|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Se ti riferisci ai Quantum Dot è da un po' che se ne parla, ma come già detto non è una reale alternativa agli OLED. Altro discorso sarebbero i TV MEMS, ma a me risulta che ci stia lavorando solo Sharp.
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad Ultima modifica di messaggero57 : 04-09-2014 alle 18:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#742 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Altro requisito impontante è la durata nel tempo, ad oggi un Oled non è detto duri quanto un Lcd o un plasma, ben vengano le riduzioni di prezzo, ma devono ridursi anche le dimensioni, e la tecnologia Oled, essendo giovane, ha ancora molti margini di miglioramento. Quote:
Un altro è l'eccessiva luminosità minima di alcuni lcd da pc anche flicker-free.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 04-09-2014 alle 19:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#743 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Margini ce ne sono se oggi LG ha presentato un oled 98" 8k!
http://altadefinizione.hdblog.it/201...isoluzione-8K/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#744 |
Senior Member
|
Oltre il mostruoso 98" 8k
![]() http://www.youtube.com/watch?v=wWGmMKhxP7o
![]() |
#745 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ho trovato un documentario in 4k, sono 300 gb ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#746 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
per il 4K c'è tempo, credo più tempo di quando all'epoca c'erano solo tv 720p e iniziavano i 1080p... più che altro perchè ora oltre a dover saltar fuori i supporti (BD?) con contenuti 4K, bisogna anche avere e/o aggiornare i vari player-ht etc per i 4K. tipo se io ora avessi una TV 4k credo che fino alla fine del 2015 e magari oltre non avrei nulla da farci vedere ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#747 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#748 |
Senior Member
|
per i player philips ha presentato un prodotto che supporta i 4k e la codifica HAVOC, ma non ho capito bene se e' compatibile solo con i loro modelli.
in linea generale bisogna aspettare almeno i primi player decenti con mediatek 3288 i problemi piu' grossi li vedo nei contenuti... poca roba per una spesa cosi' grande. quello che vediamo ora, a livello consumer avrà senso essere aquistato tra due anni (forse) |
![]() |
![]() |
![]() |
#749 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi mettetevi pure comodi ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#750 |
Senior Member
|
Nemmeno a me interessa molto il 4k. Praticamente non esistono contenuti e poi bisognerebbe cambiare buona parte della catena hardware: non ho mica il portafoglio a fisarmonica! C'è da dire però che a questo punto LG ha una gamma piuttosto ampia e se solo si decidessero a produrre un 42"/46" Full-HD sarebbe sicuramente il mio prossimo TV.
P.S. - Il mostruoso 98" 8k NON è OLED: si tratta di quattro pannelli LCD 4k da 49" uniti tra loro: http://www.dday.it/redazione/14239/l...o-non-sia-oled
![]() |
#751 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
Non so come è l'X8, ma se è sulla linea del mio è un prodotto scadentuccio. Ho visto che ci sono i player 4K, ma diversi leggendo le spec poi scopri che hanno un upscaler e non supportano niente in 4K reali ![]() C'è n'è uno non male di Samsung, l'F7500, che ha due output HDMI, uno per il video e audio e uno solo per l'audio in caso si dovesse collegarlo ad un ricevitore/sintoampli che non supporta il 4K... Questo sarebbe ottimo nel mio caso, e spero che in futuro continuino a farne di modelli con questa filosofia.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#752 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, più che compatibili 4k è più corretto definirli 4k ready... Occorre aspettare che escano prodotti con l'Amlogic S812 che supporterà in hardware l'H.265, allora forse... ma di tempo ne passerà ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#753 |
Senior Member
|
IL RockChip RK3288 ha l'hardware decoderer per H.265 4k e i primi player stanno uscendo... ho visto anche le prime chiavette sample.
P.S. si e' vero il 98" non oled come ho scritto, mi ha ingannato l'articolo. di grosso c'e'solo un 4k 77" OLED a curvatura variabile ( quindi di fatto uno lo puo' tenere sempre piatto e pace sia! ![]() http://altadefinizione.hdblog.it/201...ay-flessibile/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#754 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#755 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Il grosso problema è che l'andamento dei costi di trasmissione televisiva e della disponibilità delle frequenze tv va in senso esattamente contrario al progresso hardware del 4K ed 8K.
Già a fine 2012 per legge in tutta Europa c'è stato il passaggio alla telefonia cellulare LTE (o 4G, e già si parla di 5G) della parte alta della banda UHF (61-69, ossia gli 800 MHz). Se, come appare probabile, la conferenza internazionale dell'ITU l'anno prossimo (2015) sancirà il passaggio alla telefonia cellulare anche dei 700 Mhz (51-60 UHF) la drastica riduzione delle frequenze tv porterà sia alla chiusura di molte emittenti che al forte aumento dei costi di trasmissione già per il digitale terrestre a bassa risoluzione. Trasmissioni a 4K avrebbero costi astronomici, con necessità di forti investimenti ammortizzabili in non meno di 5 anni o più. La situazione di saturazione c'è anche sulle frequenze satellitari, specie su HotBird e Astra. L'unica banda potenziabile è quella via cavo (DVB-C), che in Italia da sempre non è praticamente utilizzata (anche perchè occupata da altri servizi, servirebbe un nuovo piano nazionale delle frequenze.....). L'altro nodo legato sia al 4K che all'Oled è il DVB-T2. Che sarà obbligatorio per i televisori in vendita dal 2017, ma non per le emittenti, la cui adozione, se da un lato ne garantirebbe la sopravvivenza perchè consente di far passare il doppio dei segnali sulla stessa frequenza e un' area di copertura dei ripetitori di 2 volte e mezzo maggiore rispetto a quella del DVB-T (160 Km contro 67), dall'altro costituisce un ulteriore aggravio di costo. Quando verrà spento il DVB-T non lo sa ancora nessuno, in assenza di un obbligo di legge. Si ipotizza tra il 2022 ed il 2026, non può esserci un altro switch-off a distanza troppo ravvicinata dal precedente. Dunque ci sarà una lunga convivenza forzata per diversi anni tra DVB-T2 e DVB-T, e faremo in tempo a cambiare un altro televisore per la metà del decennio prossimo. Peraltro non ci sarà mai un DVB-T3 perchè col T2 siamo già ai limiti massimi di trasmissione (non ricordo se in base al teorema di Shannon o di Nyquist ![]() Ma è certo che i costi di trasmissione non si abbasseranno prima di diversi anni, a meno che la lobby europea degli operatori di telefonia mobile non esca sconfitta o comunque ridimensionata dai broadcasters tv pubblici e privati (improbabile).
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 05-06-2015 alle 17:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#756 | ||
Senior Member
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Rockchip Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#757 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che metto in dubbio è che l'abbiano messo veramente dentro ! Appena ho tempo voglia, lo apro ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#758 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ma anche questa MEMS, pur con tutti i vantaggi sugli LCD, rimane una tecnologia non emissiva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#759 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#760 |
Senior Member
|
Info
Tutto quello che LG ha portato all'IFA in ambito TV OLED con relativi presunti prezzi:
http://www.dday.it/redazione/14251/l...-da-55-pollici Molto bene, ma un 42"/46" Full-HD no?! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.