con una dal numero diverso e nascosta e messa sotto chiave è riuscito ad ottenere lo stesso i dati per usarla.
Quando c'è il patologico di mezzo l'unica soluzione è mandare la persona in terapia in un istituto.
Old 23-03-2015, 14:10   #22
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ad essere onesto, trovo difficile credere che 'dovrá stringere la cinghia', considerando che in 7 mesi neppure si era accorto dell'ammanco

cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 14:12   #23
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Parlate per voi, io un'esperienza simile in famiglia l'ho vissuta (da poco) e vi posso assicurare che per arrivare ad accorgercene abbiamo avuto bisogno di un caso fortuito; purtroppo un ragazzino che spende e spande per sti giochi ruba soldi riesce a fartela sotto il naso anche perché, se lavori e non sei a casa, non è che puoi controllarlo 24h su 24 a meno di non portartelo dietro in continuazione!
E vi dico solo che, anche dopo aver sostituito la carta di credito con una dal numero diverso e nascosta e messa sotto chiave è riuscito ad ottenere lo stesso i dati per usarla.
Quando c'è il patologico di mezzo l'unica soluzione è mandare la persona in terapia in un istituto.
Si ok, ma che centra Microsoft?... allora tutti quelli che usano carte di credito per giocare ai Poker e Slot Machine On-Line che vengono pubblicizzati anche in questo forum facciamo una causa ad HWUpgrade?

Se un figlio viziato frega le chiavi del Ferrari del padre e va a sbattere contro un palo denunciamo Ferrari?

Siamo seri...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 14:12   #24
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Io invece credo che non sia normale che un gioco che paghi ogni anno 60 euro, contenga al suo interno l'acquisto di contenuti in-game tramite soldi reali.
Il padre sarà un imbecille e magari il figlio sarà anche il solito viziatello, ma se il sistema dei crediti di Fifa non esistesse queste vicende non si verificherebbero.
beh, non credo tu sia costretto a ricomprarlo ogni anno eh
nè tantomeno sei costretto a comprare Fifa...

son stupito, dal tono dei commenti del padre: giustamente dice che 4500$ sono una rovina per una famiglia media, certo non credo che lui dovrà tirare la cinghia veramente.. si al limite dovrà rinunciare agli ombrellini per cocktail fatti a mano in zimbawe per la festa in piscina, o non potrà comprarsi il suo set di sigari cubani mensile....capirai!

in ogni caso ha solo mezza ragione: è vero che far scialacquare i figli con una carta di credito è facile e M$ dovrebbe curare di piu quell'aspetto, ma di sicuro non è impossibile imparare a controllare la cosa con gli strumenti messi a disposizione
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 14:16   #25
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
1- gli acquisti possono essere protetti tramite password
2- per i minorenni si dovrebbe fare l'account specifico
3- lasciare la propria carta di credito al figlio è quantomeno rischioso
4- ad ogni transazione viene inviata una email
Se non controlli le email (e già questo è assurdo per il direttore delle comunicazioni), se lascia al figlio minorenne un account non protetto, e se gli lascia anche l'uso della carta di credito allora è proprio un co***one.
E se alla banca mondiale son tutti così, ecco spiegate molte cose

Questo escludendo il fatto che gli acquisti in app siano una porcheria, ma nessuno obbliga a farli, se i genitori non controllano i figli (ed evidentemente li educano pure male) la colpa è solo loro.

E poi una persona del genere dice di dover stringere la cinghia? Non si rende conto che sta prendendo per i fondelli chi la cinghia la stringe tutti i giorni?
Perché certa gente non lavora in miniera?

Ultima modifica di marcos86 : 23-03-2015 alle 14:18.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 14:18   #26
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
1- gli acquisti possono essere protetti tramite password
2- per i minorenni si dovrebbe fare l'account specifico
3- lasciare la propria carta di credito al figlio è quantomeno rischioso
4- ad ogni transazione viene inviata una email
Se non controlli le email (e già questo è assurdo per il direttore delle comunicazioni), se lascia al figlio minorenne un account non protetto, e se gli lascia anche l'uso della carta di credito allora è proprio un co***one.
E se alla banca mondiale son tutti così, ecco spiegate molte cose

Questo escludendo il fatto che gli acquisti in app siano una porcheria, ma nessuno obbliga a farli, se i genitori non controllano i figli (ed evidentemente li educano pure male) la colpa è solo loro.

Che poi una persona del genere che parla di dover stringere la cinghia sta solo prendendo in giro chi la cinghia la stringe tutti i giorni, anche per colpa di questi "signori".
Perché certa gente non lavora in miniera
?
Mi hai tolto le parole di bocca...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 14:21   #27
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Si ok, ma che centra Microsoft?... allora tutti quelli che usano carte di credito per giocare ai Poker e Slot Machine On-Line che vengono pubblicizzati anche in questo forum facciamo una causa ad HWUpgrade?

Se un figlio viziato frega le chiavi del Ferrari del padre e va a sbattere contro un palo denunciamo Ferrari?

Siamo seri...
Si, ma la Ferrari produce un'automobile e non è che ci mette dentro sostanze che ti inducono una dimendenza; in questo caso più che Microsoft io farei causa ad EA perché questi sistemi di free to play sono studiati appositamente per far leva sulle debolezze delle persone, inducendole in un comportamento compulsivo che li porta a spendere e spendere.
Credete davvero che non ci abbiano studiato bene su prima? La differenza è che un minorenne non può andare alla Snai a scommettere mentre per sputtanarsi i soldi con il giochino pay to win non ci sono regole, almeno per ora.

Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Ad essere onesto, trovo difficile credere che 'dovrá stringere la cinghia', considerando che in 7 mesi neppure si era accorto dell'ammanco
Non penso sicuramente, visto che avranno delle entrate familiari di buon livello ma non è quello il problema.
Old 23-03-2015, 14:32   #28
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
O forse cresciuti in altri tempi, con altra educazione e con l'insegnamento "forzoso" di certi valori !

Quote:
Vedi sopra, un pò di sana educazione, quella che al giorno d'oggi non usa più...
Al tempo non c'era la carta di credito, ma se ci fosse stata ed io mi fossi azzardato ad usarla senza permesso ti garantisco che dalla faccia gonfia che mi facevano, per un mese non passavo dalla porta !

Quote:
Ti offendi se ti dico "piccoli rapinatori crescono" ?
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 14:33   #29
koni
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
poveraccio quest'estate al posto delle solite 4 settimane in hotel 5 stelle ne potrà fare solo 3
dai facciamo una colletta per dargli una mano
koni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 14:36   #30
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
\o/

Come al solito... niente di nuovo... non c'è educazione e si da sempre la colpa ai videogiochi.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 15:02   #31
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Specchio di una società sempre più alla deriva. Non sono affatto meravigliato, è gente in giacca e cravatta come questo "padre" a portare la società allo sbando. Lui e soprattutto quelli sopra di lui.

Fossi il legale della Microsoft controbatterei con un'azione legale per lesione di diritti d'immagine, roba da pazzi
Old 23-03-2015, 15:03   #32
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Esatto. Su sto forum leggo sempre frasi a buttate li digitando sulla tastiera mossi da invidia, si giudica l'intelligenza di una persona sulla base di quello che fanno i figli. Credete ci vada davvero tanto a leggere pochi dati da una CC? Immagino che voi siate sempre li con il portafogli blindato nella vostra cassaforte.

Inoltre può benissimo essere che il ragazzino ha speso poca roba per i primi 7 mesi per poi andarci sempre più pesante verso la fine, come se non si sapesse come vanno queste cose.

Per altro mi viene da ridere leggendo "sana educazione" o "forzoso", se pensate che picchiare un bambino/ragazzino sia il modo giusto di educare beh, bella dimostrazione d'intelligenza...
Old 23-03-2015, 15:04   #33
Crash Cilea
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Mhhh

Non tornano alcune cose:
1) Su Xbox si possono creare restrizioni basate sull'utente affinché non avvengano queste cose. Non lo sai ? La colpa è tua. E' come andassi con la mia macchina a 190 Km/h in autostrada, arriva multa e poi faccio causa al produttore.
2) 4500$ per un direttore delle comunicazioni presso la banca mondiale: deve tirare la cinghia ? Mhhh. Non so quanto prenda, ma decisamente mi sembra surreale. Lascia tirare la cinghia ai poveretti che devono campare con la minima, o forse nemmeno quella. Quindi un po' più di rispetto ci vorrebbe, altro che fare la vittima.
3) Non sa gestire il figlio, è direttore delle comunicazioni della banca, e spara ste' cagate che hanno eco pubblico ? Ah, già, purché se ne parli va bene tutto =)
Crash Cilea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 15:11   #34
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Semplicemente ridicolo!
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 15:14   #35
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Se il genitore mette in mano un xbox ad un minorenne e se ne fotte altamente d'inserire un controllo di tipo parentale o simile è colpa sua. Punto.
Sarà difficile, "ingiusto", quello che ti pare... ma è colpa sua e lo sarà fino ai 18 anni del figlio.
Se ha lasciato incustodita la carta di credito in presenza di un ragazzino con (evidentemente) qualche problema, deve prendersela solo con sè stesso.
Old 23-03-2015, 15:28   #36
Rinz
Senior Member

L'Avatar di Rinz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
Non stiamo parlando di un ragazzo con problemi di gioco compulsivo alle slot, mettiamoci d'accordo.

E' un tredicenne non un bimbo di 5 anni. Ha fatto acquisti con la carta del padre, sapendo di essere un privilegiato e fregandosene delle conseguenze. Poi il papi si è accorto e lui ha finto di non sapere niente.

L'account xbox l'ho fatto pure io a mio nipote di 12 anni. Non può praticamente far nulla senza l'autorizzazione della madre, figuriamoci usare soldi.
Questo meccanismo c'è ed è facile da usare, se il padre non l'ha usato è automaticamente un pirla.
In ogni caso io a 13 anni non mi sono mai azzardato a prendere nemmeno 1 euro di nascosto. E' evidente che l'educazione c'entra eccome.
Rinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 15:30   #37
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
...
Non confondere educazione con malattia.

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Esatto. Su sto forum leggo sempre frasi a buttate li digitando sulla tastiera mossi da invidia, si giudica l'intelligenza di una persona sulla base di quello che fanno i figli. Credete ci vada davvero tanto a leggere pochi dati da una CC? Immagino che voi siate sempre li con il portafogli blindato nella vostra cassaforte.
Il mio portafogli è "sempre disponibile" ma le mie figlie non sono e non saranno mai autorizzate a prenderlo senza chiedere.
Se mia figlia dovesse spendere un sacco di soldi senza permesso (anche se fossero "suoi") in vaccate evidentemente avrò sbagliato qualcosa io nell'educazione.
Il fatto che qualcosa sia liberamente accessibile non implica che sia anche liberamente utilizzabile, sto cercando di crescere in modo decente degli umani e non delle bestie!
Old 23-03-2015, 15:31   #38
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
E poi una persona del genere dice di dover stringere la cinghia? Non si rende conto che sta prendendo per i fondelli chi la cinghia la stringe tutti i giorni?
Perché certa gente non lavora in miniera?
Ha detto esplicitamente che per lui 4500$ non sono poi tanti, dovra' rinunciare solo a qualche lusso, quindi si' magari esattamente una settimana in meno di vacanza o una stella in meno nel resort.

Non e' che in banca guadagnano tutti i miliardi neh...

Ha detto che il problema e' per altre famiglie, a cui cose del genere possono ugualmente capitare e per altre famiglie puo' essere un vero disastro finanziario.

La sua intervista non e' per nulla strana, il problema e' che basta non trattare il figlio come un essere da parcheggiare: provare prima tutto cio' che prova lui e per i tredicenni adottare le dovute precauzioni consapevoli che l'xbox non e' un flipper.

Non so francamente i dettagli di come si possa impostare il blocco e di quanto sia aggirabile (io su PC aggiravo qualunque cosa quando avevo 13 anni francamente, e ho imparato piu' programmazione nel cercare di aggirare le protezioni e le password varie che limitavano tempi di gioco e affini che a studiare, ma l'Xbox non e' un PC).

Ma dal momento che un ragazzino usa una carta di credito senza permesso non c'entra un tubo EA e tantomeno microsoft (al massimo cmq e' colpa di EA che fa pressione psicologica, mica di microsoft che appresta una piattaforma di pagamento).

Puo' anche rubarla e andare a spenderla in videopoker online o persino offline (tanto in Italia basta avere un aspetto o un atteggiamento, non e' che controllano quando possono guadagnare) o in accessi porno, ma la colpa non e' di certo dei videopoker.

Certo che anche solo il concetto che un gioco FIFA possa essere foriero di tali spese e acchiappamento psicologico mi mette in guardia per quando tocchera' a me. Semplicemente non comprero' EA. Esistono tanti sviluppatori che evitano queste stronzate. E spero che mio figlio sia abbastanza nerd da apprezzare la differenza in positivo.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 15:32   #39
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi

Inoltre può benissimo essere che il ragazzino ha speso poca roba per i primi 7 mesi per poi andarci sempre più pesante verso la fine, come se non si sapesse come vanno queste cose.

Per altro mi viene da ridere leggendo "sana educazione" o "forzoso", se pensate che picchiare un bambino/ragazzino sia il modo giusto di educare beh, bella dimostrazione d'intelligenza...
Prima di tutto io sono abituato a controllare on-line l'estratto conto del contocorrente e delle relative carte tutti i giorni, e in ogni caso per qualsiasi spesa ricevo l'sms. Non solo, per spese sopra i 500e la banca mi chiama nel giro di 5min per confermare che l'acquisto sia voluto. Quindi questi casi a casa mia non si verificherebbero mai.

2a cosa, il parent control è fondamentale, tale adolescente avrebbe anche potuto comprarsi giochi vietati al di sotto di una certa età, che senza un controllo costante durante la crescita che gli spieghi cosa sia giusto e sbagliato, cosa sia finzione e realtà, dare in mano un contenuto per adulti (che sia film, libro o videogioco) ad un ragazzino è ancora peggio che spendere 4500$.

3a cosa, riguardo all'educazione, io non ho figli ma mi ricordo quella fatta dai miei al sottoscritto, e se provavo a fare qualcosa che mi era stata dichiaratamente vietata, partivano le punizioni, come stare senza computer, console e tv; quando ero un po' più grande mi impedivano di uscire, oppure mi davano un libro da leggere scelto da loro. Finché non lo finivo, raccontando ogni giorno quello che avevo letto, non mi permettevano di fare altro.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 15:34   #40
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
mi davano un libro da leggere scelto da loro. Finché non lo finivo, raccontando ogni giorno quello che avevo letto, non mi permettevano di fare altro.
Gosh, la lettura come punizione!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian