|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
samsung 500gb evo: consiglio
ciao, che ne pensate di questo ssd ?
attualmente monto da un po' un crucial m4 e devo dire che non posso lamentarmi, anzi, è sempre stato perfetto.. mi stavo guardando in giro per avere piu' spazio, con 128gb (che non sono pochi per il sistema) sto un po' stretto.. Quindi stavo pensando a quale modello prendere.. voi che consigliate ora come ora? Quando presi il crucial m4 era in quel momento il "best buy" tra rapporto qualita', spazio, prestazioni e prezzo.. ora quale sarebbe il suo successore? Il Samsung SSD EVO 500gb NUOVO (MZ-7TE500BW) come lo vedete? Oltretutto, forse l'ho trovato a 150 euro.. Grazie mille per i consigli..
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
150€ ?
Ma nuovo o usato ? Perché se è nuovo è un bel risparmio. Comunque è un'ottimo modello, nulla da dire. Il taglio da 500GB è abbastanza raro, visto che costa praticamente 200€ quindi non ha molto mercato, magari puoi orientarti sul ben più venduto Samsgun EVO 250GB, se non ti sta stretto anche questo taglio, oppure sul "rivale" Crucial MX100 (mod:CT256MX100SSD1 o CT512MX100SSD1 a seconda del taglio che ti interessa chiaramente)
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
stavo giusto leggendo da una ventina di minuti del Crucial MX100 .. c'è chi lo considera una scelta migliore dell'evo...
onestamente non saprei...
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Avendoli provati entrambi ti devo confessare che per me praticamente uno vale l'altro. Sono ottimi prodotti, commercialmente molto aggressivi per via dell'ottimo rapporto prezzo/qualità, secondo me puoi prendere sia uno che l'altro senza problemi
![]() Se vogliamo il Crucial essendo un po' più recente implementa soluzioni interessanti, come l'adozione di celle a 16nm nonché più durature rispetto a quelle dell'EVO, sistemi di ritenzione dei dati per ridurre l'eventuale perdita di informazioni in caso di arresto anomalo dell'SSD, quindi un altro prodotto molto interessante come vedi.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ricapitolando...
ho trovato un samsung 840 pro 500gb a 160 euro un samsung 840 evo 500gb a 150 euro. (volendo ne posso prendere un altro allo stesso prezzo) il crucial che forse è quello che mi ispira di piu' (anche perchè ha 12 gb in piu' del samsung) lo trovo a 173,00 euro piu spediz. E i dubbi invece che levarsi di torno sono solo aumentati morale..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma scusa, la mia domanda è ancora se parliamo di dischi nuovi o usati, perché i prezzi che proponi (dei due samsung in particolare) sono fuori mercato, non possono essere così bassi, o meglio in genere non lo sono.
Per quei 12GB su 500GB totali devo dire che non so bene come possano influenzare, è come se non ci fossero Sinceramente io prenderei l'EVO perché lo trovi a prezzi veramente sensazionali secondo me, risparmi un bel po e hai comunque un ottimo prodotto ![]() Anche il PRO è molto interessante a quel prezzo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.