Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2014, 12:47   #641
biXel
Senior Member

L'Avatar di biXel

Iscritto dal: May 2005
Città: Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da MuadDibb Guarda i messaggi
Allora, ho letto degli ASIO e non penso mi servano.
Wifi e Bluetooth non ci sono sulla Gaming 7...
Le USB rosse le testerò appena arriva la Mobo.

Cmq sia, ero follemente innamorato della Gaming 9 AC. ho preso la 7 solo x risparmiare.

Però mi/vi pongo una domanda: io ho un impianto 5.1 con attacco Spdif: in quel caso si bypassa la scheda audio?
Io mi sono avvicinato ad msi UNICAMENTE per l'esigenza dei driver asio.
Ma ho sbagliato.
Per lo meno ora posso fare da testimone, diciamo
Se le porte usb rosse ti procurassero il noioso 9c per risolvere ti basterà non usarle.
Certo è na porcata ma se non vuoi o puoi cambiare è un workaround.

L'output spdif proviene sempre dalla scheda audio a bordo ovviamente.
biXel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 14:10   #642
Killer-Bf
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da biXel Guarda i messaggi
Si me ne sono reso conto e ci sono rimasto male, soprattutto per il fatto che la fan pagare anche mica poco.
Il bios in effetti non mi è piaciuto molto, però non ho trovato lacune.
Cmq si con msi esperienza terminata.
Torno ad asus senza passare dal via.
guarda io posso dirti che i marchi li ho provati tutti! solo ecs ed intel non li ho mai avuti e quasi sempre asus con cui mi sono quasi sempre trovato bene eposso dire che dipende dall'uso che ne fai! le migliori per me sono asrock giga ed asus.. tieni anche in considerazione asrock che adesso fa delle ottime schede adesso ho una oc formula e secondo me a sto giro è anche migliore di asus.
Killer-Bf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 17:56   #643
irene90
Member

Iscritto dal: Dec 2011
le evga z97 qualcuno le ha provate? sono buone?

potrei prenderla ma non sono sicura
irene90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 20:05   #644
Killer-Bf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da irene90 Guarda i messaggi
le evga z97 qualcuno le ha provate? sono buone?

potrei prenderla ma non sono sicura
le evga sono buone anche se sono piu difficili da cloccare
Old 06-10-2014, 20:23   #645
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
...
ho gia provato di tutto, cambiato bios, resettato mille volte, impostato lo slot pci-x su GEN3/2/1 ecc.... ma nulla sempre a 8X va....
Se qualcuno ha idea di cosa provare a fare.....grazie
Ciao, ho anche io la tua scheda in versione blackedition, a me rimane a 16x anche a riposo. Che versione di BIOS hai ?

Io avevo dei problemi con ssd m.2 e con una versione beta del bios ho risolto.
Old 06-10-2014, 20:29   #646
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da romanetto Guarda i messaggi
Ciao, ho anche io la tua scheda in versione blackedition, a me rimane a 16x anche a riposo. Che versione di BIOS hai ?

Io avevo dei problemi con ssd m.2 e con una versione beta del bios ho risolto.
guarda grazie comunque ma ho risolto!
dopo averle provate tutte, ho smontato mb e cpu, ho pulito con alcool i pin del 4790k e soffiato con aria compressa ( a bassa pressione ) i pin del socket sulla scheda madre. lo stesso ho fatto sugli slot pci-x e sulla scheda video.....risultato: rimontato tutto ed ora va a 16x 3.0
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 09:20   #647
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
E intanto, dopo il mese decretato, ho inviato la richiesta al topteckcashback, risposta:

"
Gentile Mr Corazzini

ID richiesta: ***** (cancellato io)

Congratulazioni, la tua richiesta di cashback a TopTech Cashback è stata confermata.

Entro 60 giorni procederemo a versare il pagamento sul conto corrente che hai fornito.
"
E mo vediamo questi 60 giorni.
Ovvio nella richiesta c´era anche la possibilitä di base attivata di avere informazioni promozionali da Intel, ma era ben segnalata.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 22:32   #648
sosa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Oggi ho assemblato il pc in firma , ho provato l'ssd con p67 ed entrando in win mi e' bastato cambiare i driver intel per avere il simulatore pronto .
Old 11-10-2014, 15:40   #649
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Quote:
Originariamente inviato da sosa Guarda i messaggi
Oggi ho assemblato il pc in firma , ho provato l'ssd con p67 ed entrando in win mi e' bastato cambiare i driver intel per avere il simulatore pronto .
.......sicuramente la tua risposta sarà "ma i c***i tuoi mai"......
dopo questa doverosa premessa: come mai ai optato per il 4770 e non per il 4790?
Vista la parità di costo e le prestazioni un pò piu alte.
Perdona l'intromissione ma dopo aver visto la tua configurazione mi si è mosso
il "tarlo della curiosità" .....
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 19:27   #650
sosa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ma figurati ti rispondo volentieri , me lo ha venduto uno smanettone a 190 euro con ricevuta di agosto 2014 dell' amazzone
Old 12-10-2014, 08:10   #651
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Quote:
Originariamente inviato da sosa Guarda i messaggi
Ma figurati ti rispondo volentieri , me lo ha venduto uno smanettone a 190 euro con ricevuta di agosto 2014 dell' amazzone
.......decisamente "più conveniente!!!!!!".....
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 10:27   #652
Babxbba
Senior Member

Volete ridere?

Stacco il pc per pulire la scrivania, lo riattacco, accendo, tempo due minuti e...

http://farm4.staticflickr.com/3941/1...84c8f683_o.jpg

http://farm4.staticflickr.com/3951/1...18a8ab9b_o.jpg

Ovviamente non ho smontato l' heatsink sopra per non invalidare la garanzia, e fortunatamente il resto dei pezzi funziona perfettamente rimontati, non ho potuto provare la cpu ma non ha segni di deterioramento o bruciatura.

Quindi vo chiedo cortesemente due pareri:
1) vedendo che l' area bruciata e' quella del chip usb3, potrebbe essere che era difettoso quello ed avendo collegato qualcosa alle porte usb3 sul retro per la prima volta ha fatto il patatrak?Sapete se e' già successo?
2) in tal caso, conviene fare l' rma attraverso il negozio o direttamente con la gigabyte secondo voi?

Ariariari...all' infinito grazie ù_ù.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Old 13-10-2014, 13:13   #653
Forza_G
Senior Member

L'Avatar di Forza_G

Iscritto dal: Jul 2011
mi successe una cosa simile con la Rampage iv extreme x79 collegai una periferica alla porta usb dietro la mainboard... superscintilla degna di una supernova che attraversa il cielo di notte e mobo defunta, nel mio caso non era visibile nessun segno di bruciatura, e l'ho riavuta nuova di pacca da rma, nel tuo caso non saprei.. la bruciatura è evidente... spero solo che non l'hai presa da e chiave.
Old 14-10-2014, 11:02   #654
CLX
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Forza_G Guarda i messaggi
spero solo che non l'hai presa da e chiave.
chiedo venia, ma questa affermazione vorrei me la spiegassi!
Old 14-10-2014, 11:11   #655
Forza_G
Senior Member

L'Avatar di Forza_G

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da CLX Guarda i messaggi
chiedo venia, ma questa affermazione vorrei me la spiegassi!

fai rma e scoprilo
Old 14-10-2014, 11:40   #656
Babxbba
Senior Member

No, presa da prokkio, gli ho mandato intanto comunicazione ieri ma ancora non ho ricevuto risposta, se manco oggi e domani rispondono faccio direttamente l' rma per via ufficiale.
Old 16-10-2014, 21:08   #657
walter.caorle
Senior Member

ciao ragazzi, mi consigliate una buona mobo z97 anche per OC...? sono su amd da anni e vorrei farmi un idea...ho dato un'occhiata in giro e come budget posso puntare al massimo ad una maximus hero VII ma se ci fossero valide alternative ben vengano...
Old 17-10-2014, 10:22   #658
Killer-Bf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da walter.caorle Guarda i messaggi
ciao ragazzi, mi consigliate una buona mobo z97 anche per OC...? sono su amd da anni e vorrei farmi un idea...ho dato un'occhiata in giro e come budget posso puntare al massimo ad una maximus hero VII ma se ci fossero valide alternative ben vengano...
asrock
Old 17-10-2014, 10:33   #659
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da walter.caorle Guarda i messaggi
La maximus VII sarebbe perfetta, è davvero un'ottima mobo a partire dalla sezione alimentazione e con un ottimo bios
Altrimenti c'è la Ranger, una versione semplificata della Hero ma per qualche decina di € prenderei direttamente la Hero.
Concordo su Asrock, un tempo era una marca "fuffa" ma negli ultimi anni è evoluta non poco. Negli anni passati ho avuto 2 Extreme 6 con un 2600K e mi sono trovato molto bene.
Le Z97 Extreme 6 e 4 mi piacciono molto...per circa 150 e 120€ penso siano ottime mobo. 12 fasi di alimentazione e la Extreme6 ha addirittura la dual lan, Intel + Gigabit.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 17-10-2014 alle 10:38.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 18:58   #660
walter.caorle
Senior Member

grazie per le risposte...alla fine mi sa che andrò di Hero....altra domandina, se montassi la vga nel secondo pciex16 perderei qualcosa in prestazioni?

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Noctua non testa i prodotti, 'li tortura...
ASUSTOR aggiorna il sistema operativo: a...
TIM eSIM Travel può essere utile ...
App di Spotify piantata sullo smartphone...
Batterie di accumulo grandi come condizi...
Non è il solito SSD esterno: ecco...
3 novità ufficiali su WhatsApp: come mig...
Blink Mini e Pan-Tilt tornano disponibil...
Pericoli su ruote 24 ore su 24: la causa...
Narwal Flow 2 arriva in versione bianca ...
Il rientro in ufficio peggiora la produt...
Google rilascia Android 17 QPR2 Beta 2 p...
Gli utenti Xbox potranno trasformare i g...
Bazzite migliora il supporto alle GPU NV...
Microsoft lo ha ammesso: ecco perché eli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian