|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
made in china no grazie ?
azz, ma vi rendete conto che il made in china sta rovinando già da parecchio tempo la nostra economia ?
non penso sia solo una mia impressione gli artigiani della mia zona si lamentano tutti di questo fenomeno, nessuno riesce a contrastarli che fammo ? chiudiamo tutti ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
è la solita scusa all'italiana... il resto del mondo si dà da fare per vincere la sfida con l'innovazione del prodotto e noi ci mettiamo a piangere come bambini sperando che qualcuno (lo Stato, come sempre, cioò tutti noi...) ci aiuti finanziariamente...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Lo sfruttamento uccide il mercato , lo sfruttamento dei cinesi poveri che lavorano 16 ore al giorno nei laboratori e nelle fabbriche , per stipendi miseri , cosi' facendo visto che la China e' un paese immenso , metteranno in ginocchio l'economia Europea.
A Milano in zona Paolo Sarpi ormai hanno comprato tutti o quasi i negozi , vendono borsette e vestiti a prezzi bassissimi , anche se di qualita' medio scarsa. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mah, una scusa non lo è di certo.... loro riescono a vendere i medesimi prodotti ad un decimo del prezzo dei nostri e con molta probabilità, solo perchè non pagano la manodopera; in caso contrario non si spiegherebbe |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Una DUCATI , un Brunello, un Armani, un Colosseo non saranno MAI messi in crisi dai cinesi o da chiunque altro. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perfetto, ecco dove possiamo competere alla grande col mercato cinese; sul tema qualità peccato che ultimamente anche su questo campo ci siamo lasciati un pò andare: fortunatamente non in tutti i settori |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fortuna che l'Italia e' piena di prodotti particolari ed esclusivi ( a volte inimitabili ). |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un problema grave e' quello dei marchi contraffatti , ci sono fabbriche cinesi che producono vestiario e accessori ....con stampati marchi famosi , io ho visto imitazioni di Rolex con addirittura il meccanismo interno automatico funzionante , a prima vista esteticamente indistinguibili dagli originali.....ma anche Pier Bonnet e altre marche. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Non è bello sapere che il made in Italy è facilmente riproducibile da chiunque, ciò significa o che produciamo merda o che non stiamo innovando i nostri storici prodotti, molti altri stati europei ne soffrono moolto meno. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti non lo sanno riprodurre tale e quale , ed e' questa la loro forza , usano materiali scadenti e vendono a prezzi alti vestiario contraffatto. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
E' evidente che stai parlando di qualcosa di cui non sai! Scusami ma mi incazzo (ma di brutto brutto brutto) quando vedo ragionare (o sragionare) così!!! Io da piccolo imprenditore sto combattendo una crociata contro l'importazione dalla cina di prodotti a prezzi ridicoli. Io li combatto con l'alta qualità del Made in Italy ma non è bello ne tantomeno facile. Certo io ci riesco perchè ho puntato tutto sulla massima qualità ma altri hanno già accusato il colpo e stanno iniziando a ridimensionare il personale!!! Difendere il Made in Italy vuol dire difendere anche il lavoro degli italiani! Ciao Nico |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
Ad esempio: se devo comprarmi un paio di pantaloni per lavorare, non voglio pagarli l'ira di dio, quindi compro roba che costa poco ma in abbondanza. Inoltre da sempre le cose taroccate trovano mercato, perchè molti si accontentano di avere un modello che almeno al primo impatto assomigli all'originale ma che non devono pagare col sangue scusate se ho scritto alla cazzo ma son stanca...
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
può darsi che alla lunga i cinesi si rendano conto che possono predendere di più. perché accontentarsi di stipendi da fame se negli altri paesi le condizioni di vita sono migliori?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: 100 metri dal mare
|
Ok ragazzi, i cinesi fanno prezzi bassi, pero' vedrete, quando il loro tenore di vista iniziera' ad aumentare con tutto il successo che hanno, pretenderanno molto di piu' di quello che hanno adesso ( la stessa cosa e' successa nei paesi occidentali ), sindacati, poter lavorare di meno, una vita molto migliore eccc.. ecc...
IMHO ci sara' una dura lotta contro il loro governo che dovra' piegarsi per forza di cose.. Ciao ! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti sei spiegata piu' che bene |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.

CIAO