Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2015, 07:55   #7901
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Gannjunior Guarda i messaggi
Peg,
come ti dicevo prima mi pare che il ds414+ supporti la virtualizzazione
https://www.synology.com/it-it/products/DS415+#spec
Ti consiglio di informati meglio sul forum synology però io non penso che sia la stessa virtualizzazione del 251.
Synology da quello che ho capito permette di usare i suoi dischi per creare un VM. Il VM server però è un server essxi oppure windows server. Cioè non permette di creare delle macchine virtuali stand alone. Almeno questo è quello che ho capito.
La stessa cosa la faceva il mio 469l e non permetteva la creazione di VM.
Ma come ho detto potrei sbagliarmi, chiedi sul forum di synology.

Quote:
sul gruppo di continuità: il tuo gruppo è tra questi?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_gru...dale_pura.aspx
perchè noto che il 1000VA è associato a diversi wattaggi...
Da quello che hai detto deduco che un 750VA sia ampiamente sufficiente
Per solo il nas? Basta anche un 500VA! Con me si sono raccomandati dell'onda sinusoidale pura. Non son esperto in materia. Nella lista che hai mandato non c'è il mio da 1000 ma c'è il fratellino più piccolo da 750. Se vuoi spendere ancora meno c'è il 600VA che costa circa 70€ e la versione 800VA che costa 800. Non so cosa cambi tra le 2 famiglie da giustificare una tale differenza di prezzo!

Ultima modifica di peg1987 : 09-01-2015 alle 07:58.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 08:14   #7902
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
Qualcuno conosce o ha acquistato da vise.It? Ho visto il ds215j a 140.00€ + Iva. .
ripropongo...
Old 09-01-2015, 08:31   #7903
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
ripropongo...

https://www.synology.com/it-it/wheretobuy/Italy direi nessun problema, no?
Old 09-01-2015, 08:38   #7904
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
ah,ok..grazie sempre per la disponibilita'..
Old 09-01-2015, 09:02   #7905
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Ragazzuoli ormai le decisioni sono quasi prese del tutto...
ho abbandonato l'idea del NAS con HDMI avendo un mediaplayer e pensando a un futuro più flessibile (H265 o altro).
Mi sto orientando su un 4 bay.
Credo che il TS-431 possa essere una valida scelta.

Vorrei iniziare prendendo un solo nuovo WD Red (4Tb), sfruttare i miei 2 Green da 2 TB senza fare alcun raid.
Il WD Red un volta riempito può essere messo in Raid 1 senza perdere i dati? O la creazione dell'array ne comporta la perdita di dati?

Grazie
Ciao
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3570 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 10:57   #7906
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
ah,ok..grazie sempre per la disponibilita'..
Ti sei già fatto fare un preventivo?
Se si come privato o con p.i.?
Old 09-01-2015, 12:14   #7907
raffilele
Senior Member

L'Avatar di raffilele

Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
domanda da un neofita del settore.
a casa ho un pc desktop con windows 8.1 a cui è collegato un disco esterno western digital dove ho tutti i file.
inoltre c'è un portatile windows collegato in hdmi al plasma del salotto e all'impianto audio di questo.
in più c'è un portatile apple mac book pro.

come file ho prevalentemente musica, almeno 600 gb, qualche file mkv e svariate foto, ma la mia priorità è accedere alla musica da tutti i dispositivi in casa.

che macchina mi consigliate per questo?
battlenet: Piper#2109
raffilele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 12:15   #7908
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da J-Ego Guarda i messaggi
Vorrei iniziare prendendo un solo nuovo WD Red (4Tb), sfruttare i miei 2 Green da 2 TB senza fare alcun raid.
Il WD Red un volta riempito può essere messo in Raid 1 senza perdere i dati? O la creazione dell'array ne comporta la perdita di dati?
Meglio leggere la documentazione del NAS per togliersi il dubbio, però di solito molti NAS prevedono la possibilità che tu vuoi.

Ossia inserisci un disco che viene formattato (e questo è obbligatorio quasi sempre) ed attivato come disco singolo.
In seguito inserisci un secondo disco (di pari capacità) e chiedi di formare un Raid1, dichiarando il disco precedente come principale.
Quindi il NAS duplicherà il primo sul secondo e quando avrà finito avrai un raid-1 dei dati che già avevi.

Però secondo me è meglio farsi un backup del tutto prima di iniziare, si sa mai che il NAS non faccia quello che promette o che tu sbagli ad indicare il disco principale (e duplichi il disco vuoto sul disco pieno) perdendo tutto.

PS
In alcuni NAS l'indicazione del disco principale non è fatta dall'interfaccia grafica ma è statica e dipende dalla posizione del disco nelle baie.
Ossia (su un due baie) roba tipo "viene duplicato sempre il disco nello slot 0 sul disco nello slot 1", quindi basta non sbagliarsi a montarli

Ultima modifica di FabryHw : 09-01-2015 alle 12:18.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 12:24   #7909
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ti sei già fatto fare un preventivo?
Se si come privato o con p.i.?
privato.
appena acquistato ds215j e wd red 2tb per un totale di €282,55 EUR
Old 09-01-2015, 12:32   #7910
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
privato.
Grazie, singolarmente che prezzi?
Spedizione?
Ti hanno proposto il montaggio?

Thanks!
Old 09-01-2015, 13:15   #7911
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Meglio leggere la documentazione del NAS per togliersi il dubbio, però di solito molti NAS prevedono la possibilità che tu vuoi.

Ossia inserisci un disco che viene formattato (e questo è obbligatorio quasi sempre) ed attivato come disco singolo.
In seguito inserisci un secondo disco (di pari capacità) e chiedi di formare un Raid1, dichiarando il disco precedente come principale.
Quindi il NAS duplicherà il primo sul secondo e quando avrà finito avrai un raid-1 dei dati che già avevi.

Però secondo me è meglio farsi un backup del tutto prima di iniziare, si sa mai che il NAS non faccia quello che promette o che tu sbagli ad indicare il disco principale (e duplichi il disco vuoto sul disco pieno) perdendo tutto.

PS
In alcuni NAS l'indicazione del disco principale non è fatta dall'interfaccia grafica ma è statica e dipende dalla posizione del disco nelle baie.
Ossia (su un due baie) roba tipo "viene duplicato sempre il disco nello slot 0 sul disco nello slot 1", quindi basta non sbagliarsi a montarli
Grazie per le info!
Difatti avevo anche il dubbio che il montaggio in uno slot al posto dell'altro incidesse sul funzionamento!
Mi scarico i manuali di TS-431 e ci dò un'occhiata.

Ciao
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3570 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 14:09   #7912
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
Quote:
privato.
Ciao scusa, sto seguendo la discussione sui nas. Mai hai trovato qualche ottimo negozio E Shop o venditore su ebay che fa ottimi prezzi o sconti sulle quantità?
Tnks
Ciao
Lorenzo
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 14:20   #7913
raffix74
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Indecisione che perdura

Allora la mia scelta ricade su

1) synology ds214play
2) qnap ts-251

Fascia di prezzo 300 eur , vi chiedo a questo punto :

1)Meglio un processore a virgola mobile dual core ma a 1.6 Ghz o uno non a virgola mobile ma a 2.4 Ghz
2)Meglio la trascodifica dei video via streaming (cavo lan) o via hdmi solo con xbmc ?
3)Un giga di ram credo è più che sufficiente per entrambi per fare streaming di video e download da torrent , o meglio poterlo espandere ?

In base a questo posso dirvi che a livello software e come struttura preferisco il synology , rimango indeciso per i punti sopra
raffix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 14:28   #7914
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Grazie, singolarmente che prezzi?
Spedizione?
Ti hanno proposto il montaggio?

Thanks!
singolarmente non saprei,in quanto il prezzo del disco non era presente sul sito. . ti consiglio comunque di chiamare e discuterne a voce con la sig.ra elisa. mi ha proposto il montaggio, che ho rifiutato
Quote:
Ciao scusa, sto seguendo la discussione sui nas. Mai hai trovato qualche ottimo negozio E Shop o venditore su ebay che fa ottimi prezzi o sconti sulle quantità?
Tnks
Ciao
Lorenzo
ciao lorenzo..forse non l'hai seguita bene.. nessun ebay.. su vise.it vendono il ds215j a 170.00 €.io ne ho preso uno, su quantita' superiori, non saprei dirti se fanno sconti. come scritto sopra, parla telefonicamente con Elisa, molto disponibile e gentile.
Old 09-01-2015, 15:17   #7915
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

OK ti ringrazio!
Old 09-01-2015, 18:05   #7916
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da raffix74 Guarda i messaggi
Allora la mia scelta ricade su

1) synology ds214play
2) qnap ts-251

Fascia di prezzo 300 eur , vi chiedo a questo punto :

1)Meglio un processore a virgola mobile dual core ma a 1.6 Ghz o uno non a virgola mobile ma a 2.4 Ghz

2)Meglio la trascodifica dei video via streaming (cavo lan) o via hdmi solo con xbmc ?
3)Un giga di ram credo è più che sufficiente per entrambi per fare streaming di video e download da torrent , o meglio poterlo espandere ?

In base a questo posso dirvi che a livello software e come struttura preferisco il synology , rimango indeciso per i punti sopra
2) Meglio hdmi che la transcodifica

3) va benissimo 1 giga di ram,per fare quello che hai chiesto. In futuro se ne avrai necessità potrai aggiungerne ad un prezzo più basso.

Tra i due 251 tutta la vita.
Old 10-01-2015, 09:18   #7917
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
Allora ragazzi, dopo tutti i consigli ricevuti da tutti voi, da FabriHW, da Peg e dopo essermi informato per mio conto, sto partorendo:

- NAS deciso. Indeciso tra syno DS415+ e TS-451, mi stavo quasi orientando sul syno perchè grazie al quad core ho visto che, in assenza di mera necessità di virtualizzazione, andava meglio in quasi tutte le operazioni. Poi ho scoperto ieri sera il TS-453 PRO (anch'esso quadcore) che ha 4 lan e quindi ho preso la decisione. Cerca cerca cerca l'ho trovato allo stesso prezzo del syno, parte già da 2gb di ram e posso espanderlo. non ci sono stati più dubbi.

(a proposito di espansione RAM. dovrei prendere dei sodimm da laptop come ha detto Peg, quindi DD3L...da 1333 o 1600, in teoria da 1.35v...i sodimm da laptop che trovo sulla baia sono tipicamente da 1,5v...è un problema ?

- HDD. Volendone prendere già 4 mi sono autoimposto il limite dei 250 eur a pezzo. Volendo stare sui 4TB onestamente non avrei dubbi sul prendere il seagate nas in luogo del tanto sopravalutato wd Red. (entrambi si trovano nell'area 150 eur). Perchè? per una questione di ipotetica durata nel tempo e di capacità di reggere il carico di lavoro, che sono gli aspetti che meno riescono ad esprimre i test e per i quali ci dobbiamo basare sui dati sulla carta, che sono questi:

Volendo massimizzare gli aspetti appena citati non avrei dubbi sul WD RE oppure sul Seagate Enteprise, entrambi eccellenti e in vetta a tutte le classifiche (anche prestazionali). Con il seagate, anche qua, in vetta, anche se con una differenza più contenuta vs ai precedenti citati. Li troverei nell'area 250-300 eur. (il wd costerebbe cmq mediamente meno).

Tuttavia ho trovato il wd Red in versione 6TB nell'area 240 (E mi aspetto uno sconto se ne prendo 4 pezzi) quindi questo mi rende un attimo indeciso. Sarebbe parecchio lo spazio in più, con caratteristiche di affidabilità cmq adeguate.

- GRUPPO
Powerwalker 800va da 480w con sinusoidale pura come da consiglio di Peg. Lo trovo nell'area 85-90 eur.

- Scelta del RAID
sarei orientato per il raid1, ma con 4 dischi penso valga la pena valutare anche il RAID10. Devo pensarci un attimo

- ROUTER e Scheda rete supplementare per il pc.
Ci penserò in seguito magari con un 3d dedicato ma credo varrà la pena fare delle valutazioni per poter sfruttare le 4 lan del NAS...
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...

Ultima modifica di Gannjunior : 10-01-2015 alle 09:38.
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 20:42   #7918
raffix74
Member

Iscritto dal: Aug 2007
L equivalente synology del qnap ts-121 secondo voi quale puo essere?
raffix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 14:14   #7919
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
ciao a tutti.

Qualcuno ha o ha mai provato il Zyxel NSA325 V2?

L'uso sarebbe molto basilare.
Due HDD, non in RAID e non subito presenti entrambi, il secondo riceve copia del primo.

Usato solo per riporvi Musica, Film, qualche documento, backup di programmi per PC e backup di file usati nel Modding dei due tablet e tre smartphone di casa. Già uso un HDD esterno usb 3.0.

Ripeto, uso molto basilare per quanto sopra.
Andrebbe bene?

Pro e Contro di chi lo ha/ha provato?!

Grazie.

EDIT: ecco..forse lo userei anche per dei download...

Ultima modifica di TonyVe : 11-01-2015 alle 14:26.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 14:45   #7920
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Si potrebbe andare benissimo.

Comunque c'è il thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2618371
Lì di gente che l'ha provato ne trovi tanta.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Volvo EX60 dal vivo: spazio a volont&agr...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Apple a 50 anni: Tim Cook smentisce il r...
Dune: Parte 3, ecco il primo trailer. E ...
HUAWEI Watch GT Runner 2: lo sportwatch ...
Scienziati trasformano rifiuti di arachi...
Remedy conclude gli aggiornamenti di FBC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian