|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ho ritardato a rispondere perchè non ricordo bene come funziona Spinrite, ho il cd disperso... non ricordo se abbia un'opzione per backup in altro dispositivo, ma le correzioni che fa sono ben più di quanto faccia HDD Regenerator...
tra l'altro Danilo Cecconi, Spinrite, a quanto ricordo, non può correggere i problemi della meccanica, credo che nessun software possa fare questo! ma si occupa dei danni, fisici, alla superficie del disco...! ma non per una riparazione di qualsiasi tipo e al 100% ma secondo una percentuale di successo imprevedibile... che non ne esclude però l'-eventuale- successo... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quindi da un certo punto di vista è meglio di HDD Regenerator per il lavoro di recupero dei settori danneggiati .
|
|
|
#23 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
Quote:
Quello che tu chiami percentuale di successo imprevedibile, corrisponde al tipo di errore che c'è su quel determinato settore: - errore sw = successo - errore per danni fisici alla superficie = insuccesso Quote:
Non servono a nulla se il danno è fisico (superficie dei piatti danneggiata). Siccome sono sw che stressano molto l'hd, entrambi sono sconsigliati quando il danno è meccanico (testine, attuatori testine, rotore). PS: nessuno dei due permette il recupero dei dati, quello che fanno è trasferire i dati di un settore pendente, in uno di quelli di scorta, nel caso fosse necessaria l'operazione di riallocazione. Non si comportano cioè come sw tipo Recuva, Photorec, Kroll Ontrak, Getdataback, ecc., che permettono di trasferire i file da un supporto ad un altro. 5/6 anni fa, dovendo risistemare un hd con un settore pendente, cercando in rete lessi di Spinrite. Provato subito, ma senza successo. Altra ricerca in rete ed ecco che trovo HDD Reg. Provo anche lui e il settore viene riparato. Da allora mi è capitato di usare HDD Reg altre 2/3 volte, sempre in presenza di settori pendenti (pochi a dire il vero: 1 max 2 settori per volta) e sempre riparati con successo. Spinrite ormai era andato nel dimenticatoio finchè raxas non l'ha rinominato..... Ho pure ritrovato il CD avviabile e, probabilmente (se ci ripenso!) nel caso in futuro dovessi trovarmi di fronte ad un hd con i "pendenti", riproverò Spinrite. Così mi tolgo la curiosità
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone Ultima modifica di Danilo Cecconi : 15-02-2015 alle 17:27. |
|||
|
|
|
|
|
#24 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quando inizialmente è intervenuto raxas pensavo che avesse postato un software per recupero dati o meglio per la clonazione perchè la discussione è andata a finire sul recupero dati o meglio sulla clonazione Quando invece non lo è . Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ciao a tutti!
Oggi finalmente sono riuscito a munirmi di un hdd di dimensioni equivalenti a quello danneggiato ed ho iniziato a tentare con HDD Raw Copy Tool. Purtroppo mi sono fermato presto... Scelgo l'HDD source (il danneggiato) e il target (quello nuovo), avvio l'operazione...e mi si ferma a "Locking device..." Ormai è da 5 minuti che sta li e non risponde, dovrò arrestare il software in maniera forzata. Avete suggerimenti o posso mettere da parte anche questo metodo? Grazie! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Se anche questo tipo di applicazioni specifiche per la copia dei dati trovano problemi.....è inutile continuare .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!