|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Qualcuno l'ha preso?
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Pordenone
|
Preso al day one.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Mi sono rigiocata "to the moon", e ne ho approfittato per prendermi anche questo "semi" sequel. In realtà è il prequel del vero secondo capitolo, "finding paradise".
Dopo queste frasi poco chiare, vi farò sapere Sono sicura che le emozioni di to the moon saranno impossibili da replicare però. PS: il vero gioiello dei freebird è "quintessence", ho sofferto con la trama e ho vissuto la storia profondamente. La pecca? Gioco lunghissimo (sulle 20 ore) e INCOMPLETO. Sorvoliamo.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non vedo l'ora che lo finiscano.. voglio da Kan Gao una storia di quel livello.. non per forza superiore.. ma di qualità.. mi basta! :')
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Senza senso, senza interazione, senza storia.
Un paio di preconcetti strappalacrime buttati in un minestrone di ripetitività. Un ragazzo e un uccellino ferito, il lieto fine e niente più. Mi sono giocata TUTTO di kan gao, comprese le mini storie (free, ma molto MOLTO più significative di questo capitolo). Quattro euro che gli regalo volentieri (oddio, otto in realtà visto che ho preso una copia da regalare a chi a suo tempo mi regalò "to the moon") sulla fiducia per "finding paradise". A chi non lo avesse comprato, non lo faccia. Non ne vale assolutamente la pena. E lo dico con dispiacere. Ci risentiamo all'uscita del gioco serio, spero. PS: ma come è possibile che un anno fa io non abbia aperto un 3d per "to the moon"? -.-'
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ Ultima modifica di Rainy nights : 04-01-2015 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Nuovo DLC per to the moon, stavolta gratuito (meno male)
http://freebirdgames.com/2015/02/18/...de-2-released/
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ha ricevuto una marea di critiche infatti, al punto da costringere la SH a offrire un rimborso diretto a chiunque lo avesse voluto. Io, sulla fiducia, quegli spicci li ho lasciati a Kan Gao. Sperando in meglio.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
il punto è che non è un dlc, viene venduto come titolo autonomo
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) "A Bird Story" non è un DLC, ne tanto meno ha a che fare con To The Moon (non c'azzecca proprio niente.. è solo stato creato dallo stesso autore). E' un pre-quel di un altro titolo in via di sviluppo, ed era stato CHIARAMENTE specificato ovunque dallo stesso autore, quindi non è certo colpa sua se non ne eri a conoscenza. 2) Il tuo parere, diciamolo chiaramente, è strettamente personale, infatti a me è piaciuto molto e sono stato molto contento di cosa hanno fatto, l'ho preso con piena coscienza di quello che stavo per avere, e non me ne sono pentito. Amo lo stile di Kan Gao, Volevo l'anteprima, e Kan me l'ha concessa. Ci si poteva lamentare se magari paghi per qualcosa che poi alla fine non è come descritto.. ma... in questo caso credo puoi prendertela solo con te stessa. 3) Marea di critiche? LOL e dove? Su Steam ha l'88% di recensioni positive e 12% negative.. non mi pare che l'utenza sia molto dispiaciuta! Non prendiamoci in giro su... ![]() Evidentemente non sai cos'è un DLC.
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che ti devo rispondere io, visto che hai capito ancor meno di me della cosa ![]() A bird story è il collegamento tra to the moon e il suo vero e proprio sequel (che si chiami to the moon 2 o altro non ci è dato sapere). Anticipa essenzialmente il personaggio che i nostri dottori (protagonisti di to the moon) andranno a trattare nel prossimo capitolo. Non è uno stand alone, non è un gioco a sé... E' un collegamento con il prossimo gioco, come lo è il nuovo DLC. E la cosa è stata chiarita molto bene su steam e sito ufficiale* Ah, dal sito ufficiale eh "While Dr. Watts and Dr. Rosalene aren’t in this game (chronologically, it takes place before their time), the boy in it eventually grows up to become their patient in “episode 2″ of the series." Ecco perché ti è piaciuto, ti scappava il fatto che era collegato a to the moon e il prequel di to the moon 2 (o come si chiamerà) semplicemente ambientato prima della storia del gioco originale. Non so dove tu abbia letto il contrario di quel che è, ma non so soprattutto come ti sia sfuggito il fatto che in quei 20 minuti ci siano millemila riferimenti a to the moon Invece io l'ho odiato appunto perché sapevo benissimo cosa fosse da principio, trovandolo del tutto incolore. * In inglese, non in italiano. Il tuo malinteso magari deriva da quello.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
guarda che in una serie videoludica, non è che il primo ad uscire è un gioco a se stante e gli altri tutti dlc
di fatto a bird story è un titolo autonomo, inutile girarci troppo attorno. non lo reputi un vero e proprio titolo "nuovo"? beh, consideralo un'espansione stand alone allora non è comunque un dlc però
|
|
|
#35 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma quale collegamento tra "To The Moon" e vero e proprio sequel... ma queste cose te le stai proprio inventando di sana pianta... Quote:
Che poi è assurdo. Se loro stessi ti hanno detto che i fatti nel nuovo titolo, sono successi (in ordine cronologico) PRIMA di To The Moon.. mi spieghi come fa ad essere un sequel? La cosa che dici non ha assolutamente senso. Ora una cosa assolutamente curiosa: Ora hai detto (tue testuali parole): Quote:
Quote:
.. fammi capire.Prima ti correggi tu stessa.. capendo che in realtà stiamo parlando di un prequel.. e di un titolo "a parte"... ed ora mi vuoi convincere che in realtà è un sequel... DLC (per giunta)... che non si sa come si chiamerà (mentre lo sapevi benissimo che si chiamerà FINDING PARADISE mesi fa)..e che PROSEGUE la stessa storia di To The Moon perché il protagonista si fa curare dai Watts e Rosalene.... Ah beh.... alziamo le mani allora! Dicci di più ti prego. ![]() PS = L'inglese fidati che lo conosco molto meglio di te.. evita proprio certe allusioni...
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
:| ok. È uno stand alone di mezz'ora totalmente scollegato dalla trama.
Non è ambientato nell'universo di to the Moon anche se gao ha scritto il contrario. Come ha scritto che per questione cronologica è ambientato PRIMA DEGLI EVENTI del titolo principe. E mi pare normale visto che il ragazzino protagonista sarà un paziente nel secondo capitolo di to the moon. -.-' Tutto questo non è vero perché... Uhm. Boh! Cmq sia... Non cambia molto. Per te non c'entra nulla, per chi segue sito e forum ufficiali la realtà è un'altra. Ha, sul titolo hanno evitato l'ufficialità di recente, per quello ho scritto che non so come lo chiameranno. NON lo considero che un dlc per la pochezza di contenuti, la scelta della non interattività e la trama scontata. È ovviamente un parere personale perché no, non ha alcun diritto di esser considerato un gioco vero e proprio. Sent from Magrathea using a SuperComputer
|
|
|
|
|
#37 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque si, esatto, si chiama STAND ALONE, e non è un DLC. E dura 1 oretta almeno.. sei stata parecchio veloce se l'hai finito in mezz'ora! Quote:
![]() Se le storie si incastrano, la vedo dura che non sono nello stesso universo.. sarebbe una storia troppo complicata! Se rileggi, io ho scritto che non prosegue (come invece hai detto tu). Bensi è una storia che anticipa i fatti in To The Moon, a parte. Quote:
Quote:
), sarò ben lieto di correggermi in caso. Quote:
Quote:
E' come dire che per te il giallo, è rosa... per tua opinione... non funziona proprio così! Quote:
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
-.-' Ma se i protagonisti della serie sono Neil and Eva, se hanno detto a chiare lettere che in ABS compare un ragazzino prossimo "paziente"... Come si fa a dire che le storie sono scollegate E' al contempo PREQUEL (perché CRONOLOGICAMENTE è ambientato PRIMA della storia di to the moon ed è normale, il ragazzino dovrà crescere e invecchiare per arrivare a essere "anziano" e trattato dai due dottori) e SEQUEL (visto che anticipa il paziente di finding paradise, secondo capitolo acclarato di To The Moon). A me non è sembrato difficile, a tutti quelli del forum ufficiale nemmeno, magari spulcia perché sono io che non riesco a esprimermi. Cmq, Gao ha voluto dire che è un gioco a sé ma collegato sia cronologicamente che per contenuti al gioco madre, io continuo a considerarla una piccola espansione che non avrei voluto pagare Per inciso, a bird story è considerato un semplice prologo di Finding paradise (usiamo il nome visto che pare definitivo) e facente parte del seguito di to the moon. Consiglio di seguire la pagina facebook e soprattutto il forum ufficiale. http://freebirdgames.com/forum/index.php?topic=5801.0 Qualche teoria http://www.adventurecorner.de/pages/...freebird-games Una bella intervista, in cui Gao non smentisce l'intervistatore quando parla di to the moon 2. PS: sei stato proprio tu a dire che Quote:
PROLOGO, ma del prosieguo della saga che vede protagonisti i nostri mitici dottori. Mo direi anche fine, visto che tanto tocca aspettare. Ribadisco che sono una appassionata di Gao, ho giocato TUTTI i titoli compreso il meraviglioso, ma incompiuto, Quintessence. Le mie parole critiche sono a ben donde, non sono la prima arrivata che ha giocato To the moon ignorando il background di tale autore. Secondo me, e non sono l'unica, c'è stata una regressione pazzesca nelle sceneggiature. Ma spero di venire smentita presto.
||
|
|
|
|
|
#39 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Proverò a spiegarlo con parole MOLTO elementali, anche perché sarà l'ultima volta che mi esprimo su questo, se ancora non sarai d'accordo, evitiamo pure di discuterne ancora, perché la pensiamo semplicemente in 2 modi diversi (ed è alquanto bizzarro, ma tant'è). Storie intrecciate vuol dire che: Finding Paradise, Episodio 2 di questa opera narrativa di Kan Gao ambientato nello stesso universo di "To The Moon", parlerà della storia dello stesso bambino di "A Bird Story" (storia che non trova nessun riscontro con "To The Moon", visto che il primo parla della storia tra Johnny e River, quindi non riesco a capire come possa continuare questa storia.. è assurdo che tu possa anche solo averlo pensato) che, ad un certo punto, finirà come paziente degli stessi dottori che sono apparsi in "To The Moon", il momento dell'intreccio delle due storie. E' un PREQUEL, come ho sempre detto, e a quanto pare, dopo un po' di tempo, l'hai capito pure tu. MA NON E' UN SEQUEL, visto che mancano le basi per definirlo tale. Ancora una volta, DEFINIZIONE (come si fa all'università): Quote:
*In Italiano, da Wikipedia, per evitare malintesi, come sempre! L'episodio 2, ti sembra abbia "eventi cronologicamente posteriori a quelli già apparsi in un precedente episodio"? A me non pare affatto.. e la spiegazione che hai dato non ha il minimo senso. Stiamo discutendo di cose ovvie che vuoi modificare in base a non so cosa... Quote:
Kan Gao dice che è un gioco a se, ma tu continui a considerarla una piccola espansione. E poi vuoi venire qua a convincere anche noi che è un DLC? Non fa una piega! ![]() Vedi.. ecco perché certe volte perdo un mare di tempo a rispondere ad utenti così.. non solo sapete di sbagliare (perché scritto questo ne sei pure consapevole), ma venite in forum pubblici a convincere anche altri che 1+1 fa 3. Perdonami ma è quanto meno irrispettoso un comportamento del genere. Quote:
Quote:
Quote:
Ok... qui hai toccato il punto più assurdo della discussione.Dimmi tu ora dov'è che ha nominato TO THE MOON 2... dimmelo. Ma va beh, ti voglio venire incontro (il che è veramente difficile). Probabilmente ti starai riferendo a quando dice: "...you're teasing 'Finding Paradise', which will be the sequel to 'To the Moon'." e Kan Gao non smentisce il fatto che l'intervistatore l'abbia chiamato sequel. WOW. Questa si che è una prova schiacciante. No perché io pensavo che per confermare che fosse un sequel, c'era bisogno che Kan Gao, l'autore, confermasse con sue parole, che fosse tale. Invece no, bisogna "non negare". ![]() Ho imparato un'altra cosa, grazie mille! ![]() Quote:
Quote:
Siccome questo è un thread in un forum pubblico, può capitare che altre persone vengano qui per informarsi sul titolo e magari sui futuri titoli di Kan Gao, ed è giusto che trovino informazioni esatte.
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Va bene
Sent from Magrathea using a SuperComputer
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.