Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2014, 09:39   #15461
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi

PS: altro che Office fallato.
Scusa ma che vai dicendo?
Non vedi che non ha impostato nulla di nulla. Se tu fai un nuovo account cosa centrano quelli che hai già creato e memorizzato in outlook??

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 11:17   #15462
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
devo farmi il pc nuovo e devo quindi comprare anche il sistema operativo. Andrei di Win8.1 "base". Ma non ho capito la frase riportata sopra. Di siti che vendono la versione OEM è pieno: cosa mi stanno vendendo? mi spiegate cosa dovrei comprare e a cosa dovrei stare attento con le versione OEM?
grazie
Puoi comperare la versione OEM senza nessun componente hardware collegato. Fino a Windows 7 ciò non era possibile, almeno teoricamente.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 11:27   #15463
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
@renpasa ciao, ho 2 domande per te:

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Ho provato ad installare questa ISO in questione da zero.
L'installazione procede con il seriale di Windows 8 a suo tempo inviato tramite mail.
Di per se l'installazione è andata a buon fine senza problemi ma una volta conclusa il sistema non mi si attiva. Mi viene comunicato che se ho reinstallato Windows devo fare la riattivazione telefonica.
1) quindi a te non ha funzionato il discorso dell'attivazione sebbene tu abbia usato l'iso scaricata dal NUOVO TOOL?

Quote:
Mi sono fermato lì ed ho ripristinato l'immagine del sistema precedente.
2) per creare/ripristinare le immagini di sistema mi sembrava di aver letto che usi un sw e non lo strumento di win8... potresti dirmi cosa usi?
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 11:46   #15464
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Scusa ma che vai dicendo?
Non vedi che non ha impostato nulla di nulla. Se tu fai un nuovo account cosa centrano quelli che hai già creato e memorizzato in outlook??
Non litigate.
Ho risolto il problema facendo un nuovo account dentro outlook, legato con pop3 a quello di libero.
Credo che il problema sia stato creato perchè ho importato il backup.pst dal vecchio Outlook 2007 (32 bit - XP) a Outlook 2013 (64 bit - 8.1).
Un bug di importazione fra piattaforme completamente diverse...
Mi è bastato creare un nuovo account di posta, spostare a mano le email da un account all'altro e cancellare il precedente.

Grazie a tutti e due per i consigli.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 12:10   #15465
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
2013...
ma non sarà che libero usa solo imap per spingere gli utenti a saturare l'1GB di posta elettronica free e spingere gli utenti a prendere quella plus a pagamento con più GB? quindi office disattiva il pop3 perchè rileva solo imap
anchio ho office 2013 ma su outlok non ho mai visto quella schetmata
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 12:36   #15466
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Puoi comperare la versione OEM senza nessun componente hardware collegato. Fino a Windows 7 ciò non era possibile, almeno teoricamente.
Ciao
quindi vado tranquillo con la versione oem
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 17:43   #15467
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
2) per creare/ripristinare le immagini di sistema mi sembrava di aver letto che usi un sw e non lo strumento di win8... potresti dirmi cosa usi?
trovato il post, Easeus.

resta valida la 1a domanda...
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 17:47   #15468
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
quindi vado tranquillo con la versione oem
Se hanno un prezzo adeguato sì. se costano troppo poco e sono su siti ignoti, vedi te.
Ciao
Old 13-11-2014, 17:52   #15469
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
trovato il post, Easeus.

resta valida la 1a domanda...
1 domanda
Ho una configurazione software un po' particolare il mancato funzionamento quasi sicuramente dipende da quella. Sono pressoché certo che se avessi fatto la riattivazione telefonica non avrei riscontrato problemi.

2 domanda si Easeus to do back up esiste in versione gratuita oppure a pagamento. la differenza tra le due è nelle lingue disponibili e nella mancata assistenza nella versione gratuita.

Scusami ma non avevo visto il tuo post
Ciao
Old 13-11-2014, 18:05   #15470
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
1 domanda
Ho una configurazione software un po' particolare il mancato funzionamento quasi sicuramente dipende da quella. Sono pressoché certo che se avessi fatto la riattivazione telefonica non avrei riscontrato problemi.

Ciao
Con la riattivazione telefonica sono capaci di attivare di tutto anche seriali farlocchi.
Il problema è che deve riattivarsi automaticamente tramite kms, cosa che spesso non accade mi è capitato più di una volta.

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 18:08   #15471
il_joe
Senior Member

Quote:
Se hanno un prezzo adeguato sì. se costano troppo poco e sono su siti ignoti, vedi te.
Ciao
li trovo dagli 80-90 euro, contro i 130 in su della versione retail normale
è ok?
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
Old 13-11-2014, 18:19   #15472
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
Con la riattivazione telefonica sono capaci di attivare di tutto anche seriali farlocchi.
Il problema è che deve riattivarsi automaticamente tramite kms, cosa che spesso non accade mi è capitato più di una volta.
Ti posso assicurare che, per quel che mi riguarda stanno ben attenti a ciò che riattivano. Il mio "problema" è che trovano un Windows identico già attivato su una macchina identica (la stessa). cambia il numero di serie, non il seriale e i server vanno un po' in crisi. Ho comunque riattivato più volte senza problemi

Quote:
li trovo dagli 80-90 euro, contro i 130 in su della versione retail normale
è ok?
80 / 90 euro per la versione pro? Per me sono pochi se è la versione core vanno bene. Riferito a Windows 8.1
Ciao
Old 13-11-2014, 21:56   #15473
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Scusate chi di voi esperti gentilmente mi aiuta a risolvere questo problema driver Audio intel , che ho oramai da 10 giorni , e che se provo ad eseguire risolvi problema in windows , mi esce sempre questa finestra di errore

https://www.dropbox.com/s/i7le5mvguy...86%29.png?dl=0

Secondo voi come posso risolvere questo tipo di problema driver ??

il bello che l' audio del pc mi funziona benissimo , senza nessun problema

Se vado in gestione dispositivi e provo ad aggiornare il driver mi esce quest altra finestra di errore , con codice 10

>>> https://www.dropbox.com/s/h3kdhyaeki...87%29.png?dl=0

Ultima modifica di Ferdy72 : 13-11-2014 alle 22:25.
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 22:26   #15474
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Da un po' di giorni quando collego la fotocamera, si apre da sola l'app "Foto" che ogni volta devo chiudere per tornare sul desktop.
Inizialmente quando la collegavo, usciva il rettangolino in alto a dx che segnalava la presenza di una app per accedere alla fotocamera ma poi spariva da sola.
Adesso invece (forse ci avrò cliccato sopra una volta per sbaglio) non mi fa più scegliere e si apre direttamente la app.
Come si fa a impedire questa cosa ?
Grazie.

edit: trovato.
Pannello di controllo, programmi, cambia impostazioni predefinite per supporti o dispositivi

Ultima modifica di max60 : 13-11-2014 alle 22:44.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 22:47   #15475
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
ma Microsoft ha corretto una falla di sicurezza che aveva 19 anni? presente sin da Windows 95 ?!
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 09:15   #15476
il_joe
Senior Member

Quote:
80 / 90 euro per la versione pro? Per me sono pochi se è la versione core vanno bene. Riferito a Windows 8.1
Ciao
no non la pro, la versione "base"
Old 14-11-2014, 09:24   #15477
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Il_ioe. Allora il prezzo è equo.
Ciao
Old 14-11-2014, 09:55   #15478
il_joe
Senior Member

Quote:
Il_ioe. Allora il prezzo è equo.
Ciao
grazie per il supporto
Old 14-11-2014, 10:13   #15479
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Scusate chi di voi esperti gentilmente mi aiuta a risolvere questo problema driver Audio intel , che ho oramai da 10 giorni , e che se provo ad eseguire risolvi problema in windows , mi esce sempre questa finestra di errore

https://www.dropbox.com/s/i7le5mvguy...86%29.png?dl=0

Secondo voi come posso risolvere questo tipo di problema driver ??

il bello che l' audio del pc mi funziona benissimo , senza nessun problema

Se vado in gestione dispositivi e provo ad aggiornare il driver mi esce quest altra finestra di errore , con codice 10

>>> https://www.dropbox.com/s/h3kdhyaeki...87%29.png?dl=0
fai un giretto sul sito driveragent.com e vedi cosa ti dice
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 11:43   #15480
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Probabilmente The Witcher non conosce le varie evoluzioni di Windows 8.
Quando è nato, si chiamava appunto Windows 8 (e basta).
In seguito a vari aggiornamenti è diventato Windows 8.1, ma chi ha comprato il seriale della "versione iniziale" (Windows 8) ha ben presto scoperto che le ISO di Windows 8.1 per creare il supporto e installare il sistema operativo da zero, non accettavano il seriale di Windows 8.
L'unica strada percorribile indicata da Microsoft per arrivare a Windows 8.1 da parte di chi aveva il seriale di Windows 8, era quella di installare Windows 8 e poi aggiornarlo con i canali di update online (perdendo quindi un sacco di tempo).
In rete però sembra che delle persone assai malvagie da cui io mi dissocio, abbiano scoperto un metodo che qui non descrivo, per bypassare questa limitazione.
In questo modo si faceva un'installazione sola, direttamente di Windows 8.1 anche avendo il seriale di Windows 8.

Ora finalmente sembra che tutti questi loschi passaggi non siano più necessari, perchè a quanto si dice (io però non l'ho ancora sperimentato), il nuovo tool di Microsoft consente di creare una ISO di installazione di Windows 8.1 che riconosce anche i primi seriali di Windows 8.

Spero che ora sia più chiaro il tutto
chiedo a te visto che mi sembri ben informato

tra poco mi arriverà il pc nuovo con windows 8.1 64 bit installato dal negoziante (in pratica è un pc senza os in cui il negoziante mi installerà la OEM)

mi pare di capire che adesso la oem di windows 8 non è come le vecchie oem che "morivano" col pc, giusto?

http://www.microsoft.com/OEM/it/lice...sonal-use.aspx

se non capisco male un domani rimuovendolo dal pc nuovo attuale si potrà reinstallare su un altro pc

così come anche modificando pesantemente l'hardware non si avranno problemi di riattivazione, basta che sia attivata su un solo pc alla volta

ho capito bene?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian