Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2014, 00:05   #19961
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
In ogni caso, ritengo l'uso di cavi CAT5/6 alquanto limitante, non tanto per la banda quanto per il raggio che sono in grado di coprire (infatti molte abitazioni sarebbero ben oltre i 100m massimi). Considerando poi che il grosso della spesa sono proprio gli scavi, tale scelta non sarebbe molto lungimirante, in quanto oltre tutto si riavrebbero tutti i problemi intrinseci del rame (quindi deterioramento dei cavi e diafonie - queste ultime molto più problematiche in Ethernet di quanto non lo siano per le DSL), motivo per il quale si spinge per la sua sostituzione con fibra ottica.
Se ci sono gli scavi da fare giusto andare di fibra, ma eravamo partiti dal discorso di situazioni dove non c'è nessuno scavo da fare e che volendo il cliente stesso potrebbe realizzare l'infrastruttura di rete fino al cabinet per proprio conto e poca spesa.
Al che si è obbiettato che anche a portare la fibra poi ci sarebbero costi altissimi per apparati e quant'altro e quindi non era fattibile.
Benissimo per quei casi senza scavi allora portiamo il rame (ethernet e nell'ipotesi di ONU Eth abilitate) la fibra non serve a priori, in realtà la fibra è usata solo come scusa per NON FARE NULLA e rimanere con il doppino.

Si potrebbe dare profili 100/10 in vdsl in quei casi, che probabilmente reggerebbero bene ma non lo si fa.
Si potrebbe usare cavi ethernet in alternativa ma non lo si fa
Si potrebbe usare pure direttamente la fibra (inutile farlo ma se vi vuole) ma ci si nasconde dietro i costi (anche in assenza di scavi) per dire che non è fattible.

Il succo in realtà è che non c'è per ora nessuna intenzione di dare troppo facilmente profili 100/10 e ci si nasconde dietro la scusa del "serve la FTTH non è fattibile senza e la FTTH non è fattibile per motivi di costo".
Probabilmente con motivi seri (tipo le reti non reggerebbero se troppi utenti fossero MOLTO veloci)

Ultima modifica di FabryHw : 01-10-2014 alle 00:10.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 08:46   #19962
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Secondo voi valle la pena farsi la tuttofibra di ora?Ho una 10/1 (quasi) con infostrada e pago un può sopra i 28.mese.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 09:15   #19963
Techno89
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Messaggi: 1572
Se siete coperti prendetela al volo!!
Telefonate inclusi cellulari senza scatto, VDSL 30/3 Mbps, router. Tutto a 29€/mese per 6 mesi e poi 45€/mese.

Fossi già coperto ci metterei 27 firme!!!!

http://www.telecomitalia.it/internet/fibra/tuttofibra

Ultima modifica di Techno89 : 01-10-2014 alle 09:16. Motivo: Battitura
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 09:27   #19964
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
E' una buona (forse anche ottima) offerta solo se usi tanto il telefono di casa altrimenti non è nulla di speciale (è anche vero che però nel mercato vdsl attuale non c'è ancora nulla di meglio, tranne forse fastweb che però per ora copre ancora troppo poche città).

Da me per esempio dove sul telefono fisso si spendono in media 5-7E al mese di traffico telefonico non avrebbe sto gran fascino.
Sarebbe stata meglio una InternetFibra a 35E (che non c'è)
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 10:17   #19965
N1ko
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
Prima devi sapere a quale armadio di strada appartiene la tua utenza e la tua centrale di appartenenza. Una vota che sei venuto a conoscenza di questi, ci sono dei file excel di Telecom Italia aggiornati con una certa frequenza che illustrano quali centrali sono pronte per la fibra e quali lo saranno, e poi quali armadi sono pronti per la fibra e quali lo saranno.

http://www.wholesale.telecomitalia.c...24_isList=true
Grazie.
Conosco la centrale dove sono attaccato ora in adsl e non compare nell'elenco.
Che speranze posso nutrire per il 2015?
2 comuni confinanti ai miei sono gia in parte coperti o saranno coperti entro fine anno.
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 10:19   #19966
davidenko7
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 897
Io sono utente fibra telecom in FTTC praticamente da più di un anno e ad oggi pago 54 euro al mese. Ho notato che la telecom ha messo di nuovo in offerta per un periodo limitato la fibra a 44 euro al mese( come successe anche qualche tempo fa). Io chiesi l'adeguamento a 44 euro e alcuni operatori mi dissero che non si poteva fare mente altri mi dissero che mi avrebbero contattato(cosa mai successa ). Secondo voi posso chiedere di nuovo l'adeguamento, cioè perchè non dovrebbero darmelo ?
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 10:38   #19967
TheDave
Senior Member
 
L'Avatar di TheDave
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 2990
Sono nella tua stessa situazione.
Secondo me se si rompono le palle alla fine ti abbassano il canone anche perché se fai il recesso e poi chiedi una nuova attivazione otterresti la stessa cosa.
__________________
-SteamID-
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 10:42   #19968
rlt
Senior Member
 
L'Avatar di rlt
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Messaggi: 2289
Quote:
Originariamente inviato da davidenko7 Guarda i messaggi
Io sono utente fibra telecom in FTTC praticamente da più di un anno e ad oggi pago 54 euro al mese. Ho notato che la telecom ha messo di nuovo in offerta per un periodo limitato la fibra a 44 euro al mese( come successe anche qualche tempo fa). Io chiesi l'adeguamento a 44 euro e alcuni operatori mi dissero che non si poteva fare mente altri mi dissero che mi avrebbero contattato(cosa mai successa ). Secondo voi posso chiedere di nuovo l'adeguamento, cioè perchè non dovrebbero darmelo ?
Si,è veramente ingiusta come cosa....
Pensa che io ho un vecchio profilo , la "tutto senza limiti (mi sembra)", beh, secondo contratto avevo: adsl,e chiamate ai fissi illimitate, ma le chiamate ai cell le pagavo...Adesso c'è l'analoga "TUTTO", allo stesso prezzo (44,9€/mese) ma in più le chiamate ai cell sono inclusi........beh per passare a TUTTO mi hanno chiesto 39€ una tantum.
Quindi,se vado a leggere in fattura, trovo che il mio profilo è "TUTTO" (perchè la tutto senza limiti non c'è più), ma le condizioni sono rimaste uguali a quelle del profilo vecchio (quindi chiamate cell a pagamento).
Ingiustizia

@TheDave: se fai il recesso vogliono 99 €
In un modo o nell'altro ti fregano
__________________
C’era un tempo in cui la storia lasciava spazio ai miti e alle leggende.Era il tempo di Roma e delle sue leggi, di lotte sanguinarie e travolgenti passioni, di eroi
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 10:52   #19969
davidenko7
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
@TheDave: se fai il recesso vogliono 99 €
In un modo o nell'altro ti fregano
Si solo che anche se spendessi 99 euro per il recesso e poi la attivassi nuovamente in 9 mesi andrei in pari. A fregarti ti fregano sempre però otterrei ciò che voglio. Dopo chiamo e vi aggiorno


EDIT: Ho appena chiamato e mi hanno detto che non posso effettuare l'adeguamento perché é un'offerta special edition attivabile solo da internet e loro se la dovessero attivare dai loro computer la potrebbero attivare solo a 54,90 €
In pratica si deve disdire e riattivare l'offerta. Comunque dopo richiamo che questa cosa mi sa di una palla gigantesca

Ultima modifica di davidenko7 : 01-10-2014 alle 11:02.
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 11:00   #19970
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Beh non direi che è ingiusto visto che è un'offerta e non è che il prezzo è diventato quello per sempre e solo ai vecchi clienti non è applicato manco su richiesta (quello si che avrebbe un minimo di ingiustizia).

E poi scommetto che se invece fosse il contrario ossia che se il canone (per assurdo) aumentasse ma ai vecchi clienti venisse lasciato quello precendente (più basso) nessuno si lamenterebbe dell'ingiustizia (verso i nuovi clienti)
Anzi se invece venisse aumentato anche ai vecchi clienti, ossia arrivasse una lettera che dicesse "dal prossimo mese il canone aumenta di 5E" scommetto che molti sarebbero pronti a dire "è una ingiustizia io ho firmato per X e dopo pochi mesi diventa X+5, mi devono tenere per quello che ho firmato"
Naturalmente la frase sopra sarebbe prontamente dimenticata se invece di aumento ci fosse una riduzione (non applicata ai vecchi)

Ultima modifica di FabryHw : 01-10-2014 alle 11:03.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 11:03   #19971
oasis90
Senior Member
 
L'Avatar di oasis90
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 13340
L'offerta (per le nuove utenze) è ottima..Questa o la prossima settimana dovrei poter attivare, quindi è arrivata col tempismo perfetto
__________________
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | SSD Crucial 128GB | SSD Crucial 240GB | Sabrent NVME 500Gb | Logitech G502 | Logitech G410 | Samsung Odissey G7
PS5 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 11:11   #19972
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Un po OT, ma magari interessa.

Con oggi Vodafone ha alzato l'offerta Fibra a 300/20 (in teoria mantenendo lo stesso prezzo di 45E mese, ma non si capisce bene perché la 100/10 rimane ma non si capisce dove si colloca se la 300/20 prende il prezzo della 100/10).
Purtroppo solo per chi è a Milano in FTTH mentre nessun movimento sull'offerta vdsl (seppure ci sia ampio margine per dare più dei 30/3 attuali)
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 11:21   #19973
davidenko7
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Un po OT, ma magari interessa.

Con oggi Vodafone ha alzato l'offerta Fibra a 300/20 (in teoria mantenendo lo stesso prezzo di 45E mese, ma non si capisce bene perché la 100/10 rimane ma non si capisce dove si colloca se la 300/20 prende il prezzo della 100/10).
Purtroppo solo per chi è a Milano in FTTH mentre nessun movimento sull'offerta vdsl (seppure ci sia ampio margine per dare più dei 30/3 attuali)
vodafone dovrebbe avere una 100/20 sempre solo a milano dove da oggi è possibile attivare la 300/20 (teoricamente allo stesso prezzo della 100/20 anche se non credo proprio) ma credo sia disponibile in un'are ancora più ristretta della 100/20. Inoltre per la 300/20 verrà fornita la nuova vodafone station 2. Tutto sempre e solo a Milano
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 11:22   #19974
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
A qualcuno capita di avere copertura con vdsl di TI e non Vodafone?Non capisco perché succede questa visto che la coprano da loro .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 11:24   #19975
davidenko7
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
A qualcuno capita di avere copertura con vdsl di TI e non Vodafone?Non capisco perché succede questa visto che la coprano da loro .
Probabile che non rivendano ancora tutte le tratte. Dovresti preoccuparti se fosse il contrario
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 11:28   #19976
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da davidenko7 Guarda i messaggi
Probabile che non rivendano ancora tutte le tratte. Dovresti preoccuparti se fosse il contrario
Perche?So che qualcuno aveva gia detto qualcosa al riguardo,fibra vodafone vs TI ma a me interessa il prezzo.TI ora come ora la da 29/mese puoi 45/mese mentre Vodaf 29/mese puoi 36/mese,quasi 20euro di differenza che non sono pochi(non parliamo di spiccioli ).
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 11:28   #19977
kiappo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1145
Uhm....
se guardo "Centrali attive per l’accesso FTTCab e FTTH ai servizi Bitstream NGA e VULA", noto che la mia centrale è coperta.

Se però faccio verifica copertura, non c'è l'offerta riguardante la fibra.

Come mai?

PS= la mia zona/centrale è cosi, perchè il resto della città è coperta. (Piacenza)
__________________
no link aste online
kiappo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 11:29   #19978
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
tot centrali sono connesse ad una dove piazzano i punti di raccordo tra telecom e i provider, può essere che vodafone proprio non c'è, o che non è interessata a fornire il suo servizio per quella centrale o lo è solo per alcuni ripartilinea.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 11:31   #19979
kiappo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1145
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
tot centrali sono connesse ad una dove piazzano i punti di raccordo tra telecom e i provider, può essere che vodafone proprio non c'è, o che non è interessata a fornire il suo servizio per quella centrale o lo è solo per alcuni ripartilinea.
Ma io parlavo di Telecome la sua tutto fibra.

Cmq alcune zone ti da la copertura, altre no (tipo la mia o il centro storico)
__________________
no link aste online
kiappo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 11:37   #19980
davidenko7
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Perche?So che qualcuno aveva gia detto qualcosa al riguardo,fibra vodafone vs TI ma a me interessa il prezzo.TI ora come ora la da 29/mese puoi 45/mese mentre Vodaf 29/mese puoi 36/mese,quasi 20euro di differenza che non sono pochi(non parliamo di spiccioli ).
Si ma stai mettendo a paragone due offerte differenti per quanto riguarda le chiamate. La telecom ti da chiamate illimitate la vodafone invece con scatto alla risposta di 19 cent.
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v