Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2015, 17:33   #14701
diego n
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Devi abilitare i pacchetti esterni dalle impostazioni centro pacchetti

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Mannaggia....se non ci foste voi....grazie ora riprovo
diego n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 18:07   #14702
diego n
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Devi abilitare i pacchetti esterni dalle impostazioni centro pacchetti

Fatto grazieeee
diego n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 19:52   #14703
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
è possibile eliminare dei video dal database di video station???
ho fatto l'errore di rinominarli mentre erano già indicizzati e adesso me li segnala 2 volte... vorrei eliminare i doppi...

grazie
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 20:55   #14704
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da RaveMaster Guarda i messaggi
è possibile eliminare dei video dal database di video station???
ho fatto l'errore di rinominarli mentre erano già indicizzati e adesso me li segnala 2 volte... vorrei eliminare i doppi...

grazie
Prova a reindicizzare le cartelle. Dovrebbe sistemare da solo la cosa.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 10:55   #14705
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
salve
sul mio pc connesso alla stessa lan del nas uso win 7
da computer/ connetti unita' di rete , mi chiede "specificare la lettera per la connessione e la cartella a cui connetersi"
seleziono la lettera Z: e cerco la cartella a cui voglio conettermi( la cartella in cui scarico da emule con la D S )
spunto la casella "riconnetti all'avvio" ,inserisco nome uente e password , e spunto"memorizza credenziali"

in pannello di controllo, -account utente
in alto a sx ho gestione delle credenziali
clicco su aggiungi credenziali windows
mi chiede: indirizzo internet o di rete: qui' scrivo l indirizzo della pagina web del nas( 192.168.X.xxx)
nome utente e password, inserisco quelle che uso per accedere al nas

perche' ad ogni avvio del pc, dopo che l'ho spento , mi dice sempre impossibile connettere l'unita' di rete, e devo rifare tutti i passaggi di cui sopra?
Old 16-02-2015, 11:48   #14706
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
salve
sul mio pc connesso alla stessa lan del nas uso win 7
da computer/ connetti unita' di rete , mi chiede "specificare la lettera per la connessione e la cartella a cui connetersi"
seleziono la lettera Z: e cerco la cartella a cui voglio conettermi( la cartella in cui scarico da emule con la D S )
spunto la casella "riconnetti all'avvio" ,inserisco nome uente e password , e spunto"memorizza credenziali"

in pannello di controllo, -account utente
in alto a sx ho gestione delle credenziali
clicco su aggiungi credenziali windows
mi chiede: indirizzo internet o di rete: qui' scrivo l indirizzo della pagina web del nas( 192.168.X.xxx)
nome utente e password, inserisco quelle che uso per accedere al nas

perche' ad ogni avvio del pc, dopo che l'ho spento , mi dice sempre impossibile connettere l'unita' di rete, e devo rifare tutti i passaggi di cui sopra?
il pc dev'essere nello stesso workgroup del NAS, che tipicamente è "WORKGROUP" (in maiuscolo) mentre mi sa che di default Windows usa "HOME" o qualche altra stupidata.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 16-02-2015, 11:57   #14707
quesitiweb
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Come una mail.

Puoi impostare che se qualcuno sbaglia la password tre volte non puo più provare xke ha il suo ip bloccato.
Puoi impostare il login con doppia passata.

Ma puoi e devi avere un backup con un doppio hd che cambi giornalmente. E ne tieni uno in cassaforte.

Non c'è una password per la tua cartella ma un utente con i permessi di lettura e scrittura sulla cartella che vuoi mentre altri no.

Poi. Il solito. Cambio password frequente, password difficili. Meglio se auto generate random da programmi come keepass.

Che dati hai paura ti rubino? Quelli non metterli sul nas.

Fai firmare una liberatoria a chi usa con te il nas..
La password di admin tienila segreta

inviato con il mio topotalk
grazie per le risposte, provo a rispondere a tutto..

Puoi impostare che se qualcuno sbaglia la password tre volte non puo più provare xke ha il suo ip bloccato.
questo è interessante, in questo caso il male intenzionato sarebbe costretto a cambiare ip ogni volta passando dietro quei programmini

Puoi impostare il login con doppia passata.
cioè che ti arriva il codice sul cellulare? come funziona?

Ma puoi e devi avere un backup con un doppio hd che cambi giornalmente. E ne tieni uno in cassaforte.
cambiarlo giornalmente non è possibile, io farei un copia/incolla una volta al mese su hard disk esterno tanto per avere una copia in piu!!

Che dati hai paura ti rubino? Quelli non metterli sul nas.
sul nas metterei tutto, diventerebbe il mio unico disco, un ssd da pochi gb per il sistema operativo e tutto il resto sul nas, anche perche se non hai tutto sul nas quando stai fuori casa non puoi accedere a tutto
non è che sono file segreti ma cose private, tipo documenti foto video ecc, un po come hanno tutti
quesitiweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 12:00   #14708
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
il pc dev'essere nello stesso workgroup del NAS, che tipicamente è "WORKGROUP" (in maiuscolo) mentre mi sa che di default Windows usa "HOME" o qualche altra stupidata.
ah, ok.. e cosa e dovrei dovrei modificare?
Old 16-02-2015, 12:43   #14709
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
ah, ok.. e cosa e dovrei dovrei modificare?
google is the way:
http://windows.microsoft.com/it-it/w...#1TC=windows-7

Old 16-02-2015, 13:10   #14710
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
segnalo le prime avvisaglie del 5.2 beta

forse supporto alle macchine virtuali

https://www.synology.com/en-global/c...20CeBIT%202015

ringrazio stefano per la segnalazione

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 13:25   #14711
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Grazie per la segnalazione
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 15:01   #14712
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Bella la virtualizzazione, ma sulle macchine più vecchie (salvo miracoli) sarà inusabile (se pure disponibile).

Speriamo piuttosto che rivedano la porcata del "bind service to network interface", ad oggi una vera e propria presa in giro che nessuno riesce ad usare.
Old 16-02-2015, 18:11   #14713
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
Ho appena avuto un problema con il ds215j:

Torno a casa, accedo all'interfaccia web, inserisco user e pass, rimane in caricamento in attesa di risposta per 10-15 minuti, riprovato ma nulla.
Ho provveduto a spegnerlo tenendo premuto il pulsante, fino a quando non si è spento da solo e l'ho riacceso, ora funge tutto.
Ma che può essere successo?
Old 16-02-2015, 18:38   #14714
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi

Torno a casa, accedo all'interfaccia web, inserisco user e pass, rimane in caricamento in attesa di risposta per 10-15 minuti, riprovato ma nulla.
Ho provveduto a spegnerlo tenendo premuto il pulsante, fino a quando non si è spento da solo e l'ho riacceso, ora funge tutto.
Eh eh... Soliti misteri dell'informatica.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
Old 16-02-2015, 18:55   #14715
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Salve a tutti,
scusate la domanda da neofita...ma è la prima volta che compro e che ho a che fare con un NAS...ho appena preso un DS214+.....volevo creare una o più cartelle crittografate, vado in "cartella condivisa" faccio creo , imposto i vari parametri tra i quali la pass di crittografia e quando vado a cliccare su applica mi esce il seguente messaggio:

che significa??
grazie mille
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 19:02   #14716
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:

Hai dato ip fisso al nas? Se no, magari può dipendere da quello.
Old 16-02-2015, 19:20   #14717
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
scusate la domanda da neofita...ma è la prima volta che compro e che ho a che fare con un NAS...ho appena preso un DS214+.....volevo creare una o più cartelle crittografate, vado in "cartella condivisa" faccio creo , imposto i vari parametri tra i quali la pass di crittografia e quando vado a cliccare su applica mi esce il seguente messaggio:

che significa??
grazie mille
Che non puoi crittografare le cartelle di sistema (appunto!) come quella video, surveillance ed altre predefinite del dsm.
In parole povere, devi creare una NUOVA cartella, senza collegarla ad app del synology (tipo video station, music station, etc)

n.b.
Hai letto come funziona la crittografia sul synology? Perchè non mi pare, specie se vuoi applicarla ad una cartella video! E non parla tanto del decadimento di prestazioni (drastico, peraltro), quanto sulla gestione di una cartella cifrata.
Ti consiglio di leggere bene questa faq synology e ripensare a quello che vuoi fare...
https://www.synology.com/it-it/knowl.../tutorials/455
Old 16-02-2015, 19:32   #14718
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
Che non puoi crittografare le cartelle di sistema (appunto!) come quella video, surveillance ed altre predefinite del dsm.
In parole povere, devi creare una NUOVA cartella, senza collegarla ad app del synology (tipo video station, music station, etc)

n.b.
Hai letto come funziona la crittografia sul synology? Perchè non mi pare, specie se vuoi applicarla ad una cartella video! E non parla tanto del decadimento di prestazioni (drastico, peraltro), quanto sulla gestione di una cartella cifrata.
Ti consiglio di leggere bene questa faq synology e ripensare a quello che vuoi fare...
https://www.synology.com/it-it/knowl.../tutorials/455
In primis grazie mille per la risposta...io ho appunto creato una nuova cartella chiamata Video....non ho nessuna cartella di default...ho solo il pacchetto download station installato...per quanto riguarda la crittografia mi leggo le faq...io voglio solo creare una cartella da zero..come si fa??
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 20:39   #14719
Pissa
Senior Member

L'Avatar di Pissa

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:

Se ce l'hai selezionata, deseleziona l'opzione "Migliora la protezione contro attacchi caratterizzati da false richieste di accesso al sito" che trovi in pannello di controllo -> sicurezza, lo faceva anche a me, fixato in questa maniera (trovata discussione sul forum syno)....
Phanteks Enthoo Luxe White* Cooler Master Real Power M620 * Intel i7 920 D0 @3.6GHz cooled by XSPC RayStorm * Gigabyte GA-EX58-UD5 * 3x2GB Patriot PVT36G1600LLK 8-8-8-24 1T * nVidia GeForce GTX 260 cooled by XSPC RayStorm * Crucial M4 128GB * 74GB WD Raptor * 500GB WD Caviar Blue * 1TB WD Caviar Green * LG BH16NS40 * APC Back-UPS Pro 550
Pissa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 20:42   #14720
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
In primis grazie mille per la risposta...io ho appunto creato una nuova cartella chiamata Video....non ho nessuna cartella di default...ho solo il pacchetto download station installato...per quanto riguarda la crittografia mi leggo le faq...io voglio solo creare una cartella da zero..come si fa??

Fai cosi. Installa media server codi ti crea in auto le tre cartelle principali. Per altri file è tutto giusto ma senza usare la criptazione

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Apple sorprende: nuovi MacBook Neo gi&ag...
Amazon vince: ingiunzione temporanea con...
Nintendo Switch 2 finalmente disponibile...
MacBook Neo è uno shock per l'ind...
Offerte di Primavera: Amazon Seconda Man...
Offerte di Primavera Amazon: rete pi&ugr...
Offerte di Primavera Amazon: la smarthom...
Intel ha creato Heracles, un chip che ca...
Apple e offerte di primavera: giù...
Quake III Arena torna in 4K path-traced:...
La GPU di Apple M5 Max sfida RTX 5080 e ...
Samsung Galaxy S26, preordini record neg...
iPhone 17e è appena arrivato ma A...
La condivisione di libri pirata via torr...
Crimson Desert: rivelate tutte le modali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian