|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
buona sera... domanda velocissima...
io possiedo un pc che uso come media player evoluto, in una taverna con xbmc e mi trovo da dio. ora nella mia postazione da camera ho una tv full hd led della samsuns precisamente 40" f6200 http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE40F6200AYXZT Inizia a darmi problemi con i file belli grossi, non tanto come rete wifi in se, ma perché non si sincronizzano spessissimo... inoltre io leggo i file dal nas synology ds213j e uso l'app dsvideo, oppure il lettore integrato della tv (smart hub). Volevo chiedere quali sono le soluzioni "decenti". Ho provato il raspberry pi b+ con xbmc e lo trovo molto lento. width live ultima generazione e se non fosse che leggeva di tutto non mi trovavo bene per le locandine o comunque la gestione lentissima. minix neo e a mio parere android è instabile... Che alternative ho? budget contenuto direi...
|
|
|
#8262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
|
ragazzi il mio caro Iomega ScreenPlay MX HD Media Player mi ha lasciato.
ho però ancora hd da 3.5 wd da 1 tera che avevo cambiato poco fa. mi potete consigliare un box multimediale con hdmi dove mettere hd interno ? |
|
|
|
|
|
#8263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Popcornhour, meder8er
|
|
|
#8264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Aggiungo Dune HD e Zappiti Player. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#8265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
|
grazie delle info
andiamo sulla fascia 150-200 euro con questi modelli una soluzione più economica? |
|
|
|
|
|
#8266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
|
Xtreamer Sidewinder Lite (79€ + tasse doganali e iva), può montare un HD interno 2,5
|
|
|
|
|
|
#8267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al limite puoi pensare di riciclarlo mettendolo in un box esterno. In questo modo puoi scegliere un player più economico (senza la limitazione che debba poter montare un HD interno 3.5) |
|
|
|
|
|
|
#8268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ragazzi finalmente la WD si è decisa e si è mossa quindi vi spiego la situazione:
Sono proprietario da quasi un'anno di un WD TV Play.... mai un problema se non fosse che non è mai stato aggiornato via FIRMWARE quindi al giorno d'oggi mi sono capitati qualche X264 che non vengono riprodotti pur risultando, da manuale, compatibili come requisiti. Dopo che ho segnalato la cosa al supporto italiano mi hanno fatto inviare qualche spezzone di questi file x264 che io ho fatto e mi hanno confermato che è un problema di codec mai aggiornati e quindi relativi al firmware. Siccome che il WD TV Play è finito praticamente tra i prodotti LEGACY in pratica il suo sviluppo firmware è terminato e di fatto il suo progetto è morto! A questo punto alla WD prima hanno provato a farmi avere un nuovo modello sostituitivo.... La WD Tedesca dopo aver rifiutato l'RMA ha optato per darmi un rimborso completo della spesa e io ho accettato. In pratica domani o al massimo Lunedi tramite una spedizione prepagata da loro con la UPS rimanderà indietro il lettore e come arriverà in germania mi verranno ridati i circa 68€ che avevo pagato per acquistarlo, come detto, quasi un'anno fà! Fatta e finita questa storiella ora veniamo al mio attuale problema: Ora con cosa lo sostituisco ????!?!?!? A me serve un lettore multimediale anche senza HD... che però abbia un buon supporto USB per pendrive e hd che ho montati su box esterni da 2.5" (il + grande che ho è un sata da 120GB). Siccome non ho ancora televisori HDMI a me serve un lettore che abbia quindi ancora la vecchia uscita RCA video possibilmente non la composita ma il classico jack giallo e i due canali stereo (cosi almeno lo posso collegare al proiettore anch'esso in SD che ho in sala). Non ho necessità che abbia il wi-fi integrato, in sala ho il my sky hd con filo di rete e un'access point e anche il wd tv play era collegato quindi via lan al mio router fastweb che è dall'altra parte del mio appartamento (tralaltro i servizi del WD TV Play funzionano che sono una chiavica... a mala pena youtube è funzionante). Quando io presi questo WD TV Play ero tentato di prendere il raspberry ed utilizzarci XMBC..... però poi qualcuno mi diceva che con qualche X264 si potevano avere dei glitch grafici e crash quindi lo scartai! Ma ora ho visto che è stato rilasciato il Raspbetty Pi 2 col processore dual core se non sbaglio e siamo sotto ai 40€ spedizione inclusa........... dite che è una buona idea ?? Senno che cosa avete da suggerirmi ?
|
|
|
|
#8269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
myskyhd con una tv non hd?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#8270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Ora molte TV hanno ingresso USB e leggono molti formati mkv compreso.
La vita è bella va vissuta fino in fondo, ama i tuoi cari, sorridi più che puoi .
|
|
|
#8271 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8272 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Poi son passato all'htpc perché volevo assolutamente un sistema più versatile e anche che avesse XBMC.... il wd tv live ha un ottimo supporto usb anche se 2.0. io avevo difficoltà solo con hd capienti, dove la usb 2.0 dava i suoi limiti ma solo all'inizio per "creare il catalogo" ogni qual volta attaccavo e staccavo l'hd! per il resto è un ottimo prodotto
|
|
|
|
#8273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il WD TV Play preso su Amazon e ordinato quando era in offerta era economico... appunto pagato 64€ che ora mi vengono rimborsate in TOTO e già all'epoca il WD TV Live sfiorava le 100€ o anche + quindi non dirrei proprio economico. *EDIT* Cmq il thread si chiama "Scelta HDD Media Player" quindi non ho bisogno di inutili moralismi.............
![]() Ultima modifica di DjDiabolik : 06-03-2015 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
|
#8274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimento ti stavo per consigliare Xtreamer Sidewinder (adesso alla versione 4 con Android) ma purtroppo sull'ultima versione hanno levato le prese RCA. Potresti provare a vedere se trovi il modello ancora il SE. Oppure Mede8er MED600X3D o simili |
|
|
|
|
|
|
#8275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Va bè che va in crash se gli fai una fotografia però però al momento io per assurdo non uso nemmeno x264 a 1080p ma a me serve riproduttori che non dia problemi con gli x264 in SD cioè che al massimo hanno profilo [email protected] e appunto con qualcuno di questi sul mio attuale WD TV Play non li apre pur invece che questo profilo dovrebbe esser supportato (ne avro visti a bizzeffe con profili inferiori e mai un problema nemmeno di desync audio/video... certo è che se poi il desync c'è anche da pc allora posso farci ben poco). Diciamo che so anche se opto per il raspberry per assurdo posso anche usare servizi, chiamiamoli, stupidi come per esempio magari usare youtube.... o qualche altra cavolata simile. Qualcuno mi aveva consigliato di acquistare una pennetta Chromecast ma poi questa la devi associare ad uno smartphone che non è proprio quello che devo fare io....... certo col Raspberry non hai il telecomando ma dovresti usare un mouse o una tastiera..... ma alla fine una volta che ho dato il play e mi guardo il mio film in xvid o x264 cosa altro deve fare un banale riproduttore multimediale ?
|
|
|
|
|
#8276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Il tanto acclamato Raspberry Pi2 e' una semplice schediana alla quale devi aggiungerci un case, un alimentatore, un telecomando un sistema di gestione, i cavi.... e pensi che ti costi di meno??? |
|
|
|
|
|
|
#8277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il WD TV che citi è quello attuale cioè modello WDBPUF0000NBK che trovi qua -> http://www.wdc.com/wdproducts/librar...178-706348.pdf in rete lo trovi effettivamente al di sotto delle 100€ a cui da aggiungere la spedizione. Perchè se devo andare a prendere un vecchio WD TV Live non credo valga la pena....... anche perchè anche loro sono di fatto prodotto legacy. Di fatto il raspberry pi 2 basta cercare in rete..... si trovano kit a 69€ completi di case alimentatore e SD con sistemi operativi preinstallati e kit a 79€ con tanto di dongle wi-fi a cui connettere quindi mouse e/o tastiera da usare come telecomando. Usare cmq mouse usb non sarebbe un problema perchè una volta avviata la riproduzione di un determinato xvid e/o x264 una volta che il raspberry è collegato ad un eventuale sistema dolby e tutto il resto cosa altro devi toccare ?? Credo niente. Il Raspberry Pi primo modello aveva la sua uscita composita video.... cosi credo lo ha anche il Pi 2.... quindi quale sarebbe questa esorbitante spesa per i cavi che tu indichi ? Mi dirrei che il raspberry pi 2 non è un vero lettore stand alone... ma la sua componentistica hardware oltre ad esser nota credo stracci di fatto qualsiasi lettore stand alone attuale in quando ha un quad core a 900Mhz credo abbia potenzialità molto + evolute rispetto ad un "chiuso" WD TV per esempio che oltre alle app che trovi li muore fine a se stesso... o sbaglio ? Il fatto che ti suggeriscono e che ci giri il Raspbian... se permettesse l'installazione del VLC o di un banale browser web le potenzialita del Raspberry a mio avviso sono infinite molto + simili ad un HTPC che un "banale" lettore stand alone. Ma mi servono conferme sotto questo aspetto perchè non conoscendolo avrei bisogno di qualcuno che lo usa già per sapere se vale la spesa alla fine......
|
|
|
|
|
#8278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Wd TV Live forever.... Il resto è fuffa
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
#8279 |
|
Senior Member
|
Hardware di 6 anni fà obsoleto venduto al prezzo di 6 anni fà.... contenti voi contenti tutti.
*EDIT* Non puoi ancora preferire questo: http://en.wikipedia.org/wiki/WD_TV#WD_TV_Live A qualsiasi altro modello............ sarebbe come se ora vado alla Fiat e gli dico che io voglio una 500 degli anni 50..... Di questi invece se ne può discutere forse: http://en.wikipedia.org/wiki/WD_TV#W..._TV_2nd_Gen.29
![]() Ultima modifica di DjDiabolik : 07-03-2015 alle 20:45. |
|
|
|
|
|
#8280 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao Ragazzi,
Vorrei un consiglio perchè nel mare degli hdd media player non capisco molto ed alcune cose non sono specificate: Vorrei sapere se esiste un prodotto che: mi funge da decoder mi permette di navigare su internet dal televisore mi permette di vedere i film sul televisore attaccando una chiavetta mi fa mandare la musica dall'ipad o iphone sul televisore mi fa vedere quello che vedo su ipad iphone sul televisore. abbia appunto wifi per navigare. no necessità hd interno Possibilmente un prodotto commerciale tipo Wd emtec etc Grazie Grazie. Ultima modifica di PiErFrA : 10-03-2015 alle 17:48. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.