Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2014, 09:46   #31281
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Azaelneo Guarda i messaggi
Visto che gli esperti sono spariti, ho deciso di documentarmi da solo da quel sito russo che viene spesso citato...Risultato:

seguendo i miei gusti, schede tecniche e recensioni ho preso un HP envy 27'' che con un codice sconto da moonclick mi è costato 330€. Speriamo bene

esteticamente è molto bello...
ho trovato questa recensione, che sicuramente hai visto
http://www.digitalversus.com/lcd-mon...7122/test.html
putroppo non è proprio una recensione professionale, ma fa capire che è un buon monitor, discretamente calibrato di fabbrica, e che dovrebbe avere un frame di ritardo (10ms +18/3 = 16ms) tra lag e tempi di risposta; quindi ancora buono per i giochi, anche se ovviamente lontano da un TN
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 13:46   #31282
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Iscritto dal: Nov 2009
Sì sì ho letto tutto, mi sono documentato bene per i tempi di risposta che sono anche migliori del mio attuale LG. Ormai mi sono abitato agli schermi ips e non mi ci trovo con i tn. Quindi a favore di resa cromatica metto da parte i difetti come ips glow o scie. A dirti il vero con il mio LG gioco soprattutto a sparatutto e non ho mai visto scie.
Azaelneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 13:50   #31283
Pidol
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Riposto nel topic in cerca di consigli, per incontrare le mie esigenze ho ristretto un po' il campo ma avrei bisogno di una mano nella scelta del mio prossimo monitor.

I fattori per me importanti sono la risoluzione di 1920x1200, ips, attacco a muro, flicker free. L'utilizzo sarà un 50:50 fra gaming e montaggio video. Attualmente, provengo da un banale monitor tv samsung (225mw).

Ho ristretto la rosa a:
benq bl2411pt
aoc i2460pxqu
dell u2413
eizo ev2436w
asus pa249q

Il prezzo non dovrebbe essere un problema, tuttavia non capisco ad esempio il grande divario che c'è fra i primi e gli ultimi che ho elencato... Nella mia ignoranza almeno riconosco il valore di un EIZO ma non il divario fra benq e dell o asus.

Facendo montaggi video e vfx gradirei avere una qualità d'immagine il migliore possibile, giocando però parecchio nel tempo libero, non vorrei incappare in strisce o similari. Premetto tuttavia che col vecchio TN che utilizzo ora (5ms dichiarati, 14ms testati sulle review) non ho alcun problema.

Pidol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 13:52   #31284
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Mio attuale LG

Monitor HP Envy 27

Old 17-10-2014, 14:03   #31285
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Azaelneo Guarda i messaggi
Sì sì ho letto tutto, mi sono documentato bene per i tempi di risposta che sono anche migliori del mio attuale LG. Ormai mi sono abitato agli schermi ips e non mi ci trovo con i tn. Quindi a favore di resa cromatica metto da parte i difetti come ips glow o scie. A dirti il vero con il mio LG gioco soprattutto a sparatutto e non ho mai visto scie.
Ma le scie sono sopratutto un problema per chi non sta giocando.

Se giochi le scie (almeno che non siano cose assurde) è difficile che le vedi perchè sei concentrato su altro.

Se ti metti a guardare i pali nel cielo muovendo il mouse per vedere eventuali scie è un altro discorso.

Certo se si passa da un monitor molto vecchio a uno nuovo ci si rende conto che tutto è più nitido. A me era capitato anni fa passando da un vecchio 15'' HP preguerra a un 19 wide da 5ms... Ma ad esempio dal mio vecchio Samsung da 2ms che era un monitor già pro gaming (con latenze minime) al mio 24EB23PY che su carta è più lento non ho notato differenze in gioco... (e non ho perso tempo a cercarle).
Old 17-10-2014, 14:44   #31286
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Devil_mcry ci ritroviamo spesso vedo ..un tuo parere (visto che altri non ne ho avuti purtroppo e io non sono esperto, ho tuttora anch'io un hp preguerra )
meglio: Philips 27" 274E5QHAW o Asus 27" MX279H entrambi ah-ips e sulla stessa tipologia d'uso

sull'asus ho già trovato parecchi pareri positivi online, mentre per il philips quasi niente... l'asus li vale quei 50€ circa in più?
Poi giuro che non ci penso più e prendo l'asus (più bello esteticamente, l'ho già visto dal vivo da un amico ma non l'ho provato a fondo, più conosciuto e basta seghe mentali) grazie

by Tapaparla©®
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 15:00   #31287
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Io non conosco quei monitor anche perchè non mi sono mai interessato a pannelli così grossi.

Non ti so aiutare direttamente, però su Prad entrambi i prodotti sono stati recensiti

http://www.prad.de/new/monitore/test...il8.html#Fazit
http://www.prad.de/new/monitore/test...l10.html#Fazit

Io opterei per l'Asus, ha una copertura migliore con la calibrazione di fabbrica, e calibrato mi pare un pelo meglio nonostante un blu un po' sparato.

E' più responsive e ha un pwm della backlight meno fastidioso essendo a frequenza più alta.

Non ho guardato tutta la review, ma così andrei su quello (anche il loro giudizio comunque è a favore dell'asus)
Old 17-10-2014, 19:47   #31288
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Grazie appena accendo il pc ci do un'occhiata, non conoscendo i siti non avevo trovato subito queste review su google

by Tapaparla©®
Old 17-10-2014, 19:48   #31289
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Stavo pensando ad un monitor 1920x1200 22" max 24", ovviamente di qualità "buona", ma che costi meno possibile... chiedo troppo?
Ho la scheda video in firma.
Old 18-10-2014, 22:14   #31290
9Enrico0
Member

Iscritto dal: Dec 2009
L'asus vs278Q ? è buono per il gioco? è un buon monitor?
Old 19-10-2014, 05:20   #31291
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Approfitto del topic per non aprirne uno nuovo, penso che qualcuno possa dipanare i miei dubbi anche qui

Ho un monitor tv 24" con due ingressi hdmi e al quale devo collegare tre dispositivi (un computer e due console) con uscita hdmi

Le soluzioni che ho trovato sono due:

1) Prendere uno switch hdmi tipo questo dove collegare le due console

http://www.amazon.it/856310-SWITCH-1...=switcher+hdmi

2) Lasciare le due console collegate ai due ingressi hdmi del monitor e prendere per il computer un convertitore hdmi to vga tipo questo

Cosa ne pensate?

grazie
Old 19-10-2014, 09:22   #31292
RobbyBtheOriginal
Senior Member

In assoluto la prima opzione tanto non giocherai mai contemporaneamente alle due console, mentre da HDMI a VGA perdi qualità per il PC (sempre se ti serva)

by Tapaparla©®
Old 19-10-2014, 11:31   #31293
Pidol
Senior Member

Ma scusa, che uscite hai dal pc? Non puoi utilizzare direttamente un cavo vga-vga e morta li? Mal che vada con un adattatore DVI-vga. Ti dico questo perchè solitamente abbondano nei bundle i cavi vga e gli adattatori DVI-vga...

Qualora poi avvertissi dei problemi di qualità, cosa che dubito, potrai collegare anche il pc in digitale con hdmi o DVI!

Ultima modifica di Pidol : 19-10-2014 alle 11:34.
Old 19-10-2014, 12:07   #31294
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

meglio dvi hdmi....quei cavi vga hdmi non funzionano mai bene.

N.B. Ma il monitor non ha ingresso vga?!?
Old 19-10-2014, 12:19   #31295
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Tempo fa mi avete consigliato AOC i2757 per un monitor 27'' pollici per internet/film/eventuale gaming/xbox. E' ancora una alternativa valida? E' rimasto sopra i 200 euro purtroppo, posso spendere meno con qualche altro prodotto avente comunque buona qualità?
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 14:09   #31296
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:
Originariamente inviato da Pidol Guarda i messaggi
Ma scusa, che uscite hai dal pc? Non puoi utilizzare direttamente un cavo vga-vga e morta li? Mal che vada con un adattatore DVI-vga. Ti dico questo perchè solitamente abbondano nei bundle i cavi vga e gli adattatori DVI-vga...

Qualora poi avvertissi dei problemi di qualità, cosa che dubito, potrai collegare anche il pc in digitale con hdmi o DVI!

Si tratterebbe di un mac mini che ha solo uscita hdmi. Il monitor è un lg 24ma53d ha ingresso vga ma non dvi....
Quindi dite che non usando le console in contemporanea non avrei nessuna perdita di qualità del segnale hdmi anche con lo switcher?

Sent from my iPad using Tapatalk
Old 19-10-2014, 14:47   #31297
Pidol
Senior Member

Personalmente diffirerei un po' della qualità di uno switch economico. Male che vada comunque lo provi un giorno come si deve e se fa schifo lo rispedisci al mittente... Nel tuo caso però pare l'accessorio più azzeccato e le opinioni degli acquirenti sembrano incoraggianti.

Nel caso facesse schifo lo switch, potresti sempre ripiegare col cavo hdmi-vga per il mac mini come seconda scelta.

Old 19-10-2014, 16:07   #31298
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Ok quindi in caso prima lo switch e poi hdmi-vga che mi sembra la soluzione meno performante.

Sullo switch in rete si trovano pareri molto contrastanti. Chi dice che qualsiasi switch genera una perdita di qualità e chi dice che selezionando una fonte per volta non dovrebbero esserci problemi O_O

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 21-10-2014, 10:46   #31299
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Monitor TV IPS

Cerco urgentemente un monitor TV IPS, ho trovato questo modello 27MT93S-PZ , ma in Italia è introvabile.
Esiste un'altra marca che produce monitor TV IPS?
Grazie
Old 21-10-2014, 11:04   #31300
Pidol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Cerco urgentemente un monitor TV IPS, ho trovato questo modello 27MT93S-PZ , ma in Italia è introvabile.
Esiste un'altra marca che produce monitor TV IPS?
Grazie
Basta cercare sul sito LG italia (sempre che tu voglia rimaner legato ad LG e non guardare altrove, magari ci sono). Spesso le sigle sono legate ad altri paesi per questo magari quel codice non lo trovi.

Dal sito LG guarda sotto informatica, personal TV.

Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Windows 11 introduce il supporto nativo ...
Apple AirDrop su Android: dopo Pixel 10,...
Upgrade PC senza spendere una fortuna: G...
Sistema di sblocco alla iPhone anche su ...
29 offerte Amazon, rinnovate: in 2 minut...
Offerte imperdibili su lavatrici e asciu...
Kingdom Come: Deliverance 2 arriva su Ga...
Il Texas fa causa a TP-Link: accuse di m...
Google annuncia le date ufficiali di I/O...
Nuovo rilancio di Amazon Haul: -20% se s...
NVIDIA azzera la partecipazione in Arm H...
Crimson Desert può diventare GOTY...
HONOR Magic 8 Lite ufficiale: il nuovo s...
Apple prepara occhiali smart, un ciondol...
WordPress integra un assistente AI che m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian