Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2014, 09:44   #61
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da HeatLaSfida Guarda i messaggi
questo è vero, ma anche in questo caso, un 2560x1440, visualizzati su un monitor da 5120x2880, si vederrebbe sempre peggio che su un monitor da 2560x1440
anche se fai uno scaling di pixel 1:4 non sarà mai nitido come la risoluzione nativa.
anche se cmq magari per molti potrebbe essere accettabile anche così...
non ne sarei così sicuro alla fine passi da avere un puntino di un colore ad avere 4 puntini dello stesso colore con un area identica a quella del primo puntino quindi la resa dovrebbe essere identica
Old 17-10-2014, 09:46   #62
HeatLaSfida
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
non ne sarei così sicuro alla fine passi da avere un puntino di un colore ad avere 4 puntini dello stesso colore con un area identica a quella del primo puntino quindi la resa dovrebbe essere identica
eh lo so, e lo pensavo anche io, ma purtroppo non è così.
non rende come una risoluzione nativa.
HeatLaSfida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 09:52   #63
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
se ne prendono uno qui in ufficio vi faro' sapere, secondo me se non rende bene allora ci sono errori nel mapping, non lo so immagine un po spostata che non prende i pixel "giusti"...
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 09:54   #64
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da HeatLaSfida;
anche se fai uno scaling di pixel 1:4 non sarà mai nitido come la risoluzione nativa.
E perchè mai?
In realtà dovrebbe vedersi meglio, non peggio, perchè i colori primari sono meglio amalgamati rispetto ad un pixel tradizionale.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 09:58   #65
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
...
non si prestano altrettanto bene, al livello meramente ergonomico, per tutti gli altri usi più comuni.
Poi certo esisterebbe pure qualche modo per arrangiare il tutto, tipo aprire due applicazioni distinte alla volta a cui destinare metà schermo, però non mi pare sia propriamente il massimo.
Perdonami, ma non è che aumentando la risoluzione vedi le icone da 2 mm. Non hai più area disponibile: è un Mac, non un PC. Gli elementi li vedi a grandezza normale come li vedresti su un 27" FHD, solo più nitidi (in linea di principio e per contenuti non upscalati).
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 09:59   #66
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Mi dispiace che hwupgrade sia cosi superficiale. Prezzo esorbitante ?! Ma di cosa!!! Uno schermo 5k da 30 costa tranquillamente 3000€. Qui ti danno una macchina intera di altissimo livello e con software ad hoc. È il modello top della gamma imac tra laltro non l'entry level.
Old 17-10-2014, 09:59   #67
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
bello lo schermone tutto molto carino e fashion ma con quella risoluzione perde molto il versatilità, ok per il fotoritocco ma come già dissi diventa un problema per applicativi 3d, giochi e altro genere di software, insomma non è tutto rose e fiori purtroppo..
Old 17-10-2014, 10:05   #68
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Ma l'hai provato visto che ne sei tanto sicuro?
Sui display retina dei MacBook funziona alla perfezione da anni.
Comunque come espresso all'uscita dei rumors non mi capacito della cagata fatta da Apple di montare una 290X quando ci sono le 970 e 980M che non dico permetterebbero di giocarci a 5K (non basta neanche uno Sli di 980 desktop) ma oltre al supporto CUDA hanno prestazioni superiori e consumi nettamente inferiori. Anche considerando che i precedenti iMac (ma anche quelli normali a listino) hanno GPU nVidia. La 980M costava di più? Bene fallo partire a 2999$ con 980M che tanto è quasi un prezzo di saldo visto il display. Chi ha disponibilità per queste macchine, o necessità lavorative se ne frega di 500€!!!
Aspetto di vedere gli street test perché di quello presentato ieri oltre a Yosemite è l'unico prodotto che mi potrebbe interessare.
Piccolo appunto OT, ma per il MacMini si sono bevuti il cervello? Che senso aveva non aggiornarlo per 2 anni per poi metterci dentro HW vecchio di 18 mesi? Bene 100$ in meno, ma andava aggiornato 12 mesi fa.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 10:08   #69
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Sui display retina dei MacBook funziona alla perfezione da anni.
Comunque come espresso all'uscita dei rumors non mi capacito della cagata fatta da Apple di montare una 290X quando ci sono le 970 e 980M che non dico permetterebbero di giocarci a 5K (non basta neanche uno Sli di 980 desktop) ma oltre al supporto CUDA hanno prestazioni superiori e consumi nettamente inferiori. Anche considerando che i precedenti iMac (ma anche quelli normali a listino) hanno GPU nVidia. La 980M costava di più? Bene fallo partire a 2999$ con 980M che tanto è quasi un prezzo di saldo visto il display. Chi ha disponibilità per queste macchine, o necessità lavorative se ne frega di 500€!!!
Aspetto di vedere gli street test perché di quello presentato ieri oltre a Yosemite è l'unico prodotto che mi potrebbe interessare.
Piccolo appunto OT, ma per il MacMini si sono bevuti il cervello? Che senso aveva non aggiornarlo per 2 anni per poi metterci dentro HW vecchio di 18 mesi? Bene 100$ in meno, ma andava aggiornato 12 mesi fa.
quoto ci vedevo meglio anch'io una nuova nvidia, per i consumi più che altro visto che come performance su un 5k siamo sempre lì..
Old 17-10-2014, 10:12   #70
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
forse non tutti ricordano che quando usci l'apple 27'' 2k, la apple ti vendeva il suo monitor a 1000€, mentre lo stesso pannello dell veniva 600€.

ora se il monitor dell viene 2500$, coem mai la apple vi vende tutto il pc a 3000€ ?

forse e dico forse i pannelli son un pelino differenti.... se dell vende monitor a 2500$, minimo minimo conoscendo la apple lo stesso pannello te lo piazava a 3500$....
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 10:13   #71
HeatLaSfida
Bannato

Quote:
.
be questo monitor no.
ma con altri monitor si. e la nitidezza della risoluzione nativa te la scordi. anche usando un quarto della risoluzione.
Old 17-10-2014, 10:13   #72
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Alla fine anche quello dei consumi è un problema relativo, qui siamo su un AIO con una certa dimensione, non su un piccolo notebook, i problemi di dissipazione sono minori (tanto che gli iMac montano/hanno montato diverse componenti desktop).

Diverso problema quello di CUDA, ma evidentemente è un problema relativo ad una nicchia di utenza e Apple avrà pensato che il gioco non valesse la candela.

Certo, se ne facessero anche un modello con schede Nvidia per accontentare tutti non sarebbe male. Magari lo annunceranno più in la nel tempo, anche se mi pare di ricordare che generalmente sulle schede video siano monotematici.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 10:19   #73
Littlesnitch
Bannato

Quote:
be questo monitor no.
ma con altri monitor si. e la nitidezza della risoluzione nativa te la scordi. anche usando un quarto della risoluzione.
Beh io ho provato decine di MacBook retina e funziona perfettamente, se tu lo provi su Win dove lo scaling è penoso non è un problema del monitor.
Old 17-10-2014, 10:19   #74
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
forse non tutti ricordano che quando usci l'apple 27'' 2k, la apple ti vendeva il suo monitor a 1000€, mentre lo stesso pannello dell veniva 600€.

ora se il monitor dell viene 2500$, coem mai la apple vi vende tutto il pc a 3000€ ?

forse e dico forse i pannelli son un pelino differenti.... se dell vende monitor a 2500$, minimo minimo conoscendo la apple lo stesso pannello te lo piazava a 3500$....
no guarda secondo me è proprio uguale il pannello, non sono scorretti come con iphone, vedi anche il prezzo di mac pro e tutto sommato anche quello del macbook pro, a loro costa meno ovviamente e riescono a proprorre il tutto a quel prezzo con del guadagno.
Old 17-10-2014, 10:20   #75
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
ho sollevato questo dubbio un pò di post fa...ma visti alcuni commenti successivi
mi sa che siamo gli unici a non essere assolutamente certi della grande
generosità di apple
Beh diciamo che nella presentazione, pacchiana finché vuoi, sono state elencate alcune feature di questo monitor che dubito le rendano inferiore a quello Dell, ma su questo verranno sgamati in pochi giorni se hanno fatto i furbi.
Old 17-10-2014, 10:22   #76
HeatLaSfida
Bannato

Quote:
Beh io ho provato decine di MacBook retina e funziona perfettamente, se tu lo provi su Win dove lo scaling è penoso non è un problema del monitor.
io l'ho provato con i giochi. e voglio vedere che cambia usando win o il macbook: in entrambi i casi il gioco si vedrà sempre peggio rispetto alla risoluzione nativa.
Old 17-10-2014, 10:23   #77
Littlesnitch
Bannato

Quote:
io l'ho provato con i giochi. e voglio vedere che cambia usando win o il macbook: in entrambi i casi il gioco si vedrà sempre peggio rispetto alla risoluzione nativa.
Allora tutti quelli che fanno il downsampling sono scemi?
Old 17-10-2014, 10:24   #78
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
no guarda secondo me è proprio uguale il pannello, non sono scorretti come con iphone, vedi anche il prezzo di mac pro e tutto sommato anche quello del macbook pro, a loro costa meno ovviamente e riescono a proprorre il tutto a quel prezzo con del guadagno.
si, secondo me la apple è diventata buona... un ssd da 256gb sicuro te lo mette 90€, un 512gb te lo da a 200€, 8gb di ram a 40€....

la apple non regala mai.... scordatevelo. se il prezzo è così diverso secondo me son due pannelli diversi anni luce.

e ciò lo dimostra anche il fatto che quando usa qualcosa di genuino o innovativo come nel macproo gli ssd pci-express, li te li fanno pagare un occhio della testa... coem per dire vuoi innovazione e potenza, la paghi e anche molto cara.

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
ho sollevato questo dubbio un pò di post fa...ma visti alcuni commenti successivi
mi sa che siamo gli unici a non essere assolutamente certi della grande
generosità di apple
è misà proprio di si
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 10:24   #79
HeatLaSfida
Bannato

Quote:
Allora tutti quelli che fanno il downsampling sono scemi?
ma il downsampling credo proprio sia un discorso diverso, dal giocare, ad una risoluzione ben inferiore a quella nativa.
Old 17-10-2014, 10:26   #80
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi

Può essere... lo vedremo tra qualche giorno
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian