|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
dimentichi 900 milioni di indiani! usciranno anche loro dalla crisi |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
#144 | |
|
Bannato
|
Quote:
come puoi fare concorrenza a 1300 milioni di persone? ti rendi conto che europa370milioni+USA270milioni non arrivano nemmeno alla metà dei cinesi? |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
scusa ma mi pare che stai un tantino esagerando io non ho mai visto in giro nulla inventato dai cinesi il motore a scoppio non è cinese, il transistor nemmeno, il chip idem e via di seguito possono così lodarsi ora beneficiando dei frutti altrui |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Bannato
|
Quote:
recentemente hanno inventato un metodo per fabbricare diamanti sintetici piu puri quai identici agli originali investono il 4% del PIL in ricerca! Ti devo ricordare la percentuali che attualmente iknveste l'italia? |
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
una bella guerra ?
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Bannato
|
tipo irak
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Bannato
|
ma no no:
lasciagli andare a sbattere il muso contro la muraglia (nucleare) che gli fa bene. |
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Sei veramente un esaltato, china, mi spaventi
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
Credo però che fosse il clone di qualcuno che ha il vizzietto del crear polemica... |
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
beh, stasera ne ho sentita un'altra
sembrerebbe che alla fiera del mobile di milano, gli espositori abbiano innalzato una sorta di barriera per difendersi dai cinesi ritenuti responsabili di copiare a più non posso mah |
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
Le vere novità le mostrano solo agli accreditati. |
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
Piaggio sbarca in CinaColaninno: La sfida è qui
CHONGQUING - La Piaggio sbarca in Cina grazie a un accordo strategico siglato da Roberto Colaninno con il gruppo Zongshen. L'intesa prevede la produzione e la commercializzazione, a regime, di oltre 300 mila veicoli l'anno a tecnologia italiana pari a un valore di circa 180-200 milioni di fatturato. Piaggio e Zongshen parteciperanno con quote paritetiche del 45% la Piaggio Forshan Motorcycle, società costituita a suo tempo dal gruppo di Pontedera, con sede a Forshan nella provincia del Guandong. Il restante 10% sarà detenuto dal comune di Foshan. «Veniamo, impariamo la dinamica di questo mercato e possiamo creare anche delle strategie per difendere i nostri mercati, perché prima o poi _ spiega Colaninno _ i cinesi ci arriveranno...Bisogna essere qui, solo così si può creare una barriera di difesa usando le opportunità che si sono. Bisogna combinare le nostre capacità con quelle che sono qui. Il nostro sistema dovrà integrarsi con questo perché qui hanno le quantità», prosegue il finanziere-industriale. L'accordo incrementa la capacità produttiva del gruppo Piaggio ed è aperto «a ulteriori sviluppi in Cina e nel resto del mondo, anche nel settore veicoli a 3 e 4 ruote». Ma non piace ai lavoratori, che ieri hanno scioperato per un'ora alla fine del turno: «La partnership orientale non ci convince _ ha spiegato Marcello Casati della Uilm _, ma la cosa più grave è che tutto è avvenuto nel silenzio più assoluto». Secondo Casati «la preoccupazione tra i lavoratori è forte». l gruppo Zongshen nel 2003 ha realizzato un fatturato di 830 milioni e impiega 18.000 dipendenti. Il fatturato 2003 di Piaggio ha raggiunto i 987 milioni. Ultima modifica di misterx : 18-04-2004 alle 10:56. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.