Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2015, 09:40   #21
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Ciao ragazzi mi date una mano per piacere ho risolto le vecchie problematiche, sopra, ho impostato il mio router come extender quindi trasparente alla rete, ho aperto tutte le porte del live che ho trovato sul sito della microsoft, ma continua non aprire le porte, nonostante dal servizio clienti mi hanno detto che ora ho finalmente l'ip pubblico che inizia per 2.236.ecc
Dove sbaglio? come mai con le porte aperte continuo ad avere il nat ristretto nella ONE e quindi non riesco a giocare chattare ecc?
Addirittura ho provato la xbox 360 e non mi entra proprio per niente nel live, peggio della ONE!!!
P.s. ho provato anche mettere le console in DMZ ma nulla!!!!
P.p.s Ora emula funziona, quindi dovrebbe andare anche il live o sbaglio???

Grazie mille a tutti!!!

Ultima modifica di rokis : 26-01-2015 alle 15:50.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 12:28   #22
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Ciao, risolto con la xbox ?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 13:01   #23
pigi2pigi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ciao ragazzi mi date una mano per piacere ho risolto le vecchie problematiche, sopra, ho impostato il mio router come extender quindi trasparente alla rete
Se hai altre necessità e chiedi qualcosa, non fuorviare cambiando le carte in tavola, se hai mantenuto le definizioni precedentemente discusse il tuo router è configurato come access point, se tu dici che ora è come extender allora hai cambiato configurazione.
Quale configurazione hai ?

Ultima modifica di pigi2pigi : 27-01-2015 alle 13:51.
pigi2pigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 06:51   #24
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da pigi2pigi Guarda i messaggi
Se hai altre necessità e chiedi qualcosa, non fuorviare cambiando le carte in tavola, se hai mantenuto le definizioni precedentemente discusse il tuo router è configurato come access point, se tu dici che ora è come extender allora hai cambiato configurazione.
Quale configurazione hai ?
Scusami tanto ma non conosco bene i termini, come si dice quando il mio router è praticamente trasparente alla rete?
Lo avrei impostato così:2) modem/router ---- router (in bridge mode) no-nat no-dhcp (1 rete)
Mi collego alla mia rete ma come "bridge", il mio router è collegato alla lan con il technicolor su una delle 4 porte non alla porta Internet IN! Cioè WAN
Cioè in pratica tutte le porte le devo aprire sul Technicolor, in pratica comanda il Technicolor!
Ho risolto con emule, era il maledetto firewall di windows perché evidentemente senza accorgermi alla prima connessione si è, oppure ho creato io per sbaglio una nuova connessione con regole diverse (Pubblica invece di privata) ora sono riuscito ad aprire le porte ed ora funziona bene, mi è rimasto solamente il LIVE che non c'è verso di farlo funzionare, eppure ho aperto tutte le porte che trovato sul sito della xbox, credo 8 porte, ma niente da fare ho messo la console in DMZ e niente da fare, mi sono collegato direttamente con il cavo lan direttamente al Technicolor ma ancora niente!
Mi sorge il dubbio che ci sia una incompatibilità con il router Technicolor?
Non so più che prove fare sono abbastanza disperato!!!

https://www.dropbox.com/s/k8t2yj3rtj...30.01.png?dl=0

Ultima modifica di rokis : 28-01-2015 alle 08:31.
Old 28-01-2015, 06:54   #25
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
Ciao, risolto con la xbox ?
Ciao come vedi purtroppo ancora no!
Ti viene in mente qualche cosa che sbaglio?
Comunque ti ho anche mandato un PM.
Grazie tante per l'aiuto veramente!!!
Old 28-01-2015, 11:15   #26
pigi2pigi
Senior Member

Il secondo router è configurato come access point (precisamente in modalità root)

Relativamente alla apertura delle porte per xbox, se sei riuscito a farlo per emule (che ne usa una tcp e una udp) vuol dire che: lo sai fare e funziona,

quindi se su xbox-one non va, non penso che sia un problema di incompatibilità, mancherà qualcosa, posso solo dirti di ricontrollare, vedere se c'è altra documentazione.
Hai qualche messaggio di errore che può essere utile per ricercare suggerimenti ?
Su
http://support.xbox.com/it-IT/xbox-o...used-xbox-live
c'è la porta 3074 (UDP e TCP) che differisce dalle tue

Dai anche una occhiata a
http://portforward.com/english/appli...echnicolor.htm
per vari modelli ci sono le spiegazioni dettagliate di come aprire le porte per xbox-one

Ultima modifica di pigi2pigi : 28-01-2015 alle 19:16.
Old 28-01-2015, 19:13   #27
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Il secondo router è configurato come access point (precisamente in modalità root)

Relativamente alla apertura delle porte per xbox, se sei riuscito a farlo per emule (che ne usa una tcp e una udp) vuol dire che: lo sai fare e funziona,

quindi se su xbox-one non va, non penso che sia un problema di incompatibilità, mancherà qualcosa, posso solo dirti di ricontrollare, vedere se cè altra documentazione.
Hai qualche messaggio di errore che può essere utile per ricercare suggerimenti ?
Su
http://support.xbox.com/it-IT/xbox-o...used-xbox-live
c'è la porta 3074 (UDP e TCP) che differisce dalle tue

Dai anche una occhiata a
http://portforward.com/english/appli...echnicolor.htm
per vari modelli ci sono le spiegazioni dettagliate di come aprire le porte per xbox-one
Infatti mi ero dimenticato di dirti che se inserisco anche la porta 3074 il router mi da errore e mi dice che quella porta va in conflitto, ma non c'è nulla in conflitto, ho aperto solo quello che hai visto dallo Screenshot

P.s.Ho provato anche a metterle in DMZ ma niente lo stesso!!!

https://www.dropbox.com/s/ikz6oj1smw...19.06.png?dl=0

Ultima modifica di rokis : 28-01-2015 alle 19:21.
Old 28-01-2015, 19:36   #28
pigi2pigi
Senior Member

Se la 3074 va in conflitto, bisogna capire il motivo, se no ovvio che le cose non funzionano.

Se va in conflitto probabilmente, qualcuno la ha già impegnata su un altro indirizzo! e siccome siete in due a fare queste brutte cose, se non sei stato tu è colpa dell'altro:

cerca le voci UPnP e disabilita tutto (sia su xbox che router)

Per il dmz come funziona, devi vedere il manuale del modello di router che hai, alcuni forwardano tutte le porte al device in dmz, alcuni solo quelle non diversmente dirottate, per alcuni è solo una diversa definizione sul firewall

Ho visto che il forward lo definisci, a livello di schermata, sul "comnputer name" non sull'ip, nel dubbio l'ip mettilo fisso o riservato

Ultima modifica di pigi2pigi : 28-01-2015 alle 19:44.
Old 29-01-2015, 06:02   #29
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Se la 3074 va in conflitto, bisogna capire il motivo, se no ovvio che le cose non funzionano.

Se va in conflitto probabilmente, qualcuno la ha già impegnata su un altro indirizzo! e siccome siete in due a fare queste brutte cose, se non sei stato tu è colpa dell'altro:

cerca le voci UPnP e disabilita tutto (sia su xbox che router)

Per il dmz come funziona, devi vedere il manuale del modello di router che hai, alcuni forwardano tutte le porte al device in dmz, alcuni solo quelle non diversmente dirottate, per alcuni è solo una diversa definizione sul firewall

Ho visto che il forward lo definisci, a livello di schermata, sul "comnputer name" non sull'ip, nel dubbio l'ip mettilo fisso o riservato
Ciao, scusa la mia nubbiaggine ma che significa che siamo in due a fare queste brutte cose?
Ciao questo router non permette di scegliere l'ip lo da fisso il release dhcp è infinito e non lo cambia mai ma posso scegliere tramite Mac address!https://www.dropbox.com/s/02d86y6vax...54.14.png?dl=0
Ho trovato ora anche una impostazione per poter mettere l'ip.
Una domanda da scemo ho visto che si può impostare un solo ip\mac address, per l'apertura delle porte ma io possiedo ed uso sia la Xbox 360 che la ONE, come dovrei fare per aprire le porte su entrambe?
https://www.dropbox.com/s/ikz6oj1smw...19.06.png?dl=0

Aggiornamento: allora ho spento upnp sul router di Fastweb cioè il maledetto Technicolor ed come per magia mi ha accettato la porta 3074.
MIRACOLO ora ho la ONE con il NAT APERTO!!!!!!!!
Ora l'ultimo problema ed ho risolto tutto!!!!
Ma come posso abilitare l'apertura delle porte anche sulla 360?
Perchè mi fà aprire se ho ben capito questo cavolo di Technicolor le porte solo su un ip alla volta!! Può essere possibile? come posso fare con la Xbox 360?
Provato il DMZ ma niente è cambiato:https://www.dropbox.com/s/l1e8r7tb6i...54.03.png?dl=0
Ma è un DMZ finto?????

AIUTO SUL MIO ROUTER
http://www.fastweb.it/forum/servizi-...lor-t1036.html

Sempre grazie di cuore a tutti quelli che mi aiutano!!!!!!

Ultima modifica di rokis : 29-01-2015 alle 09:19.
Old 29-01-2015, 14:22   #30
pigi2pigi
Senior Member

Il problema è che una stessa porta può essere forwardata solo su un ip, se non sbaglio xbox360 usa meno porte della one ma molte sono le stesse.

Quindi con questa configurazione o abiliti uno o l'altro.

Unica alternativa, visto che siete sempre in due a fare queste cose, fallo fare all'altro ovvero al UPnP (è lui l'altro), prova

togli o disabiliti tutte le definizioni di forward a xbox-one

abilita UPnP, in questo modo sarà a xbox-one a richiedere tramite UPnP l'apertura della porta (come del resto ha fatto per la 3074)

se la implementazione UPnP funziona bene, dovrebbe anche resettarla alla chiusura e a quel punto le puoi far aprire e usare da xbox-360

Ultima modifica di pigi2pigi : 29-01-2015 alle 14:24.
Old 29-01-2015, 14:46   #31
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Il problema è che una stessa porta può essere forwardata solo su un ip, se non sbaglio xbox360 usa meno porte della one ma molte sono le stesse.

Quindi con questa configurazione o abiliti uno o l'altro.

Unica alternativa, visto che siete sempre in due a fare queste cose, fallo fare all'altro ovvero al UPnP (è lui l'altro), prova

togli o disabiliti tutte le definizioni di forward a xbox-one

abilita UPnP, in questo modo sarà a xbox-one a richiedere tramite UPnP l'apertura della porta (come del resto ha fatto per la 3074)

se la implementazione UPnP funziona bene, dovrebbe anche resettarla alla chiusura e a quel punto le puoi far aprire e usare da xbox-360
Gia provato con l'upnp e gli fa na sega!
Ma perchè il maledetto DMZ non funziona???
Avrei potuto risolver così con il DMZ ma niente!
Se mettessi l'ip fisso sulla 360 uguale a quello con la ONE? Tanto insieme non le uso mai!
Potrebbe funzionare?
Però non giusto che ci obblighino ad usare questo schifo di modem\router, quando con il mio vecchio Linksys potevo aprire più porte su diversi ip!
Che mi consigli?
Ciao
Old 29-01-2015, 15:05   #32
pigi2pigi
Senior Member

Il dmz non risolve se forwardi la 80 su xbox-one e metti la xbox360 in dmz

la 80 a seconda dei dmz se è fatto bene va sempre su xbox-one se no sempre su xbox360

Nessun router è in grado di forwardare una stessa porta esterna/interna su due indirizzi neanche il vecchio linksys

Se forwardi su indirizzo (nella schermata avevo visto dei nomi quindi non so come funzioni sul tuo router) allora usando lo stesso indirizzo con uno spento e l'altro acceso, funziona
Old 30-01-2015, 07:05   #33
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Il dmz non risolve se forwardi la 80 su xbox-one e metti la xbox360 in dmz

la 80 a seconda dei dmz se è fatto bene va sempre su xbox-one se no sempre su xbox360

Nessun router è in grado di forwardare una stessa porta esterna/interna su due indirizzi neanche il vecchio linksys

Se forwardi su indirizzo (nella schermata avevo visto dei nomi quindi non so come funzioni sul tuo router) allora usando lo stesso indirizzo con uno spento e l'altro acceso, funziona
Sul mio vecchio router immettevo la lista delle porte e per ogni porta avevo il suo ip e nulla mi vietava di aprire la stessa porta su due ip differenti, non contemporaneamente veramente!
E comunque il DMZ fa sempre cagare su questo perché io la prova l'ho fatta con il router appena ripristinato vergine e collegato solo la xbox 360, ma non mi ha fatto collegare lo stesso al router!
Speriamo oggi provo ma secondo me questo router usa anche il mac address ed allora son fregato!!!

Sempre un grazie grande come una casa comunque!

P.S. Ma il collegamento con pppoe non è possibile con Fastweb?

Ultima modifica di rokis : 30-01-2015 alle 07:21.
Old 30-01-2015, 11:32   #34
pigi2pigi
Senior Member

Su xbox360 nelle additional setting della parte network, si possono mettere "alternate mac-address"

http://windowsitpro.com/windows/q-ca...te-mac-address
Old 31-01-2015, 07:40   #35
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Su xbox360 nelle additional setting della parte network, si possono mettere "alternate mac-address"

http://windowsitpro.com/windows/q-ca...te-mac-address
Quindi mi staresti consigliando di mettere il MAC address della ONE anche sulla 360?
Ok! Ci proverò!
Ma il ppoe non si può fare con Fastweb vero?
Ciao e grazie!!!!!!
Old 01-02-2015, 04:38   #36
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Tutto risolto!!!!!!!
Allora il problema risiedeva nella ONE che mi ero dimentica era impostata per i download automatici e quindi non spegneva mai del tutto ed in realtà mi teneva occupato l'ip!!!!
Impostata con spegnimento totale ed come per magia la 360 ha funzionato alla grande anche lei con il NAT finalmente aperto!

Un ringraziamento veramente speciale ed un grande abbraccio per pigi2pigi che senza di lui no sarei arrivato a nulla!

Poi anche un saluto ed un abbraccio speciale a Valerio5000 che anche lui mi ha sempre seguito ed aiutato anche via pm.!

Grazie mille ragazzi, ora sono molto soddisfatto il tutto funziona alla grande!!!!!

Ultima modifica di rokis : 01-02-2015 alle 04:41.
Old 02-02-2015, 12:38   #37
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Comunque che schifo Fastweb

P.s. E sono di Roma centro
Old 08-02-2015, 07:42   #38
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Technicolor MediaAccess TG788vn

Ciao, ragazzi mi si è ripresentato il problema!
Ho dovuto resettare il modem perché dopo una mancanza di corrente non mi si riallineava più.
Niente di grave penso io, ma mi sbagliavo!
In pratica ho riaperto tutte le porte per il live, ma non c'è verso di avere il NAT aperto di nuovo!
Posto l'immagine delle impostazioni delle porte del mio router, perchè magari mi sfugge qualche cosa.
Vi prego aiutatemi non c'è la faccio più con questo maledetto Technicolor!!!
Grazie mille!!!

https://www.dropbox.com/s/q6wuyx1rbe...34.21.png?dl=0

Ultima modifica di rokis : 08-02-2015 alle 08:31.
Old 09-02-2015, 12:47   #39
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Niente tutto si è risolto senza che ho fatto nulla oggi!
Che schifo di router questo Technicolor senza che ho cambiato una virgola non mi ha funzionato per 2 giorni, oggi son tornato dal lavoro e come per magia funziona!
Comunque grazie mille lo stesso a tutti!!!
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian