Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2014, 14:16   #13181
Gigen71
Member

L'Avatar di Gigen71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
con le varie app DS?
nessun problema di accesso, però "DS File" non funziona correttamente: se provo a rinominare un file rimane con la "clessidra" per un botto di tempo e poi da errore (nessun problema da iOS).
si con le app DS dallo Z1 Compact non riesco ad accedere al Nas da altri dispositivi Ios o Android nessun problema ....devo verificare se con altro telefono con Android 4.4.4 funziona o meno.

"Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare, rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto" - Mao Tse-tung
Gigen71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 14:22   #13182
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da leomjj Guarda i messaggi
La cosa si fa interessante. Grazie per il consiglio. Un UPS ad onda sinusoidale pura quale potrebbe essere? Esiste un APC a "ciabatta" in questo modo? spero di poterlo acquistare domani sul web, prima che mi vada via la corrente di nuovo

grazie!

CyberPower Adaptive Sinewave Series CP900EPFCLCD 900VA 540W
Circa 180€, a onda sinusoidale pura non ne ho trovati a meno.

A ciabatta non credo ne facciano...
Old 17-11-2014, 14:53   #13183
zetapa
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti,

volevo sapere se qualcuno ha provato a collegare l'uscita USB del proprio NAS ad un DAC USB per sentire se file audio vengono riprodotti e bene e fluidi....oppure se non funziona

grazie 1000 e ciao
Ciao,
si. Prova a leggere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post41113883

Ciao
Paolo
Old 17-11-2014, 15:27   #13184
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Gigen71 Guarda i messaggi
si con le app DS dallo Z1 Compact non riesco ad accedere al Nas da altri dispositivi Ios o Android nessun problema ....devo verificare se con altro telefono con Android 4.4.4 funziona o meno.
io dallo Z3c e da un Kobo Arc con 4.1.
accedo senza problemi da entrambi, ma dopo l'ultimo aggiornamento di DS File mi da quell'errore se tento di rinominare un file.
nessun errore da iOS.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 15:56   #13185
Gigen71
Member

L'Avatar di Gigen71

Quote:
accedo senza problemi da entrambi, ma dopo l'ultimo aggiornamento di DS File mi da quell'errore se tento di rinominare un file.
nessun errore da iOS.
ok , quindi il problema e' sul cell. o peggio su qualche particolare configurazione del router

"Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare, rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto" - Mao Tse-tung
Old 17-11-2014, 16:40   #13186
xxdavide84xx
Member

L'Avatar di xxdavide84xx

Iscritto dal: May 2006
Città: Cesenatico
Quote:
Originariamente inviato da xxdavide84xx Guarda i messaggi
Salve,
Sono un nuovo possessore di DS213J.
Mi chiedevo quali siano i programmi indispensabili e con quale UPS proteggere il mio NAS.
Dovrei montare 2 dischi da 2Tb in Raid 1.

L'uso che ne farò sarà:
- backup foto e video
- streaming video nella rete locale di casa (con le 3 smart tv in mio possesso)
- scaricare torrent a pc spento
- accedere tramite tablet o cellulare Android al NAS da casa o da fuori casa.

Io avevo pensato di installare questi pacchetti:
- Antivirus Essential
- Audio Station
- Cloud Station
- Cloud Station Client
- Cloud Sync
- DNS Server
- Download Station
- HiDrive Backup
- Server media
- Photo Station
- Logitech® Media Server
- Video Station
- VPN Server

Secondo voi ne servono altri? Oppure alcuni sono superflui?
Ripropongo....
Accetto suggerimenti su tutto dai programmi superflui o necessari, all'UPS sperando di avere una risposta da voi più esperti...
Old 17-11-2014, 17:13   #13187
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Ripropongo....
Accetto suggerimenti su tutto dai programmi superflui o necessari, all'UPS sperando di avere una risposta da voi più esperti...
per l'UPS, io ho quello in firma dell'APC da 1 anno e mi ci trovo bene.
sotto i 100€, non troppo ingombrante, silenzioso, lo colleghi via usb al NAS che così lo gestisce direttamente.

per i pacchetti da installare, dipende ovviamente da cosa ci devi fare col NAS, e cosa supportano i dispositivi che si devono collegare al NAS.

cmq:
- DNS server: a che ti serve?
- Logitech Media server: a che ti serve? già "Server media" dovrebbe fare tutto se i "client" supportano il DLNA
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 17-11-2014, 17:37   #13188
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Ripropongo....
ciao,
io ho installato:
video station (per catalogare telefilm e film)
audio station (ma solo se hai una libreria musicale da mettere sul nas altrimenti è inutile)
download station (per i torrent)
photo station (per caricarci le foto)

poi ho messo anche altre app ma devo ancora testarle bene (ds note, quella del backup, cloud synch). Tu inizia con poche, poi piano piano vedi cosa ti serve e cosa no.

propongo un dubbio anche io, probabilmente l'avete già scritto ma al momento non trovo più il post: quali sono le app che impediscono lo standby del NAS?
A parte stopparle (ho visto che c'è un opzione su centro pacchetti) ci sono altri modi per farlo andare in standby dopo un tot di tempo di inutilizzo?

Grazie
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 17:42   #13189
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da RaveMaster Guarda i messaggi
ciao,
io ho installato:
video station (per catalogare telefilm e film)
audio station (ma solo se hai una libreria musicale da mettere sul nas altrimenti è inutile)
download station (per i torrent)
photo station (per caricarci le foto)

poi ho messo anche altre app ma devo ancora testarle bene (ds note, quella del backup, cloud synch). Tu inizia con poche, poi piano piano vedi cosa ti serve e cosa no.

propongo un dubbio anche io, probabilmente l'avete già scritto ma al momento non trovo più il post: quali sono le app che impediscono lo standby del NAS?
A parte stopparle (ho visto che c'è un opzione su centro pacchetti) ci sono altri modi per farlo andare in standby dopo un tot di tempo di inutilizzo?

Grazie
i pacchetti "cloud qualcosa" NON fanno andare in standby il NAS perché ovviamente devono mantenere il "sync", così come eMule (se abilitato in Download Station).

si possono, eventualmente, schedulare lo "stop" e lo "start" del pacchetto (o di altre operazioni), quindi volendo uno può lasciare il pacchetto "in stop" per tot ore al giorno (e il NAS andrà in standby) e poi farlo partire ad un determinato orario.
Old 17-11-2014, 18:00   #13190
RaveMaster
Senior Member

Quote:
i pacchetti "cloud qualcosa" NON fanno andare in standby il NAS perché ovviamente devono mantenere il "sync", così come eMule (se abilitato in Download Station).

si possono, eventualmente, schedulare lo "stop" e lo "start" del pacchetto (o di altre operazioni), quindi volendo uno può lasciare il pacchetto "in stop" per tot ore al giorno (e il NAS andrà in standby) e poi farlo partire ad un determinato orario.
ciao,
grazie per la risposta. In che modo si può schedulare lo stop/start di un pacchetto?
un ulteriore dubbio su download station, io lo vedo in running su centro pacchetti anche se non sta scaricando nulla. Questo vuol dire che impedisce lo standby? emule non l'ho mai utilizzato e quindi non dovrei averlo abilitato (scarico solo via HTTP e via torrent)

grazie ancora
Old 17-11-2014, 18:19   #13191
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
ciao,
grazie per la risposta. In che modo si può schedulare lo stop/start di un pacchetto?
un ulteriore dubbio su download station, io lo vedo in running su centro pacchetti anche se non sta scaricando nulla. Questo vuol dire che impedisce lo standby? emule non l'ho mai utilizzato e quindi non dovrei averlo abilitato (scarico solo via HTTP e via torrent)

grazie ancora
Pannello di controllo - Utilità di pianificazione - scegli servizio e nell'ultimo tab selezioni il pacchetto.
Devi schedulare sia l'avvio sia lo spegnimento nel caso...
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 19:44   #13192
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
ciao,

grazie ancora
Se non hai niente "in seed" e nessun download in corso, il NAS va in standby (dopo il tempo di inattività impostato), anche se il pacchetto "download Station" è in esecuzione.
Old 17-11-2014, 20:33   #13193
leomjj
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
CyberPower Adaptive Sinewave Series CP900EPFCLCD 900VA 540W
Circa 180€, a onda sinusoidale pura non ne ho trovati a meno.

A ciabatta non credo ne facciano...

Grande Wind grazie per il consiglio.. infatti mi premeva trovare un cyberpower.. pensi che sia migliore dell'APC? io avevo trovato questo che con l'offerta costa poco!

Smart-UPS
APC Smart-UPS SC 420VA 230V
SC420I
Prezzo * : List Price: € 259,99
ERP: € 149,99

Che te ne pare? pensi sia meglio quello che mi hai consigliato te? stasera vedo di acquistarlo. Questo dell'APC poi, che è ad onda sinusoidale pura?!

Ok per quello a ciabatta, credo che farò un piccolo rack con synology e gruppo a questo punto... spero non esploda ahah
grazie!
leomjj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 23:20   #13194
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da zetapa Guarda i messaggi
Ciao,
si. Prova a leggere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post41113883

Ciao
Paolo
grazie Paolo,
molto gentile, adesso leggo
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 08:43   #13195
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da leomjj Guarda i messaggi
Grande Wind grazie per il consiglio.. infatti mi premeva trovare un cyberpower.. pensi che sia migliore dell'APC? io avevo trovato questo che con l'offerta costa poco!

Smart-UPS

APC Smart-UPS SC 420VA 230V

SC420I

Prezzo * : List Price: € 259,99

ERP: € 149,99

Che te ne pare? pensi sia meglio quello che mi hai consigliato te? stasera vedo di acquistarlo. Questo dell'APC poi, che è ad onda sinusoidale pura?!

Ok per quello a ciabatta, credo che farò un piccolo rack con synology e gruppo a questo punto... spero non esploda ahah

grazie!

Dal sito:
Waveform Type Stepped approximation to a sinewave

Non è sinusoidale pura, ma un'approssimazione.

Penso che apc abbia dei costi più alti rispetto a Cyberpower, quindi a parità di costo Cyberpower è meglio 😉

Sinceramente preferirei apc solo nel caso il prezzo non sia un problema: essendo leader del mercato, sarei sicuro di non avere problemi tra x anni quando dovrò andare a cambiare le batterie, trovandole sicuramente ancora in commercio.
Old 18-11-2014, 10:04   #13196
RaveMaster
Senior Member

Quote:
Se non hai niente "in seed" e nessun download in corso, il NAS va in standby (dopo il tempo di inattività impostato), anche se il pacchetto "download Station" è in esecuzione.
grazie mille, ho trovato la schedulazione dei task. Giusto per essere sicuro, per lo standby devo andare su "pannello di controllo" -> "hardware e alimentazione" -> "sospensione HDD" ed abilitare la sospensione automatica dei dischi? oppure c'è un opzione apposta anche per il DS stesso?
se va in sospensione il disco/nas lo posso vedere dal log center?
Old 18-11-2014, 12:35   #13197
Gigen71
Member

L'Avatar di Gigen71

Quote:
Quote:
nessun errore da iOS.
la tecnologia e' incredibile , ho semplicemente spento e riacceso il router e magicamente lo Z1 ora si collega senza problemi

Old 18-11-2014, 13:01   #13198
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Allora: al momento possiedo un DS412+ con 4 WD Red da 3TB l'uno in Raid 10.

Sto progettando un aggiornamento dei dischi con dei 5TB o 6TB a seconda delle offerte che troverò.

La mia domanda però riguarda l'update vero e proprio nel Synology: come procedere?

Spegnere tutti i servizi, spegnere il NAS cambiare il disco A, aspettare che ricrei il Raid, e ricominciare con ogni disco? Questo alla fine mi porterà ad avere la dimensione di memoria corretta, mantenendo i dati?
Qualche idea?
Old 18-11-2014, 13:09   #13199
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
grazie mille, ho trovato la schedulazione dei task. Giusto per essere sicuro, per lo standby devo andare su "pannello di controllo" -> "hardware e alimentazione" -> "sospensione HDD" ed abilitare la sospensione automatica dei dischi? oppure c'è un opzione apposta anche per il DS stesso?
se va in sospensione il disco/nas lo posso vedere dal log center?
si imposta dal pannello di controllo e, se non ricordo male, da li puoi impostare di "loggare" il passaggio allo standby (e il risveglio, anche se non scrive mai "cosa" lo ha risvegliato, ed è un peccato)

Quote:
la tecnologia e' incredibile , ho semplicemente spento e riacceso il router e magicamente lo Z1 ora si collega senza problemi
1a regola dell'informatica: spegnere e riaccendere!

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Qualche idea?
in teoria è la procedura corretta per il raid 5 (o SHR).
non so per il raid 10 però.
nessun aiuto dalle guide sul sito della Synology?
Old 18-11-2014, 13:10   #13200
leomjj
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
Dal sito:
Waveform Type Stepped approximation to a sinewave

Non è sinusoidale pura, ma un'approssimazione.

Penso che apc abbia dei costi più alti rispetto a Cyberpower, quindi a parità di costo Cyberpower è meglio 😉

Sinceramente preferirei apc solo nel caso il prezzo non sia un problema: essendo leader del mercato, sarei sicuro di non avere problemi tra x anni quando dovrò andare a cambiare le batterie, trovandole sicuramente ancora in commercio.
Grazie Wind, credo prenderò questo del Cyberpower, mi sembra molto efficiente e poi ha un risparmio energetico non indifferente al 75%, è molto eco friendly e non è molto grande, mi sembra abbastanza compatto... oggi chiamo la ditta per sentire se posso fare ordine per telefono o solo dal sito
Vi farò sapere se ci sono delle complicazioni
Grazie mille per ora!
leomjj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian