Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2014, 06:29   #9621
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
Anche io ieri sera ho provato il mio primo volante.. Un thrustmaster t300 ferrari GTE.. Solo che adesso l'ho messo via perché non so dove installarlo.. Voi che playseat avete? Il playseat della marca playseat non lo voglio perché ha il piantone in mezzo tra freno e gas, gt omega racing e Speedmaster sono esauriti, RSseat costa 630 euro liscio e sinceramente non volevo spendere così tanto.. Consigli?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Old 05-12-2014, 07:36   #9622
GG66
Senior Member

L'Avatar di GG66

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da fonta91 Guarda i messaggi
Anche io ieri sera ho provato il mio primo volante.. Un thrustmaster t300 ferrari GTE.. Solo che adesso l'ho messo via perché non so dove installarlo.. Voi che playseat avete? Il playseat della marca playseat non lo voglio perché ha il piantone in mezzo tra freno e gas, gt omega racing e Speedmaster sono esauriti, RSseat costa 630 euro liscio e sinceramente non volevo spendere così tanto.. Consigli?

puoi spendere zero facendo così

http://www.imagebam.com/image/d9af5d369382892
GG66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 08:39   #9623
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da GG66 Guarda i messaggi
puoi spendere zero facendo così

http://www.imagebam.com/image/d9af5d369382892
Stessa cosa che ho fatto io, se guardate nel thread delle postazioni da gioco ci sono le foto. Anche se sinceramente non mi piace per nulla, se avessi avuto piu spazio avrei dato sfogo alla mia creatività e con un pò di fai da te avrei fatto un postazione custom di tutto rispetto; può essere una soluzione anche questa ma appunto ci vuole molto spazio.
Old 05-12-2014, 09:57   #9624
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
io ho recuperato tre sedili in pelle alfa gt e fiat coupe,4 tubi per la base dei sedili e ho fatto la sala giochi in officina,le postazioni costano troppo secondo me e la mia paura e' che se non sono fatte come dio comanda poi ti trovi anche flessioni e rotture sulle giunzioni dei tubi in "tolla" che usano...

http://1drv.ms/1BjWe90

fanno anche la loro figura e non ti rompono il culo dopo ore di guida
Old 05-12-2014, 10:17   #9625
clo_mirc
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Per favore ragazzi sapreste consigliarmi un setting standard per il mio nuovo volante Thrustmaster TX per Assetto Corsa? Mi arriva oggi ed è il mio primo volante serio (non tengo conto delle centinaia di ore passate a giocare con il volante wireless della 360 visto che alcuni nemmeno lo chiamano volante...)
So che ci sono due modi per impostarlo, dal pannello di controllo Thrustmaster e dal gioco, mi piacerebbe avere una dritta sul setting in generale per poi modificarlo a mio piacimento pian piano...
clo_mirc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 10:49   #9626
Darius_84
Senior Member

L'Avatar di Darius_84

Iscritto dal: Jun 2014
Scusate, ho da poco preso il gioco e domani dovrei montare il volante logitech g27 preso durante i recenti saldi di amazon.
Ho provato il gioco con il pad della Xbox e l'ho trovato tanto bello quanto difficile
Avete una vettura da principianti da consigliare per prendere confidenza et col gioco et col volante nuovo?
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 10:53   #9627
GG66
Senior Member

L'Avatar di GG66

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
io ho recuperato tre sedili in pelle alfa gt e fiat coupe,4 tubi per la base dei sedili e ho fatto la sala giochi in officina,le postazioni costano troppo secondo me e la mia paura e' che se non sono fatte come dio comanda poi ti trovi anche flessioni e rotture sulle giunzioni dei tubi in "tolla" che usano...

Se avessi avuto uno spazio come il tuo mi sarei sbizzarrito col fai da te, quello che uso attualmente è un'angolo del mio studio dove metto e tolgo il volante al bisogno!!!
GG66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 10:56   #9628
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:

Una sola parola: EPICO!!!! Poi il pc dentro al dunlop è qualcosa di spettacolare! Se avessi anche io un pò di spazio mi divertirei non poco a costruire una postazione come si deve, quasi quasi smantello camera mia e butto tutto in garage. Complimenti davvero per la tua postazione!
Old 05-12-2014, 10:59   #9629
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Sono tutte diverse...ed il bello è proprio quello xD

Per fare postazioni fatte in casa si usano i profilati di alluminio...costano il giusto e sono solide...

Comunque l'rseat se la mettate in salatto...in cantina o in camera è sempre un bel vedere........non si possono paragonare acrocchi (funzionali e robusti) fatti in casa con postazioni commerciali fatte bene....

Poi se si ha un amico con la piega tubi e una saldatrice si possono fare dei piccoli capolavori con la giusta dose di buona volontà ... ma che sia un amico...se dovete pagare un fabbro ci lasciate gli stessi soldi che a comprarla (vi ricordo che un rseat a 630 ha il sedile compreso nel prezzo....)

Comunque se non ricordo male c'è una ditta spagnala che per 300 euro fa una buona postazione....peró ci va aggiunto il sedile

Inviato dal mio LG-D855

Ultima modifica di pollopopo : 05-12-2014 alle 11:05.
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 11:07   #9630
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
per l'impostazione del volante puoi dare un occhio al forum ufficiale di AC, c'e' una sezione per i volanti .... io ho il DFGT e quindi non saprei che dirti direttamente , per l'auto facile ... magari prova piano piano a prendere confidenza con una delle varie Lotus .. inizialmente senza spingere troppo oppure con una GT3 che sono abastanza stabili
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 12:17   #9631
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi

Per fare postazioni fatte in casa si usano i profilati di alluminio...costano il giusto e sono solide...

Comunque l'rseat se la mettate in salatto...in cantina o in camera è sempre un bel vedere........non si possono paragonare acrocchi (funzionali e robusti) fatti in casa con postazioni commerciali fatte bene....

Poi se si ha un amico con la piega tubi e una saldatrice si possono fare dei piccoli capolavori con la giusta dose di buona volontà ... ma che sia un amico...se dovete pagare un fabbro ci lasciate gli stessi soldi che a comprarla (vi ricordo che un rseat a 630 ha il sedile compreso nel prezzo....)

Comunque se non ricordo male c'è una ditta spagnala che per 300 euro fa una buona postazione....peró ci va aggiunto il sedile

Inviato dal mio LG-D855
Infatti ho chiesto a un saldatore e per far una cosa fatta bene mi ha detto che minimo tra manodopera e ferro van 300 euro.. Io non riesco a usare la scrivania perché la uso davanti alla TV per cui mi serve la postazione..
Ma sulla rseat si possono montare le ruote? Perché dovrebbe anche essere una cosa che posso spostare quando voglio vedere la TV o un film..

Old 05-12-2014, 12:19   #9632
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi

Inviato dal mio LG-D855
Bah, neanche tanto. Ci sono un sacco di ditte che fanno lavori del genere (piegatura di profilati, tubi ecc) con neanche tanto ti fanno un lavoro come si deve. Poi ovvio, ci va aggiunto il sedile (se si ha fortuna in qualche sfasciacarrozze si trovano anche per poco) e i costi per la verniciatura (se si è bravi si può fare anche a casa, con le bombolette però non viene un granchè quindi meglio se si possiede una di quelle pistole spray tipo aerografo). Io personalmente son molto avantaggiato dato che l'unica cosa che mi manca è un volante serio (senza nulla togliere al mio dfgt) ma per il resto tra ferraglia varia, macchine utensili, saldatrice, pistola per verniciare e buona manualità potrei sicuramente far bene. Peccato che se manca lo spazio mi devo attaccare lo stesso.
Old 05-12-2014, 14:10   #9633
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Originariamente inviato da GG66 Guarda i messaggi
Se avessi avuto uno spazio come il tuo mi sarei sbizzarrito col fai da te, quello che uso attualmente è un'angolo del mio studio dove metto e tolgo il volante al bisogno!!!
si ma puoi sempre sostituire la classica sedia d ufficio con un sedile d auto vero,piu' comodo,immersivo e lo spazio occupato è lo stesso

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Una sola parola: EPICO!!!! Poi il pc dentro al dunlop è qualcosa di spettacolare! Se avessi anche io un pò di spazio mi divertirei non poco a costruire una postazione come si deve, quasi quasi smantello camera mia e butto tutto in garage. Complimenti davvero per la tua postazione!
grazie,la cosa piu' difficile per il "case Dunlop" è stata finire in fretta il litro di jack che uso come vaso d espansione per il raffreddamento a liquido
Old 05-12-2014, 16:07   #9634
aleps2
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
....scusate, sono nuovo,e non ho trovato dove presentarmi, e forse sono anche un po' ot, vorrei scaricare il gioco assetto corsa, ma essendo in una zona non coperta da adsl navigo con chiavetta, non ho problemi con la velocità, ma ho problemi di GB di traffico limitati a 10, la mia domanda è quanto pesa il download Assetto Corsa in totale? Ce la faccio nei 10gb? sarebbe possibile scaricarlo dall'ufficio dove ho adsl e passarlo su chiavetta per poi trasferirlo su quello di casa? Rinnovo le scuse per le troppe domande..
aleps2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 16:30   #9635
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da aleps2 Guarda i messaggi
....scusate, sono nuovo,e non ho trovato dove presentarmi, e forse sono anche un po' ot, vorrei scaricare il gioco assetto corsa, ma essendo in una zona non coperta da adsl navigo con chiavetta, non ho problemi con la velocità, ma ho problemi di GB di traffico limitati a 10, la mia domanda è quanto pesa il download Assetto Corsa in totale? Ce la faccio nei 10gb? sarebbe possibile scaricarlo dall'ufficio dove ho adsl e passarlo su chiavetta per poi trasferirlo su quello di casa? Rinnovo le scuse per le troppe domande..
La sezione è giusta, ma la domanda è mal posta...hai letto bene il regolamento? per giocare devi avere una connessione sempre attiva a steam...potresti scaricarlo e metterlo sulla chiavetta e giocare a casa, ma dovresti installare sul pc di lavoro steam...le dimensioni mi sembra siano circa 10 giga comunque, forse anche qualcosina in più
Old 05-12-2014, 16:37   #9636
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
grazie,la cosa piu' difficile per il "case Dunlop" è stata finire in fretta il litro di jack che uso come vaso d espansione per il raffreddamento a liquido
Immagino però che non sia stato così spiacevole far tutta quella fatica. Oh però non so come fate a bere quella roba, a me il jack non piace proprio, sarà che qui dalle mie parti andiamo avanti a grappa e vino.

Quote:
Originariamente inviato da aleps2 Guarda i messaggi
In totale il mio assetto corsa pesa circa 18Gb, se tolgo le mod penso che sarò all'incirca 16-17Gb (ti parlo di gb installati), il download non ricordo quanto era ma sicuramente meno di 10Gb. Lo puoi scaricare dall'ufficio e poi copiarti la cartella del gioco in un hdd esterno e poi telo metti nel pc a casa.
Old 05-12-2014, 16:44   #9637
aleps2
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
La sezione è giusta, ma la domanda è mal posta...hai letto bene il regolamento? per giocare devi avere una connessione sempre attiva a steam...potresti scaricarlo e metterlo sulla chiavetta e giocare a casa, ma dovresti installare sul pc di lavoro steam...le dimensioni mi sembra siano circa 10 giga comunque, forse anche qualcosina in più
..si a casa ho steam, ma avendo scaricato in passato un altro gioco senza saperne il peso mi ha scaricato la chiavetta e ho navigato a 56k per 15 giorni, ora vorrei intallare steam al lavoro scaricare assetto corsa su chiavetta e trasferirlo a casa senza fare download con il mio traffico dati...
vado a leggermi il regolamento per non toppare più in futuro grazie
aleps2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 21:02   #9638
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Che ne pensate?

Potrei comprare un altro monitor come quello a sinistra spendendo poco, in effetti con 3 schermi ci sarebbe un maggior senso di profondità, però non sono convinto al 100%.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 22:54   #9639
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Con la banda in mezzo al volante non è il massimo... C'è un motivo perché ne usano 3..

Inviato dal mio LG-D855
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 00:08   #9640
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
ma il tuo comparto video regge un buon framerate con la risoluzione dei tre monitor ???
Premesso che non ho 3 monitor e non ne ho visti "in azione" dal vero direi che cosi' a naso non mi convince con lo schermo a 4/3 con h diversa dal principale, poi in tutte le foto di postazioni viste gli schermi laterali sono inclinati verso l'osservatore ... magari e' per questo che mi pare non il massimo.

ciao
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian