Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2014, 15:19   #5121
MietitoreDAnime
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
E anche sir Alonne in ng+ è andato!
Old 14-12-2014, 15:30   #5122
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
E anche sir Alonne in ng+ è andato!
Good job, buona fortuna con il prossimo boss!
ps: se non lo hai già fatto, io per per puro caso li ho invertiti
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 17:01   #5123
MietitoreDAnime
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Gli altri 2 boss del secondo dlc già li avevo fatti fuori. Il fume knight stavolta è andato giù in 2 tentativi, una volta capito come evitare i suoi attacchi è solo una questione di pazienza
Old 14-12-2014, 17:17   #5124
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
Gli altri 2 boss del secondo dlc già li avevo fatti fuori. Il fume knight stavolta è andato giù in 2 tentativi, una volta capito come evitare i suoi attacchi è solo una questione di pazienza
buon per te, io a ng+++ ci avrò fatto venti tentativi, alla fine ho evocato un'altro giocatore perché non avevo più pazienza
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 15-12-2014, 10:13   #5125
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Mi potete, per favore, consigliare un pad che sia sicuramente compatibile col pc?
Ne ho comprato uno della Trust, ma, al di là della discutibile qualità costruttiva, viene riconosciuto una volta su mille.
Grazie.
Old 15-12-2014, 10:25   #5126
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Xbox 360, cmq DS2 si gioca benissimo con mouse e tastiera, anzi puoi fare cose che col pad non sono nemmeno fattibili
Old 15-12-2014, 10:49   #5127
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Xbox 360, cmq DS2 si gioca benissimo con mouse e tastiera, anzi puoi fare cose che col pad non sono nemmeno fattibili
Grazie mille!
Io c'ho provato con mouse e tastiera, ma mi viene un po' troppo ostico!
Old 15-12-2014, 13:39   #5128
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Mi potete, per favore, consigliare un pad che sia sicuramente compatibile col pc?
Ne ho comprato uno della Trust, ma, al di là della discutibile qualità costruttiva, viene riconosciuto una volta su mille.
Grazie.
basta usare l'emulatore x360ce e risolvi il problema con qualsiasi pad
Quote:
Per esempio?
Old 15-12-2014, 16:39   #5129
Max775
Senior Member

L'Avatar di Max775

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ottawa - Canada
Quote:
DS2 come tutti i souls games e' stato pensato e progettato per l'uso del pad che rimane il sistema di controllo preferenziale.

Che poi ci si possa adattare con M/K se si ha la pazienza va bene, ma dire che si gioca benissimo e addirittura ci sono cose che non si possono fare con il pad, e' un po' una forzatura o quantomeno e' una cosa molto soggettiva.
Case: Lian Li PC7FW CPU: Intel Core i7 2600k @ 4.5Ghz - CPU Cooler: Noctua NH-DH14 - MB: Asus P8Z68-V Pro - RAM: 16GB (4x4GB) G.SKILL Ripjaws PC1600 CL8 - VGA: Asus GTX Titan + Accelero Hybrid - PSU: Corsair HX750 - SSD: 2x OCZ Vertex 4 256GB - HD: WD Caviar Black 1TB + 2x WD Caviar Black 640GB (Raid 1) + Crucial M4 64GB - LCD: Asus PA246Q - Mouse: Gigabyte M8000X - OS: Windows 8.1 Pro x64
Max775 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 17:16   #5130
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Grazie.

no lascia perdere i trust prenditi quello della 360 (col filo)se vuoi spendere poco, se no punta quello della one costa un po di più ma dicono che sia migliore
Old 15-12-2014, 17:56   #5131
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
no lascia perdere i trust prenditi quello della 360 (col filo)se vuoi spendere poco, se no punta quello della one costa un po di più ma dicono che sia migliore
io ho un trust gtx28, e in effetti a volte mi da l'impressione di non sentire la pressione dei tasti. Capita raramente e magari è una mia impressione, o magari è un problema di imput lag... comunque un controller serio se c'è è meglio.
Old 15-12-2014, 18:20   #5132
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Mah non so, onestamente quando ho preso il pad 360 la prima cosa che ho fatto è giocare Dark Souls ma sono tornato subito indietro a causa di piccolissime cose che su mouse/tastiera facevo mentre sul non potevo fare e/o erano un pochino peggiori, pur continuando ad usare il pad per altri giochi, ovviamente gli darò una seconda possibilità quando rigiocherò i Dark Souls per interno.

Il problema di mouse/tastiera su Dark Souls II è uno solo: alcune implementazioni bestiali fatte dagli sviluppatori che non hanno alcuna logica per le quali bisogna un attimo porvi rimedio prima di giocare (rimappatura di alcuni tasti con annesso autohokey per togliere il lag dall'input del mouse), cosa che nel primo non era necessaria.

Visto che siamo in mezzo tema pad, è normale che odi alla morte il dpad della 360?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 18:27   #5133
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Visto che siamo in mezzo tema pad, è normale che odi alla morte il dpad della 360?
pura e semplice preferenza personale, io sono per dualshock e suoi cloni, altri giocatori per pad microsoft tutta la vita. A ognuno quel che preferisce, una volta che lo si sa usare non cambia niente.
Old 15-12-2014, 18:36   #5134
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Ther, è ora di appendere la moonlight sword al chiodo e dedicarti a qualcosa di meglio... tipo player manager!

Old 15-12-2014, 18:36   #5135
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
pura e semplice preferenza personale, io sono per dualshock e suoi cloni, altri giocatori per pad microsoft tutta la vita. A ognuno quel che preferisce, una volta che lo si sa usare non cambia niente.
Beh insomma, il fatto è che lo odio proprio perché devo fare molta attenzione a come lo uso: su come il pollice è appogiato su di esso quando non è in uso, assicurarmi di sollevare il pollice quando cambio direzione, ecc... per evitare che non venga ignorato ciò che premo e/o che non vengano premute due cose insieme, ecc... tendo a distruggermi il polpastrello.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 18:39   #5136
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Ther, è ora di appendere la moonlight sword al chiodo e dedicarti a qualcosa di meglio... tipo player manager!

lol
Pesante, ma aspettiamo 48 ore, il tempo che tutti facciano la migrazione, e poi vediamo
ps: ora su ds ci sono 4400 giocatori online, gg
Old 15-12-2014, 18:40   #5137
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
lol
Pesante, ma aspettiamo 48 ore, il tempo che tutti facciano la migrazione, e poi vediamo
Mi ritiro da imbattuto dalla scommessa...
Old 16-12-2014, 01:28   #5138
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Per esempio?
Ad esempio cambi di direzione e telecamera mentre si sta sprintando.
Per capirci fare una cosa del genere -> LINK.

Io mi sono trovato spesso a fare fughe o ritirate precipitose, e ho trovato di grande utilità poter modificare la telecamera col mouse.
Usando le varie pozze di sangue e vendendo quanta gente morisse gettandosi nel vuoto nei modi più goffi mi sono chiesto come diavolo facessero, dopo aver provato il gioco con un joypad ho capito

Quote:
Originariamente inviato da Max775 Guarda i messaggi
DS2 come tutti i souls games e' stato pensato e progettato per l'uso del pad che rimane il sistema di controllo preferenziale-
Francamente a me questa è sempre parsa una scusa bella e buona, il fatto che un gioco sia stato sviluppato su console, dove di fatto l'unica periferica di input è il joypad (o per lo meno è quella dominante) non significa che non possa essere un'altra combinazione più efficace, e DS imho è un tipico esempio di gioco in cui mouse e tastiera non solo sono comodi, ma sono proprio l'ideale imho.
Old 16-12-2014, 01:29   #5139
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Ebbene, stasera ho finalmente finito anch'io Dark Souls 2... dopo quasi 7 mesi dall'inizio mi sento in dovere di fare un breve My2Cents.

Perchè ci ho messo così tanto? Longevità? No, semplicemente noia che mi ha costretto a lasciarlo stare per diversi mesi, ora preso dallo sconforto e volendo liberare spazio sull'SSD mi sono deciso e ho portato fino in fondo questa dolorosa esperienza.
Saremo in pochi, anzi magari sarò l'unico, sta di fatto che lo ritengo di gran lunga inferiore al predecessore; non è un brutto gioco in assoluto, è solo infinitamente più noioso, lungo e incomprensibile di quanto non fosse già Dark Souls.

Anzitutto la struttura ad hub imho è peggiore di quella più continua e logica di Dark Souls; per quanto caotico e poco esplicativo nella trama, raramente in Dark Souls mi sono ritrovato a non saper come procedere, quantomeno non così spesso come in DS2.
Qui invece per me è stata quasi la norma, fin dall'inizio ho faticato tantissimo ad orientarmi e per capire anche solo quale area di gioco affrontare, per non parlare poi delle aree che finoscono con un vicolo cieco e teletrasporto all'hub; ho letto di gente che giustifica questa cosa con la trama o la struttura di gioco, a me banalmente sembra una pessima trovata, o quanto meno una delle soluzioni meno eleganti che abbia mai visto applicata ad un videogioco.

Oltre a questo ci sono altri due aspetti su cui proprio non ho digerito DS2:
- la mancanza di stimoli nel continuare il gioco
- la mancanza di "onestà" nel gioco

In Dark Souls gli stimoli erano continui, dall'equipaggiamento all'esplorazione, in DS2 non ho ritrovato 1/10 di quella parte stimolante.
Per carità, in parte forse è stata colpa mia, forse in parte è proprio il genere ad avermi annoiato, sta di fatto che in DS ero disposto anche a sorbirmi ore di farming vergognoso pur di sbloccare una equip, upgradare un'arma, raggiungere un obbiettivo; era pieno di stimoli, di "cose da fare" e obbiettivi da raggiungere che davano soddisfazione, in DS2 io non ho trovato nulla che si avvicinasse anche solo lontanamente a tutto questo.
Il gioco scorre piatto e praticamente sempre uguale a se stesso, circa a metà si mettono le mani su un set e su un'arma la cui superiorità è evidente fin da subito (tra l'altro anche in DS1 la stessa arma era la più forte del gioco) e si va fino in fondo, giusto upgradando quell'equip, il resto si ignora bellamente.
Ovviamente io qui mi riferisco ad un approccio full melee, riguardo al range combat (=magia) ho poca esperienza ma da quanto ho visto tutto si riduce ad un tiro al piccione in auto-aim.

Riguardo all'onestà, si sa che DS è una serie bastarda dal punto di vista della difficoltà, si è scritto tanto su questo e a ragione, che piaccia o no questo è l'aspetto caratteristico della serie; ciò nonostante se dovessi definire DS1 direi "firm but fair", gioco tosto e duro, ma che permette sempre di capire perchè si muore (con l'eccezione degli inutili boss) e di conseguenza cercare di evitarlo agendo in modo diverso e più adatto allo scontro.
In DS2 imho tutto questo si è perso, gli scontri o sono banali oppure eccessivi al punto tale da essere sopraffatti da veramente troppi avversari, con situazioni che costringono il giocatore a riparare con tecniche al limite della "gabola" (es scappo finchè non perdo l'aggro e poi ne attiro uno per volta con una freccia, scappo su un'altura e sfruttando un glitch del terreno stermino con centinaia di frecce etc etc...).
Gli scontri che in DS1 avevano un ritmo ben calibrato e costringevano a ragionare, in DS2 si sono trasformati in una accozzaglia di colpi a casaccio con pochi e rari sprazzi di tattica.

Quello che imho è indubbiamente migliorato sono i boss, dato che li odio (discorso lungo, imho sono anacronistici e non hanno alcun senso) avrei preferito sparissero, non potendomi accontentare li hanno semplificati all'ennesima potenza, al punto che forse uno solo è vagamente impegnativo, e rispetto ad esso tutti gli altri sono semplicemente ridicoli.

Sul PvP non mi esprimo dato che non amo quella modalità di gioco, mi sono ritrovato invaso poche volte e in tutti i casi non ho trovato la cosa ne piacevole ne divertente.

In conclusione sono contento di averlo finito, mi sono tolto un peso dallo stomaco...

My2Cents

Ultima modifica di Tasslehoff : 16-12-2014 alle 01:33.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 08:26   #5140
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
Ad esempio cambi di direzione e telecamera mentre si sta sprintando.
Per capirci fare una cosa del genere -> LINK.
È fattibilissimo anche col pad... è così che si gioca dark souls... -.-
Tieni premuto sempre in avanti e ti sposti usando la telecamera!
Basta impostare bene la velocità della stessa!

Quote:
Ebbene, stasera ho finalmente finito anch'io Dark Souls 2... dopo quasi 7 mesi dall'inizio mi sento in dovere di fare un breve My2Cents.

CUT
In realtà quasi nessuno di chi aveva giocato e amato l'1 ritiene che il 2 sia superiore... poi, certo, ci sono tutta una pletora di nuovi giocatori che hanno iniziato col 2 o che l'1 proprio non riuscivano a giocarlo e quelli ti diranno che è meglio il secondo...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian