Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2015, 23:59   #21
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
ho ritardato a rispondere perchè non ricordo bene come funziona Spinrite, ho il cd disperso... non ricordo se abbia un'opzione per backup in altro dispositivo, ma le correzioni che fa sono ben più di quanto faccia HDD Regenerator...
tra l'altro Danilo Cecconi, Spinrite, a quanto ricordo, non può correggere i problemi della meccanica, credo che nessun software possa fare questo! ma si occupa dei danni, fisici, alla superficie del disco...! ma non per una riparazione di qualsiasi tipo e al 100% ma secondo una percentuale di successo imprevedibile... che non ne esclude però l'-eventuale- successo...
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 15:26   #22
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
non ricordo bene come funziona Spinrite, ho il cd disperso... non ricordo se abbia un'opzione per backup in altro dispositivo, ma le correzioni che fa sono ben più di quanto faccia HDD Regenerator..
Quindi da un certo punto di vista è meglio di HDD Regenerator per il lavoro di recupero dei settori danneggiati .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 17:09   #23
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
cut
tra l'altro Danilo Cecconi, Spinrite, a quanto ricordo, non può correggere i problemi della meccanica, [b]credo che nessun software possa fare questo!
E su questo non ci piove!

Quote:
ma si occupa dei danni, fisici, alla superficie del disco...! ma non per una riparazione di qualsiasi tipo e al 100% ma secondo una percentuale di successo imprevedibile... che non ne esclude però l'-eventuale- successo...
Se c'è un danno fisico alla superficie (degradamento della magnetizzazione, graffi, altro), né HDD Reg, né Spinrite recuperano i dati dai settori danneggiati, si limitano solo a marcarli come "Incorreggibili".
Quello che tu chiami percentuale di successo imprevedibile, corrisponde al tipo di errore che c'è su quel determinato settore:

- errore sw = successo
- errore per danni fisici alla superficie = insuccesso

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ahh ok, grazie anche a danilo ho capito cosa fa SpinRite, cerca di riparare i settori danneggiati, tipo HDD Regenerator .

E come HDD Regenerator è shareware, ossia a pagamento, non freeware .

Si può usare se qualcuno lo vuole usare per riparare i settori scrittura pendente, sei il danno non è a livello fisico, ossia superficie danneggiata .
I due sw si equivalgono, svolgono le stesse funzioni e possono andare bene per errori di tipo sw (ad esempio errori dovuti al cavo dati).
Non servono a nulla se il danno è fisico (superficie dei piatti danneggiata).
Siccome sono sw che stressano molto l'hd, entrambi sono sconsigliati quando il danno è meccanico (testine, attuatori testine, rotore).

PS: nessuno dei due permette il recupero dei dati, quello che fanno è trasferire i dati di un settore pendente, in uno di quelli di scorta, nel caso fosse necessaria l'operazione di riallocazione.
Non si comportano cioè come sw tipo Recuva, Photorec, Kroll Ontrak, Getdataback, ecc., che permettono di trasferire i file da un supporto ad un altro.

5/6 anni fa, dovendo risistemare un hd con un settore pendente, cercando in rete lessi di Spinrite.
Provato subito, ma senza successo.
Altra ricerca in rete ed ecco che trovo HDD Reg.
Provo anche lui e il settore viene riparato.
Da allora mi è capitato di usare HDD Reg altre 2/3 volte, sempre in presenza di settori pendenti (pochi a dire il vero: 1 max 2 settori per volta) e sempre riparati con successo.
Spinrite ormai era andato nel dimenticatoio finchè raxas non l'ha rinominato.....
Ho pure ritrovato il CD avviabile e, probabilmente (se ci ripenso!) nel caso in futuro dovessi trovarmi di fronte ad un hd con i "pendenti", riproverò Spinrite. Così mi tolgo la curiosità

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 15-02-2015 alle 17:27.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 17:48   #24
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
I due sw si equivalgono, svolgono le stesse funzioni e possono andare bene per errori di tipo sw (ad esempio errori dovuti al cavo dati).
Non servono a nulla se il danno è fisico (superficie dei piatti danneggiata).
Siccome sono sw che stressano molto l'hd, entrambi sono sconsigliati quando il danno è meccanico (testine, attuatori testine, rotore).
Assolutamente
Quote:
PS: nessuno dei due permette il recupero dei dati, quello che fanno è trasferire i dati di un settore pendente, in uno di quelli di scorta, nel caso fosse necessaria l'operazione di riallocazione.
Non si comportano cioè come sw tipo Recuva, Photorec, Kroll Ontrak, Getdataback, ecc., che permettono di trasferire i file da un supporto ad un altro.
Concordo .

Quando inizialmente è intervenuto raxas pensavo che avesse postato un software per recupero dati o meglio per la clonazione perchè la discussione è andata a finire sul recupero dati o meglio sulla clonazione

Quando invece non lo è .
Quote:
Ho pure ritrovato il CD avviabile e, probabilmente (se ci ripenso!) nel caso in futuro dovessi trovarmi di fronte ad un hd con i "pendenti", riproverò Spinrite. Così mi tolgo la curiosità
Ok cosi ci fai sapere gli sviluppi
Old 21-02-2015, 12:36   #25
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Ciao a tutti!

Oggi finalmente sono riuscito a munirmi di un hdd di dimensioni equivalenti a quello danneggiato ed ho iniziato a tentare con HDD Raw Copy Tool.

Purtroppo mi sono fermato presto...

Scelgo l'HDD source (il danneggiato) e il target (quello nuovo), avvio l'operazione...e mi si ferma a "Locking device..."
Ormai è da 5 minuti che sta li e non risponde, dovrò arrestare il software in maniera forzata.

Avete suggerimenti o posso mettere da parte anche questo metodo?

Grazie!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 14:40   #26
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Oggi finalmente sono riuscito a munirmi di un hdd di dimensioni equivalenti a quello danneggiato ed ho iniziato a tentare con HDD Raw Copy Tool.

Purtroppo mi sono fermato presto...
Se anche questo tipo di applicazioni specifiche per la copia dei dati trovano problemi.....è inutile continuare .
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian