Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2015, 18:31   #5241
The_Game1015
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Entrambi a casa, ma sono stati veramente dei bei match... Lo stesso vale per navi vs pr.

Ps. Feed1k ultimamente sembra un po troppo azzeccato come soprannome.

Pps. Pr sorpresona per quanto riguarda i team europei,stanno esprimendo un gran bel gioco.
Old 11-01-2015, 20:07   #5242
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da The_Game1015 Guarda i messaggi
Entrambi a casa, ma sono stati veramente dei bei match... Lo stesso vale per navi vs pr.

Ps. Feed1k ultimamente sembra un po troppo azzeccato come soprannome.

Pps. Pr sorpresona per quanto riguarda i team europei,stanno esprimendo un gran bel gioco.
veramente i navi come anche l'eliminato in finale andranno comunque in cina come wild card
Old 12-01-2015, 10:07   #5243
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Posso chiedervi una riflessione?

Secondo voi, è aumentata la skill dei singoli player oppure i mutamenti al meta hanno davvero alterato il livello dei vari team?

Ad esempio, Na'Vi ed Alliance erano sicuramente top3 fino a 2 anni fà. Anche prima dei cambi di roster, erano davvero indietro (ricordiamo a ti4 navi 5-8 e alliance nemmeno top8).

Da cosa dipende?
Old 12-01-2015, 20:29   #5244
The_Game1015
Senior Member

io seguo la scena da molto poco, si e no un anno, però mi sono appassionato molto, ho visto i tornei vecchi più famosi, e leggo giornalmente i vari topic su reddit, e un'idea me la sono fatta, dovuta solo alla mia esperienza di un anno.

ad esempio, come dendi stesso ha afferamato nei suoi stream, e come è stato anche detto qui pagine addietro, la patch sicuramente influisce. proprio l'altro giorno c'era un trhead su reddit in cui dendi durante un suo stream rispondeva e non sembrava proprio entustiasta della patch, più che della patch in se a lui non piace il fatto che tutto un ottimo early game possa facilmente andare a farsi benedire con un teamfight perso nel mid game.

un altro esempio è che puppey, prima di lasciare i na vi, veniva spesso criticato per i suoi ultimi draft, che non hanno dato risultati... segno di una insofferenza e difficolta di adattamento alle patch dalla 6.81 in poi mi pare.

ovviamente non è solo questo, c'è anche l'eta dei vari player presenti sulla scena da molto tempo che avanza, lo stesso dendi ha 25 anni ormai, loda 26 per esempio. l'eta che avanza, unita magari ad un periodo (non possiamo saperlo noi) magari non semplice in real life, unita al fatto che magari ci possa essere un periodo di meno carica agonistica verso il gioco (guarda bulldog che si sta prendendo appunto una pausa per riscoprire la passione verso dota), ed ecco qui che i team che hanno dominato gli anni passati non possono restare sempre al top.
ma è quello che succede in qualsiasi altro sport, calcio tennis pallavolo o quello che vuoi
Old 13-01-2015, 12:31   #5245
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
io seguo la scena da molto poco, si e no un anno, però mi sono appassionato molto, ho visto i tornei vecchi più famosi, e leggo giornalmente i vari topic su reddit, e un'idea me la sono fatta, dovuta solo alla mia esperienza di un anno.

ad esempio, come dendi stesso ha afferamato nei suoi stream, e come è stato anche detto qui pagine addietro, la patch sicuramente influisce. proprio l'altro giorno c'era un trhead su reddit in cui dendi durante un suo stream rispondeva e non sembrava proprio entustiasta della patch, più che della patch in se a lui non piace il fatto che tutto un ottimo early game possa facilmente andare a farsi benedire con un teamfight perso nel mid game.

un altro esempio è che puppey, prima di lasciare i na vi, veniva spesso criticato per i suoi ultimi draft, che non hanno dato risultati... segno di una insofferenza e difficolta di adattamento alle patch dalla 6.81 in poi mi pare.

ovviamente non è solo questo, c'è anche l'eta dei vari player presenti sulla scena da molto tempo che avanza, lo stesso dendi ha 25 anni ormai, loda 26 per esempio. l'eta che avanza, unita magari ad un periodo (non possiamo saperlo noi) magari non semplice in real life, unita al fatto che magari ci possa essere un periodo di meno carica agonistica verso il gioco (guarda bulldog che si sta prendendo appunto una pausa per riscoprire la passione verso dota), ed ecco qui che i team che hanno dominato gli anni passati non possono restare sempre al top.
ma è quello che succede in qualsiasi altro sport, calcio tennis pallavolo o quello che vuoi
Sono molto d'accordo con te, tranne che sull'ultima parte che riguarda l'età.
Non crederai davvero che uno a 26 anni è troppo vecchio per giocare?
Io conosco gente di quasi 60 anni che gioca molto bene.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 12:41   #5246
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Sono molto d'accordo con te, tranne che sull'ultima parte che riguarda l'età.
Non crederai davvero che uno a 26 anni è troppo vecchio per giocare?
Io conosco gente di quasi 60 anni che gioca molto bene.
c'è un motivo se tutti i pro sono ragazzini. a 30 anni sei già bello che suonato per l'esport.
Old 13-01-2015, 12:55   #5247
The_Game1015
Senior Member

Riflessi, velocita di reazione e di click, decision making... Tutte cose che cominciano a calare dopo i 25 anni.
Non che diventi un completo idiota, ma sarai cmq inferiore ad un player di eta trai i 16-24 anni.
E cmq qui parliamo di pro player,ovvio che in pub puòi giocare fino a che eta vuoi, beccherai sempre chi e piu scarso di te anche a 18 anni
Old 13-01-2015, 13:02   #5248
GigoBoso
Bannato

Quote:
Riflessi, velocita di reazione e di click, decision making... Tutte cose che cominciano a calare dopo i 25 anni.
Non che diventi un completo idiota, ma sarai cmq inferiore ad un player di eta trai i 16-24 anni.
E cmq qui parliamo di pro player,ovvio che in pub puòi giocare fino a che eta vuoi, beccherai sempre chi e piu scarso di te anche a 18 anni
quindi per voi esperienza e saggezza non contano niente?

comunque secondo voi in quanti decideranno di mollare dota2 dopo che come dice giustamente dendi:

"un ottimo early game possa facilmente andare a farsi benedire con un teamfight perso nel mid game"

C'è poco da fare dota2 è peggiorato !

Ultima modifica di GigoBoso : 13-01-2015 alle 13:18.
Old 13-01-2015, 13:48   #5249
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
quindi per voi esperienza e saggezza non contano niente?
se c'è gente come burning o xiao8 che abbandona la scena competitiva a 25 anni un motivo ci sarà che poi appunto bisogna distinguere tra scena competitiva e pub

Quote:
comunque secondo voi in quanti decideranno di mollare dota2 dopo che come dice giustamente dendi:

"un ottimo early game possa facilmente andare a farsi benedire con un teamfight perso nel mid game"

C'è poco da fare dota2 è peggiorato !
il meta è in continua evoluzione, magari tra un anno parleremo di quanto erano belli i tempi in cui i camback erano fattibili
io dico solo che a me non piaceva il meta precedente che a seconda dei pick in 15 minuti la partita era finita (vedi finale international 2014) preferisco questo meta in cui se tieni duro puoi anche ribaltare un game che sembrava perso

Ultima modifica di ChioSa : 13-01-2015 alle 13:51.
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 13:57   #5250
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Le APM calano per via del naturale decadimento cognitivo dopo i 24 anni. Questo non significa che un giocatore possa compensare con l'esperienza ... Fear è ancora un top player nonostante la veneranda età di 27 anni

Se poi consideriamo che uno dei piu' forti (se non il piu forte) giocatore di Street Fighter, Daigo Umehara ha piu' di 30 anni ...

Insomma diciamo che come discorso generale è vero, OGGETTIVAMENTE i riflessi rallentano ma non necessariamente non si è piu' competitivi.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 14:09   #5251
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Questo è palesemente falso, ancor di più in un gioco come Dota dove riflessi ed esecuzione sono richiesti solo in determinati frangenti.

Ieri c'è stato uno dei più importanti eventi dell'anno in Street Fighter 4 e il giocatore che ha vinto a maggio fa 33 34 anni, certo non un fluke perché è tra i top player (se non il top player) da quando il gioco è fuori (2008) e viene da quattro masters vinti di fila. Come riflessi ed esecuzione (ciò che con l'età va calando) Dota fa ridere i polli rispetto ai picchiaduro, quindi figuriamoci se ora è l'età il problema il problema in un Moba.

Questo non significa che con l'età questi non possano calare, ma a quell'età è ridicolo proprio scientificamente, non calano ancora gli sportivi! E non si sta minimamente tenendo conto del fattore esperienza che la fa assolutamente da padrone.

Se vedete sempre più giovani fenomeni sulla scena la cosa è dovuta soprattutto alla maggiore accessibilità del gioco e della competizione, che permette a chi inizia adesso, se ne ha voglia e capacità, di raggiungere livelli di gioco più alti in molto meno tempo.

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
se c'è gente come burning o xiao8 che abbandona la scena competitiva a 25 anni un motivo ci sarà
Quando avrebbero mai detto di ritirarsi perché passati 25 anni? Allucinante, siete riusciti a dire che Dendi è un matusa...

Ultima modifica di michelgaetano : 13-01-2015 alle 14:43.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 14:36   #5252
The_Game1015
Senior Member

Fermi fermi, mica ho detto che sono degli imbecilli sulla via del tramonto. L'eta l'ho messa in mezzo insieme ad altri motivi in real life che possono condizionare le prestazioni (guarda la pausa di bulldog).
Il fattore eta e considerato anchr dai manager di tutti i team esport (se avete visto free to play, un membro dei navi ne ha parlato).

Per citarti, per me dendi e uno dei migliori, non un matusa, (navi fanboy se non si fosse capito) quindi puoi ben capire come la penso...
Old 13-01-2015, 14:40   #5253
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quelli che si ritirano lo fanno perchè si sono rotti le palle del gioco (è gente in giro fin dai tempi di Dota1) e/o cercano una carriera più stabile che competere in un gioco che non si sa quanto durerà. A 16 anni non ci pensi nemmeno, ma quando ne hai dieci in più cominci ad avere una prospettiva diversa.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 13:39   #5254
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

piccole correzioni:

6.83b:
=====
* Respawn time rescaled from 4*Level to 5 + 3.8*Level (total is still 100 at level 25)
* Melee/Ranged Barracks team bounty from 125/75 to 175/100 gold
* Anchor Smash radius reduced from 400 to 375
* Brewmaster's Hurl Boulder damage reduced from 100 to 50 damage
* Pounce damage reduced from 55/110/165/220 to 50/100/150/200
* Juggernaut base armor reduced by 1
* Omnislash cast range reduced from 450 to 350
* Chronosphere manacost increased from 150/175/200 to 150/225/300
* Magic Missile cooldown rescaled from 10 to 13/12/11/10
Old 15-01-2015, 20:24   #5255
Makico
Bannato

Iscritto dal: May 2011
C'è chi difende il machrating in solo anche qui ... ma unistallate pure voi ... ... è la cosa piu patetica di tutta la storia dei video giochi .
Veramente non c'è niente di peggio .

Praticamente ormai tu vinci 10 partite di seguito con gente talmente scarsa e ritardata che perderebbe anche conto i bot in passivo .... una cosa oscena vinci solo autoatattacandoli .... poi la cosa si inverte e trovi 10 partite di seguito ritardadi TOTALI
...
Gente lastpikka la merda random .... gente che tu hai un carry agility e ti viene in lane con un altro carry agility ... gente che piange no help e va a morire 10 volte in 10 minuti sotto torre ... gente che non ha la minima idea di cosa fa il suo eroe ne tantomeno gli altri eroi ... ene ovviamente cosa comprare ...

Ho 1500 vittorie piu o meno e mi ritrovo nel migliore dei casi ritardati del cazzo con 4 k di ore e un terzo delle mie vittore ...

Il peggio del peggio ... o rage quitti ...o una persona normale non regge ... io non riesco ... gia da i pick si sa benissimo al 90 % cosa succederà ... bello è che se ovviamente tenti di dire che sono dei ritardati vieni reportato .

E la cosa figa è che in LOW p c'è gente SKILLATA ... guardi il profilo della gente in low sono tutti normal player ... aparte gli intenzional noob di turno ... se guardi i profili in ranked ti viene la depressione ...

Ho 14 game in low e 160 ore di Muted ... e non posso joinare un game per 24 ore ... perchè ho una lista di ritardati totali che se la vedo in camicamenti lefto istant ....

Orami senza scherzi .... su 20 partite 1 è divertente , le altre che vinci o che perdi non ci si diverte .... perdi o vinci sempre e solo per colpa dei noob ... in maniera troppo plateale ...

é cmonque c'è qualcosa di strano sotto ... non è possibile che ne vinci semila di seguito e poi ne perdi altrettante ...

Ultima modifica di Makico : 15-01-2015 alle 20:30.
Makico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 21:37   #5256
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
c'è qualche sito di compravendita oggetti ?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 08:02   #5257
Z.e.t.
Bannato

Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Makico Guarda i messaggi
C'è chi difende il machrating in solo anche qui ... ma unistallate pure voi ... ... è la cosa piu patetica di tutta la storia dei video giochi .

Praticamente ormai tu vinci 10 partite di seguito con gente talmente scarsa e ritardata che perderebbe anche conto i bot in passivo .... una cosa oscena vinci solo autoatattacandoli .... poi la cosa si inverte e trovi 10 partite di seguito ritardadi TOTALI
...
Gente lastpikka la merda random .... gente che tu hai un carry agility e ti viene in lane con un altro carry agility ... gente che piange no help e va a morire 10 volte in 10 minuti sotto torre ... gente che non ha la minima idea di cosa fa il suo eroe ne tantomeno gli altri eroi ... ene ovviamente cosa comprare ...

Ho 1500 vittorie piu o meno e mi ritrovo nel migliore dei casi ritardati del cazzo con 4 k di ore e un terzo delle mie vittore ...

Il peggio del peggio ... o rage quitti ...o una persona normale non regge ... io non riesco ... gia da i pick si sa benissimo al 90 % cosa succederà ... bello è che se ovviamente tenti di dire che sono dei ritardati vieni reportato .

E la cosa figa è che in LOW p c'è gente SKILLATA ... guardi il profilo della gente in low sono tutti normal player ... aparte gli intenzional noob di turno ... se guardi i profili in ranked ti viene la depressione ...

Ho 14 game in low e 160 ore di Muted ... e non posso joinare un game per 24 ore ... perchè ho una lista di ritardati totali che se la vedo in camicamenti lefto istant ....

Orami senza scherzi .... su 20 partite 1 è divertente , le altre che vinci o che perdi non ci si diverte .... perdi o vinci sempre e solo per colpa dei noob ... in maniera troppo plateale ...

é cmonque c'è qualcosa di strano sotto ... non è possibile che ne vinci semila di seguito e poi ne perdi altrettante ...
Uninstallalo se non ti trovi...nessuno ti obbliga a farti versare ettolitri di bile su un gioco che non reputi bilanciato.
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 12:51   #5258
GigoBoso
Bannato

Quote:

...

Sono d'accordo con te, infatti è uno dei motivi per cui da giocatore dipendente e compulsivo di dota2, che mi facevo quasi una decina di partite al giorno, sono passato a giocatore casual, in cui mi faccio 2-3 partite alla settimana.

Morale della favola dota2 è esclusivamente un gioco di gruppo. Da soli ci si può giocare giusto per imparare senza dare importanza al risultato.
Old 16-01-2015, 12:54   #5259
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
cut
Un altro ... che MMR hai ?
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 15:07   #5260
Z.e.t.
Bannato

Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Un altro ... che MMR hai ?
"Ho 14 game in low e 160 ore di Muted"...dobbiamo anche chiedere?
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian