Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2014, 18:47   #15161
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Iscritto dal: May 2008
file di paging

ieri sera ho disabilitato il file di paging (credevo di averlo gia' disabilitato tempo fa ma andando a vedere era presente).
Oggi accendo il pc e si spenge subito da solo
Dal display lcd della mobo vedo che il post arriva fino al riconoscimento dei dischi poi si spenge tutto.
(momento di panico)
Faccio un clear cmos e il sistema riparte tranquillamente.
Spengo e riaccendo e riappare lo stesso problema
Clear cmos again e rimetto il file di paging: tutto a posto

Ho w8.1 installato in uefi e aggiornato e mi pare di capire che se disabilito il paging il sistema non fa il boot, possibile?
Old 17-10-2014, 20:05   #15162
Mandest22
Senior Member

L'Avatar di Mandest22

Iscritto dal: Nov 2009
ciao Ragazzi, ho un problema con gli ultimi aggiornamenti:

Quote:
Aggiornamento della protezione per Windows 8.1 per sistemi basati su x64 (KB3000061)

Aggiornamento della sicurezza di Microsoft .NET Framework 4.5.1 e 4.5.2 per Windows 8.1 e Windows Server 2012 R2 per sistemi x64 (KB2978041)

Aggiornamento per Windows 8.1 per sistemi x64 (KB2984006)

Aggiornamento per Windows 8.1 per sistemi x64 (KB2989542)

Pacchetto cumulativo di aggiornamento della protezione per Internet Explorer 11 per Windows 8.1 per sistemi basati su x64 (KB2987107)
li scarica, riavvio, sale fino all' 80% e poi mi dice "impossibile completare l'installazione, annullamento modifiche, non spegnere il pc"....cosa potrebbe essere?

grazie
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA
Mandest22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 20:10   #15163
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mandest22 Guarda i messaggi

li scarica, riavvio, sale fino all' 80% e poi mi dice "impossibile completare l'installazione, annullamento modifiche, non spegnere il pc"....cosa potrebbe essere?

grazie
C'è qualche problema nel sistema, prova questo tool

http://www.tweaking.com/content/page...ll_in_one.html
Old 17-10-2014, 21:00   #15164
Mandest22
Senior Member

L'Avatar di Mandest22

Iscritto dal: Nov 2009
Grazie domani provo...

Inviato dal mio Nexus7 2013 (4.4.4)
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA
Mandest22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 21:31   #15165
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
il seriale è già nel bios... se il tuo notebook usciva con win 8.1 ti basta reinstallarlo con una iso stessa versione e si riatteverà in automatico... se usciva con win 8 invece fai prima a farti un backup dell'attivazione attuale con microsoft toolkit perchè sarebbe una rottura di balls non indifferente...
Confermo quanto detto sopra, grazie
Old 17-10-2014, 22:17   #15166
JeanCaneo
Senior Member

L'Avatar di JeanCaneo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Venexia
Hola,

qualcuno sà se si può trovare la iso ufficiale di Windows 8.1 con bing per fare un installazione pulita?

grazie
trattative concluse in maniera positiva con: etc etc, AquilaDelNord, operat, pluto1960, diesel701, Dânêl, Baronfederigo, oldfield, gatto.puzzolone, Animax, Alexxxnosss85, Kimi-Ale, cazzuja, spirits, lamabbio, Berty, chry.81, max770, Montgomery, ash13, numbhead, Nike86, etc etc
JeanCaneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 09:06   #15167
joe981
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da JeanCaneo Guarda i messaggi
Hola,

qualcuno sà se si può trovare la iso ufficiale di Windows 8.1 con bing per fare un installazione pulita?

grazie
Interesserebbe anche a me... (Versione media center)
joe981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 10:38   #15168
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Hola,

grazie
Quote:
Originariamente inviato da joe981 Guarda i messaggi
Interesserebbe anche a me... (Versione media center)
premesso che l'unica iso in giro di w8.1 with bing è una leaked mi sembra(ergo non una final) ma... cosa ci fareste rispetto a quella di 8.1 update 1 classico?
Old 18-10-2014, 10:41   #15169
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Immagino la vogliano perché "gratis"

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Old 18-10-2014, 11:47   #15170
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Io credo che sia gratis per l'oem, ovvero venga fornita loro di seriale che infilano nel BIOS. Gratis. Per l'utente non cambia nulla..

Sent from my Lumia 720 via Tapatalk
Old 18-10-2014, 14:08   #15171
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Io credo che sia gratis per l'oem, ovvero venga fornita loro di seriale che infilano nel BIOS. Gratis. Per l'utente non cambia nulla..

Sent from my Lumia 720 via Tapatalk
per l'utente cambia se l'attiva da solo
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 14:17   #15172
joe981
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Aosta
Io preferivo un iso pulita semplicemente xché su un ssd da 128 avere il sistema che ti prende metà disco non mi pare una cosa buona...
joe981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 15:44   #15173
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da joe981 Guarda i messaggi
Io preferivo un iso pulita semplicemente xché su un ssd da 128 avere il sistema che ti prende metà disco non mi pare una cosa buona...
mmmm windows with bing funziona esattamente come 8.1 per quanto riguarda lo spazio occupato...la nuova modalità di installazione "compressa" si attiva solo in certi casi, non sempre(e non ricordo quali)...
Old 19-10-2014, 02:27   #15174
maliks99
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
In cosa è meglio o peggio di 7. Secondo me si tratta di sottigliezze più che altro, anche nell'usabilità specie con W 8.1. All'inizio ci devi prendere un attimo la mano, ma si tratta davvero di poco. In più a avrai la nuova interfaccia metro, in pratica un menu start a tutto schermo con qualche app dallo store. Magari all'inizio potresti fare un dual boot, molto semplice da gestire. Secondo me c'è ancora qualche bug di troppo, però tanto con Windows ci si deve fare l'abitudine a ste cose
Alla fine la differenza sostanziale, forse qualcosa in più su lato prestazioni per W8.
Il punto importante invece sono i backup, se non hai esigenze particolari secondo me va benissimo lo strumento di Windows per creare immagini di sistema. Altrimenti ci sono decine di programmi appositi da Macrium Reflect tra i freeware, fino ad Acronis tra gli shareware.
A parte i programmi strettamente necessari, ti consiglio di eliminare gran parte del software OEM preinstallato, che non fa altro che rallentare ed appesantire il sistema. Per i nuovi programmi che vuoi usare ti consiglio di orientarti principalmente su software portable che puoi lanciare da qualsiasi directory, come HD esterni per esempio.
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
Ciao Paolo
ti rispondo con molto piacere...
benvenuto in questa gabbia di matti..scherzo

la prima cosa cheti chiederai con con Windows 8.1 rispetto a 7 dove si spegne il pc? che cosa è questa barra quando punto il mouse nell'angolo destro del pc,quando premo sul tasto start,dove è finito il menù start?
che cosa sono le app?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...80&postcount=4
per il backup regola fondamentale quando si compra un notebook
1 ,ti devi fare dei dischi di ripristino,
2 hai una partizione nascosta che ti ripristina il pc
quindi puoi giocare con i programmi come vuoi tu,alla fine hai sempre un salvagente in questi 2 strumenti.
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Direi a Malik99 di fare molta attenzione alla partizione "nascosta per il ripristino del sistema. Tale partizione è molto "sensibile" all'installazione di altri sistemi operativi, anche in dual boot e potrebbe diventare difficile, se non impossibile accedervi.
Lo strumento di creazione e ripristino di immagini di Windows non è il massimo. mi permetto di suggerire tra gli altri Easeus todo Backup free.
crea le immagini e permette la clonazione dell'intero disco.
Non lo consiglio per ché lo ritengo il migliore ma semplicemente perché lo uso e quindi lo conosco.
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
semplicemente: non fare nulla

prendi il pc ed inizia ad usarlo senza informarti prima, vedrai che in 10 minuti riuscirai a fare tutto come prima o ancora meglio
grazie a tutti per le gentili risposte riguardo l'argomento windows 8.1.
voglio concentrarmi particolarmente sull'operazione di backup.

mi era capitato sia con windows vista sia con windows 7 di avere l'esigenza di aggiornare i driver delle schede del mio computer preassemblato. provando a scaricare e lanciare il setup succedeva che non mi aggiornava un bel niente e anzi le schede in questione smettessero di funzionare e dovevo solo formattare per risolvere. c'è modo di evitare questa situazione con windows 8.1 tramite backup pre aggiornamento? per non dover rischiare di rendere i driver precedenti al tentativo di update inutilizzabili per chissa quale ragione. forse si andavano ad alterare delle voci nel registro nel tentativo di andare ad aggiornarli e questo faceva il pasticcio.che operazione posso fare? potreste dirmi cosa ne pensate?

Ultima modifica di maliks99 : 19-10-2014 alle 04:29.
maliks99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 07:28   #15175
ziopio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Salve,ho questo problema.Ho il dvd con windows 8.1,faccio il boot da dvd,mi compare il logo di windows 8.1,poi diventa tutto nero e mi compare la scritta "input non supported",ma sento che il pc sta lavorando e il dvd gira,quindi è come se non supportasse una determinata risoluzione video.
Ho provato su ben 10 pc (sempre usando la scheda video integrata), e su 7 non ci sono problemi,mentre su 3 mi da lo stesso problema.Ho messo una scheda video sullo slot pci -express,e tutto fila liscio.Quando la tolgo, e attacco la scheda video integrata stesso problema.
Qualcuno ha qualche idea ?
Tutti i pc sono abbastanza recenti
ziopio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 07:33   #15176
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Programmi tipo Easeus to do backup, Acronis, Aoemi, Macrium ed altri, anche gratuiti ti permetto no di fare il backup dell'intero sistema su un disco esterno e di ripristinare eventualmente l'immagine creata.
Come dicevo uso Easeus ad a quello faccio riferimento ma il metodo, è più o meno uguale per tutti.
Scarichi il programma e lo installi.
Crei subito il CD/Chiavetta avviabile, per poter eseguire il ripristino.
quando vuoi creare l'immagine del sistema, avvii il programma
Selezione backup del sistema
Selezioni la periferica nella quale l'immagine deve essere creata.
Lascia il fattore di compressione come impostato di default.
Dai l'OK e il programma inizierà a creare l'immagine sulla periferica da te scelta.
Dopo una ventina di minuti o anche meno, dipende da molte cose, l'immagine sarà completata.
Per il ripristino.
Avvia il portatile dal CD creato in precedenza, (Devi intervenire nel BIOS)
Selezione ripristino
Seleziona la periferica sulla quale l'immagine è stata creata e la periferica nella quale deve essere ripristinata (il tuo disco rigido)
Dai l'Ok aspetta una ventina di minuti e ti troverai con il sistema ripristinato conformemente all'immagine a suo tempo salvata.
Come vedi il tutto è molto semplice e relativamente veloce.
Attenzione non devi assolutamente salvare l'immagine sul disco rigido stesso.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 11:56   #15177
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mandest22 Guarda i messaggi

grazie
Risolto?
Se usi un ramdisk ti consiglio di disabilitarlo prima di fare gli aggiornamenti (almeno quelli corposi), a me dava lo stesso problema
Old 19-10-2014, 23:43   #15178
JeanCaneo
Senior Member

L'Avatar di JeanCaneo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Venexia
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
premesso che l'unica iso in giro di w8.1 with bing è una leaked mi sembra(ergo non una final) ma... cosa ci fareste rispetto a quella di 8.1 update 1 classico?
con il codice originale di Windows 8.1 con Bing non si attiva la versione di 8.1 update 1, ergo per l'installazione pulita del sistema immagino serva la iso specifica...
trattative concluse in maniera positiva con: etc etc, AquilaDelNord, operat, pluto1960, diesel701, Dânêl, Baronfederigo, oldfield, gatto.puzzolone, Animax, Alexxxnosss85, Kimi-Ale, cazzuja, spirits, lamabbio, Berty, chry.81, max770, Montgomery, ash13, numbhead, Nike86, etc etc
JeanCaneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 14:09   #15179
peppe22
Senior Member

Quote:
con il codice originale di Windows 8.1 con Bing non si attiva la versione di 8.1 update 1, ergo per l'installazione pulita del sistema immagino serva la iso specifica...
se hai un dispositivo 8.1 with bing il tuo discorso può essere corretto...ma se la cercava per un discorso di spazio non cambia nulla
Old 20-10-2014, 17:14   #15180
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Domanda semplice semplice (che riguarda principalmente Windows Defender in 8.1): consigliate di usare un AV di terzi come Avira oppure Windows Defender è più che sufficiente e affidabile come AV?
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
CATL, allarme esposizione nichel nello s...
Web moderno e privacy: l'evoluzione di i...
LG presenta ThinQ Claw, il chatbot per l...
Anthropic avvisa di furto di sessioni su...
The Elder Scrolls 6: Asha Sharma 'svia' ...
Niente RGB, più attenzione alle l...
LUMI-AI, l'Europa investe 387,8 milioni ...
CXMT pronta a entrare nella storia delle...
Google Maps ha cambiato il nome a uno de...
Bitcoin, la prima transazione resistente...
GTA 6 è in sviluppo dal 2015, ma ...
BYD vola all'estero: l'export a +68%, e ...
Corretta falla grave sulla distribuzione...
Windows 11, l'aggiornamento KB5120998 po...
PC spariti e almeno tre studio derubati ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian