|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Già visto... Aspetto altri pareri anche se ormai sono abbastanza convinto. Più che altro aspetto pareri sul Corsair RM550 nell'altro thread!
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Sì, però la ventola è un po' rumorosetta e volendo tendere ad una configurazione molto silenziosa volevo sostituirlo... Certo, è un po' uno spreco, anche perché è un alimentatore notoriamente molto buono.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Certo che abbandonare un Enermax per un CWT...
Il Corsair RM è basato sulla piattaforma PUQ-G personalizzata, precisiamo, non la stessa dei CX ovvero la PUQ-B quindi scadente non è, però a me personalmente non sembra comunque una grande idea. Metto le mani avanti: non sono un fan degli alimentatori Corsair, ad eccezione delle serie di fascia alta AX e HX. In ogni caso, gusti a parte, in base alle recensioni, il modello RM550 dovrebbe essere più che valido. L'unico dubbio riguarda la ventola, nel senso che fino al 50% del carico non parte, ma quando parte, si fa sentire. Quindi fatti due conti e considera se ne vale la pena in base ai consumi effettivi che avrai, altrimenti rischi di avere un alimentatore silenzioso con il PC in idle o occupato in compiti semplici, e un alimentatore rumoroso come qualsiasi altro in game. Se ne vuoi uno completamente silenzioso e toglierti il pensiero, devi prendere un'unità fanless. Ma ovviamente costano e parecchio
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Penso sia una questione tipica di Seasonic dato che anche sul mio S12II-620 i cavi son lunghi ma quello ATX 12v per il processore è più corto e stessa cosa sull'XFX ProSeries 450W di fabbricazione Seasonic che ho in un altro PC; cavi relativamente lunghi ma quello per processore corto tanto che in un normale mid-tower (Carbide 300R) per farlo passare dietro la scheda madre, ho dovuto usare una prolunga. Da dire che non arriva al connettore per meno di 1 cm...ma tant'è. Nei case più piccoli non ci sono problemi, l'ho visto montare in un Obsidian 250D e nell'Aerocool DS Cube di mio fratello tranquillamente. Anche il modello S12G non modulare rientra tranquillamente nei case relativamente piccoli come il DS Cube avendolo montato io stesso qualche mese fa in un PC. Se lo devi montare nel tuo QS-202 non dovresti avere problemi (a occhio almeno, non ci arriva per poco nel mio, nel tuo che è più piccolo dovrebbe arrivarci). Si risolve facilmente con una prolunga da pochi euro, io almeno ho fatto così. Il problema non è quello ma il rumore, nel senso che non è rumoroso (non più di altri) ma non credo sia come l'RM con la ventola che parte solo da un certo punto in poi. Mio fratello ha un Seasonic G650 e fa meno rumore del mio S12II-620, però è chiaro che in una stanza dove vige il silenzio assoluto e in un case fanless o con 1-2 ventole al minimo, anche la ventola dell'alimentatore fa la sua parte. Devo dire la verità, non mi sono mai lamentato delle ventole degli alimentatori, tranne di alcuni vecchi modelli scadenti che ho avuto. Sarà che non ho il case ad altezza della testa, sarà che le ventole del case coprono i rumori oppure sarà che uso la ventola stock di Intel |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
consiglio su miglior case micro atx silenzioso e fresco
Quote:
Penso più la seconda! Comunque penso che per adesso resto col mio Enermax, più in là si vedrà. Alla fine come case ho preso il Thermaltake Core V31: mi è sembrato davvero eccellente sotto ogni punto di vista, anche estetico. Anche se non è un micro ATX, è comunque molto piccolo ma all'interno è molto spazioso grazie all'elevata modularità. Quando arriva vi farò sapere!
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
L'unico problema certo di quel case è che la finestra trasparente si graffia solo a guardarla, stai attento a dove l'appoggi quando assemblerai il PC.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.