Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2015, 13:38   #1401
nastrodimoebius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
infatti è proprio lì il nocciolo, nei difetti più o meno marcati e questo gioca a favore di Asus perchè le altre...brrrrrrrrrr
Le ultime Asus non sono eccellenti come una volta....
ASrock da oc (z97 OC Formula, X99 OC Formula, una più normale z97 extreme4) e Gigabyte z97x-soc force [tutte schede passate o in mia mano o in mani fidate] vanno alla grande, non mi fanno rimpiangere Asus
Old 13-03-2015, 13:50   #1402
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da nastrodimoebius Guarda i messaggi
Le ultime Asus non sono eccellenti come una volta....
ASrock da oc (z97 OC Formula, X99 OC Formula, una più normale z97 extreme4) e Gigabyte z97x-soc force [tutte schede passate o in mia mano o in mani fidate] vanno alla grande, non mi fanno rimpiangere Asus
che le ultime asus non sono più come una volta sono d'accordo con te, purtroppo credo sia diventato un male comune in nome del profitto a ogni costo
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 14:07   #1403
Drio
Senior Member

L'Avatar di Drio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
Quote:
Originariamente inviato da MIK0 Guarda i messaggi
Amazon lo fa, ma ha contratti con i distributori in cui in pratica si devono smazzare tutto loro. Però è comodo, ti mandano prima il prodotto sostitutivo e poi hai 30 giorni per inviare quello guasto altrimenti ti addebitano la spesa.
Peccato aver preso la mainboard altrove.
Concordo sul fatto che dovrebbero aumentare la qualità dei controlli, ultimamente sembra che debbano lanciare mille modelli per forza, con tutti i problemi del caso.
Mi permetto di contraddirti proprio perchè compro tutto da amazon...

Ho contattato amazon tramite chat riguardo ai difetti della asrock z97x killer e mi hanno invitato a contattare asrock... siccome asrock non mi ha cagato mi hanno dato la possibilità di fare il reso (anche se la scheda la possedevo da 2 mesi) e cosi ho fatto e mi hanno riaccreditato i soldi su carta di credito 5 giorni dopo aver ricevuto il reso...
Nel mentre ho acquistato la nuova scheda (MSI Gaming 5) ma l ho dovuta pagare...

La formula della sostituzione gratuita non me l hanno proposta, e men che meno di spedirmi la nuova in sostituzione prima che io gli avessi rispedito indietro la vecchia...
[email protected]/MSI Z97 GAMING 5/Sapphire R9 290 TRI-X/CORSAIR DDR3 2400 8GB CL9/XCALADE CM 690/CORSAIR 650W/Hyper 212 EVO/SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB/WD CAVIAR BLACK 500 GB/Pioneer DVR/SAMSUNG 24" FULLHD/WIN 10 PRO 64 BIT
Drio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 14:15   #1404
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Drio Guarda i messaggi

Ho contattato amazon tramite chat riguardo ai difetti della asrock z97x killer e mi hanno invitato a contattare asrock... siccome asrock non mi ha cagato mi hanno dato la possibilità di fare il reso (anche se la scheda la possedevo da 2 mesi) e cosi ho fatto e mi hanno riaccreditato i soldi su carta di credito 5 giorni dopo aver ricevuto il reso...
Nel mentre ho acquistato la nuova scheda (MSI Gaming 5) ma l ho dovuta pagare...

La formula della sostituzione gratuita non me l hanno proposta, e men che meno di spedirmi la nuova in sostituzione prima che io gli avessi rispedito indietro la vecchia...
Cmq la z97 killer e risaputo che è un cesso come affidabilità
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 15:43   #1405
pes5pc
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Buon pomeriggio,
sembra che Asus stia distribuendo i bios per la compatibilità delle schede z97 con broadwell.

http://www.xtremehardware.com/news/h...2015031310559/
AMD R7 2700 @ 3.8Ghz 1.25V - Cryorig C7 - Asrock Fatal1ty AB350 Gaming ITX/ac (6.60) - 2x8gb ddr4 G.Skill Trident Z 3200mhz@3200 C16 v1.35- Sapphire Radeon RX 580 4GB Pulse - SSD Samsung 960evo 250gb M.2 - Toshiba 1Tb s-ata III - Samsung 506bb/bebe - Silverstone SX600 G - Silverstone SG05 lite
pes5pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 15:58   #1406
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da pes5pc Guarda i messaggi
Buon pomeriggio,
sembra che Asus stia distribuendo i bios per la compatibilità delle schede z97 con broadwell.

http://www.xtremehardware.com/news/h...2015031310559/
sono 10 giorni che ho aggiornato, non ha cominciato ora
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 19:33   #1407
MIK0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:

Non metto in dubbio la tua esperienza, può essere che sia cambiato dall'ultimo reso che ho fatto. In genere la scelta era possibile nel form che compili per fare la richiesta di reso, c'erano mi pare tre scelte su come volevi svolgere la cosa (rimborso, reso + sostituzione, sostituzione + reso). Se è cambiato è un pacco, la trovavo un'ottima soluzione.

Non vorrei confondermi con western digital però, anche loro mi pare facessero qualcosa di simile.
Case Phanteks Eclipse P600S; Psu Corsair HX850 80 Plus Platinum; Mb ASUS Prime X570-PRO; Cpu AMD Ryzen 7 5800X @3.8GHz; Ram 32Gb Crucial Ballistix 3600MHz CL16; Vga SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8 GB; Monitor AOC 24G2 1920x1080; Audio SoundblasterX G5 Ssd Samsung 980 PRO 500GB M.2 NVME / Samsung 980 PRO 2TB M.2 NVME; SO Windows 10 Pro 64bit
MIK0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 00:44   #1408
Berzy77
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
scusate, faccio un passo indietro: ho appena messo gli occhi su un pc di un amico overcloccato ecc. Figata "ai miei tempi" non c'era tutto sto guadagno in velocità...

Morale, avrei cambiato obiettivo: cpu i5 o i7 (ogni tanto transcodifico) e mobo che consenta di overcloccare senza venire matto. Sempre rimanendo in un sistema stabile.

La mobo che ho visto è un asrock extreme 4, e direi che ha quello che mi serve, avete opinioni in merito? meglio una asus z97 pro? sono in crisi di indecisione!!
Berzy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 07:33   #1409
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Quote:
Originariamente inviato da Berzy77 Guarda i messaggi
scusate, faccio un passo indietro: ho appena messo gli occhi su un pc di un amico overcloccato ecc. Figata "ai miei tempi" non c'era tutto sto guadagno in velocità...

Morale, avrei cambiato obiettivo: cpu i5 o i7 (ogni tanto transcodifico) e mobo che consenta di overcloccare senza venire matto. Sempre rimanendo in un sistema stabile.

La mobo che ho visto è un asrock extreme 4, e direi che ha quello che mi serve, avete opinioni in merito? meglio una asus z97 pro? sono in crisi di indecisione!!
Il problema di questi 1150 e la temperatura
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
Old 14-03-2015, 23:26   #1410
MadCow
Senior Member

L'Avatar di MadCow

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
Ciao a tutti
scusate se faccio delle domande un po' banali
ma come vedete dalla firma sono rimasto "un po' fermo" con gli upgrade mainboard

soddisfattissimo del lavoro fatto 5 anni fa che mi hanno portato fino a ieri senza preoccuparmi delle prestazioni del PC… però la scorsa settimana ho montato il PC di mio cugino improvvisando una config. “economica”: Gigabyte 1150 H81M-HD3, Intel 1150 i3-4330, CORSAIR DDR3 8Gb e Samsung SSD 2.5 256GB 850 Pro; sono rimasto sbalordito dalla velocità di avvio di Windows 8.1

nonostante il mio si avvia in meno di mezzo minuto (ma praticamente tutto occupato dal caricamento del BIOS) questo PC non passa per il bios e va subito in SO in 8 secondi

ora, visto lo scimmione che mi è saltato sulle spalle e visto che vorrei restare su un i7 (da far durare altri 5 anni), pensavo di rivolgermi a chipset H97 o Z97, ma...
Sostanzialmente in cosa si differiscono?
Quale scheda mi permette un boot così veloce?
Solo le Gigabyte hanno quel Bios così veloce e con la grafica che ti indica in un colpo solo tutti i parametri vitali e di funzionamento del sistema?
Cosa mi consigliate di valutare?

Grazie
Ciao
Old 14-03-2015, 23:32   #1411
MadCow
Senior Member

L'Avatar di MadCow

Quote:
Originariamente inviato da deltazor Guarda i messaggi
Il problema di questi 1150 e la temperatura
leggevo di problemi di pasta termo conduttiva delle hiis ( come diavolo si chiama il coperchietto)
di che temperature stiamo parlando? Nulla di gestibile con un dissy da 30€?
non dovrebbe essere più freschi visto che adottano processo costruttivo a 22 nanometri?
Old 14-03-2015, 23:36   #1412
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
@MadCow:

Personalmente ti consiglio di aspettare. Fra un paio di mesi usciranno i nuovi processori Broadwell, compatibili con gli attuali chipset 97 e socket 1150. E verso fine anno, invece, uscirà un nuovo socket e architettura (Skylake). Con quest'ultimo ci sarà l'upgrade alle ddr4.
Per cui, ripeto, viste le tue attuali condizioni, rimanderei il cambio. Attendendo e valutando le nuove proposte in arrivo. Specie poi che il tuo PC funziona ancora. Quindi il cambio non è dovuto a necessità.

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 15-03-2015 alle 00:12.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 00:18   #1413
MadCow
Senior Member

L'Avatar di MadCow

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
@MadCow:
Personalmente ti consiglio di aspettare. Fra un paio di mesi usciranno i nuovi processori Broadwell, compatibili con gli attuali chipset 97 e socket 1150. E verso fine anno, invece, uscirà un nuovo socket e architettura (Skylake). Con quest'ultimo ci sarà l'upgrade alle ddr4.
Per cui, ripeto, viste le tue attuali condizioni, rimanderei il cambio. Attendendo e valutando le nuove proposte in arrivo. Specie poi che il tuo PC funziona ancora. Quindi il cambio non è dovuto a necessità.
ho letto
in linea di massima i Broadwell non cambiano l'architettura della CPU ma il processo produttivo.. a prestazioni dovremmo essere li li.
a fine anno ci sono le DDR4 che per almeno un altro anno costeranno un rene

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Quindi il cambio non è dovuto a necessità.
infatti è dovuto alla scimmia

il cambio lo facevo per le migliorie del sata 3 nativo (non fatto da armenicoli strani come sulla mia UD5) e per il bios veloce... però effettivamente "'SO SOLDI!!!!"

grazie per la risposta
ciao
Old 15-03-2015, 00:26   #1414
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:

Quote:
Cmq la z97 killer e risaputo che è un cesso come affidabilità
scusate ma dove sta scritto che le Asrock z97X killer sono un cesso oppure hanno dei difetti gravi tanto da considerarle tali??
Ve lo chiedo perche' prima avevo delle z87 killer mai 1 problema ora ho 2 Z97x killer nessun problema...
Potreste passare link che fanno riferimento a questi problemi??
grazie
Old 15-03-2015, 00:27   #1415
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da MadCow Guarda i messaggi
ho letto
in linea di massima i Broadwell non cambiano l'architettura della CPU ma il processo produttivo.. a prestazioni dovremmo essere li li.
Sì, sostanzialmente è così.

Quote:
a fine anno ci sono le DDR4 che per almeno un altro anno costeranno un rene
Questo pure è vero. Ma ultimamente sto notando che stanno incominciando a scendere, e stanno facendo anche tagli piccoli da 4Gb e 8.

Quote:
infatti è dovuto alla scimmia
Eh, ti capisco troppo bene.

La scimmia fa brutti scherzi, specie quando si trasforma in gorilla.

Cmq, nei prossimi mesi ci saranno molte novità. non solo in ambito hardware, ma anche software. Vedi ad esempio l'uscita di windows 10.
Per cui ci rifletterei molto.

Quote:
grazie per la risposta
ciao
Figurati.
Saluti.

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 15-03-2015 alle 00:31.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 06:54   #1416
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
scusate ma dove sta scritto che le Asrock z97X killer sono un cesso oppure hanno dei difetti gravi tanto da considerarle tali??
Ve lo chiedo perche' prima avevo delle z87 killer mai 1 problema ora ho 2 Z97x killer nessun problema...
Potreste passare link che fanno riferimento a questi problemi??
grazie
Ciao prova a chiedere a qualche negozio online, hanno un alto tasso di Rma
Old 15-03-2015, 10:37   #1417
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio.
Dovrei aggiornare un PC, pensavo ad una configurazione su I5-4690K.
L'intenzione sarebbe quella di fare anche un po' di OC, nulla di esagerato. Come dissipatore ho uno Scythe Mugen (ho già l'adattatore per il socket).

Mi potreste consigliare una MB ATX? Non vorrei spendere una follia, diciamo che prendo in considerazione la fascia di prezzo tra i 100,00 ed i 150,00 euro.

Grazie per i consigli!
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 10:38   #1418
nicola1283
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da feo84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
L'intenzione sarebbe quella di fare anche un po' di OC, nulla di esagerato. Come dissipatore ho uno Scythe Mugen (ho già l'adattatore per il socket).

Mi potreste consigliare una MB ATX? Non vorrei spendere una follia, diciamo che prendo in considerazione la fascia di prezzo tra i 100,00 ed i 150,00 euro.

Grazie per i consigli!
gigabyte g1 snyper z97
nicola1283 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 10:42   #1419
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Quote:
Originariamente inviato da feo84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Grazie per i consigli!
Dai anche un occhiatina alla Asrock Z97 Exstreme 6
Old 15-03-2015, 11:47   #1420
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Quote:
Dai anche un occhiatina alla Asrock Z97 Exstreme 6
Madonna, è cara come il fuoco!

Qualcosa di più economico?
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Noctua non testa i prodotti, 'li tortura...
ASUSTOR aggiorna il sistema operativo: a...
TIM eSIM Travel può essere utile ...
App di Spotify piantata sullo smartphone...
Batterie di accumulo grandi come condizi...
Non è il solito SSD esterno: ecco...
3 novità ufficiali su WhatsApp: come mig...
Blink Mini e Pan-Tilt tornano disponibil...
Pericoli su ruote 24 ore su 24: la causa...
Narwal Flow 2 arriva in versione bianca ...
Il rientro in ufficio peggiora la produt...
Google rilascia Android 17 QPR2 Beta 2 p...
Gli utenti Xbox potranno trasformare i g...
Bazzite migliora il supporto alle GPU NV...
Microsoft lo ha ammesso: ecco perché eli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian