Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2015, 11:36   #25461
annunziatoco
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Non so Squillace perché non è nella mia provincia, ma a Rende i lavori non sono affatto completati. Hanno attivato solo la parte di rogges(la più piccola) e solo una piccola parte di commenda, manca ancora tutto il resto di commenda e tutta la parte di quattromiglia. Insomma avranno coperto si e no il 20% del comune. Ancora la stessa Cosenza, dove le prime attivazioni sono state fatte quasi un anno fa, ancora ha molte zone in attesa di copertura (classica situazione di contatore enel presente ma niente ONU)
Io sono a quattromiglia e ancora siamo in alto mare.
annunziatoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 11:37   #25462
nikkk91
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Buongiorno a tutti, ieri è venuto il tecnico a installarmi il modem fibra. Allego le statistiche del mio modem. Vi sembrano corrette? Inoltre, mi ha detto che sono collegato alla rete rigida e quindi c'è una perdita abbastanza alta rispetto a chi è collegato agli armadi vicino a casa mia. Sono distante dalla centrale circa un km o poco più mentre ho un armadio fibra a circa 100 metri di distanza. Esiste un modo per passare da rete rigida a armadio? Sono di Vicenza e ho amici che con la sperimentazione 100 Mbit/s viaggiano molto più veloci di me!
Immagini allegate
File Type: jpg ModemFibra 2015-02-26 alle 11.19.212000.jpg (24.0 KB, 82 visite)
nikkk91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 11:38   #25463
xxvincixx
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da mimi1706 Guarda i messaggi
Che dite, la reggerò la 50/10 ?

per caso sei un senza tetto con un pc collegato direttamente all'armadio??!?!?ahahaha si scherza ovviamente
Old 26-02-2015, 11:59   #25464
sb3rla
Senior Member

L'Avatar di sb3rla

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Mustafar
Complimenti per la linea Vinci,magari abitassi anche io cosi vicino !!

Nikk la tua linea come potrai vedere ha un pò di problemi, ma il tecnico ti ha sistemato l'impianto in casa?
sb3rla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 12:16   #25465
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da nikkk91 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ieri è venuto il tecnico a installarmi il modem fibra. Allego le statistiche del mio modem. Vi sembrano corrette? Inoltre, mi ha detto che sono collegato alla rete rigida e quindi c'è una perdita abbastanza alta rispetto a chi è collegato agli armadi vicino a casa mia. Sono distante dalla centrale circa un km o poco più mentre ho un armadio fibra a circa 100 metri di distanza. Esiste un modo per passare da rete rigida a armadio? Sono di Vicenza e ho amici che con la sperimentazione 100 Mbit/s viaggiano molto più veloci di me!
Purtroppo se la tua casa è collegata in rete rigida, è molto difficile cambiare il tipo di collegamento, nel senso che la tua abitazione non può essere servita contemporaneamente da più cavi multicoppia, del resto se avessero voluto e potuto, avrebbero già provveduto a collegarti all'armadio che hai a 100 metri, con tutti i vantaggi del caso.

Tuttavia, prendendo buono il km di distanza dalla centrale, la linea è comunque messa male, perché se i 25 db di attenuazione possono starci (data la distanza), ci si aspetterebbe almeno un margine di segnale più alto. Invece sei al limite, cioè è un mezzo miracolo che agganci la portante piena, ma potresti avere disconnessioni o un numero di errori crc/fec non così trascurabile. Fossi in te aprirei una segnalazione di guasto, supplicherei il tecnico o chi per lui di vedere se, tante volte, c'è il modo di essere collegato all'armadio stradale e non in rete rigida (ma la vedo dura), o almeno provare con un cambio coppia (cosa che può fare) a vedere se la situazione migliora, fermo restando che il tuo impianto di casa non deve avere noie, tipo prese multiple, derivazioni di altro genere, uso di filtri o condensatori, etc etc.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 12:29   #25466
nikkk91
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Purtroppo se la tua casa è collegata in rete rigida, è molto difficile cambiare il tipo di collegamento, nel senso che la tua abitazione non può essere servita contemporaneamente da più cavi multicoppia, del resto se avessero voluto e potuto, avrebbero già provveduto a collegarti all'armadio che hai a 100 metri, con tutti i vantaggi del caso.

Tuttavia, prendendo buono il km di distanza dalla centrale, la linea è comunque messa male, perché se i 25 db di attenuazione possono starci (data la distanza), ci si aspetterebbe almeno un margine di segnale più alto. Invece sei al limite, cioè è un mezzo miracolo che agganci la portante piena, ma potresti avere disconnessioni o un numero di errori crc/fec non così trascurabile. Fossi in te aprirei una segnalazione di guasto, supplicherei il tecnico o chi per lui di vedere se, tante volte, c'è il modo di essere collegato all'armadio stradale e non in rete rigida (ma la vedo dura), o almeno provare con un cambio coppia (cosa che può fare) a vedere se la situazione migliora, fermo restando che il tuo impianto di casa non deve avere noie, tipo prese multiple, derivazioni di altro genere, uso di filtri o condensatori, etc etc.
Infatti mi sento mezzo miracolato ma mi da fastidio perché potrei avere una linea quasi perfetta come hanno dei miei conoscenti collegati ad armadio a poche centinaia di metri da qua. Provo a aspettare qualche giorno e vedere come mi trovo poi farò la segnalazione. Il mio impianto di casa non dovrebbe dare problemi in quanto si è collegato alla presa principale in entrata che arriva diretta. In casa ho quattro prese telefoniche in punti diversi ma nessun filtro o condensatore. Dimenticavo, è stata scelta la presa principale perché provando in una delle 4 sparse per casa viaggiava a 20 mega scarsi.
nikkk91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 12:42   #25467
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Lo sto dicendo anche io... anche in questo momento non riusciva a caricare video 720p
Allora non sono l'unico a cui muore Youtube in prima serata.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 12:56   #25468
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Fossi in te aprirei una segnalazione di guasto, supplicherei il tecnico o chi per lui di vedere se, tante volte, c'è il modo di essere collegato all'armadio stradale e non in rete rigida (ma la vedo dura), o almeno provare con un cambio coppia (cosa che può fare) a vedere se la situazione migliora, fermo restando che il tuo impianto di casa non deve avere noie, tipo prese multiple, derivazioni di altro genere, uso di filtri o condensatori, etc etc.
Purtroppo non è possibile !
Si chiama rete rigida per quello....

Dalla centrale partono N multicoppia che arrivano direttamente nell'edificio. Ci sono solo giunti e diramazioni stradali.

Per servire un edificio con la rete flessibile, si dovrebbe passare un nuovo cavo multicoppia da li, fino all'armadio più vicino (ammesso e non concesso che ci sia un congruo numero di primarie libere).

Ovviamente una tale operazione non è contemplata, ne tecnicamente, ne economicamente.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 13:08   #25469
lo_smanettone
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ho scoperto da poco della possibilità di attivare la fibra (suppongo fino in cabina) con la promo fidelity che scade il 28.
Sarei interessato visto che potrei teoricamente navigare più veloce allo stesso costo (ho l'offerta Tutto).
Avrei alcune domande.

1) La promo é valida per sempre o solo per i primi 6 mesi come per i nuovi clienti?
Sulla pagina dell'offerta non é esplicitamente scritta la validità.

2) Da quello che ho capito è necessario utilizzare il router fornito da Telecom.
Viene un tecnico a configurarlo o me lo consegnano e basta?

3) Il router viene pagato solo quando si cessa l'offerta, giusto?

4) I telefoni non funzionerebbero in caso di mancanza di corrente. Se non ho capito male a questo incoveniente si può ovviare effettuando un "ribaltamento delle prese". E' corretto?
lo_smanettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 13:12   #25470
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da xxvincixx Guarda i messaggi
per caso sei un senza tetto con un pc collegato direttamente all'armadio??!?!?ahahaha si scherza ovviamente
simpatico!!!! Io se voglio ci "urino" sull'armadietto, sai dal balcone ci arriva precisa precisa
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 13:14   #25471
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da mimi1706 Guarda i messaggi
simpatico!!!! Io se voglio ci "urino" sull'armadietto, sai dal balcone ci arriva precisa precisa
E' bello leggere queste cose ad ora di pranzo.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 13:21   #25472
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da lo_smanettone Guarda i messaggi
Ho scoperto da poco della possibilità di attivare la fibra (suppongo fino in cabina) con la promo fidelity che scade il 28.
Sarei interessato visto che potrei teoricamente navigare più veloce allo stesso costo (ho l'offerta Tutto).
Avrei alcune domande.

1) La promo é valida per sempre o solo per i primi 6 mesi come per i nuovi clienti?
Sulla pagina dell'offerta non é esplicitamente scritta la validità.

2) Da quello che ho capito è necessario utilizzare il router fornito da Telecom.

3) Il router viene pagato solo quando si cessa l'offerta, giusto?

4) I telefoni non funzionerebbero in caso di mancanza di corrente. Se non ho capito male a questo incoveniente si può ovviare effettuando un "ribaltamento delle prese". E' corretto?
2) viene il tecnico e testa la connessione
3) non penso che il router vada pagato, al massimo restituito
4) non è corretto. Se non c è corrente al modem il telefono non va anche se è stato fatto il ribaltamento
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 13:21   #25473
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
E' bello leggere queste cose ad ora di pranzo.
Perche' tu pranzi ora ? che strano..... io faccio colazione ora.... la seconda ..

Vabbe'.... meglio non andare OT. pero' e' bello scherzare un po'
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 13:22   #25474
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
È comunque una funzionalità introdotta nella release 5.0.0, quindi dato che ancora questa versione non è stata rilasciata ufficialmente, causa alcuni problemi, è normale che non ci sia traccia sul sito impresa semplice
allora aspetterò che sia ufficialmente disponibile e rodata prima di attivarmi. Come firmware in ufficio sono ancora fermo alla 4.0.2 mentre a casa 4.1.3
grazie a chi mi ha risposto per le informazioni
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 13:32   #25475
mordred93
Senior Member

L'Avatar di mordred93

Iscritto dal: Dec 2010
La possibilità che la 50/10 venga offerta come upgrade gratuito agli abbonati telecom da più di 10 anni che hanno già la 30/3 è pura utopia?
Old 26-02-2015, 13:34   #25476
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
..e al secondo tentativo sono anche io dei vostri

con attenuazione e snr come vi pare la mia linea? mi sembra piuttosto ok. Il modem l'ho messo su una presa derivata e non sulla principale per questione di comodità e mi pare non ci siano grossi problemi sulla qualità della linea.
(il tecnico mi ha detto che ci sono una dozzina di vdsl già attive nel mio armadio)

L'unica cosa è che per ora i telefoni possono solo chiamare e non ricevono, il tecnico mi aveva detto di aspettare un po', tra qualche ora se continua vedrò che fare.
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75

Ultima modifica di axl138 : 26-02-2015 alle 13:36.
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 13:51   #25477
fqvanin
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Si ma non sai fare i costi giusti.

L'adsl ti costa 25E al mese più altri 18.xxE di canone base Telecom (non puoi avere linea adsl senza linea voce RTG) alias 43.xxE

La vdsl ti costa 44E ma non c'è canone linea perché già compreso nel prezzo.

Quindi la differenza di prezzo in bolletta sara di meno di 1E
Con quel mezzo euro circa in più avrai comprese anche tutte le (o parte delle) telefonate che ora paghi (probabilmente).
E si mi sembra un pessimo affare, ti hanno proprio raggirato
Il telefono lo usa mio padre, praticamente non telefona mai. Sono sicurissimo che nelle telefonate non abbiamo mai parlato di canone telecom ma solo di fibra al prezzo alice20 a 25 euro.

In ogni caso, mi sembri bene informato, per cui hai sicuramente ragione tu. E anche tutti quelli che hanno risposto. Grazie a tutti.
fqvanin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 13:52   #25478
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Hai dimenticato i servizi supplementari: Chiè, avviso di chiamata, trasferimento di chiamata. Costano 2 euro l'uno su RTG, mentre sono compresi sulla TuttoFibra
anche l'avviso di chiamata?
a me non l'hanno attivato, se provo con *43# c'è il messaggio "l'utente non è abilitato al tipo di chiamata richiesta"
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 13:53   #25479
sb3rla
Senior Member

L'Avatar di sb3rla

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Mustafar
Ottima linea Axel!

Mordred l'upgrade a 50/10 verra fatto da apirile (salvo posticipi) a 5 euro in più al mese se non ricordo male.

Quote:
Te lo consegna, lo installa e ti verifica che limpianto in casa sia regolare (filtr,condensatori,prese derivate,combinatori,telesalvalavita ecc ecc...) nel caso ti potrebbe anche fare un sezionamento fisico dellimpianto interno e ti fa una verifica della qualità della portante.
sb3rla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 13:57   #25480
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
anche l'avviso di chiamata?
a me non l'hanno attivato, se provo con *43# c'è il messaggio "l'utente non è abilitato al tipo di chiamata richiesta"
Infatti, perché su linea Fibra non è attivabile VDSL

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
PSSR aggiornato su PS5 Pro: Sony svela i...
Scope elettriche low cost a prezzo strac...
G-ASD di Geely, primo ADAS cinese certif...
La serie TV di Assassin's Creed su Netfl...
Nothing Phone (4a) disponibile su Amazon...
NemoClaw è la soluzione di NVIDIA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP