|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Problema con WD ELEMENTS 3Tb USB
Ciao a tutti,
per necessità di spazio di archiviazione (film, musica, foto ecc.) ho deciso di sostituire il vecchio Wd Elements 2 Tb USB 2.0, con il suo fratello maggiore da 3Tb. Osservando che per effettuare la copia dei files (via USB 2.0) il pc avrebbe impiegato decine di ore, decido di aprire i case e collegarli i nternamente al PC in modalità SATA. Subito un problema: il disco da 3Tb non viene riconosciuto MBR e ho dovuto formattarlo GPT. Effettuo la copia dei files ad una velocità di trasferimento dati effettivamente molto superiore a prima (circa 90 Mb/sec) ed alla fine rimonto gli HD nei rispettivi case USB. Una volta collegato al PC (Windows 7) via USB 2.0, il disco da 3 Tb è illegibile e Windows mi chiede di formattarlo. Ho provato in molti modi ma non riesco a venirne a capo. Ora sono in questa situazione che definire paradossale è poco: HD 3 Tb partizionato GPT e formattato NTFS che, - se collegato USB esterno mi da 2,72 Tb disponibile (cioè non c'è nulla dentro) - se collegato SATA interno mi da 900 GB disponibili (cioè le mie cartelle con film foto musica ecc. sono tutte al loro posto e tutte visibili) Perchè? E soprattutto come faccio ad usarlo collegato USB senza perdere i dati (anche se ho un backup ma, se fosse possibile, vorrei evitare di rifare il trasferimento dati) Graize in anticipo per tutti i consigli e suggerimenti che vorrete darmi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ci sono varie discussioni sulla questione dei dischi da 3 TB, che credo sia il tuo problema.
Una è questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2522330 Eventualmente puoi fare una ricerca sul forum o anche su google |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.