Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2014, 10:38   #13301
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da KIDDO1412 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, alla fine non potendo più rimandare mi è venuta la scimmia e ho preso il 2413+, magari tra una settimana mi mangio le mani che esce il nuovissimo 2415+ però vabbè, amen, alla fine per il mero storage mi basta e avanza questo jumbo nas!

Chiedo ora un consiglio a chi già si è imbattuto: volevo affiancare il nas (che ripeto devo solamente fare da file server, senza servizi strani e affini) ad un buon network multimedia player, al fine quindi di leggere qualsiasi video locato sul mas e riprodurlo su una tv a cui è connesso, con il supporto e una resa buona dello style dei sottotitoli... qualche consiglio? Anche in pvt grazie mille almeno percorro una strada già battuta!
Ciao,

purtroppo ti devo comunicare che con il primo Update 1 per il DSM 5.1 è presente il 2415+...questo non significa che il prodotto sia in uscita a breve..
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 12:01   #13302
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
Ci sono molti modi per gestire meglio la tua situazione, i più semplici integrati all'interno della stessa download station: puoi limitare la banda (in upload e download) separatamente per ogni singolo servizio, schedulando anche il download in orari dove non dà fastidio (nelle ore della giornata quando si è fuori casa, oppure la notte).
Configurazioni più complesse ti permettono di impostare una banda minima garantita per alcuni servizi (network - traffic control), ma per me il top rimane settare un qos su ogni singolo ip o porta utilizzata all'interno della tua lan. Per questo hai bisogno però di un router che ti consenta di impostare delle regole per la gestione del traffico.
Grazie per la risposta!
Limitare separatamente la banda nei due servizi ho visto come si fa, ma non ho capito se da dentro alla Download Station è possibile anche limitare la banda complessiva in UL.
Adesso ho limitato i due servizi, ma quando faccio UL in entrambi ovviamente la quantità di dati in uscita si somma ed io mi trovo impiccato!
COnfigurazioni sul router non credo di essere in grado di farle...

Segnalo inoltre che da oggi è disponibile per il download la versione 5.1 del DSM anche per i NAS della serie x10 (io ho ricevuto la notifica dell'aggiornamento stamattina).
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 16:10   #13303
h_secondo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano - Zona Sempione -
Ciao ragazzi non so se avete notato che dal sito synology.it è comparso il nuovo ds215j.
Visto che sono ancora in tempo per esercitare il recesso vorrei sapere se per passare dal 213j appena configurato e con i dati gia sui dischi è necessario fare qualche procedura particolare oppure li smonto e li rimonto sul 215j.
Avete info a riguardo?
Old 26-11-2014, 16:52   #13304
fabiocasi
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: vimercate
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Provato. Funziona. La mia app sul Samsung ha la scritta per traverso "user".
Ciao,
io ho una Samsung UE40ES5500P con installato la DSVideo versione 1.0-45 NON installata attraverso l'elenco delle APP in quanto le vecchie versioni non la prevedevano, ma manualmente attraverso il menu develper...
PC:GA-MA78GM-S2H - AMD Phenom II X3 720 2,80GHz- DDR2 6gbyte Corsair 800Mhz - Win7+linuxMint17.3 MATE - SSD Crucial M500 240GB. NAS Synology DS413J + 4x4TB Caviar RED in RAID5. POPCORN Hour C-200 + OPTOMA HD200x Ampli YAMAHA RX-V667 + casse INDIANA LINE TESI.
fabiocasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 17:05   #13305
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da fabiocasi Guarda i messaggi
Ciao,

io ho una Samsung UE40ES5500P con installato la DSVideo versione 1.0-45 NON installata attraverso l'elenco delle APP in quanto le vecchie versioni non la prevedevano, ma manualmente attraverso il menu develper...

Si, anche io avevo fatto un accrocchio così. È passato molto tempo, credo sia quella. Per questo ti ho specificato di avere quella scritta "user" sull'icona.
Vuoi dire che poi l'ho scaricata dall'elenco App?
Old 26-11-2014, 17:06   #13306
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Sarà possibile vedergli sopra Plex Media Server o sarà boicottato come il DS213j e tutta la gamma 14 ad esclusione del Play?
Mi pare di aver capito che essendo sempre basato su architettura ARMv7 difficilmente sarà supportato in tempi brevi.

Però ormai mi pare chiaro che Synology abbia preso una certa strada già dall'anno scorso con questa architettura per la fascia bassa, media e medio-alta.

Quelli di Plex vogliono completamente boicottare il supporto per quasi tutti i prodotti Synology ? Prima o poi dovranno mettersi a ricompilare tutto..

Che poi non mi spiego perché alcuni Netgear ReadyNas siano supportati mentre i Synology basati sulle stesse identiche CPU no.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 21:55   #13307
maxx powerr
Member

L'Avatar di maxx powerr

Iscritto dal: Feb 2007
Ragazzi possiedo il DS213J su cui ho installato serviio, il problema è che trovo sempre il programma "fermato", e devo lanciarlo a mano ma si chiude. Come mai?
L'unica cosa che ho fatto è tentare di installare pyload, ma non credo che le cose siano collegate
Che posso fare?
Qualcuno saprebbe dirmi come fare perchè si avvii in automatico all'avvio del nas?
Case: Corsair 500R Nero | Procio: Intel Core i5-3570K | MOBO: Asrock Z77 EXTREME4 | RAM: G.Skill 8GB RipJaws-X 1866(CL8) | PSU: Corsair TX650 V2 | VGA: ZOTAC GeForce GTX 1080 8GB AMP! Edition | HD: Samsung SSD 850 da 512GB | Mouse: Razer Deathadder BE | Tastiera: Logitech | Schermo: Samsung C27JG52

Ultima modifica di maxx powerr : 26-11-2014 alle 21:58.
maxx powerr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 01:07   #13308
leomjj
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Telecamera wifi IP 2p2

Salve ho una cinesata di telecamera infrarossi IP sia wifi che con cable che acquistai su groupon un pò di tempo fa alla modica cifra di 40 euro o poco più e che con mia grande sorpresa funziona molto bene. Ho pure installato l'app su ihone COOLCAM con la quale riesco a vedere e girare la telecamera da remoto. Il problema arriva quando cerco di collegare la cam al synology. Leggendo qua e la ho visto che settando la marca FOSCAM (che sembra essere compatibile) riesco ad utilizzarla ma vedo solo l'anteprima in synology surveillane. O meglio: dal menù MODIFICA TELECAMERA selezionando FOSCAM e così modello FI8908W riesco a vedere l'anteprima cliccando su TEST DI CONNESSIONE. Per il resto non riesco a vederal dal menù principale tanto meno registrare su hardisk o guardarla da link remoto
Sapete aiutarmi? vi copio un link che ho trovato che tratta l'argomento o simili
http://forum.synology.com/enu/viewto...63781&start=15
Grazie
leomjj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 07:57   #13309
FrancoV
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicenza
ma sei certo che non registri?
a me succedeva una cosa simile con una FI9831W (supportata da Synology) non vedevo alcuna immagine sulla "veduta dal vivo" e non potevo accedere a "orario", però le registrazioni venivano effettuate nella cartella Surveillance.
Ho provato a cambiare browser e poi ad aggiornare flash player e java ed ora si vede tutto
FrancoV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 12:49   #13310
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Qualcuno sa quali sono i modelli che supportano la modalità della ventola "basso consumo"? (La ventola si spegne quando il disco va in sospensione)
Il DS213j lo fa. C'è qualche altro modello?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 15:02   #13311
Pissa
Senior Member

L'Avatar di Pissa

Iscritto dal: Mar 2010
ragazzi qualcuno sa se esistono delle telecamere da esterno piccoline come quelle da interno, ovviamente compatibili con la surveillance station e ad un prezzo umano (diciamo sotto i 100€)?!

tipo quelle della d-link (click), piccole e discrete, ma ad un prezzo più contenuto.

io cercando tra le marche compatibili sul sito syno trovo solo o delle cose enormi o delle cose costosissime....
Phanteks Enthoo Luxe White* Cooler Master Real Power M620 * Intel i7 920 D0 @3.6GHz cooled by XSPC RayStorm * Gigabyte GA-EX58-UD5 * 3x2GB Patriot PVT36G1600LLK 8-8-8-24 1T * nVidia GeForce GTX 260 cooled by XSPC RayStorm * Crucial M4 128GB * 74GB WD Raptor * 500GB WD Caviar Blue * 1TB WD Caviar Green * LG BH16NS40 * APC Back-UPS Pro 550
Pissa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 16:26   #13312
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Salve a tutti, ho dato uno sguardo in giro ma non ho trovato la risposta al mio quesito, spero di non creare un doppione di post.
Ho collegato la mia stampante Canon iP 4950 alla porta USB posteriore del mio DS731+ per poter eliminare il server di stampa della D-Link attraverso il quale fino ad oggi la stampante era connessa alla rete dell'ufficio.
La stampante, una volta accesa, è stata subito riconosciuta dal NAS senza che io dovessi fare nulla, mi sono limitato ad andare nella gestione e selezionare la sola funzione di stampa e non di multifunzione.
Da subito noto che la stampante, sebbene riconosciuta come Canon viene nominata USBprinter1 e non ho trovato modo di cambiare tale nome dentro il NAS.
Passando ora su un pc ho trovato due sistemi per installare la stampante stessa:
1- (cerchiato blu) usando l'opzione di Windows e cercando tra le stampanti di rete la installo e funziona perfettamente solo viene nominata USBprinter1 e la cosa m infastidisce, spiego poi perché
2- (cerchiato rosso) usando l'opzione del Syn. Ass. l'ho aggiunta al pc rinominandola come volevo io, solo che ogni volta che stampo in prima battuta mi compare il ballon nella coda di stampa con la scritta "la stampante non risponde" anche se poi la stampa parte.

Il punto 1 non è accettabile perché ho tutti i ctb, e impostazioni cad con un nome ben preciso e non funzionerebbero oltre al fatto che si perderebbe e sarebbe irriconoscibile tra le altre stampanti di rete
Il punto 2 è sicuramente migliore ma dovrei installare Syn. Ass. su tutti i pc solo per poi installarvi la stampante (che voglia) e resterebbe quel ballon fastidioso che nell'altro modo non c'è.
Chi può aiutarmi a risolvere?

Ultima modifica di Sakurambo : 27-11-2014 alle 17:53.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 19:02   #13313
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Pissa Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno sa se esistono delle telecamere da esterno piccoline come quelle da interno, ovviamente compatibili con la surveillance station e ad un prezzo umano (diciamo sotto i 100€)?!

tipo quelle della d-link (click), piccole e discrete, ma ad un prezzo più contenuto.

io cercando tra le marche compatibili sul sito syno trovo solo o delle cose enormi o delle cose costosissime....
Io ho comprato delle grandstream mentre adesso ho ordinato delle hickvision.
Le grandstream funzionano bene e non sono male come qualità, ma hanno un firmware pessimo e nessuna di quelle che ho preso (dome) ha l'ir.
Le hickvision sulla carta sono nettamente meglio, anche dai firmware che ho visto sembrano un gradino superiore. Inoltre costano la stessa cifra se non di meno. Sono in attesa di riceverle, sperando che non tradiscano le aspettative.

Dimenticavo: parlo di telecamere poe, le uniche che possano considerarsi un minimo utili in ambito di videosorveglianza. Quelle wifi le considero poco più che giocattoli, uno sfizio abbastanza fine a se stesso.
Old 27-11-2014, 21:21   #13314
Pissa
Senior Member

L'Avatar di Pissa

grazie!

il mio problema però è proprio quello che hai menzionato, mi servono assolutamente wifi perchè non ho alcuna possibilità di arrivarci con il cavo ethernet!
Phanteks Enthoo Luxe White* Cooler Master Real Power M620 * Intel i7 920 D0 @3.6GHz cooled by XSPC RayStorm * Gigabyte GA-EX58-UD5 * 3x2GB Patriot PVT36G1600LLK 8-8-8-24 1T * nVidia GeForce GTX 260 cooled by XSPC RayStorm * Crucial M4 128GB * 74GB WD Raptor * 500GB WD Caviar Blue * 1TB WD Caviar Green * LG BH16NS40 * APC Back-UPS Pro 550
Old 27-11-2014, 21:46   #13315
windswalker
Senior Member

[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,...

L'importante è essere ben consapevoli dei loro limiti: dovesse venir meno la corrente, le ipcam diventano completamente inutili. Per questo le reputo inadatte a videosorveglianza che non sia più che altro hobbystica...

P.s.
Hickvision dovrebbe avere anche modelli wifi, come pure grandstream e foscam, se è per questo.
Old 27-11-2014, 22:21   #13316
ybasi
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Qualcuno che ha il DS214play e lo utilizza come hotspot ha da consigliarmi un dongle wifi sicuramente funzionante? La lista di compatibilità sul sito è aggiornata al DSM 4 e non mi fido tanto...Grazie
ybasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 22:32   #13317
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Con il dsm 5.1 se avete una cam con sd se non c'è il segnale registra su sd e poi aggiorna la sourvegliance station appena torna il wifi

inviato dal mio topotalk

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 23:17   #13318
Pissa
Senior Member

L'Avatar di Pissa

Quote:
Hickvision dovrebbe avere anche modelli wifi, come pure grandstream e foscam, se è per questo.
foscam avevo già controllato, le altre due ho guardato adesso, tutte enormi!
Old 27-11-2014, 23:46   #13319
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
L'importante è essere ben consapevoli dei loro limiti: dovesse venir meno la corrente, le ipcam diventano completamente inutili.l.
Non è detto. Se metti sotto ups il tutto....😄
Old 28-11-2014, 00:11   #13320
windswalker
Senior Member

Mi vuoi dire che è più facile mettere sotto ups x ipcam sparse per casa, router e nas (nessuno di loro vicina, probabilmente) che stendere un singolo cavo di rete per ipcam, mettendo solo lo switch poe sotto ups?!?!?! Ma dai.....
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian