Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2014, 07:33   #13121
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Esagerato.. il dns server a che ti serve? Il logitech?hai un player logitech? Hai un abbonamento hidrive?

inviato dal mio topotalk

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 10:35   #13122
xxdavide84xx
Member

L'Avatar di xxdavide84xx

Iscritto dal: May 2006
Città: Cesenatico
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Esagerato.. il dns server a che ti serve? Il logitech?hai un player logitech? Hai un abbonamento hidrive?

inviato dal mio topotalk
No, non essendo per niente esperto chiedevo consigli....
Non ho idea dei pacchetti migliori ed essenziali
Leggendo pensavo che DNS Server servisse per collegarsi a casa essendo fuori casa con cell o tablet....
Old 14-11-2014, 11:26   #13123
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quello è il ddns.. una cosa diversa

inviato dal mio topotalk

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 12:17   #13124
Gigen71
Member

L'Avatar di Gigen71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Verona
sto impazzendo con le app di synology non riesco ad accedere al NAS dal mio Z1 compact mentre lo faccio tranquillamente dal Galaxy S2 e dall'Ipad ...non capisco perche'. Appena inserisco indirizzo ip , user e password mi dice che non trova nulla e di verificare l'IP , stessi dati sugli altri dispositivi problemi ZERO !!!
Unica cosa forse il fatto che l'Z1 e' equipaggiato con Android KitKat 4.4.4 ...qualcuno mi illumini

"Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare, rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto" - Mao Tse-tung
Gigen71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 12:42   #13125
Minds
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Pyload.
Da questo link http://spk.unzureichende.info/ ho scaricato la versione x86 pacchetto .spk Pyload, ed eseguita l'installazione manuale sulla diskstation dal centro pacchetti,solo che, viene notificato tramite pop up "Questo pacchetto non contiene una firma digitale"non installando il pacchetto; che vuol dire? e come risolvere...
Grazie per eventuali suggerimenti.

Ultima modifica di Minds : 14-11-2014 alle 12:45.
Minds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 13:04   #13126
leomjj
Member

Iscritto dal: Nov 2014
WOL

Salve a tutti, non so se questo argomento è già stato affrontato, se così fosse vi chiedo gentilmente di indirizzarmici

Non riesco ad avviare il mio SYNOLOGY 1813+ dall'esterno attraverso il WOL

Riesco invece da cellulare o ipad ad avviarlo e spegnerlo se sono collegato alla rete wifi con l'apparecchio (perciò da casa). Il NAS è collegato alla rete via cavo LAN. E' collegato ad uno switch da 5 porte della kraun al gigabit e quest'ultimo è collegato al modem alice.

Come dicevo riesco a spegnere e accedere il NAS se sono collegato in caso MA riesco SOLO a spegnerlo dall'esterno con iphone per esempio, collegandomi con relativa APP attraverso quick connect.
Riassumendo: accendo e spengo da casa collegato al wifi - spengo e basta da esterno collegandomi con iphone GSM al NAS attraverso app che ha quick connect attivato.

Perchè non riesce ad inviare impulso accensione? mi potete aiutare? anche in privato se volete
grazie mille in anticipo!!!!
leomjj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 13:18   #13127
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da leomjj Guarda i messaggi
Non riesco ad avviare il mio SYNOLOGY 1813+ dall'esterno !!!!

Hai Fastweb?
Old 14-11-2014, 14:29   #13128
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Ciao a tutti

Uso Plex Server su un Synology senza problemi, dove ho tutti i miei film

Mentre le Serie TV ce l'ho storate nel PC Desktop, collegato alla TV, dove c'è Plex Home Theater che uso per vedere i film dal Server.

Quello che vorrei fare è questo:

far vedere la cartella delle Serie TV dal Plex Server del Synology, con un percorso di Rete. C'è la possibilità di fare una cosa del genere? Come posso fare?

Grazie a tutti
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 14:36   #13129
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Uso Plex Server su un Synology senza problemi, dove ho tutti i miei film

Mentre le Serie TV ce l'ho storate nel PC Desktop, collegato alla TV, dove c'è Plex Home Theater che uso per vedere i film dal Server.

Quello che vorrei fare è questo:

far vedere la cartella delle Serie TV dal Plex Server del Synology, con un percorso di Rete. C'è la possibilità di fare una cosa del genere? Come posso fare?

Grazie a tutti

Samba..

Per curiosità, che modello hai ?
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 14:40   #13130
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Samba..

Mmm e come devo fare esattamente?

ho un microserver con sopra Xpenology
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
Old 14-11-2014, 14:55   #13131
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Minds Guarda i messaggi
Pyload.
Da questo link http://spk.unzureichende.info/ ho scaricato la versione x86 pacchetto .spk Pyload, ed eseguita l'installazione manuale sulla diskstation dal centro pacchetti,solo che, viene notificato tramite pop up "Questo pacchetto non contiene una firma digitale"non installando il pacchetto; che vuol dire? e come risolvere...
Grazie per eventuali suggerimenti.

Credo dipenda dal nuovo centro protezione integrato nel nuovo firmware 5.1: non consente l'installazione di pacchetti non riconosciuti da synology.
Trattandosi questo di un pacchetto fatto da utenti, penso sia proprio questo il caso.
Per risolvere potresti vedere se c'è una opzione nel nuovo centro sicurezza per disabilitare questo blocco, anche se non mi sembra averla vista...
Old 14-11-2014, 15:00   #13132
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Mmm e come devo fare esattamente?

ho un microserver con sopra Xpenology
Non posso dirti specificatamente come perché non possiedo un synology.

Vedi nelle opzioni dove trovi la voce "Condivisione Samba".

Interessantissimo Xpenology, non lo conoscevo!
Piccolo ot.. Che server usi ? Quasi quasi..
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 15:03   #13133
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Quote:
Samba..

https://www.synology.com/en-us/support/tutorials/565

Leggendo questo tutorial per il Samba... il risultato finale è il contrario di quello che mi serve.

Qui ti fa vedere una cartella che sta dentro il Synology, direttamente sul PC Windows come una cartella esterna.

Io devo fare il contrario, vedere sul Synology una cartella che si trova sul PC Windows

Quote:
Non posso dirti specificatamente come perché non possiedo un synology.

Vedi nelle opzioni dove trovi la voce "Condivisione Samba".

Interessantissimo Xpenology, non lo conoscevo!
Piccolo ot.. Che server usi ? Quasi quasi..

E' ma è il contrario di quello che mi serve leggi sopra

Si molto molto utile... uso l'HP N54L come c'ho scritto in firma
Old 14-11-2014, 15:03   #13134
windswalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leomjj Guarda i messaggi
Salve a tutti, non so se questo argomento è già stato affrontato, se così fosse vi chiedo gentilmente di indirizzarmici

Non riesco ad avviare il mio SYNOLOGY 1813+ dall'esterno attraverso il WOL

Riesco invece da cellulare o ipad ad avviarlo e spegnerlo se sono collegato alla rete wifi con l'apparecchio (perciò da casa). Il NAS è collegato alla rete via cavo LAN. E' collegato ad uno switch da 5 porte della kraun al gigabit e quest'ultimo è collegato al modem alice.

Come dicevo riesco a spegnere e accedere il NAS se sono collegato in caso MA riesco SOLO a spegnerlo dall'esterno con iphone per esempio, collegandomi con relativa APP attraverso quick connect.

Riassumendo: accendo e spengo da casa collegato al wifi - spengo e basta da esterno collegandomi con iphone GSM al NAS attraverso app che ha quick connect attivato.

Perchè non riesce ad inviare impulso accensione? mi potete aiutare? anche in privato se volete

grazie mille in anticipo!!!!

Il protocollo WOL non segue il normale iter dei pacchetti tcp/udp, tant'è che viene anche definito "magic packet".
Per questo non puoi trattarlo come faresti con un normale collegamento, pena la tua attuale situazione.
Dovresti anche considerare il fatto che non tutti i router possono gestire correttamente i WOL da WAN, quindi la situazione si complica.
Personalmente ho optato per il seguente metodo:
1. Vpn impostata sul router (e non sul nas, ovviamente!) cui mi collego da cellulare.
2. Invio del WOL da app che supporti la funzione da WAN (attenzione a questo particolare, in quanto cambia la classe di indirizzi!)
Il tutto ammesso e non concesso che il tuo router gestisca correttamente il WOL da WAN e le vpn....
Old 14-11-2014, 15:07   #13135
windswalker
Senior Member

[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,...

Quote:
https://www.synology.com/en-us/support/tutorials/565

Leggendo questo tutorial per il Samba... il risultato finale è il contrario di quello che mi serve.

Qui ti fa vedere una cartella che sta dentro il Synology, direttamente sul PC Windows come una cartella esterna.

Io devo fare il contrario, vedere sul Synology una cartella che si trova sul PC Windows

E' ma è il contrario di quello che mi serve leggi sopra

Si molto molto utile... uso l'HP N54L come c'ho scritto in firma

Premessa: la cartella del pc deve ovviamente essere condivisa in rete (!)
Da file station devi selezionare l'opzione mount remote folder, impostando ip, percorso, credenziali d'accesso e cartella di destinazione sul synology (occhio che la cartella deve essere VUOTA).
Una volta fatto, vedrai la cartella del pc come se fosse una cartella del nas
Old 14-11-2014, 15:09   #13136
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
Premessa: la cartella del pc deve ovviamente essere condivisa in rete (!)
Da file station devi selezionare l'opzione mount remote folder, impostando ip, percorso, credenziali d'accesso e cartella di destinazione sul synology (occhio che la cartella deve essere VUOTA).
Una volta fatto, vedrai la cartella del pc come se fosse una cartella del nas
Ottimo

ok allora la condivido in rete (non l'avevo fatto, ma anche se lo facevo senza tutto il resto non la vedo)

ti ringrazio tanto. Ovviamente parli di Cartella vuota, quella nuova che creo sul synology giusto? funziona tutto per il DSM 5?
Old 14-11-2014, 15:19   #13137
windswalker
Senior Member

Sì, ovviamente la cartella vuota è quella di destinazione sul synology (non avrebbe molto senso montare da remoto una cartella vuota! )
Il tutto funziona da oltre un anno (per quanto mi riguarda), testato anche con il nuovo dsm 5.1
Old 14-11-2014, 15:24   #13138
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Quote:
Sì, ovviamente la cartella vuota è quella di destinazione sul synology (non avrebbe molto senso montare da remoto una cartella vuota! )
Il tutto funziona da oltre un anno (per quanto mi riguarda), testato anche con il nuovo dsm 5.1
eheheh eh si, ma volevo essere sicuro

Ottimo cosi, grazie veramente tanto, cosi posso lasciare le serie TV li

ma tu per caso fai questo utilizzo proprio per Plex? Che succede se il pc è spento? quella cartella non viene proprio vista?
Old 14-11-2014, 15:28   #13139
windswalker
Senior Member

Personalmente utilizzo questa funzione per montare una cartella di un altro nas con i film. E' possibile impostare anche l'opzione auto-mount sul synology in modo che conservi le impostazioni e si colleghi automaticamente all'avvio del nas. Purtroppo se il collegamento non riesce (ad esempio perchè il pc con la cartella condivisa è spento) si perdono le impostazioni ed è necessario reinserirle tutte.
Quando il pc è spento vedrai sul synology una semplice cartella vuota
Old 14-11-2014, 15:36   #13140
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Quote:
Personalmente utilizzo questa funzione per montare una cartella di un altro nas con i film. E' possibile impostare anche l'opzione auto-mount sul synology in modo che conservi le impostazioni e si colleghi automaticamente all'avvio del nas. Purtroppo se il collegamento non riesce (ad esempio perchè il pc con la cartella condivisa è spento) si perdono le impostazioni ed è necessario reinserirle tutte.
Quando il pc è spento vedrai sul synology una semplice cartella vuota
perfetto... a ri grazie ancora
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
L'interfaccia Liquid Glass di Apple &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian