|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
che c'entrano ora gli smartphone?
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
in teoria potrei provare a installarlo sul vecchio p4 ht...
quasi quasi lo faccio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
dio... la uqantità di boiate nel post nel blog di widnwos mi sta facendo strippare...
Ma a parte il marketing sembra che stiano imparando da linux i workspaces, dal mac la modalità "tutte le finestre insieme che galleggiano". |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Non capisco (sarò ignorante io?)
Non capisco proprio.
Sarà perchè io windows lo uso e me lo scelgo ed addomestico e rivolto come fa comodo a me anzichè essere io al suo servizio e prono alle sue discutibili politiche evolutive, per cui non conosco bene ne' mi interessano le modalità e le tempistiche con cui M$ impone le versioni dei suoi prodotti, ma non capisco come possa essere disponibile in "preview" un qualcosa che verrà rilasciato a fine 2015, dopo più di un anno, e non capisco come possa già essere "una bomba" praticamente pronta all'uso con un anno di anticipo, almeno a sentire certi commenti. Insomma, o al momento è cambiato poco e niente, allora cosa tirano fuori una preview, oppure è già praticamente pronto, ed ellora cosa aspettano oltre un anno per darlo in pasto alla propria clientela fidelizzata? Non capisco inoltre come siano potuti passare, dai 60GB disco netti che impegnava Win7 (sia pur X64) preinstallato su un portatile acquistato due anni or sono, ai 16 GB della preview 10 in questione, manco fosse un onestissimo WinXP... a parte poi che vorrò vedere quanto dovranno ulteriormente dimagrirlo e castrarlo per entrare sensatamente nei gingilli mobili tanto di moda, ed anche questo non lo capisco, visto anche che il sistema sarebbe dichiaratamente "universale" su qualunque dispositivo... Una volta che un computer mi permette agevolmente ed efficientemente di preparare musica anche a livello professionale, editare foto e sopratutto video, fare conversioni e compressioni degli stessi, progammare (magari a scopo di ricerche scientifiche e matematiche), guardare (e non solo) video ed altro in streaming, riprodurre immagini musica e film in qualunque formato, fare download di quel che mi interessa ovviamente da siti "sicuri", ricevere ed inviare e-mail, documentarmi ed informarmi di argommenti tecnici e di quel che succede nel mondo, preparare anche accuratamente documenti vari, gestire stampanti, scanner, apparecchiature di ripresa... e chi più ne ha più ne metta, che altro caspita voglio...? (manco perdo tempo a "giocare"). Sarà per questo che non sento alcun bisogno di niente di quel che è stato forzatamente introdotto dopo WinXP, figuriamoci poi di Win10 magari preview... anzi se per quello non sento neppure il bisogno di windows... fermo restando che per tutto quel che riguarda l'ultramobile ci sono, bastano ed avanzano i dispositivi ANDROID, e proprio non c'entrano nulla i cosidetti PC più o meno ridotti all'osso con tanto di windows forzatamente tuttofare forzosamente preinstallato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Italia
|
ragazzi ho notato che con questo Windows 10 non si riesce ad accedere al Pannello di Controllo Nvidia. Avete riscontrato anche voi lo stesso problema? I drivers li installa ma non ti fa andare a nessuna impostazione 3D della scheda Nvidia.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
già si sa per quanto sarà supportata questa versione?
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
Quote:
mi avete già fatto venire voglia di provarlo subito! Quote:
Quote:
![]() con la partizione fantasma creata dal produttore del portatile forse... per il resto pensare di tenersi ancora windowsXp 32bit è semplicemente anacronistico anche per chi utilizza software di montaggio audio e soprattutto video. i dispositivi android esulano da questa discussione, (ma comunque l' esperienza d' uso di un WindowsPhone o di un Surface è radicalmente diversa.) |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Mi aggrego, sto scaricando la x64 in inglese, mi dice 3,82gb di iso. Stasera lo provo in virtual machine e vediamo che sensazione da.
Aggiungo, per chi come me non ha o non vuole avere un account microsoft o inserire i dati personali, il link diretto alle iso: http://windows.microsoft.com/en-us/windows/preview-iso Hermes |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 02-10-2014 alle 08:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Non mi pare qualcosa di facilmente digeribile, salvo attendere patch miracolistiche che rattoppino, in modo decente, la situazione attuale in attesa (lunga) del nuovo sistema.
![]() |
![]() |
#34 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
più il pagefile che è grande come la ram più il file di ibernazione che è grande come la ram. Procedura standard, come per XP ogni 4-5 anni, pialla tutto e reinstalla. Quote:
Quote:
Quote:
Io ci aggiungo un raid software decente e un file system che protegge l'integrità dei dati con checksum, più un file system che controlla le memorie flash in modo nativo, permettendo una significativa riduzione dei costi degli SSD. Quote:
![]() A parte gli scherzi, se non ci devi giocare, linux oggigiorno è una ottima alternativa a darla vinta a Windos in un modo o in un altro (cioè continuando ad usare un prodotto vecchio bacucco o prendendo il nuovo, in tutti i casi è un Windows). Puoi fare tutto quello che hai detto ed è sempre stato sviluppato per essere personalizzato ed addomesticato e diviso in mille versioni diverse per tipi di utenza diversi (con documentazione che ti guida nelle cose), mentre Windows si oppone con tutte le sue forze a ciò. Un Windows per domarli, Un Windows per trovarli, Un Windows per ghermirli e in un ecosistema chiuso incatenarli.
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 02-10-2014 alle 09:24. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Città: Milan
|
Quote:
e non mi dire che il problema è il solito scoglio dell' interfaccia Metro sopra al desktop, dai.. se fosse per me tutti i processori antecedenti al 775 core2duo li farei sparire proprio.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quindi nessuno spettro del temuto sistema cloud?
Quote:
![]() Meglio così va ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
si può?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
beh, le specifiche parlano chiaro:
- Processor: 1 gigahertz (GHz) or faster - RAM: 1 gigabyte (GB) (32-bit) or 2 GB (64-bit) - Free hard disk space: 16 GB Windows 7 thin pc (o un equivalente "fatto in casa") ci giricchiava bene. certo, avere 2 giga anzichè uno migliorerebbe le cose. ma chi ha voglia di buttare 20 euro minimo per 2 gb di ddr400 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io ancora non riesco a farmi inviare la chiave per poterlo scaricare.
Forse hanno i server stracarichi. Quote:
Insomma, soluzioni se ne trovano, non mi pare un problema, basta saperlo prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.