|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() comunque sia, quello che volevo dire con il mio post era proprio cercare di dare una spiegazione al perchè i giochi pc non costano 150 euro. Magari se fosse rimasto tutto congelato come prima, cioè con un ristretta fascia di persone che videogioca e che cambia hw ogni 6 mesi per stare al passo, spendendo centinaia di euro di hardware all'anno, il tutto con il mercato dell'usato attivo... beh forse allora i giochi per pc al day one costrebbero ancora uno sproposito.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz Ultima modifica di alexbilly : 23-10-2014 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Personalmente il prezzo di 5 euro per dei vecchi giochi mi pare più che onesto, considerando che c'è stato del lavoro dietro per renderli compatibili con i nuovi OS e che probabilmente avranno pagato i diritti d'autore per poterli rivendere. Poi in effetti in previsione di futuri sconti non potevano fare un prezzo troppo basso XD
Io aspetto un mega sconto per theme hospital... il primo theme park mi aveva preso tantissimo, di theme hospital avevo provato solo la demo (ai tempi non avevo molti soldi da investire in giochi XD). |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
visto che ne parliamo vi ricordo che, nonostante quello che dice la pagina del gioco, theme hospital di gog contiene l'italiano, audio compreso, basta smanettare nel file di configurazione.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
|
|
|
|
|
#25 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
- prodotto in commercio difficile da reperire -> soluzione ? Rubiamolo - Il furto fa infuriare qualcuno ? -> Si, ma tanto cosa potevano farci in concreto ? - Non fregando a nessuno vuol dire che l'oggetto vale zero. Quindi secondo questo ragionamento, quando un'azienda non può bloccare un comportamento scorretto/illegale di una parte dell'utenza, automaticamente quel comportamento diventa lecito e il valore del bene si azzera. Insomma, se io domani trovassi il modo per rubare le BMW senza essere beccato o senza che nessuno possa farci qualcosa, di riflesso una BMW non varrebbe più nulla. E' così ? Se poi un mese dopo trovassero un sistema per bloccarmi, le BMW non dovrebbero tornare al prezzo originario in quanto fino a poco prima si potevano ottenere facilmente. Uhm Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E' un po' diverso. Quote:
Quote:
Quote:
Se un gioco fa cagare tecnicamente ma è valido in termini di giocabilità, quindi un gioco vecchio del 94 ad esempio, è sbagliato venderlo a 5€ ma se il gioco fa cagare come meccaniche ma non come tecnica, vale di più. E' così ? A me di cosa decide il mercato...frega poco. Il valore deve averlo per me, se poi si riflette con quello di mercato. tanto meglio, altrimenti aspetto. Ma così fan tutti. Un gioco del 94 avendo valore commerciale zero dovrebbe essere venduto a zero...non sono d'accordo. Giudico i giochi per il peso qualitativo non per quello in grammi. GOG vende. Chi compra da valore a quei giochi. Chi da valore a quei giochi, avvalora la mia tesi. Una catena di pazzi, lo so |
||||||||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=Netf_Wqis0g Ebbene sono riuscito a ricordarmi che nel 1994 ho messo per l'ultima volta una moneta in un jukebox per ascoltarla al bar della spiaggia, adesso non mi ricordo nemmeno se esistono ancora i jukebox... ![]() FINE OT (ma non troppo...) |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Quote:
Dire che c'entra l'euro fra l'altro è una mezza verità, ma si potrebbe anche dire che c'entra il capitalismo, e che nella buona vecchia russia comunista i prezzi sarebbero stato più abbordabili, magari se cogliessi di più queste sfumature scherzose prenderesti in modo meno serioso la questione. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
La domanda poi è "chi compra non in sconto?" ormai i prezzi quando li vediamo facciamo già il calcolo al 75%
Ora scherzando è cosi per molti, i prezzi fossero già assestati sul 2/3 dollari non credo che possano mai scontarli, oltretutto non scordiamoci che è sempre chi detiene i diritti che decide. Non per nulla loro a volte rendono i soldi indietro (causa conversione €=$) sotto forma di buono |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Poi un bel giorno ho scoperto che alcuni venivano venduti anche a -85% e lì ho avuto un'epifania |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
dove posso trovare command and conquer (del 1995) e red alert (di qualche anno dopo) per pc?
Non so dove cercarli anche a pagamento ovviamente.... erano della software house westwood |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
mmm....ora non riesco a consultare il sito qui al lavoro è bloccato....ma è possibile comprare la iso per caso? o è un sistema chiuso e legato all'account origin?
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Le iso non si comprano, e nemmeno si scaricano.
E: sì, devi avere un account Origin.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Ciò detto anche la vendita in DD ha dei costi (acquisizione dei diritti, mantenimento dei server, etc.), per non parlare del lavoro che fa sui giochi il team di GoG, l'andare a reperire manuali, guide e fuffa varia dell'epoca il che non è sempre facile, anzi, e il passaggio al DRM Free (cosa non da poco che in molti si ostinano a non considerare). Alla luce di ciò i prezzi sono più che onesti, fanno sconti e regali ogni due per tre, ti fanno persino importare giochi da Steam ed hanno un servizio assistenza e rimborsi che per la mia esperienza personale posso solo definire superlativo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.