|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Alla fine ho provato la formattazione (non quella rapida ma quella completa) di XP per vedere cosa succedeva
Però prima di formattare dato che c'avevo un po' di roba installata e non avevo voglia di reinstallare tutto mi sono fatto una immagine disco con Acronis True Image. Poi al termine del format invece di continuare con l'installazione di XP ho riavviato e ho fatto il restore image. Ah cavolo cmq ricordavo bene. Appena dopo il format parte subito con l'installazione di Windows e nemmeno riavvia, il riavvio avviene dopo che copia i files di installazione sull'hard disk. Cmq dopo il format e il restore image di Windows con Acronis, ho notato che adesso lo scandisk mi segna 0k in settori danneggiati (probabilmente li ha tolti o non so). Prima del format invece a ogni scandisk mi segnava 4k in settori danneggiati. Mentre Crystal disk info e HD Sentinel hanno tolto quel coso della scrittura pendente e hanno lasciato solo su Crystal DiskInfo 1 settore riallocato, mentre su HD sentinel: -- Informazioni dei dischi fisici - Disco: #0: Maxtor 6B120P0 -- Riepilogo disco: ------------------ Numero . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . : 0 Interfaccia . . . . . . . . . . . . . . . . . . : IDE/ATA Controller Dischi . . . . . . . . . . . . . . . : Controller IDE VIA Bus Master (ATA) Locazione Disco . . . . . . . . . . . . . . . . : 0, Device: 0 Modello ID . . . . . . . . . . . . . . . . . . . : Maxtor 6B120P0 Revisione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . : BAH41BM0 Numero Di Serie . . . . . . . . . . . . . . . . : B41CNBCH Capacità . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . : 117239 MB Stato Disco . . . . . . . . . . . . . . . . . . : Attivo Partizioni . . . . . . . . . . . . . . . . . . . : C: [] D: [] E: [Dati Pascal] F: [CAPTURE] Temperatura Corrente . . . . . . . . . . . . . . : 42 °C Temperatura Massima Raggiunta . . . . . . . . . : 43 °C, 07/03/2015 18.23.31 Temperatura Minima Raggiunta . . . . . . . . . . : 19 °C, 05/03/2015 11.11.20 Usato Per . . . . . . . . . . . . . . . . . . . : 2085 giorni, 22 ore, 12 minuti Durata Stimata . . . . . . . . . . . . . . . . . : maggiore di 99 giorni Stato Di Salute . . . . . . . . . . . . . . . . : ###################- 99 % (Eccellente ) Prestazioni . . . . . . . . . . . . . . . . . . : ###################- 99 % (Eccellente ) In questo disco ci sono 1 settori rovinati. I dati di questi settori sono stati riposizionati su un'area di riserva. In questo momento,la richiesta di sostituzione in garanzia non è ancora credibile a meno che lo stato di salute peggiori con il tempo. Si raccomanda di esaminare regolarmente queste informazioni. Eventuali nuovi problemi saranno registrati qui !!. Non necessita di azioni particolari. Il log prima del format invece era questo: In questo disco ci sono 2 settori rovinati. I dati di questi settori sono stati riposizionati su un'area di riserva. Il disco ha riscontrato 1 settore danneggiato durante l'auto-test. Ci sono 1 settori critici in questo disco. In qualsiasi momento potrebbero essere riposizionati in un'altra area del disco. In questo momento,la richiesta di sostituzione in garanzia non è ancora credibile a meno che lo stato di salute peggiori con il tempo. Si raccomanda di esaminare regolarmente queste informazioni. Eventuali nuovi problemi saranno registrati qui !!. Non necessita di azioni particolari. Anche lo stato di salute è cambiato. Prima era al 96% ora è al 99% Cioè in pratica cosa è successo? E' stato tolto quel settore e messo da parte dopo il format? Ultima modifica di paditora : 11-03-2015 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Con la formattazione a basso livello sono spariti i 4 kb di settori danneggiati, forse andando da 2 a un solo settore danneggiato, come evidenziato da HD Sentinel .
Bene Tieni monitorato l' hd ogni 5-7 gg .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.