|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
|
In definitiva, lo consigliate ad un appassionato della serie Souls? O potrei rimanere molto deluso, facendo un inevitabile confronto con quello che probabilmente è il mio videogioco preferito?
|
|
|
#142 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Tecnicamente alti e bassi, grafica non pulita (a me l'effetto che hanno messo non piace), labirintico, mi continuo a perdere, anche se è tutto connesso (un pò come il primo dark souls), per il resto i boss sono tutti uguali cambiano solo lo stile di combattimento... il personaggio è più carismatico l'anonimo di dark souls che il crucco. Mancano piccole finezze come la collisione con i muri delle armi... spesso ci si trova in cuniculi con spadoni e il colpo non viene mai fermato dai muri come accadeva in dark souls. Di suo è sicuramente che per adesso l'unico gioco su nextgen che ha il gameplay di dark souls. Se proprio vi manca un gioco "simile" , prendetelo solo a queste condizioni: 1) spesa minima (max 20 euro) 2) se è uscita un'altra patch tanto meglio Questa come mia idea. |
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ho finito i vari DS su tutte le piattaforme che ho avuto, penso è il gioco a cui ho giocato di più nella passata gen, e ti posso dire che questo puoi considerarlo un antipasto in attesa di bloodborne. Ma prendilo senza troppe aspettative.
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
|
Ho preso finalmente il gioco. Sono arrivato ad un boss, Il Comandante, senza mai morire. A questo boss invece, non riesco a sopravvivere. Non ha senso questo combattimento. Arrivo sempre alla fine, quando i suoi attacchi diventano piu forti, dopo aver ucciso per la seconda volta la coppia di mob che vengono evocati. Il problema sono quelle scariche che cadono dall'alto, che non so come si evitano. Ho come l'impressione che sia tutto casuale, e io, con sole 2 pozioni, non posso fare granchè. Capita anche che mi uccide pur avendo metà vita, sempre casualmente, basta che mi cadono in testa quelle maledette scariche. Con scudo alzato, con capriola, non c'è nulla da fare.
Edit. Fatto, ma comunque non ho capito come si evitavano quegli attacchi.
boh... Ultima modifica di davidozzo : 26-11-2014 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Non credo siano evitabili quei colpi. È random.
Più nessuno ne parla lol. Preso l'altro ieri sul psn in offerta a 35. Lo so è tanto ma non ho altro da giocare e lo alterno a tomb raider. 5gb di gioco e altrettanto di patch. Sarà un record? Crash non ne ho avuti ma nemici che glitchano sì. Sopratutto col potenziamento del guanto che dovrebbe immobilizzarli, dopo un po' si teletrasportano sulla mia testa colpendomi. Oddio. Se vi è piaciuto ds è un gioco da provare. Non ce ne sono molti così. Grafica di dieci anni fa, sembra il motore di unreal2. Combattimenti da cardiopalma e non è così semplice come si dice per me. E sono un gran fan di tutti i giochi from da des a ds2. Giocati tutti più volte. Sono partito come monaco e al 36º livello con la fede (intelligenza in pratica) le magie oneshottano alcuni mob meno forti. La magia ariete in particolare che toglie un mucchio. Bello il sistema di upgrade delle armi. Semplice ma particolare perchè per ora non sono riuscito ad aggiungere danni oltre a quelli dell'arma ma solo più peso trasportabile e difese elementali. Ho fatto tre boss e solo il terzo mi ha fatto smadonnare perchè con un colpo di toglie tutta la vita e solo in punti della mappa prestabiliti non muori. Graficamente dicevo è un pò penoso. Rimpiango ds2 per ps3 che aveva uno stile molto bello. I nemici son fatti bene ma le ambientazioni, rocce e metalli, fanno ridere. Con texture da doom3, e non scherzo. Framerate ballerino, quando va bene farà i 20 peró giocabile. Tearing assente. Impastamento grafico presente e molte volte i nemici nemmeno si scorgono perchè si confondono con lo sfondo. Bellissime armi e armature, variegate quanto basta. Combattimenti praticamente uguali a ds e se si vuole molto tecnici. Se si concatenano i colpi in modo perfetto si ottiene una serie che fa usare meno stamina. Se si uccidono i boss in modi particolari, da leggere su internet, si ottengono armi o scudi particolari. Io ad esempio ho la falce del terzo boss che scala con fede e fa un attacco a distanza che usa anche lui. Le armi scalano in maniera molto più semplice e sempre e solo con una delle tre stat principali. Forza, fede e agilità. Fede sarebbe magia e agilità destrezza. Non ci sono le lettere da s ad e di ds ma delle percentuali. C'è anche il poise con un altro nome. Insomma è molto simile e ben vengano i giochi simili. Per me ce n'è sempre bisogno. Come respawn e uso dei checkpoint, simili ai falò, è di certo più semplice. Ce ne sono molti di più e ravvicinati. Il moltiplicatore degli xp che se non livelli aumenta è una figata che vorrei in ds3
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
|
io in verità ho deciso di metterlo in vendita, mi ha stufato dopo un po' e non credo di finirlo. Secondo me il paragone con DS l'ha penalizzato tantissimo, inoltre secondo me, oltre ai comandi, e pochissimo del gameplay, non ha niente del grandissimo titolo di From Software. E' un gioco claustrofobico e labirintico, e questa cosa non ha alcun lato positivo: spesso ti ritrovi a girare nell'ambiente di gioco senza sapere che fare e dove andare, anche perche i posti si assomigliano un po' tutti. Corridoi strettissimi con nemici grossi, non si ha spazio di manovra per ingaggiare un combattimento minimamente pensato. E sempre restando in tema di combat system, questo è lento e macchinoso. Ho cercato di mantenere il pg piu leggero possibile, eppure i movimenti sembrano a rallentatore. Questo toglie il divertimento, e soprattutto toglie la possibilità di utilizzare determinate armi, dato che già di base il gioco è lento, se si usa un martello pesante diventa un'agonia. Poi c'è la questione dei bug: i nemici sono "settati" per stare in una determinata area, se escono da quell'area perche ad esempio ti rincorrono, dopo li ritrovi sul loro posto di partenza, con la vita al massimo. Questa cosa è assurda! La storia, infine, è quasi inesistente, e comunque è narrata malissimo. Oltre al fatto che non si sa dove andare a causa di una mappa di gioco non chiara, non si capisce nemmeno cosa fare, e quindi spesso mi sono ritrovato a girare a vuoto, nella speranza di trovare qualcosa di nuovo da fare. Infine, il design non è ispirato per niente, sia in generale, sia come posizionamento delle diverse aree del mondo di gioco: mi è capitato, in alcuni casi, di trovarmi ad un bivio. Il gioco ti fa però capire chiaramente se sbagli strada, dato che a pochi passi ti mette nemici assurdi, che con un colpo ti oneshottano, e non importa quanto tu possa essere abile nel combattimento, se il gioco decide che devi morire, non c'è nulla che tu possa fare. In DS c'è gente che ha finito il gioco con la mazza e a livello 1, in questo gioco sarebbe impossibile, credo.
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
Ha tanti piccoli difetti e i nemici che glitchano non si possono vedere è vero. Ci sono già speedrun di chi livella pochissimo. Basta saper schivare i nemici e evitare le zone secondarie.
È lento tanto quanto ds2 per me. chi conosce e ha giocato agli altri episodi sa che nei precedenti tutto era più convulso e veloce. Qui cambia ritmo l'azione. Tanti corridoi strettissimi e non si sa dove andare beh è come ds decisamente. I nemici con lo scudone potevano evitarli e a volte si vede che li hanno messi dietro l'angolo apposta per prenderti di sorpresa. Per me se vende abbastanza c'è molta probabilità che col secondo episodio miglioreranno molte cose e spero ascolteranno le critiche. Più concorrenza per ds non può che far bene al genere. Esistono pochissimi giochi così e tutti vecchi
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Io riponevo grandi speranze su questo titolo e l'ho preso a occhi chiusi su Ps4 per poi rivenderlo dopo 2 giorni, i limiti tecnici specie il frame rate sono da denuncia.
Dato che volevo giocarlo a tutti i costi l'ho preso su Pc dove la situazione è migliore ma dopo circa 12 ore mi è venuto a noia. Occasione mancata...peccato.
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
Purtroppo il troppo hype è dannoso
Mi ricordo col primo fable. Che fail storico...
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non lo so, forse sarà per l'hype, forse sarà per il forzato paragone con DS, ma a me sto gioco mi ha deluso tantissimo.
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
Ds2 più veloce del primo non credo proprio.manche il pg piu veloce è cmq lento
Lords è Sicuramente inferiore a ds ma non una merdaccia come molti lo dipingono. Il targetting, la telecamera e gli out of bounds sono tre delle trecento cose che dovranno mettere a posto.
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
|
gioco buono.
I boss lo fanno da padrone. Sono dei COLOSSI. Grafica ottima. Voto 85
|
|
|
#153 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
|
Poteva essere un ottimo gioco, per i limiti tecnici (frame rate da denuncia) per me è un 4.
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
|
È di bocca buona
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ohi, ma quando si palesano questi cali Cry? Te lo chiedo per essere preparato...ci ho giochicchiato su One e ancora non ce ne sono stati. Penso che parli di fasi di gioco più avanzate no?
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
E allora l'hanno patchato pesantemente, perchè io ci ho giocato su Ps4 (ma anche su pc tecnicamente è pesantissimo senza motivo) nel primo mese ed era una chiavica, a 30 non ci stava mai e in certi punti (esempio quando esci all'aperto dove ci son le due leve da tirare per incontrare il vecchio cui tagli il braccio) arrivava a 10 per me.
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
|
85 anche perchè l'ho pagato 40 sigillato.
70 euro gli avrei dato 15 punti in meno
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.