|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Processore o masterizzatore (Ahhh...)?
Ho comprato ieri un nuovo masterizzatore lg 40x12x40 e sembrava tutto a posto... ora... veniamo al dunque...
sia con nero 5 che con easy cd creator, innanzitutto il livello del buffer sfiora raramente (E ripeto raramente il 49%) fermandosi sempre ad una livello del 3%. Premetto che il mio processore è un pentium 3 (550 mhz), come premetto che masterizzo su cd- r da 24x in scrittura a 40x (E non li brucia, non so perchè...)... Ma come mai i programmi affermano "tempo stimato: 1:47 minuti", quando il tempo effettivo di masterizzazione è di 12 minuti, e soprattutto, perchè il mast. impiega sempre 12 minuti in scrittura Cd- r sia a 24x che a 40x (Davvero!!!)? Aiutatemi, vi prego...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
mmmh..questa cosa mi sembra di averla gia' sentita..che lettore cd hai?mi sa che la velocita' di estrazione audio e dati del tuo cd è troppo bassa e non riesce a stare dietro al masteriizzatore.
dimmi che cd-rom hai,marca e modello. inttanto ttu fai un test con info tool kit di nero con un cd audio e uno dati e riporta qui la vel di estrazione iniziale e finale. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
il perche` la masterizzazione dura 12 minuti e` semplice : nonostante tu metta come velocita` 24x o 40x se la fonte da dove vengono letti i dati (hd o cd) e` piu` lenta, il master va in buffer underrun e poiche ha la protezione contro di questo (burnproof o safelink, etc) , il processo di scrittura si ferma, aspetta che il buffer torni pieno e poi riparte. Tutto cio rallenta notevolmete la masterizzazione e ecco spiegati i 12 minuti.
Secondo me , o hai messo sullo stesso canale ide master e hd, oppure stai facendo una copia al volo tra cd e master sullo stesso canale ide. Il fatto che masterizzi a 40x su un supporo certificato 24x non e` un fatto strano. Naturalmente puoi capire che se non e` cerificato a 40x un motivo ci sara`. ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
nn mi hai ancora postato i dati richiesti
in attesa di cio' penso che come hanno detto gli altri cari amici del forum il problema è nel passaggio troppo lento dei dati dal cd-rom al masterizzatore. io avevo il tuo stesso problema,ho un lg 40x12x40x il mio lettore cd-rom estraeva troppo lento cosi mi sono accattato un lettore cdrom asus s520 e ogni problema è sparito cmq come ccontrollo postami i dati che ti ho richiesto |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
La domanda più ovvia...
il DMA è attiva su tutte le periferiche? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Uno dei motivi per cui il buffer del nero non ti sale potrebbe essere causato da un bassa frequenza del Vcore delle Ram e del processore, prova ad alzare di un tocchetto il Vcore della cpu da bios, senza esagerare naturalmente, dovresti così risolvere il problema di svuotamento e ottenere una buona masterizzazione. Mi raccomando non esagerare se non noti benefici rimetti tutto come era.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.