|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Quote:
Sorry ma amazon non si batte in assistenza post vendita. Al limite ci sono negozi che lo eguagliano quello si, però hanno generalmente prezzi più alti.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Preso un monitor LG appositamente da loro in quanto girava la voce che uscissero di fabbrica con pixel bloccati, ero a casa con 4 monitor finché non mi hanno mandato uno "pulito", lo fai anche tu?
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Sono d'accordo con la frustrazione di SimoneG82 , sono convinto che da quando ha aperto amazon.it abbiamo fatto un altro piccolo passettino verso il fallimento totale come Paese, tuttavia bisogna ammettere che come assistenza sono imbattibili come dicono giustamente qui, ti mandano subito il pezzo nuovo senza neanche aspettare che gli mandi il vecchio, nemmeno Microsoft o Apple fanno cosi...
Detto questo, spero che un giorno venga in qualche modo arginata questa emorragia di soldi che finiscono in Lussemburgo, e vengono tolti all'economia italiana, il tutto spero, senza che ne paghino le conseguenze i consumatori (se mi mettono una tassa iniqua sugli hard disk io compro all'estero fino alla morte) Tra l'altro, io ho smesso di fare acquisti su Amazon perche con partita iva non mi conviene, tra intrastat e varie cose simpatiche perdo tutta la convenienza |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
lol non ci credo... ancora con la storia delle tasse
![]() la fiat ha preso milioni di miliardi di euro dai cittadini italiani e ha la sede a londra, mai un centesimo è tornato indietro nella tasche degli italiani. ora viene data la colpa a google e amazon che sono multinazionali e non pagano le tasse in ogni nazione dove lavorano, ma si limitano a dare lavoro a milioni di europei in tutte le nazioni, che a loro volta pagano le tasse, le pensioni e vari contributi locali. quindi soldi arrivano in italia e pure in grandi quantità.
AMD Ryzen 7 9800X3D • Arctic Liquid Freezer III Pro 360 • MSI Pro B650A • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Sapphire Nitro+ RX 9070 XT OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• 2x WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X MY25• Corsair 5000D Airflow ͏• 10x P12 Pro ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cagliari
|
Quote:
Lo stesso con un paio di cuffie e un HD. Se il prodotto non è più disponibile e non c'è la possibilità di riparazione (successo con un paio di cuffie tipo gaming) effettuano un reso completo della somma pagata (nel mio caso 13 mesi prima). Sul servizio post vendita e garanzia amazon personalmente ho poco da dire, trovo peggiori le policy del marketplace, ma questa è un'altra storia! Poi sicuramente amazon avrà prezzi un po' più alti per quanto riguarda l'informatica, ma in linea generale su altri settori (abbigliamento, cancelleria, libri etc) ha prezzi competitivi (contando poi che con un ordine da 19€ si hanno anche le spese gratis, che in altri siti magari costano 8€ e fanno la differenza quando compri un libro o un set di penne). Le campagne contro le multinazionali e il boicottaggio inutile di qualche freakettone, passata l'adolescenza e la fase "ribelle" fa abbastanza sorridere! Amazon non pagherà le tasse direttamente in Italia, ma ha un indotto che indirettamente porta tanti posti di lavoro, come qualsiasi grande azienda multinazionale che opera in Italia. Si compra su amazon per risparmiare? Non sempre (se si considera il solo mercato online, se si considera i negozi fisici è sempre una convenienza). Si compra su amazon per il servizio post vendita impeccabile internazionalmente riconosciuto che pochissimi shop sono in grado di eguagliare. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Scusate ma che Amazon dia lavoro a qualche lussemburghese a me non frega una mazza, con tutto il rispetto. Quanti dipendenti avra' Amazon in italia? 100? Io trovo semplicemente inaccettabile che un prodotto venduto in italia generi un profitto che non viene poi tassato in italia, tutto qui.
E io non ho nessun interesse nel fare questo discorso, non ho un negozio come mi sembra di capire abbia Simone |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Benissimo, già detto che il servizio post vendita di una società da miliardi di dollari non fa una piega... Perfetto... E forse no, se ti mando un monitor fallato (non potrebbe mai succedere, io l'hardware lo controllo prima se il cliente è d'accordo, questione di apertura sigilli), lo mando in assistenza... Quindi Amazon gioca con la potenza economica, e nessuno la può battere... Non tutti sono fortunati, ma vabbè quello avviene anche al supermercato sotto casa... Ma provate a chiedervi perché Amazon preferisce sostituire il pezzo che mandarlo in assistenza... È molto probabile che Amazon non possa mandare nulla in assistenza perché gestisce la garanzia in modo farlocco... Quindi sostituisce che gli costa meno... Io vendo un obiettivo fotografico, ti dò la garanzia italiana estesa con intervento tecnico certificato entro 72H... Amazon non può, te lo sostituisce che gli conviene senza storie... Tu sei contento, loro sono contenti, e va bene così... Pensa che sono anche così idiota che l'assemblaggio e la configurazione te la faccio gratis, cosa che non fa Amazon... Tanto che settimana scorsa ho venduto un Clevo montato e configurato con piena soddisfazione del cliente, che con spese di spedizione ha risparmiato rispetto a prendere la componentistica singola da Amazon... Ma magari, se la CPU è fallata (impossibile, ripeto io controllo), io la mando in assistenza, magari il PC gli è arrivato in 2 settimane... Magari non tutti accettano queste cose... Quindi W Amazon.
Il problema è un altro: tu credi che facendo le fortune di Amazon ci guadagni l'Italia... Hai mai provato a pensare qual'è il volume di vendite in rapporto agli stipendi? Fatti un calcolo sulle 50.000 spedizioni al giorno che fa Amazon in Italia... Quindi sono tutti scemi quelli che attenzionano queste aziende, che fanno fortune sulle spalle della gente e grazie ai paradisi fiscali che loro posso permettersi, e non io... E quel qualche centinaio di persone che lavora nei magazzaini italiani di Amazon (fratto che non hai alcuna certezza che acquistando su Amazon.it la merce parta dall'Italia). Lo scemo non sono io, che sarò pure tagliato fuori dal mercato per colpa dei colossi... Io compro su Amazon, non sono tra quelli che dicono "Mai"... E ci compro anche con P.IVA, tanto l'Intra me lo faccio da solo... Poi ci sono quelli che comprano da Amazon, evadono l'Intra e rivendono con il 22% di sconto... Considerando le percentuali che prende Amazon, impossibile comprare notebook a prezzi inferiori di quelli praticati da vendor ai dealer, eppure succede... Ma appunto, voi siete clienti-consumatori: come non comprerei mai un notebook nei centri commerciali, così non lo comprerei mai su Amazon, ma solo da distribuzione ufficiale italiana... Ma avete ragione, lo scemo sono io che così spendo €20 in più...
cpu Intel i7 920 D0 @ 4Ghz/1,20v | dissi IFX-14 + x3 Ultra Kaze 2000 | mobo GA-EX58-UD5 | ram OCZ Intel i7 Edition 12GB | hd WD3200AAKS (OS) | hd WD10EARS (dati) | gpu Quadro 2000 | audio Creative Sound Blaster Audigy2 ZS + Inspire T5400 | psu Corsair HX620W | case TT Eureka | os Win8.1 Pro 64bit Ultima modifica di SimoneG82 : 30-11-2014 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
io ho preso una cyclette :>
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Guarda anche io sono pro-negozi italiani e storco il naso nel fare acquisti su amazon (ci compro solo quando c'è l'offertona) ma è capitato proprio pochi giorni fa che ho acquistato due hd da un negozio online italiano e volevo esercitare il diritto di recesso dopo due giorni dall'arrivo della merce per un mio ripensamento e loro non lo hanno voluto applicare. Tu mi dirai che per legge questo nn si può fare e hai ragione... Ma vai ad aprire un contenzioso per 250 euro... Amazon invece me li avrebbero rimborsati al volo! Se posso, a malincuore, comprerò solo li, mi dispiace a dirlo!
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io tra Amazon e sito italiano a parita di prezzo preferisco il sito per motivi contabili, ma se fossi un privato effettivamente non lo so... Ad ogni modo spesso il prezzo amazon NON è il piu basso, all'inizio erano imbattibili, forse evadevano di piu, adesso non piu |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
per chi "imprende" in questa economia: scusate ma, chi ve lo fa fare? Vorreste essere garantiti? Scommettiamo che vi comportereste allo stesso modo di amazon et similia con i loro volumi? Ti voglio vedere a testare i monitor (ed altro) uno ad uno se ne vendi quanti ne vende amazon
per il resto... manco un'offerta decente in questo black friday
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quello che mi fa scompisciare sono quelli che si lamentano di Amazon et simila, per il fatto che paghino le tasse o pseudo tali in paradisi fiscali o pseudo tali europei e sottolineo EUROPEI.
Quando invece si dovrebbero incazzare per il fatto che le tasse da noi sono MOSTRUOSAMENTE ALTE!!! .............. Invece, praticamente vorrebbero che gli altri stati le alzassero .............. comunque per i pochi acquisti che faccio ormai vado solo da amazon, dopo una bella sòla presa qualche anno fa da un italico produttore. E quoto numbhead per i pochi sconti di questo black |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non solo più alte ma anche i prezzi al dettaglio sono di livello uguale-superiore anche rispetto a paesi "cari" come la Germania, con in più l'aggravante che dai tedeschi un medesimo prezzo influisce ben di meno rispetto all'Italia visto che in Italia il reddito pro-capite è tra i più bassi della UE occidentale e un po' meno perfino della metà di quello tedesco.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Perdonami ma questo non è corretto, se effettui un acquisto intracomunitario tramite il meccanismo del reverse charge l'imposta si annulla (doppia registrazione su registri acquisti e vendite), se invece acquistassi in Italia l'iva sarebbe comunque detraibile....
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Segnalo anche il Netgear DGND4000 a 52,99€, io su questo un pensierino lo farei
Al momento in questa settimana si sconti ho preso una Nikon Coolpix S9700 a 216€ |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io stamattina avevo adocchiato COD AW per ps4 ma l'hanno finito in 10 minuti
![]() Cuhddfgujojfdyhjklbv
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Kingston HyperX FURY SSD da 120GB a 49 euro !
Preso per sostituire il mio vetusto crucial 128 ! |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
d3100 rossa con kit 18-55 + sd 8GB nital a 249€ vaporizzata
la D800 invece viene riproposta a 1999€
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: https://t.me/********
|
io non ho trovato nulla d'interessante
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
|
scusate il controller xbox one funziona anche su PC?
mi aspettavo di più come quantità e soprattutto come diversificazione delle offerte, ho visto quasi solo borse, gioielli e orologi i negozi tecnologici/informatici della mia zona li ho sempre mal visti, grossissime difficoltà a reperire quello che mi serviva e gente disposta quasi sempre a fregarti Ultima modifica di Frate : 01-12-2014 alle 11:41. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!