|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
#14502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,...
Quote:
No, è corretto. Imposti un nas su porta 5000 e l'altro 8080 (ad esempio) e reindirizzare sul router le 2 porte ai 2 diversi indirizzi ip.
1990: 286 16mhz - ram 1mb - hd 40mb - sk video 256colori now: surface pro 3 - powered by nikon Ultima modifica di windswalker : 03-02-2015 alle 23:17. |
|
|
|
|
|
|
#14503 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una cosa sono le vlan, altro quello che stai chiedendo. Credo che dovresti impostare delle static route tra i 2 router, ma andiamo off-topic
|
|
|
|
#14504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Riguardo a ctb locker ( che mi ha dato non pochi problemi da due clienti.
Il pc infettato cripta tutte le cartelle mappate. E solo quelle. Ho recuperato tutto tramite il bkp collegato via usb al nas (la cartella usb disk e scrivibile solo da admi quindi gli utenti non avrebbero potuto fare altro) Aggiungo che poi avendo un dominio gli utenti non admin possono scrivere solo nel loro profilo non in c o altro quindi ho eliminato il profilo dell utente infetto e ho debellato il virus Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
|
|
|
#14505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Ciao tutti,
Chiedo il vostro aiuto perché purtroppo ieri sera uno dei miei dischi si é danneggiato. A seguito di allarme acustico, sono andato a controllare e ho trovato questo messaggio: http://imgur.com/A5vpAxr Avendo impostato il RAID1 non dovrebbe essere un problema, ma vorrei capire come agire correttamente per non perdere i miei dati. Approfitterei dell'occasione per un piccolo upgrade dei dischi. La mia idea é di installare due dischi da 4Tb sempre in RAID1, mettere il disco aconra funzionante in un box USB e copiare il contenuto nella nuova configurazione. Funziona o é troppo semplice? Grazie
|
|
|
|
#14506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
e' auspicabile che synology possa trovare una contromisura al virus maledetto che sta creando disastri in giro, in modo tale che tutti i files in transito all'interno del nas siano analizzati da qualcosa che possa bloccarlo.
secondo voi e' uno scenario possibile ?? poi volevo dirvi di dare un occhiata alla mia firma e al mio profilo cosi come mi ha suggerito di fare uno degli amministratori del forum, perche' qui sul 3d non e' possibile linkare pagine web personali ahimeee ho voluto creare qualcosa di speciale in f.b riguardante alla configurazione dei nas synology router vari ecc ecc. dateci un occhiata , questo logicamente non vuole assolutamente sostituire il nostro importantissimo 3d sul forum , ci mancherebbe, ma come ho scritto all'amministratore del portale voleva essere un integrazione importante e utilissima a tutti, perche in fb e' molto piu' facile inserire video foto e documentazione varia. andate a vedere e senza citare il link diretto qui nel 3d fatemi sapere cosa ne pensate. magare sponsorizzate anche voi la cosa verso gli amministratori e i moderatori ripeto a beneficio di tutti, senza alcun tipo di fine commerciale o altro sia ben inteso, saluti hdv |
|
|
|
|
|
#14507 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sostituisci il disco danneggiato con quello da 4t Accendi Ripari il volume Una volta finito spegni Togli il vecchio disco e metti il secondo da 4t Accendi Ripari il volume Una volta finito clicchi espandi Finito inviato con il mio topotalk
|
|
|
|
#14508 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto antivirus e i servizi antispam mail se non l'intelligenza umana nel non cliccare sui link delle email. Uno tra tutti libero che sta facendo acqua da tutte le parti, che gli account vengono hakerati senza problemi e le vengono mandate mail virus alla rubrica troppo facilmente. Chiudo l'ot inviato con il mio topotalk
|
|
|
|
#14509 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Troppo complicato invece... Sostituisci l'hd danneggiato con quello nuovo da 4tb (se il tuo nas supporta l'hot swap lo puoi fare anche a nas acceso). Aspetti la ricostruzione del raid 1. Poi segui questa guida (in pratica devi volontariamente ridaneggiare il volume e poi ripararlo): https://help.synology.com/dsm/?secti...lace_disk.html
|
|
|
|
#14510 |
|
Senior Member
|
Burghy +2 ;-)
|
|
|
#14511 |
|
Senior Member
|
sviluppo app per dsm 5.1
raga c'e' qualcuno tra di noi che e' in grado di sviluppare app per la dsm 5.1 ?? ciao fatemi sapere che mi e' venuta un ideona ciaoo hdv |
|
|
|
|
|
#14512 |
|
Senior Member
|
integrazione jalbum con photostation che cosa ne pensate ???
per tutti gli utilizzatori della photostation , che ne dite di coinvolgere i progettisti synology per integrare le funzionalita' del potente plugin jalbum per creare delle gallerie fotografiche veramente degne di questo nome.
con jalbum si possono creare delle gallerie in java altamente spettacolari, e sarebbe stupendo poterne usufuire. ora vedo di proporre la cosa sia ai progettisti della synology e sia a quelli di jalbum a tutto vantaggio di entrambi e logicamente di tutti noi. la galleria fotografica attuale del syno e' assolutamente piatta e a minimo impatto. voi cosa ne pensate ?? saluti hdv p.s nell'attesa di leggere i v.s commenti ho gia' spedito la richiesta di integrazione jalbum in photostation ad entrambi gli sviluppatori (SYNOLOGY) & (TEAM JALBUM) chissa' mai che... ciaooo Ultima modifica di HDV : 04-02-2015 alle 09:29. |
|
|
|
|
|
#14513 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Quote:
Grazie a entrambi per la risposta rapidissima. Ho appena ordinato i nuovi dischi, dovrebbero arrivare tra oggi e domani, poi "incrocio le dite" (cit. Biscardi) e provo.
|
|
|
|
|
#14514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Ma i problemi del DS414 sono stati superati ?
|
|
|
#14515 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
|
|
|
#14516 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vale sempre il discorso di prima: semplifica! Disabilita il firewall e lascialo inattivo finché non riesci a connetterti. Ogni livello di complessità che aggiungi rende più difficoltoso l'individuazione del problema, aggiungendo variabili su variabili.
|
|
|
|
#14517 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
|
buongiorno, ripropongo il mio problema,grazie
|
|
|
|
#14518 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ho impostato "Abilita Tutto" nel firewall, di regola così impostato non dovrebbe essere attivo (non mi sembra ci sia un'impostazione per attivarlo/disattivarlo). Ho disattivato per scrupolo anche quello di windows, ma purtroppo l'errore rimane.
|
|
|
|
|
|
#14519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
scusate una domanda, se attacco un disco esterno direttamente al nas che abbia un usb frontale, il nas lo vede il disco anche se formattato in ntfs??
di conseguenza se sto con un mac (che non puo scrivere su un ntfs) tramite nas con il DSM posso fare un copia incolla dal nas al disco o viceversa?? grazie
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB |
|
|
|
|
|
#14520 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nb se usate synology come dynamic dns (ma lo stesso ovviamente vale anche per gli altri provider), nel mettere i link oscurate solo il vostro nome utente e non tutta la stringa. Ad esempio http://pippo.synology.me cancellate solo il nome "pippo" in modo tale che sia visibile http://xxx.synology.me . Questo perchè anche la sintassi è importante e potrebbe provocare errori (infatti l'http non dovrebbe essere proprio inserito nella configurazione). nascondete anche il nome utente, mentre per le password (dell'utente e la pre-shared key) non dovrebbero esserci problemi perchè già oscurate.
1990: 286 16mhz - ram 1mb - hd 40mb - sk video 256colori now: surface pro 3 - powered by nikon Ultima modifica di windswalker : 04-02-2015 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie