Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2014, 15:45   #3501
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
ciao a tutti, sarei intenzionato all'acquisto di una multifunzione laser o no b/n o colori. diciamo che il budget sarebbe sui 150euro.
sto dando un occhiata a questa brother (marca a cui mai mi ero avvicinato)
mi sto orientando sulla laser (avendone avuta gia una) sia per la grande (supposta) autonomia del toner sia perche non si stamperebbe di continuo e con le cartuccie ho sempre avuto problemi con gli uggelli dopo il tanto non utilizzo (confermate?).
detto cio su questo budget sarebbe ottimo nell'ordine:
colori multifunzione laser
b/n multifunzione laser
colori inkjet multifunzione

oppure mi oriento su una laser colori non multifunzione...ma questo e' un altro thread

grazie
Old 01-10-2014, 20:42   #3502
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da CTWM Guarda i messaggi
Dipende dal risultato che vuoi ottenere: Nel caso precedente era richiesta un alta qualità ("le foto dela vita"), sopratutto se poi pensi di ristamparle o magari di fare ingrandimenti o poster

A volte può anche essere sufficiente fotografare la foto con il telefonino e voilà, eccola digitalizzata

Ci sono anche altri parametri da considerare come profondità colore, velocità e software a corredo (rimozione polvere e graffi, correzioni colore ecc).
Concordo pienamente, io utilizzo uno scanner dedicato a negativi e dia plustek e software dedicato lasersoft silverfast ...
Ciao
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 07:43   #3503
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Dipende dal risultato che vuoi ottenere: Nel caso precedente era richiesta un alta qualità ("le foto dela vita"), sopratutto se poi pensi di ristamparle o magari di fare ingrandimenti o poster

A volte può anche essere sufficiente fotografare la foto con il telefonino e voilà, eccola digitalizzata

Ci sono anche altri parametri da considerare come profondità colore, velocità e software a corredo (rimozione polvere e graffi, correzioni colore ecc).
Intendevo dire che la scansione di foto su carta senza avere i negativi, senza dover fare poster ma tenendole a dimensione originale.

Sarebbe accettabile la qualità del modulo scanner della MG7150 magari abbinando un software di terze parti per la correzione del colore ed altro?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 09:50   #3504
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao mi servono due stampanti.
Una a colori multifunzione..c'è qualcosa in offerta con toner?
La seconda b/n toner solo stampante

Inviato dal mio GT-I9505G con Tapatalk 4
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 11:04   #3505
Joystick
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
1€ a cartuccia mi sembra adeguato. Considerato che una cartuccia contiene circa 10\15 ml è un costo tra i 100 e i 65 €\litro.

Un buon inchiostro, ad esempio InkTec, costa intorno ai 60\70€ sempre al litro.

E' il costo delle cartucce originali che è fuori da ogni logica, ad es. il nero pigmentato della mia Canon va sui 1200€ al litro (cartuccia da 13 ml a circa 16€)!

E' vero che con inchiostri non originali la resa del colore è spesso diversa (può introdurre delle dominanti di colore diverse) ma non dipende solo dalla qualità dell'inchiostro, bisogna ritarare il profilo colore della stampante (che ovviamente è tarato sugli inchiostri originali). E' un lavoro che pochi fanno ma è necessario.

Io sulla mia Canon IP4300 ricarico le cartucce usando un buon inchiostro e non ho mai avuto problemi
Pretendere di stampare di qualità spendendo 1€ a cartuccia vuol dire voler fare le nozze coi fichi secchi.
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 08:29   #3506
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Buongiorno,
mi consigliate una multifunzione ink-jet che abbia almeno connessione di rete LAN e wifi?

Come requisito principale economicità, sia per l'acquisto che per le cartucce (non ci stamperei foto, anche se vorrei non fosse basica come risoluzioni, e avrei intenzione di usare compatibili dopo l'esaurimento delle cartucce originali).

Grazie
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 08:44   #3507
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Niente eh?
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 17:43   #3508
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
che ne pensate della canon pixma mx725?
qualcuno ce l'ha?
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 12:49   #3509
greciaclassica
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
dovrei acquistare una multifunzione a colori, requisito fondamentale che abbia cartucce compatibili.

mi hanno consigliato di prendere una stampante che abbia la testina sulla cartuccia, cosa ne pensate e quale modello andrebbe bene per un uno basso (100pg./mese)?
greciaclassica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 19:44   #3510
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da CTWM:

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Intendevo dire che la scansione di foto su carta senza avere i negativi, senza dover fare poster ma tenendole a dimensione originale.

Sarebbe accettabile la qualità del modulo scanner della MG7150 magari abbinando un software di terze parti per la correzione del colore ed altro?
UP!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 20:06   #3511
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
laser vs inkjet

1) le inkjet moderne hanno risolto i problemi di sbavatura quando ci passi un evidenziatore?
2) l'inchiostro si secca se non usato per tot mesi?
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 20:21   #3512
Maverickcs76
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
1) le inkjet moderne hanno risolto i problemi di sbavatura quando ci passi un evidenziatore?
Con le mie due canon, il problema c'è.
Maverickcs76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 23:14   #3513
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Maverickcs76 Guarda i messaggi
Con le mie due canon, il problema c'è.
Si il problema sussiste ancora ...
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 14:11   #3514
CTWM
Senior Member

L'Avatar di CTWM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi

Non so risponderti, non ho provato la stampante\scanner in questione e non so quale sia per te una stampa "accettabile", non essendo un parametro oggettivo. Magari pe rme potrebbe non esserlo e per te si e viceversa.

A naso è uno dei top di gamma, per cui lo scanner, anche se a 2400 dpi ottici dovrebbe essere perlomeno dignitoso, il mio consiglio è di trovare un amico con una multifunzione simile come risoluizone scanner, provare a fare una scansione, stampartela e confrontare il risultato
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 14:13   #3515
CTWM
Senior Member

L'Avatar di CTWM

Quote:
.....

Si, vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3513
Old 20-10-2014, 14:32   #3516
CTWM
Senior Member

L'Avatar di CTWM

Quote:
Originariamente inviato da greciaclassica Guarda i messaggi
dovrei acquistare una multifunzione a colori, requisito fondamentale che abbia cartucce compatibili.

mi hanno consigliato di prendere una stampante che abbia la testina sulla cartuccia, cosa ne pensate e quale modello andrebbe bene per un uno basso (100pg./mese)?
Non capisco il consiglio che ti hanno dato. Le cartucce con testina incorporata di solito costano di più e non c'è un vantaggio nella qualità di stampa. Ad es. le fotografiche Canon hanno testina separata

Io ti consiglio di valutare di ricaricartele da solo, non sai che inchiostro mettono nelle cartucce compatibili e potresti trovarti ad avere problemi di stampa (ugelli intasati, colori diversi ecc) se questo fosse di scarsa qualità.

Dovresti basare la tua scelta prima di tutto sulle tue esigenze (cosa stampi, qualità stampa, Fronte\retro, qualità scanner, wi-fi, accessori, stampa CD\DVD ecc.) e poi verificare che le cartucce del modello scelto siano facilmente ricaricabili
Old 20-10-2014, 14:42   #3517
CTWM
Senior Member

L'Avatar di CTWM

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Buongiorno,
mi consigliate una multifunzione ink-jet che abbia almeno connessione di rete LAN e wifi?

Come requisito principale economicità, sia per l'acquisto che per le cartucce (non ci stamperei foto, anche se vorrei non fosse basica come risoluzioni, e avrei intenzione di usare compatibili dopo l'esaurimento delle cartucce originali).

Grazie
Brother

Dai uno sguardo alle discusiioni precedenti
Old 20-10-2014, 16:36   #3518
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Ciao a tutti:

Purtroppo la mia Canon pixma mx885 durante la stampa di una paginetta word si è spenta e da allora non si è più riaccesa. Purtroppo sembra che questo sia un problema diffusissimo su tutte le stampanti pixma serie 700 e 800 sopratutto. Date un occhiata sul forum aericano:

http://forums.usa.canon.com/t5/Perso...-On/td-p/90938

Pare sia dovuto ad un componente di bassa qualità che si distrugge nel giro di un paio di anni... Insomma un vero e proprio difetto di fabbrica.. Che
Non avevo mai speso tanti soldi per una stampante ed è durata appena un paio di anni...

Intanto che valuto se procedere o meno con la riparazione chiedevo consiglio su una stampante multifunzione (fax non necessario) che sia:
1 wifi
2 veloce,
3 con buona qualità di stampa,
4 cartucce separate
5 ovviamente con possibilità di farle accettare cartucce ricaricate da me
6 con tanto di prezzo indicativo..
Almeno se in assistenza canon mi sparano cifre assurde per un stampante con difetto di fabbrica, saprò che rispondere...

Sul volantino di nota catena ho visto una HP officejet 8610 a 130 €... com'è?

Ultima modifica di peddinira : 21-10-2014 alle 14:38.
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 20:05   #3519
cignalotto
Member

Iscritto dal: Oct 2008
addio ip3000

Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio.
vorrei sapere secondo voi quale stampante potrebbe essere degna erede della mia canon ip3000 che è morta (fatidici 5 led gialli).
Non sono particolarmente interessato ad una multifunzione visto che ho gia uno scanner, ma se ne vale veramente la pena potrei ripensarci.
Avrei visto la ip 7250, ma secondo voi merita?
la serie IP è effettivamente migliore per stampare le foto?
Ho visto che si trovano cartucce a basso costo su internet.
Altre marche?
Non è che do per scontato di prendere una canon.
Grazie
cignalotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 14:07   #3520
VìLù80
Member

Iscritto dal: Oct 2014
visto che nel post aperto nessuno mi ha risposto, provo a chiedere qui...
qualcuno di voi ha informazioni su questo multifunzione mfc-j6920dw ??
Come va e che qualità di stampa ha ?? Grazie mille.
VìLù80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian