Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2002, 00:02   #1
Safer Sephiroth
Junior Member

L'Avatar di Safer Sephiroth

Iscritto dal: Sep 2002
Processore o masterizzatore (Ahhh...)?

Ho comprato ieri un nuovo masterizzatore lg 40x12x40 e sembrava tutto a posto... ora... veniamo al dunque...

sia con nero 5 che con easy cd creator, innanzitutto il livello del buffer sfiora raramente (E ripeto raramente il 49%) fermandosi sempre ad una livello del 3%.

Premetto che il mio processore è un pentium 3 (550 mhz), come premetto che masterizzo su cd- r da 24x in scrittura a 40x (E non li brucia, non so perchè...)...

Ma come mai i programmi affermano "tempo stimato: 1:47 minuti", quando il tempo effettivo di masterizzazione è di 12 minuti, e soprattutto, perchè il mast. impiega sempre 12 minuti in scrittura Cd- r sia a 24x che a 40x (Davvero!!!)?

Aiutatemi, vi prego...
Old 22-11-2002, 10:18   #2
madaboutpc
Senior Member

L'Avatar di madaboutpc

Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
mmmh..questa cosa mi sembra di averla gia' sentita..che lettore cd hai?mi sa che la velocita' di estrazione audio e dati del tuo cd è troppo bassa e non riesce a stare dietro al masteriizzatore.
dimmi che cd-rom hai,marca e modello.
inttanto ttu fai un test con info tool kit di nero con un cd audio e uno dati e riporta qui la vel di estrazione iniziale e finale.
madaboutpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2002, 10:41   #3
windgo
Member

Iscritto dal: Nov 2001
il perche` la masterizzazione dura 12 minuti e` semplice : nonostante tu metta come velocita` 24x o 40x se la fonte da dove vengono letti i dati (hd o cd) e` piu` lenta, il master va in buffer underrun e poiche ha la protezione contro di questo (burnproof o safelink, etc) , il processo di scrittura si ferma, aspetta che il buffer torni pieno e poi riparte. Tutto cio rallenta notevolmete la masterizzazione e ecco spiegati i 12 minuti.
Secondo me , o hai messo sullo stesso canale ide master e hd, oppure stai facendo una copia al volo tra cd e master sullo stesso canale ide.

Il fatto che masterizzi a 40x su un supporo certificato 24x non e` un fatto strano. Naturalmente puoi capire che se non e` cerificato a 40x un motivo ci sara`.

ciao
windgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2002, 11:59   #4
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Il fatto che masterizzi a 40x su un supporo certificato 24x non e` un fatto strano. Naturalmente puoi capire che se non e` cerificato a 40x un motivo ci sara`.
La velocità massima certificata di un supporto ha spesso poca utilità pratica. Ci sono supporti come quello raffigurato nel mio avatar (Kodak Gold 8x max, di 3 anni fa) che vengono incisi a 32x senza problemi e viceversa altri supporti certificati a 24x max che danno problemi se incisi oltre i 16x (ma ovviamente dipende anche dal masterizzatore). Infatti supporti certificati a velocità differenti dello stesso produttore spesso hanno lo stesso ATIP (si veda il database sui cdr vergini di InstantInfo . ) Più che altro la velocità max di certificazione indica che quel supporto è stato confezionato di recente (ma non è detto sia stato prodotto altrettanto recentemente).

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2002, 20:53   #5
madaboutpc
Senior Member

L'Avatar di madaboutpc

Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
nn mi hai ancora postato i dati richiesti
in attesa di cio' penso che come hanno detto gli altri cari amici del forum il problema è nel passaggio troppo lento dei dati dal cd-rom al masterizzatore.
io avevo il tuo stesso problema,ho un lg 40x12x40x
il mio lettore cd-rom estraeva troppo lento cosi mi sono accattato un lettore cdrom asus s520 e ogni problema è sparito
cmq come ccontrollo postami i dati che ti ho richiesto
madaboutpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2002, 22:24   #6
Gogeta SSJ4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta SSJ4

Iscritto dal: Jun 2001
La domanda più ovvia...
il DMA è attiva su tutte le periferiche?
Gogeta SSJ4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2002, 23:01   #7
jhonny76
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Uno dei motivi per cui il buffer del nero non ti sale potrebbe essere causato da un bassa frequenza del Vcore delle Ram e del processore, prova ad alzare di un tocchetto il Vcore della cpu da bios, senza esagerare naturalmente, dovresti così risolvere il problema di svuotamento e ottenere una buona masterizzazione. Mi raccomando non esagerare se non noti benefici rimetti tutto come era.
jhonny76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian