Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2015, 09:07   #14601
HDV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Raga cosa ne pensate ??
Secondo voi c'e' qualcosa da correggere ?

https://docs.google.com/document/d/1...it?usp=sharing

Ciao fatemi sapere
Hdv

HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 10:03   #14602
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Supportava max 16 perché allora non c'erano dischi da 6tb con gli update dovrebbe supportarli senza problemi

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Credo anche io, non avrebbe senso altrimenti...
non saprei.
per esempio da qui https://www.synology.com/it-it/produ...415play/DS414j confrontando i due modelli, per entrambi è chiaramente indicato il supporto ai dischi da 6TB (quindi quando sono usciti erano già disponibili) ma la dimensione massima di un singolo volume è sempre di 16TB.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 10:36   #14603
reziel1984
Senior Member

L'Avatar di reziel1984

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vico Equense Transazioni:42
ragazzi buon giorno
chi usa la sourveillance station 7 attivamente con piu di 2 telecamere può contattarmi in privato per favore?
reziel1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 14:49   #14604
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Nei giorni scorsi sono passato a Fastweb.
Appena attivata la linea ho chiesto l'IP pubblico che mi è stato attivato nel giro di pochissimo tempo.
Dopo aver ripristinato la mia rete casalinga (ho tiarto un po' di accidenti a far dialogare il mio router col modem di FW) tutto sembra procedere abbastanza bene.
A proposito del mio Synology: anche lui lo vedo nuovamente nella rete (ho avuto un paio di giorni in cui non era più visibile per mancata configurazione della rete) e anche la Download Station sembra sia ripartita (almeno il mulo, il torrent ancora non l'ho provato).
Ecco, riguardo ad amule ho notato una cosa strana. Sembra funzionare normalmente: in upload è a "tutta banda" e in download scarica (la velocità qui è difficile da valutare visto che ho diversi file con pochissime fonti), però quando verifico lo stato della conessione mi dice che la rete Kad è connessa ma con Firewall (i server non li uso).
Qualcuno mi può spiegare cosa significa, cosa comporta e come ovviare al problema? E' necessario per forza passare ad adunanza anche se ho IP pubblico?
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 19:01   #14605
HDV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
non riesco a far riconoscere la mia ipcam foscam fi8910w alla video sorveglianza

ciao raga,
dopo aver configurato hag fastweb + router asus rt-n66u + dsm 5.1
con le seguenti impostazioni :

https://docs.google.com/document/d/1...pP5UIrXXI/edit

ditemi se secondo voi sono tutte ok ?

oggi ho rispolverato la vecchia ip cam wifi foscam fi8910w e l'ho riaccesa e collegata in wifi il router asus me l'ha riconosciuta come device wireless con indirizzo ip dinamico assegnato in dhcp.

una volta accertato il riconoscimento della stessa da parte del asus ho mappato le porte 9900 e 9901 per l'accesso http e https sia sul hag fastweb e nel port forwarding dell'asus.

dopo di che dal pannello di controllo della dsm 5.1 ho provveduto ad installare il sw della video sorveglianza.

ho provato ad aggiungere la telecamera nella configurazione della video sorveglianza inserendo dapprima l'indirizzo ip assegnato in dhcp alla ipcam e logicamente il modello foscam della stessa presente in elenco, ma non c'e' stato verso.

dove sto' sbagliando ??
mi date una mano ?
grazie infinite

hdv

HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 20:24   #14606
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
monitoraggio file transfer da HDD esterno

Buongiorno a tutti,

ho appena preso un 1515+ (5 baie) ma immagino la domanda valga per qualsiasi modello con firmware più o meno recente.
Dopo che collego un HDD USB 3 esterno per trasferire files verso il RAID del NAS, come faccio a verificare a che punto è la copia dal HDD esterno USB ?
Mi spiego meglio: se vado nelle risorse del NAS o nelle notifiche risalgo al fatto che è in corso regolare trasferimento dati ma non viene visualizzata da nessuna parte (almeno io non l’ho trovata) la classica barra con la percentuale.
A essere più precisi, me la mostra all’inizio del processo poi dopo un po’ di minuti sparisce e devo fare dei complicati calcoli a ritroso da “file station” facendo refresh sulla cartella di destinazione e facendo il confronto con la relativa cartella sulla memoria esterna comparando nr. di MB e nr. files

Qualche suggerimento ?

grazie 1000
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 22:48   #14607
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Se usi il FileStation, trovi l'indicatore dello stato nella barra superiore

[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 22:51   #14608
vale69
Senior Member

in effetti l'avevo trovato solo che se premo "X" per sbaglio al posto di "Tutto" sparisce per non essere più richiamabile/visualizzabile....o sbaglio ?

grazie
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
Old 08-02-2015, 23:13   #14609
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Se premi x interrompi l'operazione

inviato con il mio topotalk

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 23:15   #14610
reziel1984
Senior Member

L'Avatar di reziel1984

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vico Equense Transazioni:42
Quote:
Originariamente inviato da reziel1984 Guarda i messaggi
ragazzi buon giorno
chi usa la sourveillance station 7 attivamente con piu di 2 telecamere può contattarmi in privato per favore?
nessuno?
reziel1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 23:30   #14611
vale69
Senior Member

Quote:
Se premi x interrompi l'operazione....
ah....ecco allora sbagliavo io, grazie
Old 09-02-2015, 01:05   #14612
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Ho la necessità di sincronizzare in maniera bidirezionale una cartella sul notebook della mia ragazza e il mio NAS, CloudStation mi permette di farlo ma non mi fa scegliere la cartella di destinazione sul NAS che io preferisco...avete suggerimenti???
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 08:05   #14613
burghy
Senior Member

Cloud oltre a alla cartella standard permette di aggiungerne altre

Old 09-02-2015, 12:34   #14614
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Città: Pisa
Quote:
Cloud oltre a alla cartella standard permette di aggiungerne altre

Si ok, vado nello specifico così è tutto più chiaro...

Sul NAS ho una cartella condivisa "IMMAGINI" dove ci sono tutte le foto suddivise in altre sottocartelle.
Tra queste sottocartelle c'è una cartella "MIARAGAZZA".
Sul notebook c'è una cartella "MIARAGAZZA" che voglio sincronizzare con quella che ho sul NAS.
Cloud Station mi fa accedere solo alla cartella "IMMAGINI" e non alle sottocartelle contenute in essa...

Ammetto di essere io il problema perchè è una cosa talmente elementare che non è possibile non farla...
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 12:47   #14615
quesitiweb
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Solo l'utente admin potrà leggere tutto
Poi.. se tu apri con la file station con l'utente dall esterno vedra la sua cartella e solo quella

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da quesitiweb Guarda i messaggi
ok ci siamo
pero dato che il nas lo utilizziamo in piu persone l'accesso all'esterno deve essere impostato poi ognuno condivide o meno la propria cartella.
è questo che mi spaventa.

poniamo il caso che sul nas ci siamo 5 cartelle, una di ogni utente, la mia sarà privata mentre un altro utente decide di condividere la cartella in lettura/scrittura da esterno.

in questo caso se l'utente è distratto e perde la password della sua cartella e anche quella del router, chiunque si puo infilare nel nas nella sua cartella giusto? corro il rischio anche io essendo nello stesso nas e nello stesso disco?
non mi riferivo ad persone "normali" ma persone esperte che cercano di entrare nel tuo nas..
se come dicevo un utente sbadato si perde o divulga l'indirizzo del nas e la sua password, una persona esperta conoscendo gia l'indirizzo e la password per entrare nel disco sta gia con un piede dentro.. gli manca solo la password per entrare nella mia cartella.. o sbaglio?

io credo di stare super sicuro se nessuno conosce il mio indirizzo, la porta del nas, la password del router, e la password della mia cartella, ma se gia conosce quasi tutto mi viene da pensare che sono molto meno protetto.
sono un po titubante sulla sicurezza/privacy di questi nas, soprattutto se condivisi con altre persone, cosa ne pensate?
spero non sia cosi

Ultima modifica di quesitiweb : 09-02-2015 alle 12:49.
quesitiweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 16:55   #14616
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da reziel1984 Guarda i messaggi
nessuno?
Scrivi qui la tua necessità o dubbio, chi può aiutare risponde.
Old 09-02-2015, 21:56   #14617
burghy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da quesitiweb Guarda i messaggi
non mi riferivo ad persone "normali" ma persone esperte che cercano di entrare nel tuo nas..
se come dicevo un utente sbadato si perde o divulga l'indirizzo del nas e la sua password, una persona esperta conoscendo gia l'indirizzo e la password per entrare nel disco sta gia con un piede dentro.. gli manca solo la password per entrare nella mia cartella.. o sbaglio?

io credo di stare super sicuro se nessuno conosce il mio indirizzo, la porta del nas, la password del router, e la password della mia cartella, ma se gia conosce quasi tutto mi viene da pensare che sono molto meno protetto.
sono un po titubante sulla sicurezza/privacy di questi nas, soprattutto se condivisi con altre persone, cosa ne pensate?
spero non sia cosi
Come una mail.

Puoi impostare che se qualcuno sbaglia la password tre volte non puo più provare xke ha il suo ip bloccato.
Puoi impostare il login con doppia passata.

Ma puoi e devi avere un backup con un doppio hd che cambi giornalmente. E ne tieni uno in cassaforte.

Non c'è una password per la tua cartella ma un utente con i permessi di lettura e scrittura sulla cartella che vuoi mentre altri no.

Poi. Il solito. Cambio password frequente, password difficili. Meglio se auto generate random da programmi come keepass.

Che dati hai paura ti rubino? Quelli non metterli sul nas.

Fai firmare una liberatoria a chi usa con te il nas..
La password di admin tienila segreta

Old 10-02-2015, 02:11   #14618
Fuccio
Senior Member

L'Avatar di Fuccio

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
salve,sto valutando l'acquisto di un synology ds214se,avrei un paio di domande:

utilizzerei il nas per archiviazione di file multimediali e la risproduzione tramite un rasperry con xbmc,il download di torrent su un disco usb esterno

Acquisterei un caviar green da 3 tb, una volta copiato il tutto aggiungerei un altro identico già in mio possesso, cosa fattibile giusto?
Scelta dei green e non red per risparmiare qualcosa e anche perché lavorerebbero solo quando vengono usati e non sempre poiché farei scaricare su HD collegato su usb, anche questa cosa è fattibile?

per la riproduzione dei file multimediali utilizzerei pc(per il qule non penso ci siano problemi) e un rasperry con xbmc(o se c'è qulcosa di meglio accetto suggerimenti) collegato alla tv,in questo caso devo installare qualche app in particolare sul nas o basta farlo vedere come disco di rete?
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3 Link4
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 08:04   #14619
burghy
Senior Member

Si. Puoi aggiungere i dischi uno alla volta.
Inserendo i dischi,questi vengono formattati
Si. Puoi scaricare su usb

Il sistema operativo del nas (dsm) è installato sui dischi del nas. Quindi no

Ultima modifica di burghy : 10-02-2015 alle 08:09.
Old 10-02-2015, 08:21   #14620
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Da ieri sera sono dei vostri con il mio nuovo DS214 ed un WD Red 3TB.
Il disco WD è stato preparato dal NAS e su di esso sono istallati tutti i vari programmi synology.
Se adesso aggiungo un disco sul quale ho tutti i miei files per copiarli sul 3TB, vado tranquillo oppure il NAS chiederà di formattarlo?.
maxpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
L'interfaccia Liquid Glass di Apple &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian