|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Alla fine ho ordinato il Toshiba da 1 tera a euro 58,05 contando anche le spese di spedizione.
È il primo hd esterno, ormai resosi indispensabile per carenza di spazio. Speriamo che mi lasci soddisfatta. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Consiglio per PRIMO acquisto Hard Disk esterno
Quote:
Ciao puoi darmi il link dell'acquisto? Grazie!!!! Inviato dal mio iPad 4 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di antoniojunior : 04-01-2015 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
edit
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
Ho pagato con il postagiro (senza costi) e ho scelto la consegna in 48/72 ore. Ordine recepito stamane e spedizione partita nel pomeriggio. Considerato il giorno di festa, conto di riceverlo per venerdì. Negozio scoperto (e già testato positivamente) grazie a questo forum (a luglio 2013 ci ho comprato il modem). |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao, grazie!!! Speriamo in un prodotto buono!.. Inviato dal mio iPad 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
ho letto in questo thread che un utente, riguardo al fatto se sia meglio comprare un hd da 2tb o due da 1tb, ha affermato che il rischio di rottura aumenta esponenzialmente, consigliando quindi di prendere un hd da 2tb piuttosto che due da 1tb.
Credo che comunque, al di là della questione della rottura, l'incentivo maggiore a prendere un hd da 2tb piuttosto che due da 1 tb sia da ricercarsi nella praticità a lungo termine! mi spiego, portando la mia esperienza "work in progress": mi sono messa a trasferire su hd esterni il contenuto di cd e dvd ( sui 7 tb o forse qualcosa in più)....: attualmente ne ho trasferiti 3, utilizzando 3 hd da 1 tb (un western digital elements, un Toshiba store e.plus e un adata classic).... sto sbagliando alla grande, vero? di questo passo, se prima ero sommersa da cd e dvd, mi ritroverò sommersa da hd esterni! poi se per esempio me li devo portare tutti dentro la borsa porta computer...? |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
Questo si, ognuno ha i suoi casi....e in questo caso secondo me era comodo prenderne uno da qualche tb in piú..... Inviato dal mio iPad 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Alla fine ho comprato il toshiba canvio basics
![]() Inviato dal mio iPad 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Ciao ragazzi,
non ho letto interamente la vostra discussione, ma vorrei darmi una mia piccola opinioni sulla mia esperienza. Quando si parla di hard disk, si parla di dati digitali, e si parla di rischi più o meno alti di perdita di dati più o meno importanti. Io sono uno ossessionato dalla perdita di dati, parto sempre dicendo che tutte le marche di hard disk più blasonate Hitachi, WD, Toshiba, Samsung, Seagate sono tutte davvero ottime, ma la durata di vita di un disco non è mai prevedibile, indipendentemente da come lo si tratti. L'esperienza mi hah dettato che la cosa fondamentale è dotarsi di un software di backup incrementali, che funzioni bene, qui dipende tutto dal sistema operativo che usate. L'altra cosa è dotarsi di due dischi, perché oggi potrebbe funzionarne bene uno e l'altro potrebbe andarsene domani, e viceversa. So che è costoso per alcuni, e l'avevo letto nei primi post che il budget era limitato, ma invece di un disco da 1TB "tanto mi durerà nel tempo" meglio 2 dischi da 500 gb con gli stessi file al suo interno, mantenendo il backup incrementato con l'apposito software, come detto sopra (sono utente mac e uso copy carbon clone per citarne uno). Ho 3 dischi, e non mi sento mai molto sicuro, ciò che è dentro ai dischi per me val molto, poi è ovvio che se ci sono solo cose per svago è un altro discorso rispetto ad archiviare lavori importanti. Spero questo intervento possa essere interessante da un punto di vista informativo in base alla mia esperienza. Ciao e buoni acquisti |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao, grazie per la tua opinione!! Inviato dal mio iPad 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.