|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
Quote:
Non vuol dire che sono incazzato, anzi, stiamo parlando molto serenamente, mi sembra...
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
|
|
|
|
|
#2502 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Assolutamente nessuna, l'ho detto che è per me, ma non voglio darla a credere a nessuno, è solo la mia idea!! Prima invece si è cercato di far credere che un rigenerato è meglio di un usato perché nuovo al 90%, per questo ho chiesto se c'erano fonti attendibili a provarlo!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
|
|
|
|
|
#2503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#2504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Quanto al resto: dov'è scritto che in caso di sostituzione ti viene dato un ricondizionato? |
|
|
|
|
|
|
#2505 |
|
Senior Member
|
Sono col cel ed è difficoltà, vai sul sito apple, termini di garanzia e servizio assistenza e dice che ti verrà fornito un terminale nuovo o rigenerato Ecco; http://images.apple.com/legal/sales-...rs_emea_it.pdf
|
|
|
|
|
#2506 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Secondo le condizioni generali di contratto: " laddove la riparazione presenti difficoltà pratiche o non sia fattibile da un punto di vista economico, sostituisca l'Apparecchiatura Coperta con un nuovo dispositivo con marchio Apple, oppure con un dispositivo con marchio Apple equivalente a un dispositivo nuovo in termini di prestazioni e affidabilità, e del medesimo tipo del dispositivo originale. Qualora non sia disponibile un dispositivo con marchio Apple uguale all'Apparecchiatura Coperta, verrà fornito un dispositivo con marchio Apple che sia quanto meno equivalente, dal punto di vista funzionale, all'Apparecchiatura Coperta (previa esecuzione degli aggiornamenti del Software di Consumo applicabili). Il dispositivo sostitutivo con marchio Apple diventerà la nuova Apparecchiatura Coperta ai sensi della presente Polizza.In caso di sostituzione, Apple o l'AASP terrà l'Apparecchiatura Coperta originale." Qui non si parla di ricondizionato |
|
|
|
|
|
|
#2507 | |
|
Senior Member
|
iPhone 6 / iPhone 6 Plus
Quote:
Cosa si intende per te con "dispositivo nuovo o equivalente al nuovo"??? Equivalente al nuovo mi fa pensare che non è nuovo, se no avrebbero scritto nuovo punto!! E se non è nuovo è o usato o rigenerato, altre cose non vedo!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 Ultima modifica di zazzu : 15-10-2014 alle 00:21. |
|
|
|
|
|
|
#2508 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
Oggi sono stato in giro io ed un collega.
iPhone 6 64GB vs iPhone 4s 32GB. Lui alle 15 era senza batteria (10%) , io ero ancora al 58%. Contando che non ha usato i dati perchè era in banda limitata oltresoglia. Ha usato bene o male la mia stessa quantità di whatsapp e nessun gioco (io un paio si...). Tra l'altro io con 4G. Direi che passare da un Samsung S4 a qualcosa di cui non mi fidavo della batteria... sono contento |
|
|
|
|
|
#2509 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
iPhone 6 / iPhone 6 Plus
La batteria sta migliorando giorno dopo giorno con i dovuti accorgimenti.
A livello assoluto però rimane un buon 30/40 % dietro telefoni top Android (htc one, z3). Riesco comunque a fare tutta la giornata senza troppi problemi. Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop Ultima modifica di Ludus : 15-10-2014 alle 01:05. |
|
|
|
|
|
#2510 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
|
Quote:
comunque sia i ricondizionati nascono dall'assemblaggio di due o più dispositivi. Se io e te inviamo i nostri telefoni alla apple, il mio perchè ha il modulo fotografico difettoso, il tuo per il tasto home non funzionante, possono prendere dal mio telefono il tasto home e montarlo sul tuo e prendere dal tuo il modulo fotografico e metterlo sul mio. Ogni componente viene testato e nel caso di esito negativo,sostiuito. Ecco perchè, TEORICAMENTE, i ricondizionati dovrebbero avere un qualitativo standard più alto del normale. http://store.apple.com/it/browse/hom...efurbfaq_popup "(1) Cosa sono i prodotti ricondizionati certificati Apple? I prodotti ricondizionati certificati Apple sono prodotti Apple che in precedenza appartenevano a qualcun altro. Prima di essere rimessi in vendita, devono superare il severo processo di ricondizionamento Apple. Anche se solo alcune unità vengono restituite a causa di inconvenienti tecnici, il rigoroso processo di ricondizionamento viene applicato a tutte quante. Sono prodotti perfettamente funzionanti e pertanto vengono venduti come prodotti ricondizionati. Poiché tali prodotti sono stati estratti dalla confezione e utilizzati, potrebbero presentare piccole imperfezioni estetiche come graffi, segni o zone scolorite. Tutti i prodotti ricondizionati certificati Apple: sono sottoposti a una serie completa di test (burn-in incluso); sono ricondizionati sostituendo le parti non funzionanti identificate durante i test; sono sottoposti a un accurato processo di pulizia e ispezione; sono riconfezionati (con i manuali del caso, cavi, nuova scatola ecc.); includono il sistema operativo Mac fornito inizialmente con l’unità oppure, in alcuni casi, una sua versione più recente*; hanno un nuovo numero di serie e un codice prodotto ricondizionato; devono superare un ultimo controllo qualità prima di essere aggiunti alle scorte di prodotti ricondizionati rivendibili. Le procedure di ricondizionamento seguono le stesse linee guida tecniche utilizzate per testare i prodotti finiti Apple."
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar |
|
|
|
|
|
|
#2511 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
|
Quote:
Questi che descrivi sono i prodotti ricondizionati posti in vendita da Apple. L'assistenza della Genius è altra cosa, ovvero: Body nuovo. (non con graffi o scoloriture) Batteria nuova. Pulsanteria nuova. Mobo usata e testata. Cell testato. Il ricondizionatone che ti danno in sostituzione è perfetto ed impellicolato, sta in una scatolina sottile senza cavi, alimentatore o cuffie ed in quella scatolina finirà il tuo guasto. Talvolta tra svenimenti di giubilo dell'ex-infelice col telefono rotto, ci sono state sostituzioni in upgrade. (es 4S al posto di un 4, perché non esisteva il prodotto equivalente in quell'Apple Store) Capita che il ricondizionato è un nuovo di pacca arrivato dalla fabbrica e destinato all'assistenza e cosi è stato col mio 5 bianco cambiato per problemi di Wi-Fi dopo un paio di mesi di vita. (Apple destina alle sostituzioni il 6% dei telefoni prodotti) Potete capire tutto digitando qui: http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html/ Conoscerete data e stabilimento di produzione del Vostro telefono. Facciamo un esempio per capirci meglio. Il mio primo 6 come sapete aveva il Bluetooth non funzionante. Se l'avessi preso in un qualsiasi Apple Store del mondo, in un qualsiasi Apple Store del mondo nei primi 14 giorni me l'avrebbero cambiato con uno inscatolato di pacca del magazzino ed avrei potuto anche cambiare modello, size di memoria e colore. (dopo i 14 giorni il trattamento è uguale a quanto descrivo qua sotto) Avendolo preso alla Tim me l'hanno cambiato con un 6 dell'assistenza, arrivato freschissimo pochi minuti prima, identico (e non modificabile) nel colore e nel size di memoria. Ovviamente il secondo 6 era nuovo di pacca (e così sarà per molti mesi) ma preso dall'assistenza non dal magazzino. Mi hanno emesso un foglio col cambio del serial-number, e novità sconvolgente (!!) nella scatolina del 6 c'era una striscia col serial-number che è stata appiccicata alla mia scatola originale. Col 4S cui mi si inchiodarono i tasti del volume, ai Gigli di Firenze chiesi al simpatico ragazzo toscano dell'accoglienza di trattarmi bbbbene perché il 4S, tempo tre giorni che usciva il 5, finiva ad una bramosa fanciulla. Lui commosso mi diede un 4S di assistenza fresco fresco arrivato a nuoto 10 giorni prima dalla Foxconn ed io biecamente valorizzai il nuovo vendendolo a 30 Euro in più alla guagliona. Il mio recente 5S scoppiato, cambiato e venduto a suo fratello è un ricondizionatone del settembre 2013 in condizione non imperiale ma semplicemente nuovo, pellicolato e fila meravigliosamente come un siluro. Quindi ragazzi occhio a non fare confusioni tra i ricondizionati destinati alla vendita ed i ricondizionati dell'assistenza. Lo dico da utente molto attento: un ricondizionato di sostituzione è più curato di un nuovo. Ultima modifica di sicofante : 15-10-2014 alle 03:25. |
|
|
|
|
|
|
#2512 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Questo "timore" per i ricondizionati non lo capirò mai: me ne passano per le mani almeno una decina al giorno e sono tutti perfetti, ed inoltre, se avete la garanzia in scadenza, hanno altri 90 giorni di copertura.
Io sono uno che tiene sempre i telefoni in maniera maniacale, e se mi capita di sostituirlo con un refurbished, son sempre tranquillo che arriverà un prodotto migliore di quello che rendo (quantomeno per la batteria nuova, cosa non da poco). Come detto tutte la parti esteriori, oltre alla batteria e a volte alla fotocamera sono nuove, quindi di fatto vi ritroverete con un telefono nuovo dopo mesi dall'acquisto. Aggiungo che da quando il programma qualità degli iPhone 5 per batteria e tasto power prevede la riparazione e non la sostituzione, molti rimangono delusi.
|
|
|
|
#2513 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ohhh, questo è un documento ufficiale che spiega cosa sono i ricondizionati, e non dice che cambiano il 90% del telefono ma solo le parti danneggiate (come è logico che sia)
|
|
|
|
|
|
#2514 | |
|
Senior Member
|
iPhone 6 / iPhone 6 Plus
Quote:
Ma come fai a dirlo?!?!? Perché letto su un blog?!?! Ma a voi riesce così semplice credere che apple butta via milioni e milioni di € in componentistica FUNZIONANTE per metterne di nuova quando non è tenuta a farlo?!?! È per giunta non lo pubblicizza da nessunissima parte?!?! Bho, sarò io a ad essere diffidente ma per me non è assolutamente verosimile!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 Ultima modifica di zazzu : 15-10-2014 alle 07:52. |
|
|
|
|
|
|
#2515 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Arrivato ieri ... Spettacolare ! Silver con custodia di pelle blu !
|
|
|
#2516 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
in arrivo pellicole in vetro curve!
|
|
|
|
|
|
#2517 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
In B4 50€ per una pellicola...
|
|
|
#2518 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
iPhone 6 / iPhone 6 Plus
Posso solo dire che ho fatto cambiare il vecchio 5 per il richiamo batteria (avevo Apple Care). Il primo che mi han dato, aveva il microfono che produceva delle piccole scariche e le sentivo in capsula. Il secondo tutto ok.
Il problema è: li testano bene sti cavolo di iphone ricondizionati prima di darli alla gente??? Comunque ho fatto Apple Care + perché ho sempre fatto l'estensione. Ogni volta prima dello scadere, son sempre andato li e senza se e senza ma, me ne hanno dato uno ricondizionato. Ultima modifica di ZannaMax : 15-10-2014 alle 08:20. |
|
|
|
|
|
#2519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Certo che però a leggere i post di questo thread (specie di quelli che hanno fatto la AC) sembra che gli iPhone siano campioni di inaffidabilità!...
(BT non funzionante, microfoni difettosi, batteria richiamata, pulsante home rotto, wifi che non funziona,...)Esiste (tanto per curiosità) un indice statistico delle rotture!?
|
|
|
#2520 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Mah, dipende anche dalla fortuna mi sa, se mi ricordo bene a me hanno sostituito il 4s e il 5 con altri, uno per problemi nella ricezione 3g l'altro perché aveva problemi con la nanosim ( e si scollegava dalla rete ), altri problemi tali da portare in assistenza a parte questi non ne ho avuti mai. (3g-3gs-4 nessun problema, 5s nessun problema ).
Sinceramente, dipenderà anche da chi trovi, ma NON è vero che se ti presenti un mese prima della scadenza dell'apple care o anche prima, ti cambiano il telefono a piacere tuo, DEVE avere un problema, e devono rilevarlo, se ti presenti lamentando un problema inesistente o chiedendo il cambio ad libitum ti ridono in faccia, anche se c'è apple care. E lo dico per certo perché io ci provai tempo fa col 5 visto che aveva un piccolo segnetto sul bordo causato probabilmente da una chiave o chissà che altro, visto che entro un mese dovevo rivenderlo, quindi aveva ancora un anno e passa di apple care, e avendo letto che si poteva fare, andai in apple store lamentando problemi alla rete 3g (cosa in parte vera ma dipendente mi sa dalla poca linea dove sto io ) in apple store videro che era già stato sostituito mesi prima per problema nanosim e se lo presero e fecero un deep test per verificare i parametri del tel e li passò tutti risultando perfetto e quindi non sostituibile... il che alla fine è anche giusto, se no qui da noi in italia (italian style inside) TUTTI o quasi si presenterebbero nell'ultimo mese della garanzia per cambiarlo....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.

(BT non funzionante, microfoni difettosi, batteria richiamata, pulsante home rotto, wifi che non funziona,...)