|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: QUALE è il MiGLIOR CLIENT p2p ? | |||
| dcc |
|
19 | 9.50% |
| overnet |
|
28 | 14.00% |
| emule |
|
101 | 50.50% |
| winmx |
|
14 | 7.00% |
| edonkey |
|
3 | 1.50% |
| kazaa |
|
11 | 5.50% |
| shareazaa |
|
3 | 1.50% |
| bit torrent |
|
12 | 6.00% |
| irc |
|
4 | 2.00% |
| morpheus |
|
0 | 0% |
| audiogalaxy |
|
1 | 0.50% |
| bearshare |
|
0 | 0% |
| grokster |
|
0 | 0% |
| blubster |
|
0 | 0% |
| audiognome |
|
0 | 0% |
| netbillant |
|
0 | 0% |
| limware |
|
0 | 0% |
| freenet |
|
2 | 1.00% |
| imesh |
|
0 | 0% |
| nn scarico xkè lo trovo illegale |
|
2 | 1.00% |
| Votanti: 200. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
|
fino a poco tempo fa avrei detto winmx (io ho fastweb fibra
però non ho mai provato adunanza! |
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania
|
Mi piaceva molto winmx "ai bei tempi", quando si trovava di tutto.
Ora sono costretto a preferire eMule che xò va lentissimo!
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Overnet per me è superiore a emule...quest'ultimo è lentissimo e file rari li scarichi davvero peggio di un 56k...con overnet invece si vola
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
up.
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
è un podi tempo ke overnet nn mi fa + scaricare come prima
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Vorrei fare qui delle considerazioni non tecniche, ma diciamo... "politiche".
I p2p della rete eDonkey eDonkey2000/Overnet sono i più "democratici" di tutti, nel senso che non ci sono trucchi per scavalcare code, far scaricare più velocemente qualcuno; sono inoltre i più "libertari": non ci sono regole sui file condivisi, bande, slot, ecc. Inoltre eDonkey costituisce una rete "internazionale". eMule è simile agli altri, ma con il suo sistema di crediti, pur avendo l'effetto di contrastare chi cerca di downloadare senza condividere (e questa e la causa della morte di WinMX), ha degli effetti negativi: 1) favorisce gli utenti "ricchi" di files in condivisione e "generosi" che danno molta banda in upload. Sono penalizzati gli utenti occasionali. 2) favorisce chi fa già parte della rete eMule da molto tempo, a svantaggio dei nuovi arrivati, in questo senso è molto meno democratico di Overnet. L'altro sistema p2p molto in voga al giorno d'oggi è il DC++ (molto simile alla vecchia rete OpenNap che resiste ancora), che ha una filosofia di base totalmente diversa da quella della rete eDonkey. E' infatti basato su servers (indipendenti e non interconnessi come la rete edonkey) ed una Chat con Moderatori che hanno potere di sospendere o bannare gli utenti. Ogni Hub di Dc++ è una mini-comunità che impone regole di buona condivisione. C'è una sorta di "polizia" i moderatori, e un capo, l'amministratore dell'Hub. In questi aspetti è l'opposto del "libertarismo" di eDonkey. Un'altro aspetto è la crezione di "Lobby" della condivisione, di utenti privilegiati. E' forse per questo che gli utenti fastweb preferiscono di gran lunga il dc++ rispetto al sistema edonkey.... essendo loro già dei privilegiati Secondo me il sistema migliore di P2P è quello di Overnet...però opportunamente corretto. Infatti dovrebbe essere aggiunto un sistema anti-furbi(leecher), non come quello di eMule che scoraggia i nuovi arrivati e penalizza una classe di downloader (quelli occasionali), ma sia basato solo sulla quantità di banda messa a disposizione. es. almeno mezza tot di banda upper un tot di banda down. (invece adesso con 10 K di up, si ha down infinito..) |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Bannato
|
lultima versione di overnet qualè?
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
aggiungo che:
- la filosofia OverNet (e in parte edonkey/eMule), tende a creare una rete mondiale di condivisione P2P. OverNet (o il progetto Kademlia, molto simile) sono infatti evoluzioni della struttura basata ancora su servers. Eliminare i server centrali, renderebbe la rete completamente mondializzata. OverNet tende quindi a diventare il vero P2P, similmente all'Internet con la "I" maiuscola ("La" reti delle reti). Più utenti, più condivisione ci sono in OverNet, più il sistema migliora. - la filosofia DC++ è l'opposto, si prefigura di costituire una piccola e nazionale comunità, con un contatto diretto tra i downloader (con la chat, e la visione delle liste di files, cosa non possibile in edonkey). Inoltre al crescere delle persone nell'Hub, diminuisce l'efficenza del sistema; e per questo vengono imposti limiti di share minimo, che ormai sono diventati secondo me anche un po ridicioli (come 20 giga o 30 giga). |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
si arriva anke a 80gb x dcc...cmq sia io uso sia overnet ke dcc (oltre a bit torrent ,kazaa,emule) e devo dire ke sono i migilori |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Io uso WinMx da tempo per le canzoni più comuni, Soulseek se cerco qualcosa di particolare (ma nell'ultima formattazione non l'ho riscaricato) e Overnet per tutto il resto.
Ho provato a metter su DC++, ma ci ho capito poco e trovo ridicole certe regole per entrare (tipo sherare 40 o 50gb. Ho trovato un gruppo il cui minimo era 300Gb!!!!). Di Emule non mi convincevano il sistema dei crediti.
|
|
|
#72 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Augusta Taurinorum
|
Io attualmente sto usando Kazaa lite e Shareaza, ho provato Emule x 1 po'di tempo ma + che 1 mulo mi sembra 1 bradipo(i file che hanno poche fonti te li puoi scordare!
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Bannato
|
nn capisco xkè certe volte overnet nn effettui la ricerca
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Overnet c'è in italiano?è pieno di spyware?
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
|
Quote:
nnso se ci sia la vers ita.cmq installalo senza connessione,xkè senno (almeno a me)installa ezula |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq viene installato ezula solo xkè lo scarica dalla rete,basta disconnettersi e si risolve ilproblema |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.

Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983