Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2014, 09:11   #2521
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Mah, dipende anche dalla fortuna mi sa, se mi ricordo bene a me hanno sostituito il 4s e il 5 con altri, uno per problemi nella ricezione 3g l'altro perché aveva problemi con la nanosim ( e si scollegava dalla rete ), altri problemi tali da portare in assistenza a parte questi non ne ho avuti mai. (3g-3gs-4 nessun problema, 5s nessun problema ).

Sinceramente, dipenderà anche da chi trovi, ma NON è vero che se ti presenti un mese prima della scadenza dell'apple care o anche prima, ti cambiano il telefono a piacere tuo, DEVE avere un problema, e devono rilevarlo, se ti presenti lamentando un problema inesistente o chiedendo il cambio ad libitum ti ridono in faccia, anche se c'è apple care.

E lo dico per certo perché io ci provai tempo fa col 5 visto che aveva un piccolo segnetto sul bordo causato probabilmente da una chiave o chissà che altro, visto che entro un mese dovevo rivenderlo, quindi aveva ancora un anno e passa di apple care, e avendo letto che si poteva fare, andai in apple store lamentando problemi alla rete 3g (cosa in parte vera ma dipendente mi sa dalla poca linea dove sto io ) in apple store videro che era già stato sostituito mesi prima per problema nanosim e se lo presero e fecero un deep test per verificare i parametri del tel e li passò tutti risultando perfetto e quindi non sostituibile... il che alla fine è anche giusto, se no qui da noi in italia (italian style inside) TUTTI o quasi si presenterebbero nell'ultimo mese della garanzia per cambiarlo....
Hai perfettamente ragione, sia sul versante della garanzia legale sia su quello della Apple care classica. La AC+ però è una assicurazione contro i danni accidentali, ivi compresi quelli derivanti da immersione del telefono nei liquidi. Farselo sostituire non rappresenta quindi un problema, perché Apple non può indagare sulla volontarietà della immersione stessa, come potrebbe? Essendo un colosso multinazionale, di CERTO, tutto ciò è messo in conto, accettato, e scontato da Apple stessa,che non a caso fa pagare cara sia assicurazione che eventuale sostituzione.
In equilibrio, di sicuro, non ci perde. Gli italiani saranno furbi: la Apple, di certo, lo è MOLTO di più.
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 09:21   #2522
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Certo che però a leggere i post di questo thread (specie di quelli che hanno fatto la AC) sembra che gli iPhone siano campioni di inaffidabilità!... (BT non funzionante, microfoni difettosi, batteria richiamata, pulsante home rotto, wifi che non funziona,...)

Esiste (tanto per curiosità) un indice statistico delle rotture!?

Ma almeno Apple te li sistema subito. Gli altri?
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 09:25   #2523
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax Guarda i messaggi
Ma almeno Apple te li sistema subito. Gli altri?
non tiriamo fuori sto discorso che nessuno ha voluto fare il paragone...
hanno già chiuso il thread per questione come questa...evitiamo please!
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 09:25   #2524
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione, sia sul versante della garanzia legale sia su quello della Apple care classica. La AC+ però è una assicurazione contro i danni accidentali, ivi compresi quelli derivanti da immersione del telefono nei liquidi. Farselo sostituire non rappresenta quindi un problema, perché Apple non può indagare sulla volontarietà della immersione stessa, come potrebbe? Essendo un colosso multinazionale, di CERTO, tutto ciò è messo in conto, accettato, e scontato da Apple stessa,che non a caso fa pagare cara sia assicurazione che eventuale sostituzione.
In equilibrio, di sicuro, non ci perde. Gli italiani saranno furbi: la Apple, di certo, lo è MOLTO di più.
Quando ho portato il 5 la AC+ ancora non c'era in italia, o meglio c'era da poco e la classica sul 5 la potetti attivare solo dallo shop telefonico di apple prima della scadenza dell'anno, quindi c'era apple care ma non la copertura da danni accidentali.

Certamente uno potrebbe "avere" un incidente lui verso la fine o durante la AC+ , ma se la cosa si ripete poi con ogni telefono, il sospetto che tali incidenti non siano tali potrebbe esserci, e oltretutto quando lo rivendi ( se lo rivendi ) hai un incidente sulla groppa, e il tel vale meno.

Certo se l'incidente capita a un mese dai due anni e il tel te lo tieni...comunque sarebbe interessante avere una statistica dei terminali sostituiti qui da noi e in altri paesi negli ultimi due mesi di ac+....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 09:27   #2525
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
Certo che però a leggere i post di questo thread (specie di quelli che hanno fatto la AC) sembra che gli iPhone siano campioni di inaffidabilità!... (BT non funzionante, microfoni difettosi, batteria richiamata, pulsante home rotto, wifi che non funziona,...)
mha...problemi ce ne possono anche essere (su milioni e milioni di dispositivi qualcuno fallato ci può stare), ma l'importante è come vengono risolti!!!

Apple in questo è ottima, ti sostituisce cose che altre case ti riderebbero solo in faccia (vedi telefoni piegati o i segnetti sulla scocca all'uscita del 5)!!!

Da questo punto di vista il servizio offerto è veramente impeccabile!!!

anche la cosa dei richiami, non è da tutti richiamare le batterie di telefoni vecchi di 2 anni (e infatti vengono altamente pubblicizzati)!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 09:48   #2526
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
in arrivo pellicole in vetro curve!

Link??

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
Old 15-10-2014, 09:58   #2527
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Quote:

Quoto. L'anno prossimo ci sarà lo "splash gate"! 😄😄😄
Old 15-10-2014, 09:58   #2528
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
a me invece leggendo questi post mi sembra di stare a lezione di diritto penale
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 10:02   #2529
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Old 15-10-2014, 10:05   #2530
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Quote:

Quote:

Si. Perché l'anno prossimo cominceremo a sentire che l'iPhone sguscia via troppo dalle mani, in presenza di liquidi vari nei paraggi. 😄
Old 15-10-2014, 10:31   #2531
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Se non ve lo cambiano per "danni estetici non funzionali" potete sempre uscire dall'apple store, spezzarlo a metà e rientrare.
Old 15-10-2014, 10:42   #2532
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
in arrivo pellicole in vetro curve!
dove e quando ?
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 10:52   #2533
di@!
Senior Member

dopo 2 settimane dall'acquisto stamattina ho avuto il primo "problema"

in pratica ce l'avevo lì sul tavolo davanti a me, nella schermata del blocco dello schermo, e mentre parlavo con un collega qui in ufficio inconsciamente battevo le dita sullo schermo del telefono, un po di volte...finito di parlare con lui, prendo in mano il tel e mi accorgo che lo schermo non funziona più, o meglio, non funziona il touch: i pulsanti funzionavano ma lo schermo non mi riconosceva più il tocco delle dita

all'inizio sono andato nel panico visto che non potevo nemmeno spegnerlo (non potendo trascinare la barra dello spegnimento da sx a dx), dopo un po mi sono ricordato di premere per 10 sec il tasto power con quello home fino a che non è apparsa la mela, si è riavviato tutto e ora funziona....sapete a che cavolo può essere dovuto? ho cercato su google ed ho trovato altri casi (persino video su youtube) di gente che ha avuto questo problema all'improvviso su iphone 5 e in alcuni casi ha dovuto ricorrere direttamente all'assistenza visto che il touch sembrava proprio rotto

che devo pensare? il primo sintomo di un problema più grave o niente di che? ho mandato io in palla lo schermo "giocando" con le dita velocemente mentre parlavo col collega?
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 10:55   #2534
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Se non ve lo cambiano per "danni estetici non funzionali" potete sempre uscire dall'apple store, spezzarlo a metà e rientrare.
Non credo proprio:

"Nel caso in cui si accerti che una richiesta di intervento è fraudolenta, o che il Contraente abbia volutamente fornito informazioni ingannevoli all’atto della presentazione della richiesta, la richiesta sarà respinta e la Polizza sarà annullata senza che il Contraente abbia diritto ad alcun rimborso del Premio. Apple o AIG potranno informarne la polizia o gli altri organi competenti."

Rompere il telefono apposta per farselo cambiare è un reato... il danno deve essere accidentale.

Poi si sa che ci sono i furbetti che la studiano bene e la fanno franca.

Quindi non è che te lo cambiano "ad libitum", e un conto è vedersi riconoscere un difetto "che c'è e non c'è" da un tecnico amico o di manica larga ( ma qui siamo in garanzia normale ) un altro è simulare un incidente per farselo cambiare....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 15-10-2014, 11:07   #2535
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Link??

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
dove e quando ?

http://www.iloome.com/iPhone/b/61808...8&title=iPhone

questa la prima, altri le hanno annunciate
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 11:08   #2536
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
Non credo proprio:

"Nel caso in cui si accerti che una richiesta di intervento è fraudolenta, o che il Contraente abbia volutamente fornito informazioni ingannevoli all’atto della presentazione della richiesta, la richiesta sarà respinta e la Polizza sarà annullata senza che il Contraente abbia diritto ad alcun rimborso del Premio. Apple o AIG potranno informarne la polizia o gli altri organi competenti."

Rompere il telefono apposta per farselo cambiare è un reato... il danno deve essere accidentale.

Quindi non è che te lo cambiano "ad libitum", e un conto è vedersi riconoscere un difetto "che c'è e non c'è" da un tecnico amico o di manica larga ( ma qui siamo in garanzia normale ) un altro è simulare un incidente per farselo cambiare....
C'è da dire che effettivamente non hanno mai fatto di questi problemi se hai l'AC, ma hai fatto bene a farlo notare, in quanto se vogliono e si impuntano possono non riconoscerti la sostituzione.

un po' come fino a qualche tempo fa facevano storie a riconoscerti la garanzia del secondo anno quando in italia è obbligatoria...

solo che li avevi ragione te, qui loro!!!

e se entro l'anno prossimo apple passa il messaggio ai suoi AS di non accettare più le sostituzioni a occhi chiusi, si potrebbe rimanere "fregati"
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 11:30   #2537
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
Problemi che ho riscontrato dopo 12 ore di utilizzo del mio iphone 6 plus(sono con ios 8.0.2):

- Lentezza touch id rispetto al 5s
- Wifi si è bloccato e sparito 2 volte, ho duvuto riavviare l'iphone

Spero sia risolvibile con un aggiornamento ... con la 8.1 beta 2 come vi trovate ?
Old 15-10-2014, 11:32   #2538
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Non credo proprio:

reato non so (a naso è ipotizzabile solo la truffa), inadempimento contrattuale quasi sicuramente si.
Ripeto però il mio punto di vista: accertare lo stato soggettivo (intenzionalità o meno) è piuttosto difficile (se non impossibile per certi tipi di danno) ed è sicuramente economicamente non conveniente (perché accertare qualcosa è procedimento dispendioso, quanto meno per il tempo perso, e il tempo costa).
Se il telefono non funziona più perché è stato immerso in un liquido va cambiato: se porto un telefono che non funziona più per questo motivo nessuno si sognerebbe mai di insinuare che l'ho buttato io, volontariamente, né spetta a me dimostrare il contrario.
Non sarà corretto ma, ripeto, la Apple non è mica scema: sa che è possibile e sconta la eventualità applicando un prezzo elevato alla sua copertura assicurativa (ripeto, elevato: le assicurazioni civili per massimali da 500.000 euro costano sui 300 euro all'anno. Trecento su cinquecentomila. AC+ costa 99+69 sul valore a nuovo di massimo 1000 euro. Il prezzo è elevatissimo se ci riflettete. Secondo voi perché?)
Old 15-10-2014, 11:41   #2539
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

iPhone 6 / iPhone 6 Plus

Ho notato che con pagine bianche a tutto schermo, sul mio 6 in alto a destra noto un leggero alone un pelo più scuro. Sarà la scusa per farmelo cambiare tra 23 mesi. 😄😄😄

Qui non ricordo chi, è già al quarto iphone 6 cambiato per problema simile.
Old 15-10-2014, 11:46   #2540
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

@samsamsam

Certo, evidentemente sanno già che una (elevata) percentuale di persone farà sto giochetto, e sarà molto difficile dimostrare che il danno è volontario, e i costi sono molto alti per questo.

Resta il fatto che - reato o meno che sia - e rischio di essere sgamati molto basso - resta un comportamento illegittimo messo in essere dolosamente e di certo scorrettissimo e censurabile.

Se poi in "troppi" ne facessero uso son convinto che apple modificherebbe i termini dela ac+ per l'avvenire, ma intanto comunque con quanto si fan pagare ( e subito ) per buona parte si son non solo cautelati, ma anche avuto diverso profitto.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL