Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2014, 22:24   #21
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
16 giga !!!

SpeRo vivamente che stiano scherzando.

Come possono pretendere che su uno smartphone si dedichi 16 giga solo al loro os al day one (che poi sappiamo tutti che fra update e minchiate diventano il triplo?)
che c'entrano ora gli smartphone?
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 23:08   #22
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
in teoria potrei provare a installarlo sul vecchio p4 ht...
quasi quasi lo faccio
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 01:41   #23
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
dio... la uqantità di boiate nel post nel blog di widnwos mi sta facendo strippare...

Ma a parte il marketing sembra che stiano imparando da linux i workspaces, dal mac la modalità "tutte le finestre insieme che galleggiano".
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 01:48   #24
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Non capisco (sarò ignorante io?)

Non capisco proprio.
Sarà perchè io windows lo uso e me lo scelgo ed addomestico e rivolto come fa comodo a me anzichè essere io al suo servizio e prono alle sue discutibili politiche evolutive, per cui non conosco bene ne' mi interessano le modalità e le tempistiche con cui M$ impone le versioni dei suoi prodotti, ma non capisco come possa essere disponibile in "preview" un qualcosa che verrà rilasciato a fine 2015, dopo più di un anno, e non capisco come possa già essere "una bomba" praticamente pronta all'uso con un anno di anticipo, almeno a sentire certi commenti.
Insomma, o al momento è cambiato poco e niente, allora cosa tirano fuori una preview, oppure è già praticamente pronto, ed ellora cosa aspettano oltre un anno per darlo in pasto alla propria clientela fidelizzata?
Non capisco inoltre come siano potuti passare, dai 60GB disco netti che impegnava Win7 (sia pur X64) preinstallato su un portatile acquistato due anni or sono, ai 16 GB della preview 10 in questione, manco fosse un onestissimo WinXP... a parte poi che vorrò vedere quanto dovranno ulteriormente dimagrirlo e castrarlo per entrare sensatamente nei gingilli mobili tanto di moda, ed anche questo non lo capisco, visto anche che il sistema sarebbe dichiaratamente "universale" su qualunque dispositivo...
Una volta che un computer mi permette agevolmente ed efficientemente di preparare musica anche a livello professionale, editare foto e sopratutto video, fare conversioni e compressioni degli stessi, progammare (magari a scopo di ricerche scientifiche e matematiche), guardare (e non solo) video ed altro in streaming, riprodurre immagini musica e film in qualunque formato, fare download di quel che mi interessa ovviamente da siti "sicuri", ricevere ed inviare e-mail, documentarmi ed informarmi di argommenti tecnici e di quel che succede nel mondo, preparare anche accuratamente documenti vari, gestire stampanti, scanner, apparecchiature di ripresa... e chi più ne ha più ne metta, che altro caspita voglio...? (manco perdo tempo a "giocare").
Sarà per questo che non sento alcun bisogno di niente di quel che è stato forzatamente introdotto dopo WinXP, figuriamoci poi di Win10 magari preview... anzi se per quello non sento neppure il bisogno di windows... fermo restando che per tutto quel che riguarda l'ultramobile ci sono, bastano ed avanzano i dispositivi ANDROID, e proprio non c'entrano nulla i cosidetti PC più o meno ridotti all'osso con tanto di windows forzatamente tuttofare forzosamente preinstallato.

rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 03:46   #25
hek
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Italia
ragazzi ho notato che con questo Windows 10 non si riesce ad accedere al Pannello di Controllo Nvidia. Avete riscontrato anche voi lo stesso problema? I drivers li installa ma non ti fa andare a nessuna impostazione 3D della scheda Nvidia.
hek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 07:05   #26
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
Io sto scaricando la versione x64, non capisco perchè nell'articolo ci sia scritto così.
Lo proverò in VM più tardi
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 07:12   #27
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
già si sa per quanto sarà supportata questa versione?
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 07:21   #28
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da hek Guarda i messaggi
evvai sono stato il primo ad averlo già installato! all'avvio è velocissimo, ci mette in tutto 7 secondi per avviarsi e arrivare al desktop con il mio ssd samsung 850 Pro. Nella navigazione è molto simile a Win 8
ottimo

Quote:
Originariamente inviato da elbolo Guarda i messaggi
Lo sto usando in questo momento, in pratica e' windows 8 riveduto e corretto, stesso passaggio di vista ---> seven, gia la preview è molto stabile e veloce
e ottimo
mi avete già fatto venire voglia di provarlo subito!

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
quasi quasi lo faccio
ma magari prendere una piattaforma bay-trail o H61/H81+celeron a 50€ giusto per avere un po' più di performance al posto di pretendere che un SO odierno possa girare su processori di 15 anni fa, no eh?

Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Non capisco inoltre come siano potuti passare, dai 60GB disco netti che impegnava Win7 (sia pur X64) preinstallato su un portatile acquistato due anni or sono, ai 16 GB della preview 10 in questione, manco fosse un onestissimo WinXP... a parte poi che vorrò vedere quanto dovranno ulteriormente dimagrirlo e castrarlo per entrare sensatamente nei gingilli mobili tanto di moda, ed anche questo non lo capisco, visto anche che il sistema sarebbe dichiaratamente "universale" su qualunque dispositivo...
Una volta che un computer mi permette agevolmente ed efficientemente di preparare musica anche a livello professionale, editare foto e sopratutto video, fare conversioni e compressioni degli stessi, progammare (magari a scopo di ricerche scientifiche e matematiche), guardare (e non solo) video ed altro in streaming, riprodurre immagini musica e film in qualunque formato, fare download di quel che mi interessa ovviamente da siti "sicuri", ricevere ed inviare e-mail, documentarmi ed informarmi di argommenti tecnici e di quel che succede nel mondo, preparare anche accuratamente documenti vari, gestire stampanti, scanner, apparecchiature di ripresa... e chi più ne ha più ne metta, che altro caspita voglio...? (manco perdo tempo a "giocare").
Sarà per questo che non sento alcun bisogno di niente di quel che è stato forzatamente introdotto dopo WinXP, figuriamoci poi di Win10 magari preview... anzi se per quello non sento neppure il bisogno di windows... fermo restando che per tutto quel che riguarda l'ultramobile ci sono, bastano ed avanzano i dispositivi ANDROID, e proprio non c'entrano nulla i cosidetti PC più o meno ridotti all'osso con tanto di windows forzatamente tuttofare forzosamente preinstallato.
60GB windows Seven pulito?
con la partizione fantasma creata dal produttore del portatile forse...

per il resto pensare di tenersi ancora windowsXp 32bit è semplicemente anacronistico anche per chi utilizza software di montaggio audio e soprattutto video.
i dispositivi android esulano da questa discussione, (ma comunque l' esperienza d' uso di un WindowsPhone o di un Surface è radicalmente diversa.)
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 07:39   #29
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi

60GB windows Seven pulito?
con la partizione fantasma creata dal produttore del portatile forse...
Il problema è stato completamente risolto. Si legge nella pagina di download del nuovo OS (preliminare):

Quote:
Dopo aver installato Windows Technical Preview non potrai utilizzare la partizione di ripristino sul tuo PC per tornare alla versione precedente di Windows.
In sostanza, per chi possiede un PC di marca, e non avesse ancora realizzato i dischi di ripristino, e volesse fare un’installazione d’aggiornamento, è arrivata l’ora di decidersi! Altrimenti, dovrà spendere 30-40 € per richiedere i dischi di ripristino al produttore, se volesse ritornare alle impostazioni di fabbrica.
Old 02-10-2014, 08:08   #30
hrossi
Senior Member

L'Avatar di hrossi

Iscritto dal: Feb 2010
Mi aggrego, sto scaricando la x64 in inglese, mi dice 3,82gb di iso. Stasera lo provo in virtual machine e vediamo che sensazione da.

Aggiungo, per chi come me non ha o non vuole avere un account microsoft o inserire i dati personali, il link diretto alle iso: http://windows.microsoft.com/en-us/windows/preview-iso

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 08:28   #31
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Non capisco proprio.
Sarà perchè io windows lo uso e me lo scelgo ed addomestico e rivolto come fa comodo a me anzichè essere io al suo servizio e prono alle sue discutibili politiche evolutive, per cui non conosco bene ne' mi interessano le modalità e le tempistiche con cui M$ impone le versioni dei suoi prodotti, ma non capisco come possa essere disponibile in "preview" un qualcosa che verrà rilasciato a fine 2015, dopo più di un anno, e non capisco come possa già essere "una bomba" praticamente pronta all'uso con un anno di anticipo, almeno a sentire certi commenti.
In effetti ci sarebbero alcuni aspetti da chiarire. Però le preview di solito escono con grande anticipo sulla RTM. Al di là dei commenti da enthusiast ce vediamo, credo questa sia solo un abbozzo della versione finale, con bug e mancanze. Cmq sia da pochi giorni ho preso la full di Win 8.1 Pro 32 bit retail, quindi senza robaccia oem e appena installata in dual boot col vecio 7, occupa solo 14GB.

Ultima modifica di Eress : 02-10-2014 alle 08:33.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 08:46   #32
bobafetthotmail
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io sto scaricando la versione x64, non capisco perchè nell'articolo ci sia scritto così.
Lo proverò in VM più tardi
perchè x86 è il nome generico dell'architettura da PC, visto che comunque tutti i proci x64 sono anche x86.

Quote:
evvai sono stato il primo ad averlo già installato! all'avvio è velocissimo, ci mette in tutto 7 secondi per avviarsi e arrivare al desktop con il mio ssd samsung 850 Pro. Nella navigazione è molto simile a Win 8
MOAR FEEEPS. Seriamente, questo modo di valutare i sistemi operativi dal tempo di avvio mi urta un pò.
Old 02-10-2014, 09:15   #33
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
il rilascio di Windows 10 entro la fine del 2015.
E nel frattempo chi fosse costretto ad usare Windows deve ingoiarsi il rospo windows 8 non essendoci alternative, considerando la fine del supporto al sistema precedente.
Non mi pare qualcosa di facilmente digeribile, salvo attendere patch miracolistiche che rattoppino, in modo decente, la situazione attuale in attesa (lunga) del nuovo sistema.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 09:19   #34
bobafetthotmail
Senior Member

Quote:
Sarà perchè io windows lo uso e me lo scelgo ed addomestico e rivolto come fa comodo a me anzichè essere io al suo servizio e prono alle sue discutibili politiche evolutive
Se tu usi windows sei comunque tu che ti adatti a lui. Con linux è diverso.

Quote:
e non capisco come possa già essere "una bomba" praticamente pronta all'uso con un anno di anticipo, almeno a sentire certi commenti.
Insomma, o al momento è cambiato poco e niente,
appunto. Ti rispondi da solo.

Quote:
allora cosa tirano fuori una preview, oppure è già praticamente pronto, ed ellora cosa aspettano oltre un anno per darlo in pasto alla propria clientela fidelizzata?
Apple docet. creare attesa aumenta le vendite.

Quote:
Non capisco inoltre come siano potuti passare, dai 60GB disco netti che impegnava Win7 (sia pur X64) preinstallato su un portatile
I sistemi operativi preinstallati sono pieni di driver perchè gli OEM fanno immagini disco uniche che poi sbattono su 150 mila macchine molto diverse al giorno senza sbattimenti a configurarle una per una, più i software inutili più i punti di ripristino di quando hanno installato tali software.
più il pagefile che è grande come la ram più il file di ibernazione che è grande come la ram.

Procedura standard, come per XP ogni 4-5 anni, pialla tutto e reinstalla.

Quote:
ai 16 GB della preview 10 in questione, manco fosse un onestissimo WinXP...
onesto un corno. Per farlo andare decentemente bisognava piallare tante di quelle cavolate...

Quote:
a parte poi che vorrò vedere quanto dovranno ulteriormente dimagrirlo e castrarlo per entrare sensatamente nei gingilli mobili tanto di moda,
Wimboot. Funzionalità aggiunta con WIndows 8, per la stessa ragione. Comprime le cartelle di sistema e da 12-16 GB ti trovi con dei file immagine di sistema compressi da 3-4 GB. http://technet.microsoft.com/it-it/l.../dn594399.aspx

Quote:
che altro caspita voglio...?
Che sia sicuro e che supporti dispositivi nuovi. Windows XP non è più supportato da software nuovi e da dispositivi nuovi. Windows in generale non è mai stato particolarmente sicuro ma è un'altra storia.
Io ci aggiungo un raid software decente e un file system che protegge l'integrità dei dati con checksum, più un file system che controlla le memorie flash in modo nativo, permettendo una significativa riduzione dei costi degli SSD.

Quote:
anzi se per quello non sento neppure il bisogno di windows...
Passa a Linux mint e insieme domineremo la galassia.
A parte gli scherzi, se non ci devi giocare, linux oggigiorno è una ottima alternativa a darla vinta a Windos in un modo o in un altro (cioè continuando ad usare un prodotto vecchio bacucco o prendendo il nuovo, in tutti i casi è un Windows).
Puoi fare tutto quello che hai detto ed è sempre stato sviluppato per essere personalizzato ed addomesticato e diviso in mille versioni diverse per tipi di utenza diversi (con documentazione che ti guida nelle cose), mentre Windows si oppone con tutte le sue forze a ciò.

Un Windows per domarli, Un Windows per trovarli,
Un Windows per ghermirli e in un ecosistema chiuso incatenarli.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 02-10-2014 alle 09:24.
Old 02-10-2014, 09:55   #35
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
ma magari prendere una piattaforma bay-trail o H61/H81+celeron a 50€ giusto per avere un po' più di performance al posto di pretendere che un SO odierno possa girare su processori di 15 anni fa, no eh?
così è capace anche l'ultimo dei bimbiminkia.
Old 02-10-2014, 10:07   #36
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
E nel frattempo chi fosse costretto ad usare Windows deve ingoiarsi il rospo windows 8 non essendoci alternative, considerando la fine del supporto al sistema precedente.
Non mi pare qualcosa di facilmente digeribile, salvo attendere patch miracolistiche che rattoppino, in modo decente, la situazione attuale in attesa (lunga) del nuovo sistema.
la fine del supporto di Seven?
e non mi dire che il problema è il solito scoglio dell' interfaccia Metro sopra al desktop, dai..

Quote:
così è capace anche l'ultimo dei bimbiminkia.
se fosse per me tutti i processori antecedenti al 775 core2duo li farei sparire proprio..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 10:10   #37
Toshia
Bannato

Quindi nessuno spettro del temuto sistema cloud?

Quote:
Originariamente inviato da hek Guarda i messaggi
Quindi è un sistema come 7 ,8 e tutti i precedenti? Intendo dire non c'è nulla digli strani rumors circolati nei mesi scorsi secondo cui windows 10 doveva essere un sistema cloud tipo quei servizi 00desktop che già esistono?

Meglio così va se no ero già pronto col vestito da Mosè per l' esodo di massa verso linux.
Toshia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 10:11   #38
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
quasi quasi lo faccio
si può?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 10:33   #39
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
si può?
beh, le specifiche parlano chiaro:

- Processor: 1 gigahertz (GHz) or faster
- RAM: 1 gigabyte (GB) (32-bit) or 2 GB (64-bit)
- Free hard disk space: 16 GB

Windows 7 thin pc (o un equivalente "fatto in casa") ci giricchiava bene.

certo, avere 2 giga anzichè uno migliorerebbe le cose.
ma chi ha voglia di buttare 20 euro minimo per 2 gb di ddr400 ?
Old 02-10-2014, 10:56   #40
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Io ancora non riesco a farmi inviare la chiave per poterlo scaricare.
Forse hanno i server stracarichi.

Quote:
Originariamente inviato da corgiov;
In sostanza, per chi possiede un PC di marca, e non avesse ancora realizzato i dischi di ripristino, e volesse fare un’installazione d’aggiornamento, è arrivata l’ora di decidersi! Altrimenti, dovrà spendere 30-40 € per richiedere i dischi di ripristino al produttore, se volesse ritornare alle impostazioni di fabbrica.
Oppure si crea l'immagine del disco con uno dei tanti programmi esistenti (compresa l'utility di ripristino in genere fornita con i portatili di marca), oppure avendolo a disposizione installa il nuovo sistema su un altro disco conservando il vecchio.
Insomma, soluzioni se ne trovano, non mi pare un problema, basta saperlo prima.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP