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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
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AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
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Old 14-10-2014, 12:24   #41
Sunburp
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Nella recensione parla di pezzi rigiocati diverse volte anche a causa di un sistema di salvataggio non proprio ottimale.

Io gioco per divertirmi se comincio a bestemmiare perchè è troppo difficile o perchè devo rifare 3 volte lo stesso pezzo non va bene...
Per fortuna ogni tanto escono giochi che non vanno bene per tutti. La difficoltà è scesa a livelli imbarazzanti dopo l'uscita di 360 e ps3.
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Old 14-10-2014, 13:11   #42
X360X
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Per fortuna ogni tanto escono giochi che non vanno bene per tutti. La difficoltà è scesa a livelli imbarazzanti dopo l'uscita di 360 e ps3.
vero ma dipende da cosa deriva la difficoltà, se c'è qualche stratagemma sciocco o cose fatte male diventa solo frustrante.
se invece è difficile per essere difficile non mi dispiace affatto.

Tant'è che ci sono giochi con salvataggio manuale 1000 volte di più difficili di quelli di oggi che non lo hanno guarda caso...
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Old 14-10-2014, 13:13   #43
Susanoo78
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preso ma prima finisco alien isolation
insaziabile!
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Old 14-10-2014, 13:19   #44
FirstDance
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Nella recensione parla di pezzi rigiocati diverse volte anche a causa di un sistema di salvataggio non proprio ottimale.

Io gioco per divertirmi se comincio a bestemmiare perchè è troppo difficile o perchè devo rifare 3 volte lo stesso pezzo non va bene...
Pezzi rigiocati diverse volte ci sta, almeno finché questo numero è minore di 10 e penso proprio che sia così, quindi sono convinto che per me andrà bene.
Ricordiamoci che le recensioni sono per il folto pubblico, che non gradisce morire nemmeno una volta.
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Old 14-10-2014, 13:31   #45
CapodelMondo
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come dicevo son morto diverse volte ma senza star li a spoilerare avrei potetu risparmiarle se:

avessi visto che c era una porta (qui non è colpa del gioco)
avessi capito meglio se ero nel raggio visivo di uno zombi oppure no (qui magari devo capir meglio io ma ci son stati punti in cui mi pareva impossibile non esser visto e invece passavo e altri in cui ci speravo ma mi beccavano).

rigiocandolo vedo che c'è una porta e la prendo, vedo che lo zombi X se mi metto dietro al muretto Y non mi vede etc etc.. vorrei solo capire come evitar certe morti perchè a volte ho l impressione che solo la morte dia la possibilità di capir come fare e se fosse così è una cosa sbagliata (sottolineo il SE).

ho letto da qualche parte che poi cambia ma per ora ho solo dovuto star acquattato, muovermi piano e arrivar da dietro con kill silenziosa. son solo 2 capitoli però , di cui il primo di 10' con interazione prossima allo 0.
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Old 14-10-2014, 13:44   #46
Sunburp
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vero ma dipende da cosa deriva la difficoltà, se c'è qualche stratagemma sciocco o cose fatte male diventa solo frustrante.
se invece è difficile per essere difficile non mi dispiace affatto.

Tant'è che ci sono giochi con salvataggio manuale 1000 volte di più difficili di quelli di oggi che non lo hanno guarda caso...
Questo comunque ha una difficoltà normale e una sopravvivenza. Penso ce ne sia per tutti i gusti.
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Old 14-10-2014, 13:44   #47
duffyduck
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apprezzo i giochi ben bilanciati come difficoltà per cui nè troppo semplici nè troppo difficili.

il vero problema, per quello che mi riguarda, è il sistema di salvataggio.

Se arrivo, magari bestemmiando, allo scontro con il boss di turno e muoio e mi devo rifare i 30 minuti di gioco precedenti al suddetto scontro, non mi va bene.

E' solo un modo per allungare la durata del gioco...

Mi manca tanto il quick save
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Old 14-10-2014, 13:45   #48
duffyduck
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Questo comunque ha una difficoltà normale e una sopravvivenza. Penso ce ne sia per tutti i gusti.
credo che il recensore l'abbia giocato a livello normale, pensa te
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Old 14-10-2014, 14:34   #49
CapodelMondo
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credo che il recensore l'abbia giocato a livello normale, pensa te
io ne ho trovati 3 di livelli di cui quello più tosto disabilitato per cui son stato a normale.
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Old 14-10-2014, 14:42   #50
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Il quick save rovina in po' l'esperienza secondo me, anche se un giocatore ha "buone" intenzioni tende ad abusarne... Parlo per mia esperienza e per una discussione che una volta ebbi con alcuni amici. Io sono per checkpoint messi con criterio
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Old 14-10-2014, 15:32   #51
FirstDance
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Il quick save rovina in po' l'esperienza secondo me, anche se un giocatore ha "buone" intenzioni tende ad abusarne... Parlo per mia esperienza e per una discussione che una volta ebbi con alcuni amici. Io sono per checkpoint messi con criterio
Per me non c'è abuso nei quick save: voglio solo mettere al sicuro ciò che ho fatto. Se l'ho passato una volta vuol dire che ce l'ho fatta. La volta successiva potrei non riuscirci, ma la consapevolezza di esserci riuscito almeno una volta mi rende sempre più frustrato per ognuna delle volte successive che non ce la faccio. Mi pare di perdere tempo.
Se invece la situazione è così chiara che una volta superata poi ce la faccio sempre, allora sto solo evitando di fare di nuovo una cosa già fatta.

In ogni situazione quindi per me il quick save è il benvenuto e ritengo non intacchi minimamente il gameplay.
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Ultima modifica di FirstDance : 14-10-2014 alle 15:38.
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Old 14-10-2014, 15:44   #52
CapodelMondo
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Per me non c'è abuso nei quick save: voglio solo mettere al sicuro ciò che ho fatto. Se l'ho passato una volta vuol dire che ce l'ho fatta. La volta successiva potrei non riuscirci, ma la consapevolezza di esserci riuscito almeno una volta mi rende più frustrato per ognuna delle volte successive che non ce la faccio. Mi pare di perdere tempo.
Se invece la situazione è così chiara che una volta superata poi ce la faccio sempre, allora sto solo evitando di fare di nuovo una cosa già fatta.

In ogni situazione quindi per me il quick save è il benvenuto e ritengo non intacchi minimamente il gameplay.
il problema dell eccesso di save è che uno potrebbe paradossalmente salvare dopo ogni fase di gioco venuta bene.

per assurdo posso salvare ogni volta che uccido uno zombi perfettamente avanzando quindi ad un save a zombi e conscio di arrivar all ultimo zombi in maniera ideale.
un gioco non è concepito in maniera così sequenziale...se sbaglio a seccarne 1 di una sequenza di 4 o 5 è giusto che riparta non con 4 uccisi e uno rimasto li ad aspettarmi.

la parte 'difficile' è appunto decidere cosa considerare come una sequenza unica perchè se si esagera si rischia di far 29 uccisioni stealth perfette e ripeterlo 1000 volte perchè il 30esimo è più duro.
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Old 14-10-2014, 18:11   #53
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Vale la pena prenderlo su PS4 ??
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Old 14-10-2014, 22:47   #54
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Vale la pena prenderlo su PS4 ??

Rispetto a ps3 intendi? Penso proprio di si, benché non sia il gioco più bello che ho visto tecnicamente parlando, possiede degli effetti che credo la ps3 si sogni
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Old 15-10-2014, 13:44   #55
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Rispetto a ps3 intendi? Penso proprio di si, benché non sia il gioco più bello che ho visto tecnicamente parlando, possiede degli effetti che credo la ps3 si sogni
No intendo come gioco in se ...
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Old 15-10-2014, 17:18   #56
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raga ma è normale che non è a schermo intero l'immagine? odio le bande nere nei giochi...
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Old 15-10-2014, 17:21   #57
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No intendo come gioco in se ...

Beh allora non saprei dirtelo, ho giocato solo il primo capitolo. Troppo poco per sbilanciarmi anche se per ora mi piace
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Old 16-10-2014, 13:52   #58
FirstDance
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il problema dell eccesso di save è che uno potrebbe paradossalmente salvare dopo ogni fase di gioco venuta bene.

per assurdo posso salvare ogni volta che uccido uno zombi perfettamente avanzando quindi ad un save a zombi e conscio di arrivar all ultimo zombi in maniera ideale.
un gioco non è concepito in maniera così sequenziale...se sbaglio a seccarne 1 di una sequenza di 4 o 5 è giusto che riparta non con 4 uccisi e uno rimasto li ad aspettarmi.

la parte 'difficile' è appunto decidere cosa considerare come una sequenza unica perchè se si esagera si rischia di far 29 uccisioni stealth perfette e ripeterlo 1000 volte perchè il 30esimo è più duro.
Mi è chiarissimo il concetto.
Ma non vedo comunque dove stia il problema.
Non mi pare per niente assurdo salvare ogni volta che uccido uno zombi. L'ho ucciso, quindi è dietro, nel passato.
Qualcuno lo vede addirittura come un cheat, ma se ci si pensa bene non lo è affatto: salvo e poi continuo esattamente da dove ho interrotto.
Il discorso che tutto d'un fiato è più difficile per me non regge molto.
Avere una sessione più lunga, in un'unica "transazione", è certamente più difficile, ma solo perché è più frustrante: una uccisione che avevo fatto bene può non riuscirmi di nuovo, ma questo in me crea solo frustrazione. L'avevo già passato, basta. Forse ero stato anche un po' fortunato, ma ci sta anche un po' di fortuna ogni tanto.
Se invece ero stato così bravo da passarlo con la mia abilità, allora quando mi uccideranno in una fase più avanzata, devo solo ripetere di nuovo una cosa che so fare benissimo e sto perdendo tempo.
Se ripeto 1000 volte il 30esimo, figuriamoci quante volte dovrei ripetere la sessione se dovessi fare tutto d'un colpo: 1000 elevato 30. Miliardi di miliardi di volte. Per me non è indice di difficoltà, ma solo di frustrazione nel caso fallissi, perdita di tempo nel caso avessi di nuovo successo.
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Ultima modifica di FirstDance : 16-10-2014 alle 13:57.
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Old 16-10-2014, 18:00   #59
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Old 16-10-2014, 18:16   #60
CapodelMondo
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Mi è chiarissimo il concetto.
Ma non vedo comunque dove stia il problema.
Non mi pare per niente assurdo salvare ogni volta che uccido uno zombi. L'ho ucciso, quindi è dietro, nel passato.
Qualcuno lo vede addirittura come un cheat, ma se ci si pensa bene non lo è affatto: salvo e poi continuo esattamente da dove ho interrotto.
Il discorso che tutto d'un fiato è più difficile per me non regge molto.
Avere una sessione più lunga, in un'unica "transazione", è certamente più difficile, ma solo perché è più frustrante: una uccisione che avevo fatto bene può non riuscirmi di nuovo, ma questo in me crea solo frustrazione. L'avevo già passato, basta. Forse ero stato anche un po' fortunato, ma ci sta anche un po' di fortuna ogni tanto.
Se invece ero stato così bravo da passarlo con la mia abilità, allora quando mi uccideranno in una fase più avanzata, devo solo ripetere di nuovo una cosa che so fare benissimo e sto perdendo tempo.
Se ripeto 1000 volte il 30esimo, figuriamoci quante volte dovrei ripetere la sessione se dovessi fare tutto d'un colpo: 1000 elevato 30. Miliardi di miliardi di volte. Per me non è indice di difficoltà, ma solo di frustrazione nel caso fallissi, perdita di tempo nel caso avessi di nuovo successo.
la differenza è che magari la parte difficile di quella sequenza è ucciderli tutti come quantità magari.

sarebbe come se in un giro di pista su forzamotorsport tu salvassi ad ogni curva andata bene mentre la difficoltà non è solo nella singola curva ma nel mantener la guida in tutto il giro e magari in tutta la gara.

come dicevo per me dipende dal tipo di ostacolo che abbiamo davanti: un boss ci sta che abbia salvataggio subito dopo, 5 zombi in cui la tecnica di omicidio del primo influenza quello che farò col secondo e così via non è molto giusto salvarlo sempre..
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