Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2014, 22:51   #141
]NeSsuNo[
Member

L'Avatar di ]NeSsuNo[

Iscritto dal: Nov 2006
Anche io noto i frame ballerini senza motivo oltretutto fastidiosissimi... Ma di andare nel bios e togliere l ht non gli e la do vinta mannaggia a loro...

Ultima modifica di ]NeSsuNo[ : 16-10-2014 alle 23:09.
]NeSsuNo[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 23:54   #142
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Scusate io non ho capito una cosa del gioco...come si fanno a tirare giù i barbari con la sequenza animata? C'è da fare qualcosa quando compare il teschio sopra un avversario?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 09:47   #143
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
In un altro forum ho trovato questo:

To anybody experiencing weird framedrops and stuttering with a Intel Core i7: We found out that the Hyperthreading-bug from Crysis 3 is back with a vengeance. It seems like Crytek only fixed that in Crysis 3, not in their Cryengine. So you might want to disable that.
Ah ecco spiegato il motivo... mi basta saperlo, non vado a togliere l'ht quando con altri giochi può essermi utile, mi scoccia.

Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Scusate io non ho capito una cosa del gioco...come si fanno a tirare giù i barbari con la sequenza animata? C'è da fare qualcosa quando compare il teschio sopra un avversario?
Sì. Dopo aver colpito il nemico con i tasti del mouse, compare il teschio, devi premere E, dai avvio alla sequenza animata... quando il nemico compare di un certo colore, premi in tempo tasto sinistro o destro del mouse, e via così.
Old 17-10-2014, 10:54   #144
carulli
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
devi solo premere il grilletto RT se giochi col pad.
Old 17-10-2014, 11:02   #145
carulli
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
si comunque c'e' da provare a disattivare l'hyper threading , nel gioco piu' si va avanti e piu diventa ballerino il framerate, fai 60 poi scende inspiegabilmente a 30/40 nella stessa scena con gli stessi effetti....mi ero illuso nel primo livello che tutto andasse lisco e invece uno schifo come sempre con i giochi crytek ...che poi gioco si fa per dire zero gameplay zero interazione , cioe' uno secondo loro deve comprarsi 2 schede per "giocare" a sta schifezza? che poi nemmeno graficamente e' un miracolo che sento dire.
Old 17-10-2014, 12:27   #146
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Originariamente inviato da carulli Guarda i messaggi
si comunque c'e' da provare a disattivare l'hyper threading , nel gioco piu' si va avanti e piu diventa ballerino il framerate, fai 60 poi scende inspiegabilmente a 30/40 nella stessa scena con gli stessi effetti....mi ero illuso nel primo livello che tutto andasse lisco e invece uno schifo come sempre con i giochi crytek ...che poi gioco si fa per dire zero gameplay zero interazione , cioe' uno secondo loro deve comprarsi 2 schede per "giocare" a sta schifezza? che poi nemmeno graficamente e' un miracolo che sento dire.
Graficamente non servono due schede, se non lo maxi... come hai detto tu stesso è un problema di utilizzo cpu, finchè ha fps ballerini... o te ne freghi, o togli l'ht...a me scoccia farlo, meglio abbassare qualche opzione video (tanto non vedi nemmeno il cambiamento) e giocare su un framerate più alto che in teoria dovrebbe essere più stabile. Tra l'altro abbiamo schede video per le quali ci rileva texture molto alte, ma siamo al limite e anche questo aspetto incide sulla fluidità... sarebbe da impostarle su alto agendo manualmente sul file di config, ho letto che qualcuno l'ha fatto.
Old 17-10-2014, 12:31   #147
1VS1
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da carulli Guarda i messaggi
Definirla schifezza mi sembra una frase dettata piu' dalla frustrazione che altro. Tolto il SSAA con il resto dei settings maxati non ho mai notato un rallentamento (monitorato ovviamente), e la mia configurazione non e' tanto diversa dalla tua.
1VS1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 12:41   #148
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Mi sembrava troppo bello per essere vero..un salto notevole (direi immenso) da qualunque cosa avevo visto finora..le scene con le animazioni di cui parlavo sono pre-renderizzate e non in real-time...sarà fra 2-3 generazioni di Gpu...si spera.

Edit
Questa constatazione riguarda solo le cut tra un livello e l'altro..ho letto che il 75% sono pre-renderizzate e il restante 25% in real-time. Il gioco quanto a grafica rimane comunque di gran lunga il meglio sulla piazza.
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 17-10-2014 alle 12:59.
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 13:49   #149
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Mi sembrava troppo bello per essere vero..un salto notevole (direi immenso) da qualunque cosa avevo visto finora..le scene con le animazioni di cui parlavo sono pre-renderizzate e non in real-time...sarà fra 2-3 generazioni di Gpu...si spera.

Edit
Questa constatazione riguarda solo le cut tra un livello e l'altro..ho letto che il 75% sono pre-renderizzate e il restante 25% in real-time. Il gioco quanto a grafica rimane comunque di gran lunga il meglio sulla piazza.
La penso uguale.

I video pre-renderizzati li avevo già notati, anche grazie ai dati di msi ab, lo avevo scoperto subito. Quelle scene non penso siano un problema da far girare in tempo reale, ma probabilmente sono state utilizzate per nascondere caricamenti, infatti i video non si possono saltare...

Per pura curiosità, sai dirmi tramite msi ab, come viene usato il tuo quad core? E' al massimo ? Giusto per capire come scala a livello di cpu.
Old 17-10-2014, 14:39   #150
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
La penso uguale.

I video pre-renderizzati li avevo già notati, anche grazie ai dati di msi ab, lo avevo scoperto subito. Quelle scene non penso siano un problema da far girare in tempo reale, ma probabilmente sono state utilizzate per nascondere caricamenti, infatti i video non si possono saltare...

Per pura curiosità, sai dirmi tramite msi ab, come viene usato il tuo quad core? E' al massimo ? Giusto per capire come scala a livello di cpu.
Esattamente, è quello che ho letto anch'io, che servono principalmente a nascondere i caricamenti tra un livello e l'altro. Quello che mi ha lasciato piacevolmente colpito come dicevo, sono le animazioni e le espressioni facciali, ad esempio di Nerone durante la fuga con Marius quando devi proteggerlo, oppure durante il primo dialogo con il padre... comunque ci sono dei bug - pare - in presenza del SS (o del temporal..questo ancora non è chiaro) che rovinano un po' tutto...anch'io come qualcun altro ho delle strane ombre e difetti durante il gioco..o si attende una patch o nuovi driver nel mio caso da parte di nvidia... quanto alla tua richiesta ok, più tardi posterò i risultati.. per ora mai usato msi ab..
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
Old 17-10-2014, 20:39   #151
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Esattamente, è quello che ho letto anch'io, che servono principalmente a nascondere i caricamenti tra un livello e l'altro. Quello che mi ha lasciato piacevolmente colpito come dicevo, sono le animazioni e le espressioni facciali, ad esempio di Nerone durante la fuga con Marius quando devi proteggerlo, oppure durante il primo dialogo con il padre... comunque ci sono dei bug - pare - in presenza del SS (o del temporal..questo ancora non è chiaro) che rovinano un po' tutto...anch'io come qualcun altro ho delle strane ombre e difetti durante il gioco..o si attende una patch o nuovi driver nel mio caso da parte di nvidia... quanto alla tua richiesta ok, più tardi posterò i risultati.. per ora mai usato msi ab..
Sì ma non preoccuparti, se per te la richiesta è un impiccio non è certo un problema, fallo solo se ne hai occasione.

Ho continuato il gioco anch'io...confermo che tecnicamente è tanta roba, l'ambientazione da sempre mi piace e il gioco ha un ritmo per niente male, per certi tratti direi pure avvincente. Peccato per la struttura del gioco molto scriptata, rigida, ripetitiva...e questo fa sì che il gioco sia più gradevole se giocato a tratti, con delle pause, non è certo un gioco da farci una full immersion altrimenti la ripetitività diventa un elemento proprio stancante. Sempre le stesse mosse, molto coreografiche e ben riprodotte, ma non c'è proprio varietà...

Tecnicamente confermo è pro AMD, e mi gira davvero meglio di quanto sperassi. Nei primi livelli tiene i 60-70 fps, 2500 mb di vram in uso nella media. Maxato , no motion blur, niente super sampling.
In mezzo alla folla con molti soldati a combattere si assesta sui 40-45 fps... in termini di gpu è un validissimo benchmark, diciamolo, ma la cpu (almeno la mia in firma, e simili) e la ram hanno un carico basso...su questo magari si poteva fare di più per evitare cali di framerate...
Old 18-10-2014, 10:03   #152
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Quote:
Sì ma non preoccuparti, se per te la richiesta è un impiccio non è certo un problema, fallo solo se ne hai occasione.

Ho continuato il gioco anch'io...confermo che tecnicamente è tanta roba, l'ambientazione da sempre mi piace e il gioco ha un ritmo per niente male, per certi tratti direi pure avvincente. Peccato per la struttura del gioco molto scriptata, rigida, ripetitiva...e questo fa sì che il gioco sia più gradevole se giocato a tratti, con delle pause, non è certo un gioco da farci una full immersion altrimenti la ripetitività diventa un elemento proprio stancante. Sempre le stesse mosse, molto coreografiche e ben riprodotte, ma non c'è proprio varietà...

Tecnicamente confermo è pro AMD, e mi gira davvero meglio di quanto sperassi. Nei primi livelli tiene i 60-70 fps, 2500 mb di vram in uso nella media. Maxato , no motion blur, niente super sampling.
In mezzo alla folla con molti soldati a combattere si assesta sui 40-45 fps... in termini di gpu è un validissimo benchmark, diciamolo, ma la cpu (almeno la mia in firma, e simili) e la ram hanno un carico basso...su questo magari si poteva fare di più per evitare cali di framerate...
Ecco le pic con msi ab

SS 1.5x1.5, temporal, blocco dei frame, texture VH, il resto maxato

http://i.imgur.com/vC6YtjY.jpg qui è possibile vedere il bug delle ombre sulla corazza, in movimento si nota molto di più ed è abbastanza fastidioso (rovina un po' tutto)...

http://i.imgur.com/jcJGMRy.jpg

http://i.imgur.com/ORAVuFP.jpg bug anche qui...

ho catturato le immagini con msi ab in formato png, vedo che perdono di qualità

Ultima modifica di bluefrog : 18-10-2014 alle 10:13.
Old 18-10-2014, 11:27   #153
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Grazie per il test!
Sì ho notato dalle foto qualcosa che con le ombre non va. Non mi pare che da me con AMD ci sia quel problema (sotto ho messo delle foto casomai mi dici se noti anche da me dei bug), risolveranno con driver o patch, più con quest'ultima probabilmente.

Buono l'uso della tua cpu, senza esagerare...è giusto che da me abbia valori più contenuti, mi sarei preoccupato se invece su qualunque cpu anche quad core di vecchia generazione avesse tenuto percentuali di utilizzo basse.

Qui qualche foto con i dati di utilizzo della vga, maxato no super sampling, no motion blur:

http://i.imgur.com/sFTByOo.jpg
http://i.imgur.com/cC1Cxye.jpg
http://i.imgur.com/zhN9YjN.jpg
http://i.imgur.com/oMd9YMY.jpg

Niente vsync, me lo voglio giocare il più fluidamente possibile.
Old 18-10-2014, 13:49   #154
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Quote:
Grazie per il test!
Sì ho notato dalle foto qualcosa che con le ombre non va. Non mi pare che da me con AMD ci sia quel problema (sotto ho messo delle foto casomai mi dici se noti anche da me dei bug), risolveranno con driver o patch, più con quest'ultima probabilmente.

Buono l'uso della tua cpu, senza esagerare...è giusto che da me abbia valori più contenuti, mi sarei preoccupato se invece su qualunque cpu anche quad core di vecchia generazione avesse tenuto percentuali di utilizzo basse.

Qui qualche foto con i dati di utilizzo della vga, maxato no super sampling, no motion blur:

http://i.imgur.com/sFTByOo.jpg
http://i.imgur.com/cC1Cxye.jpg
http://i.imgur.com/zhN9YjN.jpg
http://i.imgur.com/oMd9YMY.jpg

Niente vsync, me lo voglio giocare il più fluidamente possibile.
Prego

No da te il bug non è presente, è quasi sicuramente dovuto al SS ma da qualche parte in questo forum qualcuno aveva dato la "colpa" al temporal se non vado errato... http://www.neogaf.com/forum/showthre...=909434&page=6 devo semplicemente fare delle prove poi chissà, potrebbe anche dipendere dai driver nvidia che hanno bisogno di un'aggiustatina per questo titolo..vedremo

magari poi catturo una pic durante una fase di combattimento con molti nemici e vediamo se c'è qualche differenza...
Old 19-10-2014, 12:48   #155
Shark88
Bannato

Iscritto dal: May 2014
ragazzi nel finale devo abbattere due tipi con delle esecuzioni, ma non mi riescono gioco con la tastiera ed il tasto esecuzione è spazio, ma non succede nulla se la premo mi sapete dire come si fanno le esecuzioni? grazie
Shark88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 02:22   #156
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Shark88 Guarda i messaggi
ragazzi nel finale devo abbattere due tipi con delle esecuzioni, ma non mi riescono gioco con la tastiera ed il tasto esecuzione è spazio, ma non succede nulla se la premo mi sapete dire come si fanno le esecuzioni? grazie
Il tasto esecuzione è E. Forse hai cambiato qualcosa nel menu dei comandi ci sono 2-3 selezioni di comandi possibili ma fissi e non editabili.
Cmq dipende pure dal colore che appare sul personaggio da eliminare arancione clic destro, blu clic sinistro.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 20:11   #157
Shark88
Bannato

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Il tasto esecuzione è E. Forse hai cambiato qualcosa nel menu dei comandi ci sono 2-3 selezioni di comandi possibili ma fissi e non editabili.
Cmq dipende pure dal colore che appare sul personaggio da eliminare arancione clic destro, blu clic sinistro.
il mio problema era che non capivo che l'esecuzione si eseguiva quando appunto c'èra il teschio sopra i nemici cmq grazie per l'aiuto
Shark88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 08:27   #158
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Ragazzi una dritta, ho finito il gioco 2 volte su One e ora lo sto giocando su Pc (per me è stupendo, non so cosa dirvi) ma ho un vuoto di memoria totale:
Quando ti fanno un attacco "rosso" non si puo' parare giusto? L'unica via è rotolare?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 09:45   #159
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ragazzi una dritta, ho finito il gioco 2 volte su One e ora lo sto giocando su Pc (per me è stupendo, non so cosa dirvi) ma ho un vuoto di memoria totale:
Quando ti fanno un attacco "rosso" non si puo' parare giusto? L'unica via è rotolare?
Esatto, il pulsante predefinito è shift sinistro, solo così eviti quell' attacco.
Old 22-10-2014, 10:07   #160
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
ho preso da poco questo gioco e mi sta prendendo moltissimo, per quanto mi riguarda miglior gioco dell'anno

la grafica è veramente spettacolare soprattutto il dettaglio dei personaggi nelle cutscene

certo, come gioco in sè non è nulla di trascendentale, un lungo corridoio inframmezzato da combattimenti in cui devi pigiare velocemente i tasti senza alcun controllo nei fendenti ma per chi, come me, ha poco tempo per giocare e in quei pochi momenti ha bisogno di staccare il cervello semplicemente divertendosi a menare le mani questo gioco è una manna dal cielo

poi l'ambientazione storica mi piace particolarmente, da fan delle serie Rome e Spartacus ,spero che crytek o qualche altra SH metta in cantiere altri giochi di questo genere perchè vorrei tanto che giochi "ignoranti" con questa ambientazione ce ne fossero di più, invece del solito gioco con gli extraterrestri o simili
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian